Denon PMA 1500 AE - In trepidante attesa
+27
flovato
albamaiuscola
flight259
Miky
sid-b
MaurArte
mouse
jankovic
ITACA
schwantz34
Patrick
nd1967
Orazio Privitera
emmeci
tino84
vastx
Telstar
porfido
Silver Black
diechirico
wincenzo
thema2000ie
piero7
DACCLOR65
Stentor
Ivan
Radiofaro
31 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Denon PMA 1500 AE - In trepidante attesa
Ho ascoltato questo ampli in una saletta attrezzata e mi aveva positivamente impressionato abbinato al suo lettore (dcd 1510 ?) con diverse casse. Pulito, composto, chiaro e mai in difficoltà. Altro pianeta (anche economicamente) rispetto al pma-510.
Perchè non cambiare il titolo della discussione mettendo il nome dell'ampli?
Che è questa ultima tendenza a mettere nomi generici ad minchiam ai thread?
Con che diffusori ascolti Nico?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
piero7 ha scritto:nico, prepara due friselle da mettere sul fuoco, che ti vengo a trovare e me lo fai ascoltare!
anche per me,ma metti due friselle in più che poi ascolto meglio
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
Telstar ha scritto:Qualche info in piu' sulla circuitazione?
Mi pare che tu fossi gia' un estimatore del suono Denon (che non conosco)... che differenza rispetto al piccoletto che gia' possedevi?
Rispetto al piccoletto? chiaro, sono due cose diverse , è tutto diverso... definizione impressionanti, altro tipo di acuti, di bassi... conto di approfondire l'ascolto nel prossimo w.e.; ho da subito notato una cosa, con la musica classica a volume consistente, affaticamento zero!
Il piccoletto comunque non se la cava male
piero7 ha scritto:nico, prepara due friselle da mettere sul fuoco, che ti vengo a trovare e me lo fai ascoltare!
Piè, quando vuoi!
DACCLOR65 ha scritto:anche io lo voglio ascoltare!
Lorè, quando vuoi.
vastx ha scritto:Ho ascoltato questo ampli in una saletta attrezzata e mi aveva positivamente impressionato abbinato al suo lettore (dcd 1510 ?) con diverse casse. Pulito, composto, chiaro e mai in difficoltà. Altro pianeta (anche economicamente) rispetto al pma-510.
Confermo., è un altro pianeta
Il titolo del 3d l'avevo messo ad capocchiam solo per annunciare il suo arrivo; non pensavo ne sarebbe scaturita una discussione.
Lo ascolto con le proson 6020, ora non sono in grado di dire se reggono o no ma è la prima cosa che vorrei analizzare .
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Complimenti per l'acquisto! Anche a me è capitato di ascoltarlo in una sala prova, commutato a pilotare diversi modelli di casse Chario, la cosa stupefacente è che passando dai piccoli bookshelf alle torri più impegnative, nei limiti imposti dal litraggio, manteneva sempre il suo carattere di pulizia del suono con bassi profondi ed alte mai affaticamti!
Scusate la domanda, ma non ho ben capito quali siano le differenze con il 1510 AE, quelle di prezzo sono minime e i dati di "targa" ad occhio mi sembrano uguali...
Grazie Mauro
Scusate la domanda, ma non ho ben capito quali siano le differenze con il 1510 AE, quelle di prezzo sono minime e i dati di "targa" ad occhio mi sembrano uguali...
Grazie Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
emmeci ha scritto: Complimenti per l'acquisto! Anche a me è capitato di ascoltarlo in una sala prova, commutato a pilotare diversi modelli di casse Chario, la cosa stupefacente è che passando dai piccoli bookshelf alle torri più impegnative, nei limiti imposti dal litraggio, manteneva sempre il suo carattere di pulizia del suono con bassi profondi ed alte mai affaticamti!
Grazie Mauro
Ciao mauro che musica hai ascoltato nella prova, mi interesserebbe sapere come suona con il rock
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Ciao Lorenzo, essenzialmente Pink Floyd, "The dark side of the moon", in CD, l'edizione quella "dorata" Poi il negoziante ha voluto "sparasi" un po' di Phil Collins, ma lasciando stare il giudizio artistico sull'autore, si tratta di musica molto "paraculetta", pompata, esuberante, insomma quella che mettono per "vendere d+", quindi il mio giudizio si riferisce essenzialmente allo straconosciuto album dei Pink. E sicuro che per capirci qualcosa bisognerebbe pèortarselo a casa... ma purtroppo il negoziante non era d'accordo!
Poi dire Rock è quasi dire...tutto! Ed è per questo che bisognerebbe provare con almeno una decina di cose diverse chessò...dai Metallica ai Rage against the machine passando per i System of down per poi glissare su qualcosa tipo Peter Gabriel, David Sylvian, Tori Amos, Dire Straits, Pink Floyd e chiudere in bellezza con Prodigy e Massive attack! Se l'impianto riesce a suonare bene con tutto questo...
Ciao Mauro
Poi dire Rock è quasi dire...tutto! Ed è per questo che bisognerebbe provare con almeno una decina di cose diverse chessò...dai Metallica ai Rage against the machine passando per i System of down per poi glissare su qualcosa tipo Peter Gabriel, David Sylvian, Tori Amos, Dire Straits, Pink Floyd e chiudere in bellezza con Prodigy e Massive attack! Se l'impianto riesce a suonare bene con tutto questo...
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Secondo me, riuscire a pilotare tranquillamente casse Chario, è già qualcosa, anzi, un bel passo avanti perchè sono diffusori poco sensibili. Se non ricordo male si aggirano tra gli 86/87 db di sensibilità. Poi dipende chiaramente da quale modello. Si tratta quindi di un ampli che erroga un bel po di corrente Complimenti davvero per l'acquistoemmeci ha scritto: Complimenti per l'acquisto! Anche a me è capitato di ascoltarlo in una sala prova, commutato a pilotare diversi modelli di casse Chario, la cosa stupefacente è che passando dai piccoli bookshelf alle torri più impegnative, nei limiti imposti dal litraggio, manteneva sempre il suo carattere di pulizia del suono con bassi profondi ed alte mai affaticamti!
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Orazio Privitera ha scritto:Secondo me, riuscire a pilotare tranquillamente casse Chario, è già qualcosa, anzi, un bel passo avanti perchè sono diffusori poco sensibili. Se non ricordo male si aggirano tra gli 86/87 db di sensibilità. Poi dipende chiaramente da quale modello. Si tratta quindi di un ampli che erroga un bel po di corrente Complimenti davvero per l'acquistoemmeci ha scritto: Complimenti per l'acquisto! Anche a me è capitato di ascoltarlo in una sala prova, commutato a pilotare diversi modelli di casse Chario, la cosa stupefacente è che passando dai piccoli bookshelf alle torri più impegnative, nei limiti imposti dal litraggio, manteneva sempre il suo carattere di pulizia del suono con bassi profondi ed alte mai affaticamti!
Mi stanno venendo strane voglie!
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Immagino che tipo di voglieDACCLOR65 ha scritto:Mi stanno venendo strane voglie!
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Orazio Privitera ha scritto:Immagino che tipo di voglieDACCLOR65 ha scritto:Mi stanno venendo strane voglie!
Non ricordo chi l'aveva chiesto, tra il 1500ae e il 1510ae non c'è nessuna differenza;
piccole differenze ci sono state tra il 1500r a seguire, con qualche piccola chicca come ad esempio la separazione di alimentazione tra la parte audio e quella che alimenta per esempio il potenziometro motorizzato.
Ieri, preso dalla foga di provare tutto, ho alscoltato per poco l'ultimo di alan parson e dopo aver notato di cosa era capace, sono passato ad altro genere.
Il mio giudizio non può che essere positivo ma, ripeto, intendo metterlo sotto torchio nel week end.
E inutile dire che come dimenzioni di ingombro è fuori da ogni aspettativa rispetto al piccolino: è piu alto, piu' lungo e piu largo (questo mi fa pensare che non hanno adattato la circuitistica allo chassis ma il contrario)
...ah, una cosa molto bella: può essere commutato a finale puro premendo un pulsante sul frontale, ovviamente il volume non è più gestibile dai suoi comandi....
(mi sta frullando in mente di cedere il piccolino per prendermi il lettore della stessa serie...)
piccole differenze ci sono state tra il 1500r a seguire, con qualche piccola chicca come ad esempio la separazione di alimentazione tra la parte audio e quella che alimenta per esempio il potenziometro motorizzato.
Ieri, preso dalla foga di provare tutto, ho alscoltato per poco l'ultimo di alan parson e dopo aver notato di cosa era capace, sono passato ad altro genere.
Il mio giudizio non può che essere positivo ma, ripeto, intendo metterlo sotto torchio nel week end.
E inutile dire che come dimenzioni di ingombro è fuori da ogni aspettativa rispetto al piccolino: è piu alto, piu' lungo e piu largo (questo mi fa pensare che non hanno adattato la circuitistica allo chassis ma il contrario)
...ah, una cosa molto bella: può essere commutato a finale puro premendo un pulsante sul frontale, ovviamente il volume non è più gestibile dai suoi comandi....
(mi sta frullando in mente di cedere il piccolino per prendermi il lettore della stessa serie...)
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Upgradite acutaNicoRF ha scritto:(mi sta frullando in mente di cedere il piccolino per prendermi il lettore della stessa serie...)
DCD & PMA sono una bella coppia, portafoglio permettendo
(Epitteto)
vastx ha scritto:Upgradite acutaNicoRF ha scritto:(mi sta frullando in mente di cedere il piccolino per prendermi il lettore della stessa serie...)
DCD & PMA sono una bella coppia, portafoglio permettendo
fuori i nomi:
i responsabili sono Lorenzo e Solomon (con cui non ho mai avuto il piacere di scrivere)
Sai che mi stai facendo sbavare con quest'ampli?
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Non so come suona e i fido di cosa dice Nico (anche se a me lui sta sulle balle )
però questo è un altro caso che dimostra come "materiale" hifi si riesce a trovare in ottime condizioni (pari al nuovo) a prezzi notevolmente inferiori a quelli nuovi da negozio.
In questo modo si riesce ad avere un impianto di categoria superiore (anche se usato) al prezzo di uno di categoria inferiore (nuovo). basta avere pazienza
però questo è un altro caso che dimostra come "materiale" hifi si riesce a trovare in ottime condizioni (pari al nuovo) a prezzi notevolmente inferiori a quelli nuovi da negozio.
In questo modo si riesce ad avere un impianto di categoria superiore (anche se usato) al prezzo di uno di categoria inferiore (nuovo). basta avere pazienza
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Complimenti Nico!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
nd1967 ha scritto: però questo è un altro caso che dimostra come "materiale" hifi si riesce a trovare in ottime condizioni (pari al nuovo) a prezzi notevolmente inferiori a quelli nuovi da negozio.
A quanto l'hai trovato di seconda mano? In negozio sta sulle 900\1000 euro
Anche in pvt, per capire su che livello viaggia l'usato.
(Epitteto)
si potrebbe seguire quest'asta ad esempio ...
http://cgi.ebay.de/Denon-PMA-1500-AE-Vollverstarker-/220713147382?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3363875bf6
comq anche nuovo penso si possa trovare sulle 750 euro .
edit: http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=94352
http://cgi.ebay.de/Denon-PMA-1500-AE-Vollverstarker-/220713147382?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3363875bf6
comq anche nuovo penso si possa trovare sulle 750 euro .
edit: http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=94352
Ultima modifica di schwantz34 il Mar 21 Dic 2010 - 12:18 - modificato 1 volta.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Essendo fine serie, se cerchi bene puoi trovarlo anche a meno. Ad ogni modo l'usato viaggia a circa la metà del prezzo di listino.vastx ha scritto:
A quanto l'hai trovato di seconda mano? In negozio sta sulle 900\1000 euro
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Nico l'ha trovato ad un prezzo eccezionale (ma lascio a lui se vuole dirlo)...vastx ha scritto:A quanto l'hai trovato di seconda mano? In negozio sta sulle 900\1000 euro
la tipica BOTTA DI CUBO!
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:la tipica BOTTA DI CUBO!
Nico , sono felice per la botta di culo che hai avuto , era da un po che volevi cambiare ampli ora dovresti essere a posto, sei andato sul sicuro.
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ITACA ha scritto: era da un po che volevi cambiare ampli ora dovresti essere a posto, sei andato sul sicuro.
Buona questa...
essere a posto...
con l'ampli sì...
ma per il resto secondo me gli brucia il CUBO
Giradischi Project 6.9
di solito si trova - anche in italia - sui 400eu.
c'è da considerare infatti che - a torto - in italia il mercato dell'hifi è tale che i prodotti denono non abbiano un gran blasone, quindi la ri-vendita dei prodotti spesso viene fatta a prezzi ben più bassi del 50% di listino.
il caso è lampante anche qui da noi.
gennaro ha in vendita il suo 495R - un ampli niente male imho - a 100eu, ma non credo si ancora riuscito a venderlo.
onestamente, conoscendo un po' il mercato, è più facile rivendere un DUNE, ora come ora...
non credete?
c'è da considerare infatti che - a torto - in italia il mercato dell'hifi è tale che i prodotti denono non abbiano un gran blasone, quindi la ri-vendita dei prodotti spesso viene fatta a prezzi ben più bassi del 50% di listino.
il caso è lampante anche qui da noi.
gennaro ha in vendita il suo 495R - un ampli niente male imho - a 100eu, ma non credo si ancora riuscito a venderlo.
onestamente, conoscendo un po' il mercato, è più facile rivendere un DUNE, ora come ora...
non credete?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
NicoRF ha scritto:
Tu hai l'ampli e io il lettore!
Ultima modifica di DACCLOR65 il Mar 21 Dic 2010 - 12:45 - modificato 1 volta.
DACCLOR65 ha scritto:[quote="NicoRF"
Tu hai l'ampli e io il lettore! [/quote]
fate un incontro e testate la sinergia
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in attesa di valvolare
» Denon PMA 2000AE vs VirtueTwo
» denon pma 1500 ae
» Denon PRA 1500
» SINTONIZZATORE DENON TU 1500 RD
» Denon PMA 2000AE vs VirtueTwo
» denon pma 1500 ae
» Denon PRA 1500
» SINTONIZZATORE DENON TU 1500 RD
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 5