migliori diffusori al di sotto i 200 euro
+31
wincenzo
schwantz34
RedazioneUHF
K8
IcuZ
b.olivaw
Maverick
nd1967
Drugo
Cyan
soundberry
Flightangel
NadEos
Andrea Gianelli
diechirico
Ivan
trek
Silver Black
daniele
maurizio3929
Wolfgang
vipart
filo5847
mgiombi
pincellone
MaurArte
Barone Rosso
rattaman
settore 7-g
Michele
blue milk
35 partecipanti
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro
blue milk ha scritto:OT veloce: voi come la importate la musica da cd a pc senza comprimere?
ok, mi fido del sito di michele...però mi piacerebbe trovarle usate...
Il sito che ti ha indicato Michele è quello del rivenditore ufficiale di Mosscade in Italia, pertanto affidabilissimo. Trovarle usate? Dubito che qualcuno se ne disfi facilmente
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
blue milk ha scritto:OT veloce: voi come la importate la musica da cd a pc senza comprimere?
ok, mi fido del sito di michele...però mi piacerebbe trovarle usate...
EAC, ottimo; oltretutto masterizza.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/8565/Prezzo-MossCade-502.aspx?tipo=0
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto:http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/8565/Prezzo-MossCade-502.aspx?tipo=0
nanana l'avevo già postato io poco fa
blue milk- Affezionato
Numero di messaggi : 219
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502
Ciao blumilk.. Dirò una cosa un pò controcorrente ed è solo il mio personalissimo parere da possessoredi Mosscade e T-AmpIIgen.. Ti direi di cercare qualcos'altro tipo inidiana line o quelle di Maurarte se pensi che prenderai il T-Amp liscio II gen..per tutti gli altri ampli invece, sono davvero meravigliose a quella cifra.
Il T-amp II gen non ha secondo me una riserva di potenza accettabile per queste casse e difficilmente potrai arrivare a superare la metà della corsa del potenziometro del volume in quanto arriva una fastidiosa distorsione..Hanno bisogno di potenza per potersi esprimere con sufficiente dinamica e volume..
Io le ho prese e dopo un pò ho comprato un ampli valvolare da 12W che le fa "muovere" abbastanza..
Ciao!
Il T-amp II gen non ha secondo me una riserva di potenza accettabile per queste casse e difficilmente potrai arrivare a superare la metà della corsa del potenziometro del volume in quanto arriva una fastidiosa distorsione..Hanno bisogno di potenza per potersi esprimere con sufficiente dinamica e volume..
Io le ho prese e dopo un pò ho comprato un ampli valvolare da 12W che le fa "muovere" abbastanza..
Ciao!
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Le Mosscade sono sparite anche da Pixmania. La cosa che mi lascia perplesso è che sono sparite di colpo da tutti i negozi ebay che le vendevano, compreso uno in Germania. Saranno finite le scorte! Il fatto è che le ho già pagate, nuove costano più o meno dappertutto 150-160 euro compresa la spedizione. Comunque avevo scelto semplicemente il negozio con meno feedback negativi. Mi hanno dato una nuova disponibilitò il 6 dicembre... vediamo che succede.
Sto cominciando a pensare di essere perseguitato dalla sfiga... prima la Sure che ritorna misteriosamente a Hong Kong, poi le Mosscade che non ci sono più, l'ampli dalla Francia nel tracking online è in ritardo perchè c'è un "ritardo del mezzo di trasporto". Dovrei ordinare anche il Trevi ma mi sto mettendo problemi a farlo!
Sto cominciando a pensare di essere perseguitato dalla sfiga... prima la Sure che ritorna misteriosamente a Hong Kong, poi le Mosscade che non ci sono più, l'ampli dalla Francia nel tracking online è in ritardo perchè c'è un "ritardo del mezzo di trasporto". Dovrei ordinare anche il Trevi ma mi sto mettendo problemi a farlo!
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Wolfgang ha scritto:
Le Mosscade sono sparite anche da Pixmania. ....
Ieri sera avevo guardato propio su pixmania e c'erano.
Quindi le ipotesi sono due:
a) Mosscade è fallita.
b) Il prezzo verrà aumentato e di conseguenza ridotto il numero di distributori.
La cosa è strana perché quando le avevo ordinate ho dovuto aspettare un paio di settimane perché non ne avevano in magazzino, ma non erano sparite da pixmania.
Consiglio: se sono le casse che cerchi, prendile di corsa, da questo momento il prezzo può solo salire.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Come per tutti i prodotti dall'eccellente rapporto prezzo-prestazioni, anche per Mosscade così come per le Proson sta succedendo la stessa cosa...
Prendete al volo gli ultimi esemplari prima di doverle pagare il triplo!
Prendete al volo gli ultimi esemplari prima di doverle pagare il triplo!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Mi hanno rimborsato il prezzo delle Mosscade. Insieme alla richiesta di annullamento della transazione mi è arrivata anche una mail nella quale è precisato che le casse sono diventate definitivamente non disponibili.
Wolfgang- Appassionato
a questo indirizzo http://www.commentcamarche.net/guide-achat/enceintes-92-prix-marque-mosscade si trova tutta una serie di prodotti della mosscade, le 502 sono diverse da quelle che ho io e attualmente sembra che siano non disponibili
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
aggiungo questo indirizzo http://www.leguide.net/bp/2041700/mosscade.htm dove sembra che siano disponibili (non ho capito molto bene)
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
blue milk- Affezionato
Impianto :
Avete provato qui?
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?products_id=5365
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Visto che devo ripartire da zero per i diffusori, in attesa di scoprire se riesco a trovare le Mosscade, ho notato questa prova in laboratorio di alcuni modelli Indiana Line serie Arbour:
http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/DV_76_Arbour_series.pdf
Mi ha colpito il dato sulla sensibilità, in tutti i casi inferiore a quella dichiarata. In particolare, per le 5.06 la differenza è tra 90db (dichiarata) e 86db (testata). Ora, dato che le IL vengono spesso indicate come come casse particolarmente adatte all'accoppiamento con gli ampli basati sui chip TA2024, come è possibile che una sensibilità così bassa vada bene? Stesso discorso per le Mosscade, per le quali ho letto che i 91db dichiarati in realtà sono molto meno.
A questo punto, sulla stessa fascia di prezzo rimangono le Mordaunt Short 902, con sensibilità dichiarata di 89db. A prezzo nettamente più basso ci sono le Eltax Monitor III, anch'esse con 89db dichiarati.
Considerando tutto ciò che ho letto, tra valutazioni su qualità e volumi audio raggiungibili, ancora non so proprio cosa decidere.
Mi ha colpito il dato sulla sensibilità, in tutti i casi inferiore a quella dichiarata. In particolare, per le 5.06 la differenza è tra 90db (dichiarata) e 86db (testata). Ora, dato che le IL vengono spesso indicate come come casse particolarmente adatte all'accoppiamento con gli ampli basati sui chip TA2024, come è possibile che una sensibilità così bassa vada bene? Stesso discorso per le Mosscade, per le quali ho letto che i 91db dichiarati in realtà sono molto meno.
A questo punto, sulla stessa fascia di prezzo rimangono le Mordaunt Short 902, con sensibilità dichiarata di 89db. A prezzo nettamente più basso ci sono le Eltax Monitor III, anch'esse con 89db dichiarati.
Considerando tutto ciò che ho letto, tra valutazioni su qualità e volumi audio raggiungibili, ancora non so proprio cosa decidere.
Wolfgang- Appassionato
Wolfgang ha scritto:Visto che devo ripartire da zero per i diffusori, in attesa di scoprire se riesco a trovare le Mosscade, ho notato questa prova in laboratorio di alcuni modelli Indiana Line serie Arbour:
Queste non dovrebbero essere male, sono le HC 506. Ti dico onestamente che non le ho mai ascoltate, ma mi incuriosiscono. Sono schermate e piu' sensibili delle Arbour.
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=360&category=75
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Anche a me incuriosiscono molto...hanno tutte le carte in regola per suonare bene e sono anche belle...
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Le HC 206 le ha il buon Renzo Badiale; se ne è discusso qui:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/diffusori-per-un-ta-101-t5-15.htm
Potete contattarlo per avere maggiori chiarimenti in merito.
Ciao
M.
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/diffusori-per-un-ta-101-t5-15.htm
Potete contattarlo per avere maggiori chiarimenti in merito.
Ciao
M.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
dalle foto on line sembrano molto belle, ma vedendole dal vero la situazione cambia un po'.daniele ha scritto:Anche a me incuriosiscono molto...hanno tutte le carte in regola per suonare bene e sono anche belle...
io ho solo visto una foto scattata da ivan (quindi non immagine da catalogo), e le finitura mi sono sembrate molto povere.
alla fine infatti non mi hanno più convinto (ma non sono mai riuscite ad ascoltarle...) ed ho optato per rimanere sulle arbour.
credo che anche edo ne abbia una coppia, se non ricordo male.
renzo, cmq, mi parlò benissimo di questi diffusori.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
blue milk ha scritto:sono tutto orecchie...
Per fornirti una risposta completa e attendibile, mi occorrono le seguenti informazioni: 1) tipologia di diffusore (da ripiano/mensola o da pavimento); 2) esigenze di posizionamento (altezza e distanza dalle pareti, laterali e di fondo); 3) superficie/cubatura dell'ambiente (altezza, larghezza e altezza).
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Andrea Gianelli ha scritto:blue milk ha scritto:sono tutto orecchie...Per fornirti una risposta completa e attendibile, mi occorrono le seguenti informazioni: 1) tipologia di diffusore (da ripiano/mensola o da pavimento); 2) esigenze di posizionamento (altezza e distanza dalle pareti, laterali e di fondo); 3) superficie/cubatura dell'ambiente (altezza, larghezza e altezza).
posso posizionare dove voglio e come voglio.
La stanza è 4x4
blue milk- Affezionato
Impianto :
blue milk ha scritto:posso posizionare dove voglio e come voglio.
La stanza è 4x4
La stanza quadrata, vera maledizione dal punto di vista ascustico, ha appunto qualche vantaggio in più a livello "pratico".
Tenendo conto che puoi posizionare i diffusori ovunque, direi che la soluzione ideale sono due piccole torri. Tuttavia il vincolo dei 200 euro limita indubbiamente la scelta...con un budget meno che doppio, potrei suggerirti le nuovissime Indiana Line Tesi 504 (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=792) o, ancor meglio, le ottime Arbour 4.02 (http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=220). Ma a questo punto le uniche possibili sono queste: http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Casse-e-Diffusori_INDIANA-LINE-HC-504-Coppia-di-Diffusori-NUOVI_W0QQitemZ350130973348QQptdnZCasseQ20eQ20DiffusoriQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7061QQptdiZ7088QQddiZ7011QQadnZAudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item350130973348&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318, oppure, a mio avviso soluzione vincente, potresti puntare all'usato (tenendo sott'occhio le inserzioni qui sul Forum ).
PS: se vuoi, puoi anche tentare tramite asta (http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Casse-e-Diffusori_Diffusori-Indiana-Line-4-02_W0QQitemZ150313146745QQptdnZCasseQ20eQ20DiffusoriQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7061QQptdiZ7088QQddiZ7011QQadnZAudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item150313146745&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318).
NB: una volta individuati i diffusori giusti, acquistati e posizionati, ricorda di arredare bene la stanza (che non dev'essere spoglia): quadri di tela (senza vetro), mobili, libri e quant'altro possa contribuire a rendere l'ambiente meno riflettente e acusticamente migliore (oltre che più gradevole).
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ivan ha scritto:Avete provato qui?
Ho chiamato stamattina ma non le hanno in magazzino. Mi hanno detto "se ne riparla per gennaio".
Wolfgang- Appassionato
grazie per le dritte andrea!!
blue milk- Affezionato
Impianto :
blue milk ha scritto:grazie per le dritte andrea!!
Ma figurati, è un piacere: tieni presente che se trovi dei diffusori usati (bene) suoneranno meglio di casse nuove di pari qualità...
Da qui il mio suggerimento di tenere sott'occhio il mercato dell'usato, soprattutto qui sul Forum, dove c'è meno scelta che su ebay ma maggior sicurezza.
PS: diverso il discorso per gli amplificatori, che più sono nuovi meglio è. Tra l'altro qui la scelta è ampia e conveniente, sia stando sulla classe T (T-Amp, Fenice, Trends Audio), sia su ottimi integratini tradizionali (con tanto di uscita phono) come i Pioneer A-209 e A-307, con circuitazione MOS Direct Energy, il cui comportamento è molto simile a quello del mio vecchio Technics MOS-classAA, che rimane di gran lunga migliore rispetto alla maggioranza dei classe AB di attuale produzione.
Sempre riguardo alle Mosscade (ormai sono ossessionato), ho provato da quest'altro venditore, www.gecbuy.it, al quale ho telefonato per chiedere una conferma riguardo la disponibilità che veniva data sul sito. Non le hanno più neanche loro ma mi hanno detto che sono fuori produzione e che saranno sostituite dal modello 503, il quale sarà online presumibilmente dalla prossima settimana. Sul sito Mosscade non ho trovate niente a riguardo.
Il mistero si infittisce!
Il mistero si infittisce!
Wolfgang- Appassionato
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Opinioni: Secondo voi Quali migliori diffusori per T-AMP max 250 Euro Coppia!!!
» i migliori diffusori ascoltati!
» Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC.
» I migliori diffusori del mondo
» Diffusori vandersteen 1c e consiglio generale diffusori intorno ai 1500 euro
» i migliori diffusori ascoltati!
» Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC.
» I migliori diffusori del mondo
» Diffusori vandersteen 1c e consiglio generale diffusori intorno ai 1500 euro
Pagina 2 di 12