Recensione valvolare cinesino H-08-trends 10,1-VT TWO
+7
florin
lello64
picciotto
msrmax
Stentor
teomalchio
Albert^ONE
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Recensione valvolare cinesino H-08
Ecco a voi il cinesino:
Molto bello esteticamente e funzionale,ha tre ingressi rca e una uscita di linea rca,in legno laccato e alluminio,monta le seguenti valvole:
una coppia di 5z4p;
una coppia di 6j8p
una coppia di 798,non riesco a capire che valvole sono vi metto una foto
L'amplificatore pesa circa 12 Kg,non ho ancora avuto il coraggio di aprire il mostriciattolo per vedere cosa c'è all'interno,ma dovrebbe essere un'ibrido,con stadio di uscita a BJT,per il costo che ha,circa 200 euro se la cava egregiamente con tutti i generi musicali,spettacolare con la bossa nova,diana krall,i queen e i genesis,lo preferisco di meno con il metal,ma fortunatamente è un genere che a me non piace.
Mai stancante,ho fatto oltre 40 ore di ascolto,di cui almeno 4-5 ore filate e non mi ha affaticato per niente,rispetto al TA 10.1 è molto più potente,come timbrica siamo lì,forse il TA è + analitico,ma cmq la differenza è minima.
Non riesco a trovargli un difetto per il costo che ha,l'unica pecca è un pò di ronzio in assenza di segnale,credo che cmq smanettandoci un pò lo si può migliorare,magari mettendo condensatori elettrolitici migliori e maggiorati.
Le valvole cinesi non sono malvagie,mi aspettavo molto peggio,unica tamarrata la scritta "you can" sulla barretta frontale di alluminio,la devo rimuovere il prima possibile,non si può guardare!!!!!
Ho provato a pre amplificarlo con il Kingrex pre amp,va bene le voci sono + vellutate,ma secondo me perde un pò della magia delle valvole,quindi credo che ha tutte le carte in tavola per funzionare alla grande con il suo stadio pre a valvole,oltretutto rodandolo suona anche meglio,più aperto.
Che dire aspetto i vostri commenti e mi piacerebbe farvelo sentire.
Molto bello esteticamente e funzionale,ha tre ingressi rca e una uscita di linea rca,in legno laccato e alluminio,monta le seguenti valvole:
una coppia di 5z4p;
una coppia di 6j8p
una coppia di 798,non riesco a capire che valvole sono vi metto una foto
L'amplificatore pesa circa 12 Kg,non ho ancora avuto il coraggio di aprire il mostriciattolo per vedere cosa c'è all'interno,ma dovrebbe essere un'ibrido,con stadio di uscita a BJT,per il costo che ha,circa 200 euro se la cava egregiamente con tutti i generi musicali,spettacolare con la bossa nova,diana krall,i queen e i genesis,lo preferisco di meno con il metal,ma fortunatamente è un genere che a me non piace.
Mai stancante,ho fatto oltre 40 ore di ascolto,di cui almeno 4-5 ore filate e non mi ha affaticato per niente,rispetto al TA 10.1 è molto più potente,come timbrica siamo lì,forse il TA è + analitico,ma cmq la differenza è minima.
Non riesco a trovargli un difetto per il costo che ha,l'unica pecca è un pò di ronzio in assenza di segnale,credo che cmq smanettandoci un pò lo si può migliorare,magari mettendo condensatori elettrolitici migliori e maggiorati.
Le valvole cinesi non sono malvagie,mi aspettavo molto peggio,unica tamarrata la scritta "you can" sulla barretta frontale di alluminio,la devo rimuovere il prima possibile,non si può guardare!!!!!
Ho provato a pre amplificarlo con il Kingrex pre amp,va bene le voci sono + vellutate,ma secondo me perde un pò della magia delle valvole,quindi credo che ha tutte le carte in tavola per funzionare alla grande con il suo stadio pre a valvole,oltretutto rodandolo suona anche meglio,più aperto.
Che dire aspetto i vostri commenti e mi piacerebbe farvelo sentire.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Re: Recensione valvolare cinesino H-08-trends 10,1-VT TWO
Leggo bene? IH - FI ?
teomalchio- Appassionato
Numero di messaggi : 380
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518
si,il coperchio era girato....lasciamo perdere! altra orrenda tamarrata!!! vabbè almeno suona bene
Altre immagini:
eh no !!!!! adesso "DEVI" aprirlo
Comunque se suona davvero bene come il trends (perdona il mio scetticismo)direi che è un piccolo miracolo da tenere in seria considerazione
Sono davvero curioso di vedere come è fatto dentro ! Fuori, scritte tamarre a parte, a me piace molto ....il prezzo che dicevi è compreso di dogana?
Comunque se suona davvero bene come il trends (perdona il mio scetticismo)direi che è un piccolo miracolo da tenere in seria considerazione
Sono davvero curioso di vedere come è fatto dentro ! Fuori, scritte tamarre a parte, a me piace molto ....il prezzo che dicevi è compreso di dogana?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Si,suona molto bene,ripeto a parte un lieve ronzio in assenza di segnale,è molto simile al TA 10.1 come suono,forse il trends è più analitico e morbido,ma la differenza è veramente minima.
Appena ho un pò di tempo forse lo apro,sono troppo curioso pure io,anche perche pare che le valvole più grandi sono delle 6p3p,quindi potrei cambiarle con delle 6L6
http://www.taobao.com/view_image.php?pic=Wx0GGlFDXA1VUwMBWx0SCwkNGRFcVxxQW1UcCxMFRBkDCFdVV1cRRhpXRDhHQnJrYWtSCHYxKglcNV1KDmsDBEZaR1VFBgYV&title=yu%2B54rXn19O53DZQM1A%3D&version=2&c=MDBjM2U4MGZkNzQzMzYxNGU5NWQ1M2FlYWM1ZjczM2Q%3D&itemId=20d36ff4a2f95399a444f52ba5a1c1b8&shopId=37075509&sellerRate=1623&dbId=db1&fv=9
E' ordinabile in Italia,lo distribuisce un'azienda Siciliana di Giarre,una settimana e vi arriva a casa,vi metto il link:
http://www.electronic.it/product/20391/Amplificatore-valvolare-H-08.html
Appena ho un pò di tempo forse lo apro,sono troppo curioso pure io,anche perche pare che le valvole più grandi sono delle 6p3p,quindi potrei cambiarle con delle 6L6
http://www.taobao.com/view_image.php?pic=Wx0GGlFDXA1VUwMBWx0SCwkNGRFcVxxQW1UcCxMFRBkDCFdVV1cRRhpXRDhHQnJrYWtSCHYxKglcNV1KDmsDBEZaR1VFBgYV&title=yu%2B54rXn19O53DZQM1A%3D&version=2&c=MDBjM2U4MGZkNzQzMzYxNGU5NWQ1M2FlYWM1ZjczM2Q%3D&itemId=20d36ff4a2f95399a444f52ba5a1c1b8&shopId=37075509&sellerRate=1623&dbId=db1&fv=9
E' ordinabile in Italia,lo distribuisce un'azienda Siciliana di Giarre,una settimana e vi arriva a casa,vi metto il link:
E' arrivato anche il Virtue TWO,la prossima settimana sarà una bella lotta tra i due.....stay tuned!!!!
Ciao a tutti, a occhio guardando la struttura interna le valvole finali mi sembrano 6as7 che poi non sono altro che le 6080 con bulbo diverso, ne ho una utilizzata su un finalino da 2,5 W su progetto megahertz il lilliput.
max
max
msrmax- Novizio
Numero di messaggi : 13
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).
Albert^ONE ha scritto:E' arrivato anche il Virtue TWO,la prossima settimana sarà una bella lotta tra i due.....stay tuned!!!!
Allora ...non ci dici nulla su come è andata a finire ??? io una idea già c'è l'ho
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
lo stò rodando aspetto ancora qualche giorno
Cmq non credere il cinesino si difende alla grande
Cmq non credere il cinesino si difende alla grande
Non vi voglio annoiare con recensioni pesanti,mi limito solo a dire che ascoltando questi tre amplificatori:
Trends audio10,1
Virtue audio two (VT)
Newjomo h-08
e con i seguenti pezzi musicali:
Jorge ben jor-Taj mahal
bruno martino-estate
queen-bohemian rapsody
gino paoli-senza fine
sting-english man in new york
craig david-seven days
ryuichi sakamoto-forbidden colors(furyo)
diana krall-the boy from ipanema
bob marley-jammin
george micheal-Last Christmas
astor piazzolla-libertango
e tanti altri....
.....sono tre amplificatori stupendi,il Trends ha sempre quel tocco di magia che stupisce sempre,forse il miglior chip mai costruito.
Il VT è molto simile al Trends,ma lo trovo + freddo,neanche l'abbinamento con il Kingrex pre amp mi è piaciuto,ho notato che rende molto bene con un pre valvolare;predilige alimentazioni corpose e toroidali,con le batterie si siede,vì dirò mi ha deluso un pò,mi aspettavo qualcosina in più.
Il cinesino Newjomo H-08 per il costo ridicolo 200 euro è un grande affare,buona qualità e suono caldo ed avvolgente,unico difetto che ho potuto trovargli un leggero ronzio in assenza di segnale.
Buon anno!!!!
Trends audio10,1
Virtue audio two (VT)
Newjomo h-08
e con i seguenti pezzi musicali:
Jorge ben jor-Taj mahal
bruno martino-estate
queen-bohemian rapsody
gino paoli-senza fine
sting-english man in new york
craig david-seven days
ryuichi sakamoto-forbidden colors(furyo)
diana krall-the boy from ipanema
bob marley-jammin
george micheal-Last Christmas
astor piazzolla-libertango
e tanti altri....
.....sono tre amplificatori stupendi,il Trends ha sempre quel tocco di magia che stupisce sempre,forse il miglior chip mai costruito.
Il VT è molto simile al Trends,ma lo trovo + freddo,neanche l'abbinamento con il Kingrex pre amp mi è piaciuto,ho notato che rende molto bene con un pre valvolare;predilige alimentazioni corpose e toroidali,con le batterie si siede,vì dirò mi ha deluso un pò,mi aspettavo qualcosina in più.
Il cinesino Newjomo H-08 per il costo ridicolo 200 euro è un grande affare,buona qualità e suono caldo ed avvolgente,unico difetto che ho potuto trovargli un leggero ronzio in assenza di segnale.
Buon anno!!!!
Sono divenuto proprietario da qualche giorno del giocattolo......e le prime impressioni sono davvero notevoli.
Quoto appieno le tue valutazioni e posso dire che, nel confronto con il mio "vintage" Denon PMA-360, il piccolo con gli occhi a mandorla esprime un suono più caldo, più armonioso, con la gamma alta sempre bene in evidenza e abbastanza precisa, senza essere eccessiva e con un basso controllato ed esteso.
Insomma, un suono ..... intimo!
Un buon affare, visto il prezzo ( 144 € comprese s.s.).
Eventuali notizie di modding sul cinesino sono sempre ben accette
P.S.: come hai tolto la scritta "you can"?
Quoto appieno le tue valutazioni e posso dire che, nel confronto con il mio "vintage" Denon PMA-360, il piccolo con gli occhi a mandorla esprime un suono più caldo, più armonioso, con la gamma alta sempre bene in evidenza e abbastanza precisa, senza essere eccessiva e con un basso controllato ed esteso.
Insomma, un suono ..... intimo!
Eventuali notizie di modding sul cinesino sono sempre ben accette
P.S.: come hai tolto la scritta "you can"?
picciotto- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star
picciotto ha scritto:
dove ?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y
C'era un'offerta in corso, vedi il link di sotto:
lo stavo ordinando e il calcolo nel carrello mi ha assegnato uno sconto del 30%.
Magari prova a chiamarli.
Saluti
lo stavo ordinando e il calcolo nel carrello mi ha assegnato uno sconto del 30%.
Saluti
picciotto- Interessato
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
picciotto ha scritto:C'era un'offerta in corso, vedi il link di sotto:
Saluti
ho simulato un acquisto ma rimane 199 euro. era più che altro per curiosità. anche il tuo ronza un pochetto come quello di alberto-one?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Infatti! Ronza anche il tuo?
Per quel prezzo un grande affare,stì cinesi sono terribili
Per quel prezzo un grande affare,stì cinesi sono terribili
si cari picciotti.....anche il mio ronza......ma è davvero poca cosa (a mio parere) e sono convinto che qualche modifica lo farebbe ammutolire
Comunque è un bel suonare ed un bel vedere anche.....tranne quella scritta ......
come si fa a toglierlaaaa!!!!
Comunque è un bel suonare ed un bel vedere anche.....tranne quella scritta ......
come si fa a toglierlaaaa!!!!
picciotto- Interessato
Per la scritta ho provato con l'acetone,ma non è andata via,domani provo con il diluente e vediamo se va via
La prossima settimana smonto l'ampli e faccio un pò di foto,vorrei eliminare questo cavolo di ronzio,magari qualche menbro DIY del forum ci dà qualche dritta
La prossima settimana smonto l'ampli e faccio un pò di foto,vorrei eliminare questo cavolo di ronzio,magari qualche menbro DIY del forum ci dà qualche dritta
Albert^ONE ha scritto:Per la scritta ho provato con l'acetone,ma non è andata via,domani provo con il diluente e vediamo se va via
Se trovi lo schema elettrico sarebbe più faccile.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
al massimo quando lo smonto,me lo ricavo io lo schema elettrico
vai albe!
io sono proprio 'gnurante in queste cose
aspetto tue nuove.....nel frattempo lo sto rodando (ce l'ho da quattro giorni) e confermo la tua impressione: suona sempre meglio.
io sono proprio 'gnurante in queste cose
aspetto tue nuove.....nel frattempo lo sto rodando (ce l'ho da quattro giorni) e confermo la tua impressione: suona sempre meglio.
picciotto- Interessato
Caspita Picciotto tu ci piloti anche le warfadhale che come diffusori sono difficili da gestire.
Appena smenbro il giocattolo posto le foto
Vi ricordo che monta le seguenti valvole:
5Z4P
6N8P
6P3P
Appena smenbro il giocattolo posto le foto
Vi ricordo che monta le seguenti valvole:
5Z4P
6N8P
6P3P
Le mie diamond 10.1 hanno 86db di sensibilità, non sono certo un carico facile.
Il woofer con il vecchio denon si muove senza dubbio di più, ma in fatto di trasparenza e di profondità di scena sono soddisfatto dall'H-08.
Anche le diamond sono state un affare, come si suol dire, "in classe t"
Spero presto di vedere le foto: chissà cosa si cela dentro quello chassis: certamente qualcosa di economico ci sarà ma il progetto mi sembra valido (considerando che un valvolare è progettualmente più semplice e più scarno degli ampli tradizionali).
Saluti.
Il woofer con il vecchio denon si muove senza dubbio di più, ma in fatto di trasparenza e di profondità di scena sono soddisfatto dall'H-08.
Anche le diamond sono state un affare, come si suol dire, "in classe t"
Spero presto di vedere le foto: chissà cosa si cela dentro quello chassis: certamente qualcosa di economico ci sarà ma il progetto mi sembra valido (considerando che un valvolare è progettualmente più semplice e più scarno degli ampli tradizionali).
Saluti.
picciotto- Interessato
Ciao ho letto che hai delle wharfedale diamond 10.1
hai acquistato il cinesino H-08 come ti trovi considerando che le diamond sono 6 ohm
Sono indeciso tra:
AV 01 che gestisce in automatico 4-16 ohm.
AV 06
H-08
Ti spiego meglio se prendo av 01 prendo il filo delle casse e lo attacco all'amplificatore. Perchè l'attacco è unico
Mentre vedo che tutti gli altri amplificatori cinesi il filo delle casse lo devi mettere o su 4 o 8 ohm (noi che abbiamo casse 6 ohm come facciamo)
come sono dietro gli attacchi gli altri 2 (AV 06/ H-
Grazie
hai acquistato il cinesino H-08 come ti trovi considerando che le diamond sono 6 ohm
Sono indeciso tra:
AV 01 che gestisce in automatico 4-16 ohm.
AV 06
H-08
Ti spiego meglio se prendo av 01 prendo il filo delle casse e lo attacco all'amplificatore. Perchè l'attacco è unico
Mentre vedo che tutti gli altri amplificatori cinesi il filo delle casse lo devi mettere o su 4 o 8 ohm (noi che abbiamo casse 6 ohm come facciamo)
come sono dietro gli attacchi gli altri 2 (AV 06/ H-
Grazie
Costamax- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Amplificatore NAD 3045 + Casse wharfedale
tutti gli ampli di cui parli, da quello che ho visto, gestiscono il carico 4-16 ohm.
l'h-08 che ho comprato io ha una sola uscita per i diffusori e attaccate le wharfedale si comporta dignitosamente.
l'h-08 che ho comprato io ha una sola uscita per i diffusori e attaccate le wharfedale si comporta dignitosamente.
picciotto- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Recensione australiana Trends 10.2
» Errata corrige recensione Trends Audio TA 10.2
» Recensione amplificatore Megahertz valvolare OTL con 6080
» Valvolare+Trends??!!
» scelta cinesino
» Errata corrige recensione Trends Audio TA 10.2
» Recensione amplificatore Megahertz valvolare OTL con 6080