Info modding sure ta2024 v1.2
+10
icsnerdics
Smanetton
ilfungo
Stentor
b0ri5
cdtony
maurizio3929
burmar
Cella
johnbarleycorn
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Info modding sure ta2024 v1.2
cdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(
Quindi sostituiranno con qualcosa tipo il Tas5615 ? :-)
Noooooo !!!!!!!!!!!! ..che brutta notizia
Se lo fanno basta sure per tutta la vita !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:cdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(
Noooooo !!!!!!!!!!!! ..che brutta notizia
Se lo fanno basta sure per tutta la vita !
Speriamo di no
Cmq ieri ho provato, ed effettivamente R19 e R20 servono ad aggiustare il DC offset all'uscita.
Ho ricevuto anche una risposta dalla sure alla mail, ma non riuscivano ad visualizzare le immagini, che ho allegato in una nuova mail.
Vediamo cosa mi dicono
b0ri5- Interessato
Numero di messaggi : 21
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Ele/tlc
Impianto : WORKING ON
uh allora bisogna fare incetta di schedecdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(
Si bisogna fare incetta di questa schede...anche perchè penso che stiano terminando dato che tripath non produce più, a meno che non li abbiano già clonati :-)
cdtony ha scritto:Si bisogna fare incetta di questa schede...anche perchè penso che stiano terminando dato che tripath non produce più, a meno che non li abbiano già clonati :-)
Rischio realistico ? ...temo di si
Secondo me si trovano tanti TA2024 in giro perché Tripath scrisse sul proprio sito di non utilizzare i TA2024 e TA2024B per nuovi progetti, definendoli obsoleti nonostante avesse i magazzini pieni di invenduti. L'affermazione di Sure che non possono più acquistare i TA2024C conferma tale sospetto, anche se deve essere interpretata come non possiamo più comprare lotti, ovvero bobine intere, di TA2024C.
Comunque Sure ha scritto sul proprio catalogo che sostituirà nel corso dell'anno tali amplificatori e purtroppo non è una buona notizia.
Comunque Sure ha scritto sul proprio catalogo che sostituirà nel corso dell'anno tali amplificatori e purtroppo non è una buona notizia.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
johnbarleycorn- Interessato
Numero di messaggi : 53
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali
Come riportato a varie riprese nel forum, i brevetti Tripath sono stati acquisiti da Cirrus Logic, che ha già di suo a catalogo numerosi chip di ampli in classe D...johnbarleycorn ha scritto:...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
Peraltro non credo nel tarocco di questi chip, visto che è un mercato di nicchia di qualche migliaio di pezzi l'anno per i DIYers.
Prova ne sia che, facendo una googleata con "TA2024 stock", ritrovo più o meno gli stessi fornitori e giacenze, più che consistenti, di un anno fa.
Dunque teniamoci pure stretti i nostri gioiellini, ma non facciamoci venire paranoie
I cinesi che vogliono lucrare sulle quantità (vedi Sure) punteranno su altri componenti, mentre artigiani che vorranno mantenere viva la qualità fornita dalla classe T continueranno a produrre con le scorte che si sono fatti negli anni passati (vedi Virtue e Notsobad).
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:Come riportato a varie riprese nel forum, i brevetti Tripath sono stati acquisiti da Cirrus Logic, che ha già di suo a catalogo numerosi chip di ampli in classe D....johnbarleycorn ha scritto:...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
Quali sono questi chip? Li hai provati?
No, non ne ho ascoltato nessuno, consapevole di farlo. Ma, è molto facile che li abbia sentiti, senza saperlo, nei centri commerciali, perché questi ampli sono nati per l'audio di TV a schermo piatto e videoproiettori.cdtony ha scritto:Quali sono questi chip? Li hai provati?
Qui trovi un elenco dei chip di Cirrus in commercio, con relativi datasheet.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc.
Sicuramente
Stentor ha scritto:icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc.
Sicuramente
usando un gergo locale, con tutte le madonne che ho tirato per configurare gli indirizzi IRQ per avere l'audio di un videogioco alla veneranda età di 10 anni l'azienda dovrebbe essere fallita di già.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
icsnerdics ha scritto:Stentor ha scritto:icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc.
Sicuramente
usando un gergo locale, con tutte le madonne che ho tirato per configurare gli indirizzi IRQ per avere l'audio di un videogioco alla veneranda età di 10 anni l'azienda dovrebbe essere fallita di già.
Mamma mia non funzionavano mai....gli IRQ erano casuali :-) La mia era su slot ISA se non sbaglio...!
...e guai a perdere il cd dei drivers.......eri un uomo morto!!!!cdtony ha scritto:icsnerdics ha scritto:Stentor ha scritto:icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc.
Sicuramente
Mamma mia non funzionavano mai....gli IRQ erano casuali :-) La mia era su slot ISA se non sbaglio...!
johnbarleycorn- Interessato
Numero di messaggi : 53
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali
Ciao a tutti riesumo questo thread per chiedere alcuni consigli sulla scheda Sure ta2024 AA-AB012V140 (presa da modders_cn).
Mi sono letto tante di quelle discussioni sul forum fino al punto di avere una confusione totale su queste benedette modifiche.
Da quello che ho capito queste sono le mod più importanti:
-rimozione C3 e C24
-rimozione D1 (e ponticellare)
-condensatori da 2,2uF in ingresso (quale marca prendere? e dove?)
-..
-poi manca qualcosa?
Un ultimo dubbio, ci sono tre ingressi disponibili sulla scheda per la corrente continua, quale è meglio usare? e perchè spesso ho visto foto in cui veniva messo un condensatore su quelle non utilizzate?
Mi sono letto tante di quelle discussioni sul forum fino al punto di avere una confusione totale su queste benedette modifiche.
Da quello che ho capito queste sono le mod più importanti:
-rimozione C3 e C24
-rimozione D1 (e ponticellare)
-condensatori da 2,2uF in ingresso (quale marca prendere? e dove?)
-..
-poi manca qualcosa?
Un ultimo dubbio, ci sono tre ingressi disponibili sulla scheda per la corrente continua, quale è meglio usare? e perchè spesso ho visto foto in cui veniva messo un condensatore su quelle non utilizzate?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
La tua è una scheda diversa!
Procurati un multimetro con un cicalino che appena ho un attimo di tempo libero ti spiego come individuare i componenti da cambiare, senza fare riferimento alle sigle dei componenti che potrebbero essere le stesse, come pure no.
Il condensatore serve ad erogare rapidamente la corrente richiesta dai bassi e dai transienti veloci della musica.
Per i condensatori di disaccoppiamento prova questi:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1314~~OBBLIGATO+CAP+AS~.html .
Procurati un multimetro con un cicalino che appena ho un attimo di tempo libero ti spiego come individuare i componenti da cambiare, senza fare riferimento alle sigle dei componenti che potrebbero essere le stesse, come pure no.
Il condensatore serve ad erogare rapidamente la corrente richiesta dai bassi e dai transienti veloci della musica.
Per i condensatori di disaccoppiamento prova questi:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1314~~OBBLIGATO+CAP+AS~.html .
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
aiuto sta iniziando a complicarsi sempre di più! io non ci capisco quasi niente di elettronica il multimetro neanche lo so usare!! vabè vedrò di prenderne uno, perdona la mia ignoranza, ma cos'è il cicalino?
Grazie per la spiegazione della funzione dei condensatori, non avevo capito a cosa servissero!
Scusa ma i condensatori di disaccoppiamento sarebbero? quelli da mettere sul segnale in ingresso?
Grazie per la spiegazione della funzione dei condensatori, non avevo capito a cosa servissero!
Scusa ma i condensatori di disaccoppiamento sarebbero? quelli da mettere sul segnale in ingresso?
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Ho la stessa scheda, io ho rimosso c3 e c24 e ponticellato c21 e c13.
daroo- Interessato
Numero di messaggi : 78
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7
In questo modo mandi corrente continua sugli altoparlanti e ne alteri la risposta.
Io non ho la stessa scheda, ma la versione precedente; per non fargli fare errori con un cicalino, che suona quando tra i puntali c'è un corto circuito, si individuano i condensatori che vanno a massa. Quando il cicalino suona con un puntale sulla carcassa metallica della presa RCA e l'altro all'estremità del componente, si è trovato il componente da rimuovere; quello immediatamente di fianco invece è quello da sostituire.
Prima di avventurarsi in tali modifiche, bisognerebbe acquisire la necessaria praticità, nonché la teoria minima.
Io non ho la stessa scheda, ma la versione precedente; per non fargli fare errori con un cicalino, che suona quando tra i puntali c'è un corto circuito, si individuano i condensatori che vanno a massa. Quando il cicalino suona con un puntale sulla carcassa metallica della presa RCA e l'altro all'estremità del componente, si è trovato il componente da rimuovere; quello immediatamente di fianco invece è quello da sostituire.
Prima di avventurarsi in tali modifiche, bisognerebbe acquisire la necessaria praticità, nonché la teoria minima.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:In questo modo mandi corrente continua sugli altoparlanti e ne alteri la risposta.
io ho rimosso c3 e c24 e ponticellato c21 e c13 e messo dei 2,2uf sui morsetti e non ho corrente continua
daroo- Interessato
Numero di messaggi : 78
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7
Riporto a galla questo post perchè sarei orientato all'acquisto della scheda Sure.
Quella che vendono ora è la AA-AB32155, con il TA2024C. Nelle prime pagine di questo 3d sembra emergere che il TA2024 sia da preferire rispetto alla versione C, mentre leggendo il datasheet, sembrerebbe migliore quest'ultimo:
The TA2024C has incorporated specific changes to improve the click and pop performance over
previous devices such as TA2024 and TA2024B. The TA2024C is recommended for all new designs that previously used the TA2024 or TA2024B
C'è davvero differenza tra i 2 modelli?
Quella che vendono ora è la AA-AB32155, con il TA2024C. Nelle prime pagine di questo 3d sembra emergere che il TA2024 sia da preferire rispetto alla versione C, mentre leggendo il datasheet, sembrerebbe migliore quest'ultimo:
The TA2024C has incorporated specific changes to improve the click and pop performance over
previous devices such as TA2024 and TA2024B. The TA2024C is recommended for all new designs that previously used the TA2024 or TA2024B
C'è davvero differenza tra i 2 modelli?
Qbert- Interessato
Numero di messaggi : 68
Impianto : PC + casse monitor Roland
Che io ricordi (leggendo i commenti nel forum in passato) il TA2024C è la versione migliore, tra l'altro può essere alimentata con tensioni leggermente superiori.
Un link della scheda Sure in questione?
Un link della scheda Sure in questione?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modding Sure Ta2024 v1.4?
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Little dot 1+ modding
» preamplificatore YAQIN MS-12B
» Lepai 550 come la moddo????
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Little dot 1+ modding
» preamplificatore YAQIN MS-12B
» Lepai 550 come la moddo????
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 2 di 2