T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che Prodotti di M.......

+4
daniele
Silver Black
Michele
rattaman
8 partecipanti

Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Che Prodotti di M.......

Messaggio Da rattaman Gio 13 Nov 2008 - 19:01

Dopo solo 25gg il mio alimentatore stabilizzato zetagi 5a è defunto un bel pò di fumo è tanta puzza, cavolo Evil or Very Mad che prodotti di merda.....!!!! spero che playstereo me lo mandi in garanzia anche se nn ho lo scatolo originale!!!! sono incazzato nero!!! Twisted Evil Twisted Evil a sto punto mi prendevo una batteria al piombo..

Ps:speriamo che nn ha rotto la mia fenice che ora non posso provare Please


Ultima modifica di rattaman il Gio 13 Nov 2008 - 19:23 - modificato 1 volta.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5210
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Michele Gio 13 Nov 2008 - 19:12

rattaman ha scritto:Dopo solo 25gg il mio alimentatore stabilizzato zetagi 5a e defunto un bel pò di fumo e tanta puzza cavolo Evil or Very Mad che prodotti di merda.....!!!! spero che playstereo me lo mandi in garanzia anche se nn ho lo scatolo originale!!!! sono incazzato nero!!! Twisted Evil Twisted Evil a sto punto mi prendevo una batteria al piombo..

Ps:speriamo che nn ha rotto la mia fenice che ora non posso provare Please


Per esperienza personale, non ho mai avuto problemi con Playstereo, solitamente sono molto gentili e professionali (di questi tempi merce rara)!!!
Ammazza che sfiga che hai avuto!!!

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Nov 2008 - 19:34

Io ho lo ZetaGi da 3 anni... mai un problema.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16698
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da rattaman Gio 13 Nov 2008 - 19:36

l'ho aperto credo che si sia bruciato una resistenza sulla scheda perchè si è annerita in quel punto Sad
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5210
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Michele Gio 13 Nov 2008 - 19:40

rattaman ha scritto:l'ho aperto credo che si sia bruciato una resistenza sulla scheda perchè si è annerita in quel punto Sad


Perchè lo hai aperto? Credo che in questo caso hai perso il diritto alla garanzia: naturalmente se quest'ultina non sia già scaduta.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da rattaman Gio 13 Nov 2008 - 19:43

Michele sono solo 4 viti non e che abbia fatto chi sa che.....il prodotto a solo 25gg
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5210
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da daniele Gio 13 Nov 2008 - 20:16

Maledetti prodotti italiani Evil or Very Mad E' un prodotto italiano? mannaggia..mi dispiace Rattaman; cmq Playstereo se può te lo cambia perchè sono davvero gentili!
in bocca al lupo

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1740
Località : Via della Povertà
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 13 Nov 2008 - 23:41

rattaman ha scritto:Dopo solo 25gg il mio alimentatore stabilizzato zetagi 5a è defunto un bel pò di fumo è tanta puzza, cavolo Evil or Very Mad che prodotti di merda.....!!!! spero che playstereo me lo mandi in garanzia anche se nn ho lo scatolo originale!!!! sono incazzato nero!!! Twisted Evil Twisted Evil a sto punto mi prendevo una batteria al piombo..

Ps:speriamo che nn ha rotto la mia fenice che ora non posso provare Please
Ciao Gennaro, telefona a Playstereo al numero che trovi sul sito e chiedi di Gerardo Ventura: digli innanzitutto che sei un mio amico e portagli i miei saluti. In ogni caso, se l'alimentatore è in garanzia ed è stato sempre usato correttamente, te lo sostituirà comunque: cortesia e servizio impeccabili! Wink
Nel frattempo prova con una batteria per auto (anche di recupero purchè funzionante e ben carica).

PS: la qualità di quegli alimentatori è comunque buona. Evidentemente le tue casse necessitano di molta corrente, ulteriore valida ragione per optare per la batteria: chiedi a Gerardo un'eventuale permuta (con relativo sovrapprezzo) con alimentazione a batteria (magari ha qualcosa...Hoping).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da rattaman Ven 14 Nov 2008 - 13:38

Tutto risolto mi hanno risp alla mia e-mail e mi hanno detto che mi sostituiscono il prodotto... Very Happy efficientissimi!!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5210
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Michele Ven 14 Nov 2008 - 16:24

rattaman ha scritto:Tutto risolto mi hanno risp alla mia e-mail e mi hanno detto che mi sostituiscono il prodotto... Very Happy efficientissimi!!!!


Non avevo dubbi.....sono contento per te Wink
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 14 Nov 2008 - 19:00

rattaman ha scritto:Tutto risolto mi hanno risp alla mia e-mail e mi hanno detto che mi sostituiscono il prodotto... Very Happy efficientissimi!!!!
Anch'io non avevo dubbi... Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Nov 2008 - 0:24

daniele ha scritto:Maledetti prodotti italiani Evil or Very Mad E' un prodotto italiano? mannaggia..
Abbi pazienza, come italiano, mi sento offeso. E le generalizzazioni gratuite mi fanno incazzare.
In questo momento mi trovo in Giappone e tocco con mano quanto siamo apprezzati all'estero, non solo per i nostri siti artistici e la creatività nella moda, ma anche per le nostre competenze e capacità imprenditoriali e per gli ottimi prodotti che esportiamo.
Io viaggio parecchio e ti assicuro che, se noi italiani avessimo un po' più di autostima e non fossimo i primi a disprezzarci, la nostra economia ne trarrebbe grandi vantaggi.
Scusa l'off-topic, ma mi sto facendo un mazzo tanto qui, nel mio piccolo, per "vendere" al meglio l'Italia e le sue innumerevoli meravigliose risorse...
E sono comunque felice di leggere che Playstereo fa onore alla cortesia italiana, cambiando l'alimentatore fumato Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Drugo Sab 15 Nov 2008 - 16:34

Smanetton ha scritto:
daniele ha scritto:Maledetti prodotti italiani Evil or Very Mad E' un prodotto italiano? mannaggia..
Abbi pazienza, come italiano, mi sento offeso. E le generalizzazioni gratuite mi fanno incazzare.
In questo momento mi trovo in Giappone e tocco con mano quanto siamo apprezzati all'estero, non solo per i nostri siti artistici e la creatività nella moda, ma anche per le nostre competenze e capacità imprenditoriali e per gli ottimi prodotti che esportiamo.
Io viaggio parecchio e ti assicuro che, se noi italiani avessimo un po' più di autostima e non fossimo i primi a disprezzarci, la nostra economia ne trarrebbe grandi vantaggi.
Scusa l'off-topic, ma mi sto facendo un mazzo tanto qui, nel mio piccolo, per "vendere" al meglio l'Italia e le sue innumerevoli meravigliose risorse...
E sono comunque felice di leggere che Playstereo fa onore alla cortesia italiana, cambiando l'alimentatore fumato Smile

Scusa ma non credo proprio che il problema della ns. economia dipenda dalla ns. mancanza di autostima, tutt'altro, anzi probabilmente anche per il fatto che siamo rimasti ai siti artistici (maltutelati e vaolrizzati) e ai vestiti...Senza ricerca e tecnologia una nazione non conta niente...
Riguardo alla pessima qualità dei servizi e dei prodotti ormai è notorio.

Bisognerebbe tornare ai tempi della Olivetti di A. Olivetti per trovare quell'imprenditoria (la biblioteca per gli operai, il fattore del design nella produzione, già negli anni 60 !)di cui parli e non ne è rimasta traccia purtroppo. I nostri amati t-am li compriamo dalla cina...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 15 Nov 2008 - 17:01

Smanetton ha scritto:se noi italiani avessimo un po' più di autostima e non fossimo i primi a disprezzarci, la nostra economia ne trarrebbe grandi vantaggi.
Scusa l'off-topic, ma mi sto facendo un mazzo tanto qui, nel mio piccolo, per "vendere" al meglio l'Italia e le sue innumerevoli meravigliose risorse...
E sono comunque felice di leggere che Playstereo fa onore alla cortesia italiana, cambiando l'alimentatore fumato Smile
Hello Non solo sono pienamente d'accordo con te, ma vorrei portare la mia personale esperienza come esempio ed ulteriore supporto di questa onesta e doverosa analisi.
Dopo che tutti i negozi specializzati (spesso guidati da meri interessi commerciali di breve termine e da "esterofilia modaiola") me le hanno sconsigliate per anni senza neppure farmele ascoltare, nel 2002 ho acquistato la mia prima coppia di casse italiane: le Indiana Line riportate in firma, su consiglio di mio cugino (ingegnere elettronico di professione e organista per hobby) che le aveva acquistate qualche mese prima come monitor da studio. Ebbene tale esperienza mi fece scoprire diffusori di qualità ben superiore a tutti quelli avuti in precedenza (le, eccellenti per l'epoca, Philips col mitico woofer Bombardon e le successive Boston T-930). Ciò mi spinse inevitabilmente a volerne sapere di più e così conobbi la rivista indipendente (italiana) TNT-Audio, ideata e diretta dal grande Lucio Cadeddu, che spesso includeva diversi modelli Indiana Line nelle prove d'ascolto, considerandoli immancabilmente di buona qualità ed eccellenti in relazione al costo. Parallelamente iniziai un'intensa corrispondenza per posta elettronica con Renato Fornasieri, ingegnere fondatore nonchè progettista, noto sin dai tempi della Revac (fondata nel 1967 da lui e soci) per le sue brillanti soluzioni e affidabilità dei prodotti, il quale chiarì molte delle mie curiosità legate agli aspetti tecnici e progettuali, sino ad offrirmi l'opportunità, nel 2004 (poco prima di andare in pensione e passare il tutto alla Coral), di visitare il laboratorio della Alcor: fu una visita illuminante, che mi convinse (e non fu lui a farlo, ma quello che vidi e ascoltai in quell'occasione) che la qualità era davvero molto ma molto alta, con una cura del dettaglio (sia costruttivo che timbrico) a dir poco maniacale. Nulla ma proprio nulla era lasciato al caso: materiali, costruzione, finitura...per tutto il criterio dominante sembrava essere la qualità e la conseguente soddisfazione dei clienti, inclusi i più esigenti. I diffusori erano pilotati da un favoloso Revac DC 600 (un finalone dei primissimi anni ottanta da 300 W/ch con accoppiamento in continua) al quale era direttamente collegato il cd player (un Yamaha entry-level), ma il geniale Fornasieri utilizzava anche un abbordabile integratino Teac per dimostrare che le sue casse suonano bene con "qualunque buon amplificatore".
Successivamente Lucio mi ha fatto conoscere il T-Amp (poi acquistato da Playstereo), col quale piloto le mie TH-370 da oltre tre anni e con grande soddisfazione.
Che altro aggiungere? Beh, dietro ogni buon prodotto e/o servizio ci sono sempre persone di gran valore: Lucio Cadeddu di TNT-Audio, Gerardo Ventura di Playstereo e Renato Fornasieri (http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Fornasieri) della ex Alcor ne sono validi esempi.
Laughing
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Drugo Sab 15 Nov 2008 - 19:06

voglio precisare che il mio non è un discorso denigratorio indistinto verso tutte le aziende italiane:
Playstereo e Indiana Line per esempio sono delle ottime eccezioni a quanto detto sopra
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 15 Nov 2008 - 19:20

Drugo ha scritto:voglio precisare che il mio non è un discorso denigratorio indistinto verso tutte le aziende italiane:
Playstereo e Indiana Line per esempio sono delle ottime eccezioni a quanto detto sopra
Hello Giustissimo e condivisibile: sono pienamente d'accordo con te sui molti "carrozzoni inefficienti" mantenuti con i nostri soldi e perennemente mal gestiti, ma l'Italia è soprattutto costituita da piccole e medie imprese, che non attirano l'attenzione di TV e giornali ma che mandano avanti il Paese, senza pretendere soldi da nessuno Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da pincellone Sab 15 Nov 2008 - 19:54

E comunque anche lo Zetagi sara' fatto in Cina...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 16 Nov 2008 - 11:17

pincellone ha scritto:E comunque anche lo Zetagi sara' fatto in Cina...
Ormai tutti i prodotti sono fabbricati in Cina o lì attorno, dove il costo della manodopera è basso e costruiscono bene (al di là delle solite maldicenze...): questo è l'unico modo per consentire un largo accesso ai beni da parte dei consumatori occidentali in questo periodo di crisi (che ormai sarà il futuro). Tutto ciò che noi italiani possiamo metterci è la parte che riguarda il design, la progettazione e il servizio al cliente: su questi tre elementi si basa la qualità, che pertanto dipende da noi.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da daniele Gio 20 Nov 2008 - 11:30

Indiana Line è infatti una bella eccezione..
come ce ne staranno centinaia di altre..
I tanti prodotti cosidetti made in italy che esportiamo e ci fanno apprezzare, sono spesso cose perlomeno per me irraggiungibili (come vestiti griffati e altre cose) quindi sinceramente me ne interesso ben poco...
Preferisco e preferisco premiare chi sa costruire e far comprare con 50 euro un T-amp o un Dac di qualità eccezionale.Se ci fossero uguali ma italiani, li comprerei italiani..
scusate il pensiero..non è una polemica alla nostra nazione ci mancherebbe
Un caro saluto

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1740
Località : Via della Povertà
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 20 Nov 2008 - 18:54

daniele ha scritto:Indiana Line è infatti una bella eccezione..
come ce ne staranno centinaia di altre..
I tanti prodotti cosidetti made in italy che esportiamo e ci fanno apprezzare, sono spesso cose perlomeno per me irraggiungibili (come vestiti griffati e altre cose) quindi sinceramente me ne interesso ben poco...
Ciao Daniele, sono pienamente d'accordo con te e spesso a prezzi irraggiundgibili ai più non corrisponde una qualità congrua, soprattutto per i prodotti griffati del settore moda, i quali sono fabbricati in Cina come tutti gli altri e nel costo finale incide molto marchio e immagine percepita.
daniele ha scritto:Preferisco e preferisco premiare chi sa costruire e far comprare con 50 euro un T-amp o un Dac di qualità eccezionale.Se ci fossero uguali ma italiani, li comprerei italiani..
Ancora una volta d'accordo, con una doverosa precisazione: sia il T-Amp (di progettazione indiana e azienda americana) che le italianissime Indiana Line sono prodotti in Oriente, unico modo per garantire una elevata qualità costruttiva a prezzi abbordabili.
Ciò che dunque apprezzo è costituito dai buoni progetti, dalle idee brillanti ed innovative e dalla realizzazione delle stesse: per quest'ultimo anello del processo di produzione il ricorso a Cina & C. è una costante ormai per tutti e in tutti i settori.
Essendo un consulente aziendale e occupandomi prevalentemente di formazione commerciale, posso confermarlo non come sensazione o sentito dire ma come dato di fatto.
Un caro saluto a te e...una buona serata!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Che Prodotti di M....... Empty Re: Che Prodotti di M.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.