Cosa collegare ad Apple TV
+14
gianpiero72
kurt10
dtraina
suprandr
andreac
icsnerdics
Drugo
traspar
piero7
Stentor
Cella
Gappone
Gervasutti
flovato
18 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cosa collegare ad Apple TV
Ciao a tutti, attualmente ascolto superbamente utilizzando un mini pc con componenti passivi (no rumore o parti in movimento) attrezzato con xp foobar 2000 asio4all. Tutto bene ma estremamente scomodo non posso pilotare nulla comodamente seduto ma anzi devo ogni volta alzarmi ed utilizzare il mouse (la tastiera l'ho tolta).
Per questo motivo ho acquistato lo scatolotto della apple Apple TV che però ha solo uscita ottica.
Avevo pensato di acquistare questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
SuperPro DAC 707 USB
La prima curiosità è: suonerà meglio l'uscita ottica o quella usb ?.
Devo aspettarmi un peggioramento rispetto alla catena mini pc foobar2000 asio4all ?.
Ed infine se suona peggio non riesco a sbarazzarmi di mini pc e migliorare l'ergonomia forse vale la pena di prendere un DAC con input ottico da quattro soldi, in questo caso cosa mi consigliate ?.
Grazie.
Per questo motivo ho acquistato lo scatolotto della apple Apple TV che però ha solo uscita ottica.
Avevo pensato di acquistare questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
SuperPro DAC 707 USB
Devo aspettarmi un peggioramento rispetto alla catena mini pc foobar2000 asio4all ?.
Ed infine se suona peggio non riesco a sbarazzarmi di mini pc e migliorare l'ergonomia forse vale la pena di prendere un DAC con input ottico da quattro soldi, in questo caso cosa mi consigliate ?.
Grazie.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Cosa collegare ad Apple TV
Ti dico come gestisco io la Apple TV 1G (quella bianca con HD interno per intenderci, non la nuova 2G nera) della quale sono estremamente soddisfatto.
Collegata con cavo ottico al V-Dac e poi all'ampli, posso comandare il tutto utilizzando l'app Remote sia da iPhone che da iPad... interfaccia semplice e suono molto molto molto buono (a mio modestissimo parere)
Collegata con cavo ottico al V-Dac e poi all'ampli, posso comandare il tutto utilizzando l'app Remote sia da iPhone che da iPad... interfaccia semplice e suono molto molto molto buono (a mio modestissimo parere)
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
Gervasutti ha scritto:Ti dico come gestisco io la Apple TV 1G (quella bianca con HD interno per intenderci, non la nuova 2G nera) della quale sono estremamente soddisfatto.
Questo vale anche per l'ultima Apple TV
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
flovato ha scritto:Per questo motivo ho acquistato lo scatolotto della apple Apple TV che però ha solo uscita ottica.
SuperPro DAC 707 USB
Puoi usare l'uscita ottica o l'HDMI. Via HDMI mi ha fatto un'ottima impressione, ma alla fine ho preferito utilizzarla con un DAC esterno con lo stesso ricevitore del SuperPro, il CS8416, che ha il vantaggio di passare alle altre sorgenti quando non riceve nulla sul primo ingresso ottico e non richiede dunque un commutatore manuale.
Aspetto ancora che qualcuno mi scriva che ho bevuto troppo per festeggiare il nuovo anno, perché ero scettico, mi aspettavo un risultato scadente, ed invece ne sono rimasto soddisfatto e a conti fatti non mi vengono neppure in mente soluzioni più economiche.
Ho trovato dei pop nell'audio usandola senza fili con vecchi router in B/G a 2,4GHz e con la Airport in N, che però spariscono nel secondo caso usando la banda a 5GHz.
Via cavo non teme confronti, nonostante abbia problemi collegata via HDMI a TV Philips e Sony che mostrano occasionalmente una schermata verde solo sui modelli migliori, probabilmente per via di HDCP; staccando e riattaccando il connettore HDMI tornano a vedersi normalmente.
Ho provato a smontarne una ma serve il microscopio per modificarla e comunque mancherebbe lo spazio all'interno per ogni iniziativa.
Attendo di conoscere le impressioni di altri acquirenti.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
flovato ha scritto:
Ciao, a parte che l'uscita ottica toslink è la peggiore disponibile (molto meglio Spdif rca o Aes/ebu) ma se il tuo minipc è dotato di hiface il peggioramento sarà sicuro e sensibile
La AppleTv è un bel giocattolino ma non si può certo chiedergli il top delle prestazioni .....e non si può darne la colpa a Apple che non l'ha realizzata certo per suonare al top
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:flovato ha scritto:
Ciao, a parte che l'uscita ottica toslink è la peggiore disponibile (molto meglio Spdif rca o Aes/ebu) ma se il tuo minipc è dotato di hiface il peggioramento sarà sicuro e sensibile
Ma questo hiface è davvero una meraviglia come lo state descrivendo ?
Mi state incuriosendo non poco, non capisco se siano i driver in dotazione o qualche magheggio hardware ma sembrate tutti molto convinti.
Mi sa che sono obbligato a comprare sta chiavetta, che però se è sensibile al voltaggio usb bisogna alimentarla a parte.
Alternative ?
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:flovato ha scritto:
Ma questo hiface è davvero una meraviglia come lo state descrivendo ?
Mi state incuriosendo non poco, non capisco se siano i driver in dotazione o qualche magheggio hardware ma sembrate tutti molto convinti.
Mi sa che sono obbligato a comprare sta chiavetta, che però se è sensibile al voltaggio usb bisogna alimentarla a parte.
Alternative ?
Digital Interface di AudioGd ... se ti interessa ho postato una comparativa tra le interfacce digitali:
http://t-class.niceboard.org/t12664-mini-raduno-t-forum-guerra-digitale-hiface-evo-audiogd-v-dac-rme-dac-minimax-paradisea-cec
ma un telecomando USB da 10 euro da comprare su ebay, non ti basta per comandare foobar dalla poltrona?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Ciao, mi interesserebbe sapere se la appleTV si può collegare ad un hd esterno per leggere i file flac, ape, dvx, vob ecc, oppure bisogna collegarlo ad un computer mac con Itunes?Gervasutti ha scritto:Ti dico come gestisco io la Apple TV 1G (quella bianca con HD interno per intenderci, non la nuova 2G nera) della quale sono estremamente soddisfatto.
grazie
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Non dalla presa micro USB che ha sul retro, che è talmente vicina alla presa HDMI da non poter essere usata in molti casi.
Per leggere i formati che hai elencato ti conviene un media center da 100 Euro.
Se vuoi vivere bene con Apple devi infilare tutto nel container MP4, scelta non priva di senso, rapida ed indolore, perché notoriamente deriva dal loro Quicktime o secondo la motivazione ufficiale perché è standardizzato.
È possibile con un programma in beta di Erica Sadun fare la transcodifica al volo ed inviare il tutto ad Apple TV, ma a quel punto perderebbe quasi senso la scelta di usarla.
La massima utilità di Apple TV la si ottiene utilizzando i loro prodotti con iOS, almeno fino al 6 gennaio.
Se vuoi vivere bene con Apple devi infilare tutto nel container MP4, scelta non priva di senso, rapida ed indolore, perché notoriamente deriva dal loro Quicktime o secondo la motivazione ufficiale perché è standardizzato.
È possibile con un programma in beta di Erica Sadun fare la transcodifica al volo ed inviare il tutto ad Apple TV, ma a quel punto perderebbe quasi senso la scelta di usarla.
La massima utilità di Apple TV la si ottiene utilizzando i loro prodotti con iOS, almeno fino al 6 gennaio.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Non dalla presa micro USB che ha sul retro, che è talmente vicina alla presa HDMI da non poter essere usata in molti casi.
Esatto!
Nel caso della 1G puoi anche collegarci un HD esterno senza compromettere l'uso dell'HDMI, però devi smanettarci un po' (servono degli hack).
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
traspar ha scritto:Ciao, mi interesserebbe sapere se la appleTV si può collegare ad un hd esterno per leggere i file flac, ape, dvx, vob ecc, oppure bisogna collegarlo ad un computer mac con Itunes?Gervasutti ha scritto:Ti dico come gestisco io la Apple TV 1G (quella bianca con HD interno per intenderci, non la nuova 2G nera) della quale sono estremamente soddisfatto.
grazie
Come suggerito meglio restare in casa Apple se compri questo scatolotto di sicuro devi avere una wi-fi in casa a quel punto puoi accendere il tuo pc (va benissimo anche Windows) con l'ultima versione di iTunes. Con il telecomando accedi alla libreria del tuo PC e ascolti musica, guardi podcast foto o youtube spaparazzato davanti alla tv.
E' chiaro che se si potesse anche navigare in internet avremmo fatto bingo. Ho provato a crackarlo ma niente da fare.
La presa micro usb è solo di servizio, a quanto mi risulta niente output.
Se ti accontenti dell'uscita ottica è una favola in quanto a comodità d'uso e poi costa veramente poco.
Il problema è che noi audiofili non ci accontentiamo mai.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
A chi lo dici!Stentor ha scritto:flovato ha scritto:
Giuro! vorrei essere come mio fratello che ha il compattoncino panasonic ed è contentissimo
Ragazzi, grazie per le risposte, oggi ho ascoltato il più piccolo degli Xstramer, è fanless e devo dire che non è niente male, l'ho trovato più performante con i video però.
Insomma, a me serve un mediacenter che legge i lossness, con una buona interfaccia grafica, video HD, max 200 euro. Vedremo!
traspar ha scritto:A chi lo dici!Stentor ha scritto:flovato ha scritto:
Giuro! vorrei essere come mio fratello che ha il compattoncino panasonic ed è contentissimo
Ragazzi, grazie per le risposte, oggi ho ascoltato il più piccolo degli Xstramer, è fanless e devo dire che non è niente male, l'ho trovato più performante con i video però.
Insomma, a me serve un mediacenter che legge i lossness, con una buona interfaccia grafica, video HD, max 200 euro. Vedremo!
Ho appena postato le mie impressioni su "V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)".
Per farla breve Apple Tv in uscita ottica con V-DAC accontenta un po' tutti i pigri.
Se avete già wi-fi in casa e un PC aggiungete:
Apple TV 119 €.
V-DAC 240 €.
Cavo QED (o simili) 25 €.
T Amp (fate un po voi).
Il gioco è fatto, musica liquida a volontà sfido chiunque a dire che non suona bene.
PS: Il merito è del forum non mio, io ascolto consigli e ci metto le orecchie.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Apple TV 119 €.
V-DAC 240 €.
T Amp (fate un po voi).
Il gioco è fatto, musica liquida a volontà sfido chiunque a dire che non suona bene.
Lo credo anche io che sia un ottimo suono
Ho appena postato le mie impressioni su "V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)".
Per farla breve Apple Tv in uscita ottica con V-DAC accontenta un po' tutti i pigri.
Apple TV 119 €.
V-DAC 240 €.
T Amp (fate un po voi).
L'apple tv (gen1) è un apparecchio incredibile per comodità ed affidabilità d'uso, io la tengo in sleep per giorni e quando voglio un clic sul telecomando e parte! nessun rumore, l'unica cosa che si sente è l'hd esterno da 3,5 pollici... Provate ad installarci atvflash (multicodec, xmbc, navigatore ed altro...). L'uscita ottica non è male e con un buon dac non fa rimpiangere l'usb.
Bisogna vedere come svilupperà quella nuova che ha dalla sua un ottimo prezzo. Una volta entrati nel sistema itunes è difficile non rimanerci: è comodissimo, io ormai converto tutto in h264 e apple lossless.
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
Drugo ha scritto:
L'apple tv (gen1) è un apparecchio incredibile per comodità ed affidabilità d'uso, io la tengo in sleep per giorni e quando voglio un clic sul telecomando e parte! nessun rumore, l'unica cosa che si sente è l'hd esterno da 3,5 pollici... Provate ad installarci atvflash (multicodec, xmbc, navigatore ed altro...). L'uscita ottica non è male e con un buon dac non fa rimpiangere l'usb.
Bisogna vedere come svilupperà quella nuova che ha dalla sua un ottimo prezzo. Una volta entrati nel sistema itunes è difficile non rimanerci: è comodissimo, io ormai converto tutto in h264 e apple lossless.
Per curiosità vedo che hai tutti e due i piccoletti che mi dici delle differenze tra KingRex T20U e Trends TA ?
flovato- UTENTE BANNATO
il trends che ho è moddato (mardis v2 di fatto quasi un'altro trends) molto dettagliato e definito con bassi presenti grazie al modding, con le indiana line 4.02 lo preferivo al kingrex, era più dinamico, ora ho però ho rimesso il kingrex che a come ricordavo lo trovo più musicale con le mission 732i, più dolce, mai faticoso.
Il kingrex rimane uno dei migliori ampli in classe t e suona alla grande con il prefet! (anche il trends ci suonava alla grande, anche con il suo PA-10) chissà il kingrex pre... Senti ma dove hai trovato la SLAP a un prezzo decente?
vedi qui:
http://t-class.niceboard.org/t12470-impressioni-di-ascolto-trends-mardis-contro-nuforce-icon-contro-kingrex-t20u-contro-maciste
ma ora il confronto come dicevo è assolutamente a favore del kingrex, posterò una recensione della mia nuova catena che è davvero ben suonante per me.
Mission 732i - Poppulse 1796 - Kingrex T20U + PSU - Apple TV - Cavi Biwiring e segnale Albamaiuscola
Il kingrex rimane uno dei migliori ampli in classe t e suona alla grande con il prefet! (anche il trends ci suonava alla grande, anche con il suo PA-10) chissà il kingrex pre... Senti ma dove hai trovato la SLAP a un prezzo decente?
vedi qui:
http://t-class.niceboard.org/t12470-impressioni-di-ascolto-trends-mardis-contro-nuforce-icon-contro-kingrex-t20u-contro-maciste
ma ora il confronto come dicevo è assolutamente a favore del kingrex, posterò una recensione della mia nuova catena che è davvero ben suonante per me.
Mission 732i - Poppulse 1796 - Kingrex T20U + PSU - Apple TV - Cavi Biwiring e segnale Albamaiuscola
Drugo- Appassionato
Drugo ha scritto:il trends che ho è moddato (mardis v2 di fatto quasi un'altro trends) molto dettagliato e definito con bassi presenti grazie al modding, con le indiana line 4.02 lo preferivo al kingrex, era più dinamico, ora ho però ho rimesso il kingrex che a come ricordavo lo trovo più musicale con le mission 732i, più dolce, mai faticoso.
vedi qui:
https://www.tforumhifi.com/t12470-impressioni-di-ascolto-trends-mardis-contro-nuforce-icon-contro-kingrex-t20u-contro-maciste
Lo SLAP l'ho fatto spedire da Londra se ti interessa ti mando il link del venditore.
A prescindere dal costo per me è straordinario, semplicissimo da usare mi è capitato solo una volta di succhiare tutta la batteria ma avevo ascoltato ore e ore senza mai fermarmi.
La differenza si sente eccome, è tutto più naturale appena audiokit mi finisce il cavo per alimentare in contemporanea anche i V-DAC ti faccio sapere come va il tutto.
Mi fa piacere che le tue impressioni coincidano con le mie.
Premesso che il Trends liscio su quella fascia di prezzo non ha rivali ti dico la mia.
Il KingRex senza alimentazione decorosa è inascoltabile se però ci metti la sua PSU o lo SLAP le cose cambiano.
Il Trends non sente tanta differenza ne con la PSU ne con lo SLAP.
Con questa configurazione è come dici tu il KingRex è complessivamente migliore.
Stanca molto meno, è più equilibrato, il Trends sembra quasi più potente malgrado sia il contrario ma hai la senzazione che abbia un equalizzatore inserito un po pompato sulla dinamica.
L'unico punto a favore del Trends è la spazialità il KingRex resta sempre un po raccolto.
Mi piacerebbe sentire le impressioni dei possessori di KingRex in abbinata con il suo Pre che dicono essere fantastico, anche se tutti sti cavi (vai al pre e poi torna all'integrato etc..) mi lasciano sempre un po perplesso.
Meno passaggi ci sono meglio è.
Cmq ho appena finito di ascoltare la configurazione con Apple TV. Sono sempre più sbalordito, si sente alla grande.
flovato- UTENTE BANNATO
con il prefet il kingrex è arioso come il trends. Lo slap lo vende anche playstereo su richiesta, grazie per la tua offerta ma dovrebbe costare meno di 200 euro per essere appetibile per me... Ci credo che il setup che hai suona bene non ho dubbi. Hai notato differenze con cavi ottici economici rispetto a quello che hai preso da 25 euro?
Drugo- Appassionato
Drugo ha scritto:con il prefet il kingrex è arioso come il trends. Lo slap lo vende anche playstereo su richiesta, grazie per la tua offerta ma dovrebbe costare meno di 200 euro per essere appetibile per me... Ci credo che il setup che hai suona bene non ho dubbi. Hai notato differenze con cavi ottici economici rispetto a quello che hai preso da 25 euro?
La differenza si sente, non chiedermi perchè in quanto il mondo dei cavi rimane un mistero.
Che la luce scorra più o meno bene in base a che principio la cosa mi sfugge .
Scusa l'ignoranza ma cos'è il prefet ?
flovato- UTENTE BANNATO
Ciao Drugo, ne approfitto per farti due domande, ma i Matrioska e flac è proprio impossibile farli girare sulla appletv? Posso farlo funzionare prelevando i file direttamente dall'ardisk o devo tenere per forza il computer acceso?Drugo ha scritto:
grazie
Per i Flac scarichi XLD, li selezioni tutti e li trascini dentro la finestra del programma e li ritroverai tutti convertiti in Alac in men che non si dica; una volta icapsulati dentro MP4 potrai leggerli su una marea di dispositivi, senza controindicazione alcune dato che il contenitore è documentato dettagliatamente dall'IEC/ISO e deve rimanere tale.
La favola che un contenitore o un codec open siano migliori è una grande fesseria, perché eccetto il caso di portare in discarica tutto l'hardware esistente, di modifiche se ne possono fare ben poche.
Lo stesso per gli MKV, eccetto il fatto di doverli aprire singolarmente con MPEGStreamclip per poterli salvare, non ricordificare, dentro i contenitori MP4 o Mov, entrambi letti da AppleTV.
Domani alle 19:00 potrebbero annunciare anche il negozio per AppleTV, dato che nei piani di Apple c'è la conversione dei giochi da iOS a Mac OS X, potrebbe scapparci pure la possiblità di vederli sul televisore eseguiti da AppleTV e controllati da un altro dispositivo iOS.
Siccome le API di AirPlay sono pubbliche, è disponibile anche per altri smartphone, mentre da PC dovrebbe essere possibilie la conversione al volo dei contenuti.
Dovrebbe arrivare anche la possibilità di accedere ai contenuti sul disco del router, tipo Time Capsule o dischi esterni collegati su Airport, già possibile con gli iPod, gli iPad e gli iPhone tramite programmi di terzi, ma queste sono solo voci.
La favola che un contenitore o un codec open siano migliori è una grande fesseria, perché eccetto il caso di portare in discarica tutto l'hardware esistente, di modifiche se ne possono fare ben poche.
Lo stesso per gli MKV, eccetto il fatto di doverli aprire singolarmente con MPEGStreamclip per poterli salvare, non ricordificare, dentro i contenitori MP4 o Mov, entrambi letti da AppleTV.
Domani alle 19:00 potrebbero annunciare anche il negozio per AppleTV, dato che nei piani di Apple c'è la conversione dei giochi da iOS a Mac OS X, potrebbe scapparci pure la possiblità di vederli sul televisore eseguiti da AppleTV e controllati da un altro dispositivo iOS.
Siccome le API di AirPlay sono pubbliche, è disponibile anche per altri smartphone, mentre da PC dovrebbe essere possibilie la conversione al volo dei contenuti.
Dovrebbe arrivare anche la possibilità di accedere ai contenuti sul disco del router, tipo Time Capsule o dischi esterni collegati su Airport, già possibile con gli iPod, gli iPad e gli iPhone tramite programmi di terzi, ma queste sono solo voci.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Per i Flac scarichi XLD, li selezioni tutti e li trascini dentro la finestra del programma e li ritroverai tutti convertiti in Alac in men che non si dica.
Figo, siete aggiornatissimi .
Adesso seno sempre più indeciso tra restare attaccato al carro Apple TV con tutti i vantaggi ergonomici (ieri sera ho ascoltato spaparazzato sul divano con il mio bel telecomandino brani vari dalla mia libreria ed è proprio stracomodo) oppure continuare la ricerca di un suono sempre migliore con le varie chiavette hiface, foobar asio etc.
Devo capire qual'è il limite musicale di una soluzione ottica rispetto alla coassiale.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 1 di 5