Indiana Line HC 206 vs Klipsch RB 61
+4
cestma
Miclaud
Patrick
pippo890
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indiana Line HC 206 vs Klipsch RB 61
Ciao a tutti!!!
Chiedo un consiglio su questi due diffusori:
INDIANA LINE HC 206
KLIPSCH RB 61
allora,sicuramente le klipsch costano 50 euro in più e hanno 95 db di sensibilità contro i 92 db delle indiana,ma io volevo capire tra i due diffusori la differenza tenendo conto che il mio repertorio musicale è molto vasto e passo dalla dance alla classica,dal pop al rock!!!
Avrei quindi bisogno di un diffusore "tuttofare" ma va da sè che non avendo mai ascoltato nessuno dei diffusori sopracitati mi viene difficile valutare!!!
Per adesso le amplificherò con un ampli degli anni '80 (un jvc in classe A) ma vorrei passare appena possibile al t-amp.
Ringraziando anticipatamente per il tempo "perso" dietro a un rompiscatole come me,saluto tutti!!!!
Chiedo un consiglio su questi due diffusori:
INDIANA LINE HC 206
KLIPSCH RB 61
allora,sicuramente le klipsch costano 50 euro in più e hanno 95 db di sensibilità contro i 92 db delle indiana,ma io volevo capire tra i due diffusori la differenza tenendo conto che il mio repertorio musicale è molto vasto e passo dalla dance alla classica,dal pop al rock!!!
Avrei quindi bisogno di un diffusore "tuttofare" ma va da sè che non avendo mai ascoltato nessuno dei diffusori sopracitati mi viene difficile valutare!!!
Per adesso le amplificherò con un ampli degli anni '80 (un jvc in classe A) ma vorrei passare appena possibile al t-amp.
Ringraziando anticipatamente per il tempo "perso" dietro a un rompiscatole come me,saluto tutti!!!!
pippo890- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Indiana Line HC 206 vs Klipsch RB 61
A mio personalissimo giudizio, lascia perdere le Il, che poi HC sta per Home Cinema.
Frai i due modelli che citi c'è un abisso a favore delle Klipsch.
Comunque le Klipsch costano 200 euro in più delle Indiana, non 50.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:A mio personalissimo giudizio, lascia perdere le Il, che poi HC sta per Home Cinema.
ciao,grazie della risposta,
allora metto un punto a favore delle klipsch,che ho trovato a € 259,99 al posto di 433,00!!!
Adesso vedrò cosa fare...
Grazie di nuovo!
pippo890- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Più che altro mi pare un confronto impari, sono su due fasce diverse. Al massimo farei IL Arbour 5.04 (che possiedo) contro Klipsch RB61.
Poi, son gusti. Io sono passato da Klipsch a IL proprio perchè volevo qualcosa di più versatile, ma in questo forum troverai un oceano di sostenitori delle ottime Klipsch
Poi, son gusti. Io sono passato da Klipsch a IL proprio perchè volevo qualcosa di più versatile, ma in questo forum troverai un oceano di sostenitori delle ottime Klipsch
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Cioa Pippo,
un po' come in tutte le "storie", amori e passioni vanno e vengono. Se rivedi gli argomenti di un paio di anni addietro, qui sul forum, le Indiana Line erano considerate dei diffusori più che buoni e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Poi l'entusiasmo è andato via via scemando. Stessa sorte è toccata a tanti altri componenti, vedi "Mosscade 502".
In altri termini: se ti è possibile cerca di ascoltare direttamente i diffusori, a molti le Klipsch piacciono e non poco, ma c'è anche chi non le "sopporta", soprattutto le "piccole".
Personalmente ho due coppie di IL Arbour 5.06 che, sia con il KingRex, sia con il TA2024, si comportano egregiamente. Certo, se dovessi paragonarle alle Rosso Fiorentino, c'è un abisso, ma altrettanto abissale è la differenza di prezzo!
un po' come in tutte le "storie", amori e passioni vanno e vengono. Se rivedi gli argomenti di un paio di anni addietro, qui sul forum, le Indiana Line erano considerate dei diffusori più che buoni e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Poi l'entusiasmo è andato via via scemando. Stessa sorte è toccata a tanti altri componenti, vedi "Mosscade 502".
In altri termini: se ti è possibile cerca di ascoltare direttamente i diffusori, a molti le Klipsch piacciono e non poco, ma c'è anche chi non le "sopporta", soprattutto le "piccole".
Personalmente ho due coppie di IL Arbour 5.06 che, sia con il KingRex, sia con il TA2024, si comportano egregiamente. Certo, se dovessi paragonarle alle Rosso Fiorentino, c'è un abisso, ma altrettanto abissale è la differenza di prezzo!
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
T-amp più Indiana Line 4.02 o 5.02
Ciao,
ho letto il tuo messaggio sulle Indiana Line, io ho due t-amp modificati in questo momento disoccupati, volevo vendere casse e finale attuali (Pro Ac Response One e Verdier 210) e magari prendere a questo punto le 5.02, visto che le 4.02 non sono predisposte per la biamplificazione. Che ne pensi? Ascolto un po' di tutto, di più jazz, pop e rock in ambiente piccolo.
Grazie,
ALdo
ho letto il tuo messaggio sulle Indiana Line, io ho due t-amp modificati in questo momento disoccupati, volevo vendere casse e finale attuali (Pro Ac Response One e Verdier 210) e magari prendere a questo punto le 5.02, visto che le 4.02 non sono predisposte per la biamplificazione. Che ne pensi? Ascolto un po' di tutto, di più jazz, pop e rock in ambiente piccolo.
Grazie,
ALdo
ALdo- Interessato
Numero di messaggi : 48
Provincia : Dipende
Occupazione/Hobby : Musica e hi fi, vela, letture, cinema.
Impianto : Cd player Meridan 506/20
Giradischi Linn Sondek LP12
Pre Musical Fidelity 3B
Finale Musical Fidelity P140-X
Casse Pro Ac Respone One
Stentor ha scritto:
...se fossi più vicino ti inviterei alla prossima "StentorFest"
Ti ringrazio, verrei molto volentieri, ma credo che per ascoltae tutte le possibili combinazioni delle tue macchine ci vorrebbe una settimana!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
io sono un felice possessore delle IL Arbour 5.02 e te le consiglio vivamente. Ascolto dalla classica al jazz, dal rock al prog al cantautorato. Davvero ottimi diffusori dal rapporto q/p elevato.
Le Arbour mi hanno convinto a comprare altre 2 coppie di IL per amici (serie Nota e Musa), anch'esse convincenti.
Le Arbour mi hanno convinto a comprare altre 2 coppie di IL per amici (serie Nota e Musa), anch'esse convincenti.
mikisred- Novizio
Numero di messaggi : 7
Occupazione/Hobby : Studente Universitario
Impianto : Ampli: Exposure 2010; Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02; Giradischi: Thorens TD321 con braccio SME3009 S2; CD: Rega Apollo; Clamp: Michell; Puntina: Sumiko Black Pearl; Cavi Segnale: SME e autocostruiti; Cavi Potenza: HiDiamond; Cavi alimentazione: TNT TTS e Merlino
Da possessore di IL TESI,ti posso solo dire di non comprarle, soldi buttati, e le HC sono ancora peggio delle mie, poi i gusti sono gusti.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Mi posso permettere almeno 2 marche?sid-b ha scritto:Stentor ha scritto:sid-b ha scritto:Da possessore di IL TESI,ti posso solo dire di non comprarle, soldi buttati, e le HC sono ancora peggio delle mie, poi i gusti sono gusti.
Fammi indovinare ...sono forse un filo confuse ?
Confuse ed "inscatolate", passami il termine, non le rivendo perchè non mi va di fregare nessuno, solo usando DRC riesco ancora a sopportarle.
Per natale mi voglio regalare un paio di bookshelf tra i 500 e 700 €, ma non so quali.
Ciao.
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Certo che si, anzi, devi
Focal o B&W oppure (ma non so se rientriamo col budget) Chario Premium 1000sid-b ha scritto:Certo che si, anzi, devi
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Chario e Focal 806-7 sono i diffusori che, non avendoli ancora ascoltati, mi incuriosiscono di più, il problema
e lo spazio per posizionarle che proprio mi manca, vorrei anche ascoltare qualcosa della Mordaunt Short,
al Top Audio le entry level da 300 euro, per restare in topic, mi avevano piacevolmente sorpreso, molto meglio delle
IL NOTA, anch'esse presenti alla mostra.
e lo spazio per posizionarle che proprio mi manca, vorrei anche ascoltare qualcosa della Mordaunt Short,
al Top Audio le entry level da 300 euro, per restare in topic, mi avevano piacevolmente sorpreso, molto meglio delle
IL NOTA, anch'esse presenti alla mostra.
Stentor ha scritto:Orazio Privitera ha scritto:Focal o B&W oppure (ma non so se rientriamo col budget) Chario Premium 1000sid-b ha scritto:Certo che si, anzi, devi
Focal Focal Focal Focal Focal
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Secondo Impianto:
Argomenti simili
» Indiana line 5.02 o klipsch RF 52 ???
» KLIPSCH O INDIANA LINE ?
» Consiglio bookshelf per Rotel RA-300 (Klipsch, Dynavoice, Indiana Line...)
» Diffusori per t-amp e trends audio
» Indiana line arbour - Klipsch a torre!
» KLIPSCH O INDIANA LINE ?
» Consiglio bookshelf per Rotel RA-300 (Klipsch, Dynavoice, Indiana Line...)
» Diffusori per t-amp e trends audio
» Indiana line arbour - Klipsch a torre!
Pagina 1 di 1