Ricerca Amplificatore entry-level
+18
Pegasotrail
Josto
Radiofaro
giammo
Tassadar
madqwerty
daniele
diechirico
emmeci
Patrick
Albers
Fabio
GoP
albamaiuscola
mgiombi
meraviglia
nd1967
Ivan
22 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ricerca Amplificatore entry-level
Ciao Ivan! Ho ascoltato il piccolo della Denon e mi è piaciuto di più anche rispetto al Marantz 6003.
Secondo me il mio Onkyo suona meglio ma sembra ormai introvabile in Italia.
@Albers
hai perfettamente ragione, il 9355 eroga 38 watt a canale su 8Ohm, ma posso assicurarti che ci sono tutti.
Per farmi capire, suona molto, ma molto più forte di un PopPulse T150.
Secondo me il mio Onkyo suona meglio ma sembra ormai introvabile in Italia.
@Albers
hai perfettamente ragione, il 9355 eroga 38 watt a canale su 8Ohm, ma posso assicurarti che ci sono tutti.
Per farmi capire, suona molto, ma molto più forte di un PopPulse T150.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Figurati, mica me l'ero presa...nd1967 ha scritto:Eddai ragazzi... ci ho messo la faccina.... mica ce l'avevo con voi!GoP ha scritto:
L'io ovviamente non l'ho sottolineato in tono polemico, intendevo dire che è un'opinione strettamente personale...
I Denon li ho sentiti entrambi, anche se in sedi separate: sembravano effettivamente molto, molto simili. Per quanto possa valere una prova basata sul ricordo...
A mio avviso, nell'indecisione, e compatibilmente con il budget, meglio comunque prendere un amplificatore che abbia qualcosa in più.
Se invece le idee fossero più chiare, si potrebbero risparmiare circa 150 euro da aggiungere al budget destinato al successivo acquisto dei diffusori.
GoP- Appassionato
Numero di messaggi : 260
Impianto :
P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato? tutti i marchi citati producono macchine che assai difficilmente vanno incontro a rogne. Sono ben costruiti, affidabili e robusti.
Nell'usato si trovano spesso amplificazioni anche di un anno (quindi ancora in garanzia) a prezzacci (30-40% in meno).
Così si può risparmiare un bel pò, o alzare il tiro se il budget resta quello:con 350 euro usato il tuo amico si porta a casa il Denon 1500ae, altro che...
Ma prima i diffusori
Nell'usato si trovano spesso amplificazioni anche di un anno (quindi ancora in garanzia) a prezzacci (30-40% in meno).
Così si può risparmiare un bel pò, o alzare il tiro se il budget resta quello:con 350 euro usato il tuo amico si porta a casa il Denon 1500ae, altro che...
Ma prima i diffusori
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Povero forumer, gli hanno consigliato di orientarsi minimo verso un PMA 1500...nd1967 ha scritto:Qui ne parlano
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172609
GoP- Appassionato
Numero di messaggi : 260
Impianto :
Ciao Ivan, il Denon 710AE l'ho visto "usato ma con garanzia" su un noto sito di annunci compravendita romano a 200€, se siete interessati magari conviene tentare un contatto.
Ciao Mauro
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Fai bene a ribadire ma io queste cose le so' Le casse non le può cambiare, prima deve cambiare casa. A quel punto inteveniamo di nuovo noi della T-banda. A proposito di timbrica, discorso importantissimo, sapresti delucidarmi anche sommariamente tra la trimbrica Denon e magari Marantzalbamaiuscola ha scritto:
Prima i diffusori, e poi l'ampli giusto per pilotarli.
io mi orienterei anche sul Nad (scriviamo di potenza ma dimentichiamo la timbrica...); con delle Chario o delle Focal il 710ae ci starebbe tutto, 45w gli fanno ridere.
Perfetto! I due ampli a confronto diretto, come mai hai preferito il Denon?Patrick ha scritto:Ciao Ivan! Ho ascoltato il piccolo della Denon e mi è piaciuto di più anche rispetto al Marantz 6003.
Anche questo è un discorso che conosco bene però il mercato dell'usato me lo dovrei smazzare io con tutti i rischi connessi. Se capita l'affare o la proposta da fonte sicura allora ci metto la faccia e procedo ma far fare un acquisto alla cieca o semicieca proprio non me la sento.albamaiuscola ha scritto:P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato?
Ma prima i diffusori
emmeci ha scritto: Ciao Ivan, il Denon 710AE l'ho visto "usato ma con garanzia" su un noto sito di annunci compravendita romano a 200€, se siete interessati magari conviene tentare un contatto.Ciao Mauro
Vale un po' il discorso precedente. Vedo dai, ti ringrazio.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Nessuna polemica da parte mia, figuriamoci se apro un 3ad per chiedere un consiglio a voi e poi mi metto a polemizzare. Mi dispiace per l'equivoco forse cagionato dalla mia parte sottolineata.nd1967 ha scritto:Eddai ragazzi... ci ho messo la faccina.... mica ce l'avevo con voi!GoP ha scritto:
L'io ovviamente non l'ho sottolineato in tono polemico, intendevo dire che è un'opinione strettamente personale...
Sto qui proprio per capire se la differenza di prezzo tra i due Denon in questione sia imputabile al mero fatto che il modello maggiore abbia un ingresso in più (che non ci serve), il rec-out (che non ci serve), e il pre-out (che non ci serve necessariamente) o se effettivamente abbia più ciccia rispetto al modello più piccolo; che poi è il discorso che ci interessa.
Cmq ora mi leggo i link
Ultima modifica di Ivan il Mer 10 Nov 2010 - 19:47 - modificato 1 volta.
albè, a trovarlo il 1500 a quel prezzo!albamaiuscola ha scritto:P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato? tutti i marchi citati producono macchine che assai difficilmente vanno incontro a rogne. Sono ben costruiti, affidabili e robusti.
Ma prima i diffusori
io ancora lo cerco, ma non ho trovato nessun buon prezzo in giro.
però ce n'è un buon numero nell'usato...
se hai qualche dritta, fammi un fischio!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:
se hai qualche dritta, fammi un fischio!
Non preoccuparti, mi ricordo bene le tue "necessità" tengo sempre sott'occhio i mercatini.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Focus su Denon e Marantz
Continua la ricerca per cercare di capire quali siano le reali differenze tra i tre amplificatori sotto esame (per il momento).
Dalla discussione di NicoRF : https://www.tforumhifi.com/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/denon-pma-510ae-preso-t5246.htm?highlight=denon
ho estratto alcune foto dell'interno :
In rete ho trovato altre foto del modello maggiore:
Da queste foto ho dedotto che il transistor di potenza continua ad essere il Sanken 2SD2083 come per il modello che lo ha preceduto e come per la generazione precedente i due amplificatori Denon PMA510ae e PMA710ae sono sostanzialmente gemelli o meglio partono dallo stesso progetto ma il secondo indubbiamente è più rifinito e completo. Ovviamente è una mia congettura ma ho diversi indizi che mi fanno ragionare in questa direzione.
Sostanziali differenze estetiche non ce ne sono, a livello tecnico questo presenta sulla carta una manciata di watt in più, un ingresso in più, e le uscite rec-out e pre-out.
Entrambi esteticamente sono ben fatti e hanno un frontale in alluminio spazzolato, qualche risparmio sul coperchio superiore, in generale hanno una linea verametne pulita ed elegante.
A livello di caratteristiche e features questo amplificatore è paragonabile al Denon piccolo, esteticamente ha una linea più moderna ed è di qualche mm più basso del concorrente.
Ho trovato poche foto in giro, tranne un sito polacco dove c'erano anche alcune misure. Purtroppo ho smarrito il link, spero di trovarlo di nuovo.
Poche le foto trovate:
Dal forum di cui sopra e dalle foto, ho dedotto che il Marantz 5003 ha i seguenti transistor : Sanken 2SA1694 2SC4467 (gli stessi del DUNE presente sul ns forum ). Da una veloce quanto poco competente lettura dei datasheet questo componente mi sembra più performante dell'altro.
Capitolo prezzi:
in base ai canali distributivi scelti i tre amplificatori vengono a costare:
DENON PMA 510ae: 219euro
DENON PMA 710ae: 339euro
Marantz PM5003: 290euro
è tutto, attendo le vostre preziose considerazioni.
Dalla discussione di NicoRF : https://www.tforumhifi.com/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/denon-pma-510ae-preso-t5246.htm?highlight=denon
ho estratto alcune foto dell'interno :
..:: DENON PMA 510ae ::..
In rete ho trovato altre foto del modello maggiore:
..:: DENON PMA 710ae ::..
Da queste foto ho dedotto che il transistor di potenza continua ad essere il Sanken 2SD2083 come per il modello che lo ha preceduto e come per la generazione precedente i due amplificatori Denon PMA510ae e PMA710ae sono sostanzialmente gemelli o meglio partono dallo stesso progetto ma il secondo indubbiamente è più rifinito e completo. Ovviamente è una mia congettura ma ho diversi indizi che mi fanno ragionare in questa direzione.
Sostanziali differenze estetiche non ce ne sono, a livello tecnico questo presenta sulla carta una manciata di watt in più, un ingresso in più, e le uscite rec-out e pre-out.
Entrambi esteticamente sono ben fatti e hanno un frontale in alluminio spazzolato, qualche risparmio sul coperchio superiore, in generale hanno una linea verametne pulita ed elegante.
..:: Marantz PM5003 ::..
A livello di caratteristiche e features questo amplificatore è paragonabile al Denon piccolo, esteticamente ha una linea più moderna ed è di qualche mm più basso del concorrente.
Ho trovato poche foto in giro, tranne un sito polacco dove c'erano anche alcune misure. Purtroppo ho smarrito il link, spero di trovarlo di nuovo.
Poche le foto trovate:
Dal forum di cui sopra e dalle foto, ho dedotto che il Marantz 5003 ha i seguenti transistor : Sanken 2SA1694 2SC4467 (gli stessi del DUNE presente sul ns forum ). Da una veloce quanto poco competente lettura dei datasheet questo componente mi sembra più performante dell'altro.
Capitolo prezzi:
complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!!
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
a me i denon intrigano parecchio socio...
a parte qualche A/V io ho ascoltato il 495R, che è attualmente da mia madre.
non mi dispiace affatto, come già ti dissi. anzi!
se nico mi avesse mollato il suo 510 champagne, mi sarei preso quello anzichè il CA, che mi tira giù i muri...
ma nico è un noto pirata, quindi non me l'ha voluto vendere...
se nico mi avesse mollato il suo 510 champagne, mi sarei preso quello anzichè il CA, che mi tira giù i muri...
ma nico è un noto pirata, quindi non me l'ha voluto vendere...
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
BravO! scherzo, un grazie a tutti voi che mi state aiutandodaniele ha scritto:complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!!
mica mi ricordavo di questa cosa, che memoria in frantumi! Mi perdoni?diechirico ha scritto:a me i denon intrigano parecchio socio...
Ad ogni modo ti ringrazio per il feed-back Vedo che sul forum non ci sono Maranziani.
vabbè v, te perdono!Ivan ha scritto:BravO! scherzo, un grazie a tutti voi che mi state aiutandodaniele ha scritto:complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!!mica mi ricordavo di questa cosa, che memoria in frantumi! Mi perdoni?diechirico ha scritto:a me i denon intrigano parecchio socio...
Ad ogni modo ti ringrazio per il feed-back Vedo che sul forum non ci sono Maranziani.
a me denon m'ha sempre ingrifato! e poi ha un bellissimo color champagne!! fondamentale!!!
fatte vende il 510 dar pirata!
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Anche lui sta puntanto il 1500, prevedo un'altro scontrodiechirico ha scritto:
vabbè v, te perdono!
a me denon m'ha sempre ingrifato! e poi ha un bellissimo color champagne!! fondamentale!!!
lo sta puntando perchè je l'ho detto io! sto copione!!Ivan ha scritto:Anche lui sta puntanto il 1500, prevedo un'altro scontrodiechirico ha scritto:
vabbè v, te perdono!
c'è rimasto un po' male perchè mi sono preso il CA
che fai sabato socio?
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Ivan ha scritto:
Ma lascia perdere il Marantz...
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
bella ricerca Ivan!
non ho mai più trovato i post/thread in cui l'avevi sezionato e fotografato per bene, te ti ricordi ndò stanno?Ivan ha scritto:
i seguenti transistor : Sanken 2SA1694 2SC4467 (gli stessi del DUNE presente sul ns forum )
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Perentorio ma efficacePatrick ha scritto:
Ma lascia perdere il Marantz...
Si me lo ricordo, più che altro mi ricordo il periodo, ti aggiorno questo post vado alla ricerca.madqwerty ha scritto:bella ricerca Ivan!
non ho mai più trovato i post/thread in cui l'avevi sezionato e fotografato per bene, te ti ricordi ndò stanno?
EDIT: già fatto!! Pagina 15: https://www.tforumhifi.com/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/dune-dun-59050-finale-prof-120120w-su-8-ohm-100-euro-su-eb-t5941-210.htm?highlight=dune
mannaggia 'sti 3d kilometrici, mi ero stufato alla 10ima
non mi ricordavo che i finali fossero in doppia coppia
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.
Detto questo io ascolterei anche questo:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B256225/cid/5012/Yamaha_A_S_500_Silver/
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B256225/cid/5012/Yamaha_A_S_500_Silver/
Tassadar- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 503
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82
Sono daccordo. questa nuova serie della yamaha non dev'essere niente male, cmq sempre meglio prima sentire con le proprie orecchie. ma tra tutti forse,dico forse,sembra essere il migliore, almeno sulla cartaTassadar ha scritto:Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.
Anche se sul sito della yamaha il 500 non c'è più. mettono solo dal 700 in sugiammo ha scritto:Sono daccordo. questa nuova serie della yamaha non dev'essere niente male, cmq sempre meglio prima sentire con le proprie orecchie. ma tra tutti forse,dico forse,sembra essere il migliore, almeno sulla cartaTassadar ha scritto:Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.
Ti ringrazio per la segnalazione ma questo Yamaha non l'abbiamo trovato in nessun negozio da noi visitato.giammo ha scritto:Anche se sul sito della yamaha il 500 non c'è più. mettono solo dal 700 in su
In compenso abbiamo trovato il Denon 510 a 199euro mentre tra la rosa dei papabili esce definitivamente il Marantz ma entra l'Advance Acoustic. I pomodori sono maturi.
Ullallah!
Vedo ora questo 3d.
Da possessore del 510ae non posso che parlarne bene ;
è il mio secondo denon (il primo lo pagai nel '93 1.400.000 se interessa a qualcuno...giace funzionante nel sottoscala... )
Io escluderei il 710 (che ho ascoltato) e risparmierei un po di soldini "accontentandomi" (si fa per dire) del 510; timbricamente, secondo me, si somigliano.
Il colpaccio lo si fa con il 1500
E qui non voglio riaprire la sofferenza che ho da un paio di settimane dopo che me lo son fatto sfuggire per la mia testardaggine (mannaggia alla miseria!!!!)
Vedo ora questo 3d.
Da possessore del 510ae non posso che parlarne bene ;
è il mio secondo denon (il primo lo pagai nel '93 1.400.000 se interessa a qualcuno...giace funzionante nel sottoscala... )
Io escluderei il 710 (che ho ascoltato) e risparmierei un po di soldini "accontentandomi" (si fa per dire) del 510; timbricamente, secondo me, si somigliano.
Il colpaccio lo si fa con il 1500
E qui non voglio riaprire la sofferenza che ho da un paio di settimane dopo che me lo son fatto sfuggire per la mia testardaggine (mannaggia alla miseria!!!!)
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ricerca giradischi entry-level
» Amplificatore entry level
» Consiglio amplificatore entry level
» scelta amplificatore entry-level
» consiglio per hi fi entry level
» Amplificatore entry level
» Consiglio amplificatore entry level
» scelta amplificatore entry-level
» consiglio per hi fi entry level
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3