Ricerca Amplificatore entry-level
+18
Pegasotrail
Josto
Radiofaro
giammo
Tassadar
madqwerty
daniele
diechirico
emmeci
Patrick
Albers
Fabio
GoP
albamaiuscola
mgiombi
meraviglia
nd1967
Ivan
22 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Advance Acoustic map 101
Come vi dicevo le nostre attenzioni si sono rivolte all'Advance Acoustic MAP101
Analogamente a quello che accade per altri ampli "cinesi" anche questo integrato offre molto per quello che cosa.
Ha la possibilità di separare la sezione pre da quella finale (che è un qualcosa in più rispetto alla mera uscita pre-out), ha il trasformatore toroidale (non mi pare proprio surdimensionato) e la funzione High Bias che permette di aumetare la corrente ai transistor permettendogli di erogare i primi 10watt in classe A (così dicono...)
Connettori decisamente più "high-end" di quelli che offre il Denon, anche il dissipatore mi sembra migliore ma non così ben dimesionato.
I transistor di potenza sono Toshiba 2SA1941 e 2SC5198 che lavorano in push-pull, purtroppo non conosco altre applicazioni commerciali di questi elementi.
Questi come altri dati sono tratti da questo sito polacco :
http://www.highfidelity.pl
sul quale leggo che i circuiti di pre-amp sono a discreti (??), in aggiunta al pre phono, realizzato sulla base del JRC4580 op-amp.
Controllo amplificatore, ingressi di commutazione e controllo del volume sono basati su circuiti microcontrollore Winbond W78E052.
Foto:
Per ulteriori approfondimenti c'è sempre la scheda su audiocotruzioni: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/advance-acoustic-map-101/map-101.htm
Analogamente a quello che accade per altri ampli "cinesi" anche questo integrato offre molto per quello che cosa.
Ha la possibilità di separare la sezione pre da quella finale (che è un qualcosa in più rispetto alla mera uscita pre-out), ha il trasformatore toroidale (non mi pare proprio surdimensionato) e la funzione High Bias che permette di aumetare la corrente ai transistor permettendogli di erogare i primi 10watt in classe A (così dicono...)
Connettori decisamente più "high-end" di quelli che offre il Denon, anche il dissipatore mi sembra migliore ma non così ben dimesionato.
I transistor di potenza sono Toshiba 2SA1941 e 2SC5198 che lavorano in push-pull, purtroppo non conosco altre applicazioni commerciali di questi elementi.
Questi come altri dati sono tratti da questo sito polacco :
http://www.highfidelity.pl
sul quale leggo che i circuiti di pre-amp sono a discreti (??), in aggiunta al pre phono, realizzato sulla base del JRC4580 op-amp.
Controllo amplificatore, ingressi di commutazione e controllo del volume sono basati su circuiti microcontrollore Winbond W78E052.
Foto:
Per ulteriori approfondimenti c'è sempre la scheda su audiocotruzioni: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/advance-acoustic-map-101/map-101.htm
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Ricerca Amplificatore entry-level
a quanto l'hai trovato socio?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Se mantiene almeno la meta di quello che promette direi che... Certo, bisognerebbe sentirlo e testarlo un pochino! Appena visto in vendita in un negozio di Roma a € 228.
Ciao Mauro
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
ammazza!emmeci ha scritto:Se mantiene almeno la meta di quello che promette direi che... Certo, bisognerebbe sentirlo e testarlo un pochino! Appena visto in vendita in un negozio di Roma a € 228.
Ciao Mauro
certo che il prezzo di audiocostruzioni è molto competitivo, eh?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Advance Acoustic MAP101
Classe A: 10W su 4 ohm, 3 su 8 ohm
Su trovaprezzi.it il prezzo più basso è 288 Euro
Classe A: 10W su 4 ohm, 3 su 8 ohm
Su trovaprezzi.it il prezzo più basso è 288 Euro
Josto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano
Quel prezzo è un refuso, in negozio ci hanno chiesto 280euro o 290 non ricordo bene.emmeci ha scritto:Se mantiene almeno la meta di quello che promette direi che... Certo, bisognerebbe sentirlo e testarlo un pochino! Appena visto in vendita in un negozio di Roma a € 228.
Ciao Mauro
Per varie ragioni continuo a sostenere il Denon: maggiore presenza sul mercato, "apparentemente" una costruzione più solida, presumo un migliore servizio assistenza e post vendita, presumo.
Ciao.
Mi permetto di inervenire, avendo avuto esperienza con la Advance con il lettore mcd 204, testimoniando che l'assistenza è eccezionale. Avevo acquistato questo prodotto di seconda mano, con quasi un anno di vita, ha presentato dei problemi su di un canale, ho contattato HIprestige di Genova dove era stato comprato che mi ha fatto richiamare dall'assistenza e dopo 24 ore avevo il corriere a casa inviato da loro e dopo 3 settimane mi è tornato il lettore riparato senza spendere nulla ne sbattermi.
Sulla qualità del map 101 non mi esprimo, so che c'erano delle prove di confronto on line, ma non le trovo più.
Per l'acquisto prova a chiedere un prezzo a Hiprestige, sono molto, ma molto gentili
Mi permetto di inervenire, avendo avuto esperienza con la Advance con il lettore mcd 204, testimoniando che l'assistenza è eccezionale. Avevo acquistato questo prodotto di seconda mano, con quasi un anno di vita, ha presentato dei problemi su di un canale, ho contattato HIprestige di Genova dove era stato comprato che mi ha fatto richiamare dall'assistenza e dopo 24 ore avevo il corriere a casa inviato da loro e dopo 3 settimane mi è tornato il lettore riparato senza spendere nulla ne sbattermi.
Sulla qualità del map 101 non mi esprimo, so che c'erano delle prove di confronto on line, ma non le trovo più.
Per l'acquisto prova a chiedere un prezzo a Hiprestige, sono molto, ma molto gentili
Pegasotrail- Affezionato
Numero di messaggi : 212
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...
Ivan ha scritto:Quel prezzo è un refuso, in negozio ci hanno chiesto 280euro o 290 non ricordo bene.emmeci ha scritto:Se mantiene almeno la meta di quello che promette direi che... Certo, bisognerebbe sentirlo e testarlo un pochino! Appena visto in vendita in un negozio di Roma a € 228.
Ciao Mauro
Per varie ragioni continuo a sostenere il Denon: maggiore presenza sul mercato, "apparentemente" una costruzione più solida, presumo un migliore servizio assistenza e post vendita, presumo.
Si Ivan, anche a me a proposito di una testina avevano affermato che il prezzo era un "errore sul sito", poi quando gli ho detto che tutto questo e molto...poco serio e che dei prezzi esposti su un sito equivalgono e quelli di una vetrina e che per legge andrebbero rispettati, me l'hanno vendita a quel prezzo lì senza fare troppi problemi.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Devi intervenire ho aperto il 3ad per aver più interventi possibili. Ti ringrazio per la tua testimonianza.Pegasotrail ha scritto:Ciao.
Mi permetto di inervenire, avendo avuto esperienza con la Advance con il lettore mcd 204,
E' giusto e sono contento che a te sia andata così, io non ho fatto presente di questa discrasia quando ho sentito il prezzo dal vivo. Francamente dubito che da 280 passino a 228 senza batter ciglio.emmeci ha scritto: Si Ivan, anche a me a proposito di una testina avevano affermato che il prezzo era un "errore sul sito", poi quando gli ho detto che tutto questo e molto...poco serio e che dei prezzi esposti su un sito equivalgono e quelli di una vetrina e che per legge andrebbero rispettati, me l'hanno vendita a quel prezzo lì senza fare troppi problemi.
Ciao Mauro
Ha poi deciso cosa comprare il tuo amico o siete ancora alla ricerca?
Ciao.
Ciao.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Ha deciso per il Denon PMA 510, però ancora non è andato ad acquistarlo.sid-b (Mer Dic 15, 2010 8:26 pm) ha scritto:Ha poi deciso cosa comprare il tuo amico o siete ancora alla ricerca?
Ciao.
Ivan (Gio Dic 16, 2010 12:22 pm) ha scritto:Ha deciso per il Denon PMA 510, però ancora non è andato ad acquistarlo.sid-b (Mer Dic 15, 2010 8:26 pm) ha scritto:Ha poi deciso cosa comprare il tuo amico o siete ancora alla ricerca?
Ciao.
...era la volta buona di convertirlo al Dio T
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Come dicevo nel primo post del thread, si era alla ricerca di un amplificatore il più possibile universale, con diversi ingressi, stadio phono e soprattutto telecomando. Per cui resteremo figli di un dio minore.Stentor (Gio Dic 16, 2010 12:31 pm) ha scritto: ...era la volta buona di convertirlo al Dio T
Alla fine l'ha comprato il pma510ae il tuo amico?
Gio.audio-88- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1124
Impianto : /
Si da più di un anno.Gio.audio-88 ha scritto:Alla fine l'ha comprato il pma510ae il tuo amico?
Ah
ne è soddisfatto?
come mai non ha preso in considerazione il pma710ae? (ok, praticamente è uguale al pma510, però ha qualche watt in più e qualche ingresso in più, non si sa mai in futuro cosa si vuole fare )
ne è soddisfatto?
come mai non ha preso in considerazione il pma710ae? (ok, praticamente è uguale al pma510, però ha qualche watt in più e qualche ingresso in più, non si sa mai in futuro cosa si vuole fare )
Gio.audio-88- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1124
Impianto : /
Si molto, ma lui è un utente medio senza velleità audiofile, quindi non ha pretese "estreme", l'importante è che suoni decentemente, che sia versatile, dal costo onesto e che magari sia affidabile nel tempo A parte l'ultima che al momento è imponderabile, le prime caratteristiche sono state rispettate.Gio.audio-88 ha scritto:
ne è soddisfatto?
Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è estremamente semplice: non gli servono i watt in più e nemmeno l'ingresso.
ma nonè che qualcuno li ha sentiti poi sti advance acoustic?????????
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ricerca giradischi entry-level
» Amplificatore entry level
» Consiglio amplificatore entry level
» scelta amplificatore entry-level
» consiglio per hi fi entry level
» Amplificatore entry level
» Consiglio amplificatore entry level
» scelta amplificatore entry-level
» consiglio per hi fi entry level
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 3