Anti-Cables
+6
maurizio3929
Michele
pincellone
Barone Rosso
nd1967
mgiombi
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Anti-Cables
Ragazzi che ne pensate? In particolare mi riferisco ai cavi di potenza (i cavi di segnale hanno un costo assurdo):
http://www.anticables.com/products.html
La recente prova su tnt-audio è incoraggiante...
Guardando meglio...non sono proprio economici: sulla recensione ho letto 10 $ al metro...in realtà sono 10 $ al piede...
http://www.anticables.com/products.html
La recente prova su tnt-audio è incoraggiante...
Guardando meglio...non sono proprio economici: sulla recensione ho letto 10 $ al metro...in realtà sono 10 $ al piede...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Re: Anti-Cables
1 piede = 0.3049 metri per cui circa 33 dollari al metromgiombi ha scritto:Guardando meglio...non sono proprio economici: sulla recensione ho letto 10 $ al metro...in realtà sono 10 $ al piede...
1 dollaro = 0.78 euro
allora 33 x 0.78 = circa 26 euro al metro
Un paio di cavi da 2 metri vengono fuori 100 euro + spedizioni (ed eventuali tasse doganali)
.... no decisamente non economici
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0357930#header
Ad occhio si tratta di rame smaltato vedi sopra e lo compri a chili.
Ne tagli due pezzi di un paio di metri li attorcigli gli attacchi un paio di banane e voilà l'anticlable è belle che fatto.
Con quello che ti resta ci puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi come intrecci o kimber-clone.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso ha scritto:
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0357930#header
Ne tagli due pezzi di un paio di metri li attorcigli gli attacchi un paio di banane e voilà l'anticlable è belle che fatto.
Con quello che ti resta ci puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi come intrecci o kimber-clone.
Non hai dato il nome ai cavi che ricaveremmo seguendo il tuo consiglio.
Ci penso io:
Anti-sola
(per i non romani: sola = fregatura. Ho sentito qualche tassista romano italianizzare il termine in suola. Ma prendere una suola SUONA molto male.)
Ciao
P.
Ultima modifica di pincellone il Mar 2 Dic 2008 - 20:00 - modificato 1 volta.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Sarebbe interessante fare delle prove per vedere se il cavo è lo stesso.
Sarebbe una mano santa visto anche la facilità della costruzione
Ciao Michele
Sarebbe una mano santa visto anche la facilità della costruzione
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
qual è la recensione che ne esalta le lodi?
Grazie
Grazie
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
maurizio3929 ha scritto:qual è la recensione che ne esalta le lodi?
Grazie
http://www.tnt-audio.com/accessories/anti_cables.html
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Ma tu che ne pensi? Proverersti?Barone Rosso ha scritto:
Impianto :
mgiombi ha scritto:Ma tu che ne pensi? Proverersti?
Adesso come adesso non ho il cavo in questione ....
Comunque come cavo di potenza uso una cavo che potresti trovare sotto la voce: cavi per installazione in catalina o cavi per impiantistica
Funziona molto bene, ha una sezione molto grossa, se poi lo intrecci tanto meglio.
Barone Rosso- Moderatore
Barone Rosso ha scritto:mgiombi ha scritto:Ma tu che ne pensi? Proverersti?
Comunque come cavo di potenza uso una cavo che potresti trovare sotto la voce: cavi per installazione in catalina o cavi per impiantistica
Funziona molto bene, ha una sezione molto grossa, se poi lo intrecci tanto meglio.
...perdona la mia ignoranza, cosa intendi per cavi per impiantistica? Una sorta di trifase come i TNT STAR?
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
maurizio3929 ha scritto:Barone Rosso ha scritto:mgiombi ha scritto:Ma tu che ne pensi? Proverersti?
...perdona la mia ignoranza, cosa intendi per cavi per impiantistica? Una sorta di trifase come i TNT STAR?
Si ma a conduttore singolo, roba da ferramenta sia chiaro, come il cavo del tnt star.
Comunque la schermatura coi telefonini che ormai interferiscono ovunque va benissimo: Il cavo tnt-star schermato lo puoi trovare a ca 3 euro al metro ... vado a memoria.
La serie che avevo intravisto prodotta da lapp cable dovrebbe essere questa ma li vendono anche con conduttori di sezione molto più grossa: fino a 1.5 mm2.
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=4918416
Il prezzo è per bobine di 100 m
Barone Rosso- Moderatore
Ma secondo te...perchè esistono recensioni come queste? http://www.tnt-audio.com/accessories/anti_cables.htmlBarone Rosso ha scritto:
il punto della faccenda è semplice stiamo qua a parlate di tecnologia al top quando non è realmente dimostrato che esiste una reale differenza fra un monster cable e un appendi grucce se usato come cavo di segnale.
Insomma posso capire alcune riviste...ma tnt-audio no! Come è possibile che Maarten van Casteren scriva Ma se siete alla ricerca di nuovi cavi ben suonanti, con un suono vivo e naturale, questi rappresentano un buon acquisto e ve li raccomando senza remore invece di scrivere non sprecate i vostri soldi, che con 5 dollari di normalissimo cavo elettrico otterrete gli stessi risultati.
Boh...
Impianto :
probabilmente perché non si ottengono gli stessi risultati.
sarebbe interessante trovare il cavo di sezione corretta per i potenza che se non sbaglio dovrebbe essere 12 gauge che non saprei a quanti mm corrispondono.
sarebbe interessante trovare il cavo di sezione corretta per i potenza che se non sbaglio dovrebbe essere 12 gauge che non saprei a quanti mm corrispondono.
Se può servire!!!!
Michele
Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
mgiombi ha scritto:
Ma secondo te...perchè esistono recensioni come queste? http://www.tnt-audio.com/accessories/anti_cables.html
Insomma posso capire alcune riviste...ma tnt-audio no! Come è possibile che Maarten van Casteren scriva Ma se siete alla ricerca di nuovi cavi ben suonanti, con un suono vivo e naturale, questi rappresentano un buon acquisto e ve li raccomando senza remore invece di scrivere non sprecate i vostri soldi, che con 5 dollari di normalissimo cavo elettrico otterrete gli stessi risultati.
Boh...
Probabilmente si stratta di un cavo con sezione molto grossa che funziona bene.
Io non escluderei neanche l'effetto di equalizzazione dato da intrecciature e simili (visto che si tratta di un cavo di potenza lavorerebbe in parallelo con la rete di zobel), oltre al fatto che l'isolante molto sottile potrebbe accentuare questi effetti. Lo stesso lo si potrebbe dire dei kimber.
Tieni presente che i cavi smaltati sono usati per fare gli induttori ... proprio per il fatto di avere un isolante molto sottile.
Per i cavi di segnale, visto che il problema delle interferenze del mondo esterno è reale una buona schermatura aiuta di sicuro [mai sentito il cellulare dentro a radio o stereo .... ] più eventuali equalizzazioni.
Diciamo che questi di anti-cables sono stati i primi ad avere l'idea .....
Barone Rosso- Moderatore
Secondo me un recensore deve sempre valutare un prodotto in base al prezzo.mgiombi ha scritto:
Ma secondo te...perchè esistono recensioni come queste? http://www.tnt-audio.com/accessories/anti_cables.html
Insomma posso capire alcune riviste...ma tnt-audio no!
Se questo prodotto suona molto bene 100 euro non sono una cifra impossibile per un impianto da 2-3000 euro.
Poi che lo stesso cavo possa essere fatto con molto meno è un altro discorso.
E' la stessa cosa del gainclone.... ormai lo si trova dai 150 euro in su... ma il progetto originale costava 1500 euro (o piu' non ricordo)
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Infatti...capisci perchè sarei curioso di provare?Barone Rosso ha scritto:
Tieni presente che i cavi smaltati sono usati per fare gli induttori ... proprio per il fatto di avere un isolante molto sottile.
Si potrebbe organizzare un gruppo per l'acquisto di una bobina del cavo da te indicato, o qualcosa di simile. Potremmo toglierci la curiosità spendendo poco...se vi interessa fate sapere che ci organizziamo.
Grazie per aver risposto.
Nota del segretario (nd1967)
Chi vuole partecipare vada qui
http://t-class.niceboard.org/cavi-f27/anti-cables-clone-t1305.htm
Impianto :
mgiombi ha scritto:Infatti...capisci perchè sarei curioso di provare?Barone Rosso ha scritto:
Si potrebbe organizzare un gruppo per l'acquisto di una bobina del cavo da te indicato, o qualcosa di simile. Potremmo toglierci la curiosità spendendo poco...se vi interessa fate sapere che ci organizziamo.
Grazie per aver risposto.
Io ci starei...
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
bisognerebbe trovare il cavo OFC da 2 mm(12 gauge).
la smaltatura rossa non si intona molto con il mio arredamento però si intonerebbe con il led della sure(io sono rimasto al classico led rosso che fa molto vintage).
il cavo di potenza è il più semplice da costruire in quanto non ha intrecciature o diavolerie varie.
sicuramente, come poi c'è anche scritto nell'articolo TNT, non è dei più comodi visto il diametro e quindi la rigidità del cavo in questione.
la smaltatura rossa non si intona molto con il mio arredamento però si intonerebbe con il led della sure(io sono rimasto al classico led rosso che fa molto vintage).
il cavo di potenza è il più semplice da costruire in quanto non ha intrecciature o diavolerie varie.
sicuramente, come poi c'è anche scritto nell'articolo TNT, non è dei più comodi visto il diametro e quindi la rigidità del cavo in questione.
questa potrebbe essere un'idea:
http://cgi.ebay.de/AudioTek-OCC-Copper-2mm-Single-Conductor-Wire-7N-1M_W0QQitemZ280280379016QQihZ018QQcategoryZ64591QQtcZphotoQQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.de/AudioTek-OCC-Copper-2mm-Single-Conductor-Wire-7N-1M_W0QQitemZ280280379016QQihZ018QQcategoryZ64591QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Per il costo :
a 9 foot (2.74m) stereo set of Anti-Cables ($90) with banana plugs on both ends ($20 + $20) = $130
- international shipping = $28
TOTAL = $158
Consegna spero di averli tra 3 o 4 giorni per provarli e poi giudicare, come per tutte le cose .
a 9 foot (2.74m) stereo set of Anti-Cables ($90) with banana plugs on both ends ($20 + $20) = $130
TOTAL = $158
Consegna spero di averli tra 3 o 4 giorni per provarli e poi giudicare, come per tutte le cose .
RedazioneUHF- Interessato
Numero di messaggi : 98
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com
Interessante; grazie.robertor ha scritto:questa potrebbe essere un'idea:
Impianto :
Non ho capito: li hai ordinati?RedazioneUHF ha scritto:Per il costo :
TOTAL = $158
Impianto :
Certo come faccio a sapere se funzionano o se il rapporto suono/prezzo è giusto se non li ascolto ?
C'e' altro modo ?
C'e' altro modo ?
RedazioneUHF- Interessato
Numero di messaggi : 98
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com
Beh...direi di no... Attendo con curiosità il tuo giudizio.RedazioneUHF ha scritto:Certo come faccio a sapere se funzionano o se il rapporto suono/prezzo è giusto se non li ascolto ?
C'e' altro modo ?
Impianto :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2