Apple TV2 vs HiFace EVO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Apple TV2 vs HiFace EVO
Permessa, le settimane scorse le abbiamo vissute per il tempo audiofilo a disposizione provando i vari preamplificatori e in particolare l' ELETTROCOMPANIET EC3.
Nel confrondo indiretto, nel senso che suonavano in catene differenti il mio amato Conrad Johnson "sembrava perdere molto dettaglio"
Mi rimaneva il dubbio quindi reduce da questa sessione https://www.tforumhifi.com/t19614-una-poltrona-per-3-nuforce-lavry-metrum#318267
mi sono fatto prestare tutto l'occorrente per una sfida con il mio bussolotto ATV2
Continuo a considerare ATV2 un vero T-Player dal costo sorprendentemente basso e dalle buone prestazioni quindi ero molto curioso dell'esito.
Ho staccato in fretta e furia il mio iMac, l'ho piazzato per terra al centro dei diffusori, ho installato i driver per l'Hiface Evo e ho collegato tutto il resto.
Il resto é composto da un bellissimo cavo USB AqVox, un cavo coassiale G&BL, un' alimentatore esterno KingRex PSU e appunto il trasporto HiFace Evo.
Come player ho usato molto sbrigativamente iTunes.
Come suona ?
Un'altra musica, tutta un'altra musica
Dettaglio, compostezza, brillantezza, dinamica, focalizzazione sono tutti migliorati senza lasciare alcuna ombra di dubbio.
HiFace Evo mette al tappeto ATV2 alla prima nota e non si rialzerà mai piú.
Anche in questo caso ci sono tanti ma tanti euro di differenza, tutto questo costa 6/7 volte di piú ma che possiamo fare... prendiamone serenamenre atto.
Le buone notizie sono che il resto della mia catena con questa configurazione ha retto bene il confronto dimostrando ancora una volta come alcune pezzi siano proprio di grande qualità.
Sto ascoltando il tutto in questo preciso istante, le valvole donano grande musicalità senza privare nulla al messaggio musicale.
Non c'é alcuna percezione di lentezza anzi, in alto si brilla, c'é aria e freschezza il tutto ha un suo equilibrio.
Cattive notizie perché adesso sono consapevole che per quanto riguarda la sorgente sono tutt'altro che sistemato, ho un bel rebus da risolvere ma almeno ho le orecchie chiare.
PS: Stentor, Grunter e Menestrello sbrigatevi finché ho questo setup, vi aspetto.
Nel confrondo indiretto, nel senso che suonavano in catene differenti il mio amato Conrad Johnson "sembrava perdere molto dettaglio"
Mi rimaneva il dubbio quindi reduce da questa sessione https://www.tforumhifi.com/t19614-una-poltrona-per-3-nuforce-lavry-metrum#318267
mi sono fatto prestare tutto l'occorrente per una sfida con il mio bussolotto ATV2
Continuo a considerare ATV2 un vero T-Player dal costo sorprendentemente basso e dalle buone prestazioni quindi ero molto curioso dell'esito.
Ho staccato in fretta e furia il mio iMac, l'ho piazzato per terra al centro dei diffusori, ho installato i driver per l'Hiface Evo e ho collegato tutto il resto.
Il resto é composto da un bellissimo cavo USB AqVox, un cavo coassiale G&BL, un' alimentatore esterno KingRex PSU e appunto il trasporto HiFace Evo.
Come player ho usato molto sbrigativamente iTunes.
Come suona ?
Un'altra musica, tutta un'altra musica
Dettaglio, compostezza, brillantezza, dinamica, focalizzazione sono tutti migliorati senza lasciare alcuna ombra di dubbio.
HiFace Evo mette al tappeto ATV2 alla prima nota e non si rialzerà mai piú.
Anche in questo caso ci sono tanti ma tanti euro di differenza, tutto questo costa 6/7 volte di piú ma che possiamo fare... prendiamone serenamenre atto.
Le buone notizie sono che il resto della mia catena con questa configurazione ha retto bene il confronto dimostrando ancora una volta come alcune pezzi siano proprio di grande qualità.
Sto ascoltando il tutto in questo preciso istante, le valvole donano grande musicalità senza privare nulla al messaggio musicale.
Non c'é alcuna percezione di lentezza anzi, in alto si brilla, c'é aria e freschezza il tutto ha un suo equilibrio.
Cattive notizie perché adesso sono consapevole che per quanto riguarda la sorgente sono tutt'altro che sistemato, ho un bel rebus da risolvere ma almeno ho le orecchie chiare.
PS: Stentor, Grunter e Menestrello sbrigatevi finché ho questo setup, vi aspetto.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Apple TV2 vs HiFace EVO
flovato ha scritto:
Ciao Fabio... ci manca la conferma da Ivano, mentre per quanto riguarda me e Menestrello in una delle due date stabilite ci siamo. Ce li hai ancora tra una settimana?
Mi interessava particolarmente, a questo punto, il confronto hiface vs hiface evo (oltre naturalmente a quello dei dac).
Certo che Metrum Octave + hiface evo diventa più cara che Young da solo.... è chiaro che sono due approcci completamente diversi.... per questo vorrei poter ascoltare tutto in un colpo solo...
Ivano, batti un colpo!
P.S. OT - Sto litigando con netload per l'upload dei file da usare come test... ci tenevo particolarmente a farveli avere prima del meeting.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:
P.S. OT - Sto litigando con netload per l'upload dei file da usare come test... ci tenevo particolarmente a farveli avere prima del meeting.
Litiga, litiga...
Non c'é solo l'hiface evo, il Bridge suona molto bene e lo Stello U3 dicono faccia faville.
Con calma si fà tutto e se alla fine si risparmiano un sacco di centoni tanto meglio.
É comunque vero come dice Ivano che il Metrum é piú spartano in quanto a device.
Questo puó essere un pregio o un difetto dipende dalle prospettive.
Se sei un'audiofilo tipo il sottoscritto che "cambia spesso" é un vantaggio perché piú i componenti sono divisi (come ad esempio pre e finale rispetto ad un integrato) maggiori sono le possibilità.
In queto settore tutto é in rapido movimento non mi sorprenderei di leggere tra qualche mese di nuovi miracolosi v-link o trasporti vari.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Credo che dipenda anche dal fatto che ATV esce in ottico e non ha clock interno, mentre con hiface evo sei entrato con usb asincrona ed ha un clock interno, uguale o multiplo di quello reale, che abbatte il jitter.
Non sará mica la differenza di jitter che hai sentito?
Sarebbe interessante fare la prova usando hiface evo come trasporto usb verso un dac che abbia anche una usb asincrona filtrata con clock interno di uguale frequenza ad hiface evo.
Quindi da una parte: pc - usb, hiface evo, coax - dac
Dall'altra: pc - usb, dac
Non a caso la hiface evo non ha ingressi coax o ottici.
Mi piacerebbe sapere anche come suonerebbe la hiface evo (usb-coax-dac) vs dac da solo con ingresso firewire 800.
Non sará mica la differenza di jitter che hai sentito?
Sarebbe interessante fare la prova usando hiface evo come trasporto usb verso un dac che abbia anche una usb asincrona filtrata con clock interno di uguale frequenza ad hiface evo.
Quindi da una parte: pc - usb, hiface evo, coax - dac
Dall'altra: pc - usb, dac
Non a caso la hiface evo non ha ingressi coax o ottici.
Mi piacerebbe sapere anche come suonerebbe la hiface evo (usb-coax-dac) vs dac da solo con ingresso firewire 800.
villageroma- Appassionato
Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..
Argomenti simili
» DAC per Apple TV
» Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!
» apple(MAC) e lampucera
» Setup apple tv2
» Fiona Apple ?
» Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!
» apple(MAC) e lampucera
» Setup apple tv2
» Fiona Apple ?
Pagina 1 di 1