T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

+6
silentscreambt
Doc_Zero
Soligo60
turbofanta
Gervasutti
osservatore
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da osservatore Sab 7 Gen 2012 - 18:55

Ciao a tutti, finalmente, dopo vari ripensamenti e peripezie ho composto la mia nuova sorgente liquida. Cool
La scelta è caduta su di una Apple TV2 e su di un V-Dac II (scelto in estremis invece della versione vecchia e comprato nuovo ad un ottimo prezzo).
Il tutto è in rodaggio e vi farò sapere a breve le mie impressioni. Vi posso solo anticipare che non va niente male Wink ad un prezzo (cavi compresi) inferiore ai 350 euro Shocked
Sono due settimane che rippo come una scimmia Laughing
Un ringraziamento pubblico a Flovato per i consigli anche in privato Smile

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Gervasutti Sab 7 Gen 2012 - 19:23

osservatore ha scritto:Un ringraziamento pubblico a Flovato per i consigli anche in privato Smile

E chi se non lui poteva consigliarti su questo fronte Oki

Io ho 2 Apple TV: una di prima generazione con un bel HD pieno di musica (solo musica) collegata a un signor DAC (prima di cambiarlo avevo proprio un V-Dac) e il risultato è davvero molto interessante... ma molto molto eh Shocked mentre la ATV2 la utilizzo in un altro ambiente per film, foto, ecc. (non mi entusiasmava l'idea di mandare la musica in streaming).

Vedrai che ti diverti e poi che comodità usare iPhone/iPad come telecomandi...

Piccola postilla finale per mettere la pulce nell'orecchio... W i CD (e i vinili chiaramente) Laughing

Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da osservatore Sab 7 Gen 2012 - 19:53

Gervasutti ha scritto:
Piccola postilla finale per mettere la pulce nell'orecchio... W i CD (e i vinili chiaramente) Laughing


I vinili non li mollo, i CD finiranno in un baule Laughing Il lettore principale l'ho già venduto Orrified stessa fine faranno a breve i 3 cdp dotati di TDA 1541 (...a proposito di pulce... Laughing)

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da osservatore Sab 7 Gen 2012 - 19:55

Gervasutti ha scritto:
osservatore ha scritto:Un ringraziamento pubblico a Flovato per i consigli anche in privato Smile

E chi se non lui poteva consigliarti su questo fronte Oki


Ovviamente per il V-DacII lui non c'entra nulla Hehe

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da turbofanta Sab 14 Set 2013 - 3:20

ragazzi scusate se rimetto in piedi questa discussione.
mi potete linkare un cavo su ebay per collegare la atv 2 al vdac2...?
grazie

turbofanta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Soligo60 Sab 14 Set 2013 - 3:38

Intendi una cosa simile?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-OTTICO-TOSLINK-1-mt-HIGH-END-X-COLLEGAMENTI-AUDIO-/160524716403?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item256004c973&_uhb=1

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da turbofanta Sab 14 Set 2013 - 12:06

si, nel senso io non ho adesso la possibilità di verificare
se questo è il cavo in quanto non ho i dispositivi sotto mano.
anche se mi ricordavo l'uscita ottica di atv2 diversa da quella del cavo.
pero se mi confermate, lo compro..

turbofanta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Soligo60 Sab 14 Set 2013 - 12:20

Tranquillo è un cavo ottico normalissimo!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da turbofanta Sab 14 Set 2013 - 12:27

ok grazie,allora prendo quello che mi hai consigliato! Wink

turbofanta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Soligo60 Sab 14 Set 2013 - 12:30

non mi sembra male, in oltre economicissimo

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Doc_Zero Mar 17 Set 2013 - 9:45

anche io ho una ATV2 jailbreak e vista la non eccessiva distanza dall'impianto ho provato con un cavo ottico da 3mt che avevo a collegarla al dac....il risultato era abbastanza valido (ho due impianti separati, uno per home theater e uno per musica stereo) ma il punto debole è la qualità dell'uscita ottica della ATV, introduce parecchio jitter, se avesse avuto una uscita usb le cose sarebbero potute migliorare. in quello e in altri sensi un mac mini farebbe un lavoro migliore potendo usare player di qualità indubbia come Audirvana o Amarra che già da soli fanno una notevole differenza oltre al fatto di poter veicolare tramite usb segnali oltre il 24/96

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Mar 19 Nov 2013 - 20:37

Una curiosità, ma come controllate i files? Non ditemi che bisogna ogni volta accendere il monitor. Ho anche io una Apple Tv2 JB e sembra un'idea assai interessante
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mar 19 Nov 2013 - 21:43

silentscreambt ha scritto:Una curiosità, ma come controllate i files? Non ditemi che bisogna ogni volta accendere il monitor. Ho anche io una Apple Tv2 JB e sembra un'idea assai interessante

no, non devi accendere il monitor, controlli con un iphone/ipad e visualizzi sui loro display
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Mer 20 Nov 2013 - 0:05

Ehm quali app? Scusate ma non credevo fosse possibile Smile
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 0:24

silentscreambt ha scritto:Ehm quali app? Scusate ma non credevo fosse possibile Smile
nell'ambito dell'audio qualsiasi applicazione tu stia usando puoi dirottare il segnale su apple tv. può essere un player che pesca da un nas come aceplayer, una webradio qualsiasi o spotify per esempio.
nell'ambito del video invece non tutte le applicazioni sono compatibili con airplay (è il nome dello standard di trasmissione alla base di ATV) ma sono comunque tante.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Mer 20 Nov 2013 - 9:01

Grazie, non sapevo si potesse dirottare il segnale... io le utilizzavo solamente come player o telecomando, ottimissimo! Ma una cosa, ad esempio ho scaricato sitecom media controller, con la quale ho "inviato" un mp3 alla tv. Ma per far si che venga riconosciuta la Apple TV devo impostare qualcosa in particolare invece?
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 10:04

silentscreambt ha scritto:Grazie, non sapevo si potesse dirottare il segnale... io le utilizzavo solamente come player o telecomando, ottimissimo! Ma una cosa, ad esempio ho scaricato sitecom media controller, con la quale ho "inviato" un mp3 alla tv. Ma per far si che venga riconosciuta la Apple TV devo impostare qualcosa in particolare invece?
stiamo parlando di un prodotto apple (iphone/ipad) o altro? con cosa controlleresti?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Mer 20 Nov 2013 - 10:12

lello64 ha scritto:
silentscreambt ha scritto:Grazie, non sapevo si potesse dirottare il segnale... io le utilizzavo solamente come player o telecomando, ottimissimo! Ma una cosa, ad esempio ho scaricato sitecom media controller, con la quale ho "inviato" un mp3 alla tv. Ma per far si che venga riconosciuta la Apple TV devo impostare qualcosa in particolare invece?
stiamo parlando di un prodotto apple (iphone/ipad) o altro? con cosa controlleresti?
iPad 4 e iPhone touch
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 10:24

silentscreambt ha scritto:
lello64 ha scritto:stiamo parlando di un prodotto apple (iphone/ipad) o altro? con cosa controlleresti?
iPad 4 e iPhone touch
in tutta onestà non conosco quella applicazione ma se ti fa ascoltare un brano sull'ipad puoi ascoltarlo anche sulla apple tv.
la apple tv deve essere collegata alla stessa rete wifi alla quale è collegato l'ipad. se si verifica questa condizione vedrai questo simbolo vicino al volume

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni 9k=


se lo premi ti mostrerà la apple tv, la selezioni, ed il suono verrà riprodotto dalla apple tv.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Mer 20 Nov 2013 - 11:00

Ok perfetto grazie, credevo ci fosse un altro modo. Ora provo un pò Smile
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Luca brh Mer 20 Nov 2013 - 11:04

ma è possibile collegare alla apple tv 2 un HD? non credo vero?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 11:10

Luca brh ha scritto:ma è possibile collegare alla apple tv 2 un HD? non credo vero?


è ambigua. se intendi un tv hd la risposta è si, l'uscita è un 1080i

se intendi un hard disk la risposta è no. non con le ultime due generazioni di ATV
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Luca brh Mer 20 Nov 2013 - 11:16

lello64 ha scritto:
Luca brh ha scritto:ma è possibile collegare alla apple tv 2 un HD? non credo vero?
è ambigua. se intendi un tv hd la risposta è si, l'uscita è un 1080i

se intendi un hard disk la risposta è no. non con le ultime due generazioni di ATV
si infatti scusatemi. Intendevo HDD (hard disk). quindi non posso in nessun modo a meno di non prendere una ATV di prima generazione?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 11:23

Luca brh ha scritto:
lello64 ha scritto:è ambigua. se intendi un tv hd la risposta è si, l'uscita è un 1080i

se intendi un hard disk la risposta è no. non con le ultime due generazioni di ATV
si infatti scusatemi. Intendevo HDD (hard disk). quindi non posso in nessun modo a meno di non prendere una ATV di prima generazione?
non puoi collegare direttamente un hard disk alla ATV questo si, ma tieni presente che esistono decine di applicazioni che consentono ad un idevice di vedere un disco di rete piuttosto che una qualsiasi risorsa condivisa nella rete domestica. e una volta che lo vede l'idevice con un pulsante lo mandi su ATV. per cui il problema non si pone perchè la soluzione è molto più elegante che attaccare direttamente un disco  con tutti i problemi di lentezza ad effettuare l'indicizzazione, interfaccia grafica spesso scarsa, obbligo ad accendere un monitor per vedere cosa succede ecc ecc... che caratterizzano i vari media player. per non parlare dei fili ......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Luca brh Mer 20 Nov 2013 - 11:38

lello64 ha scritto:
Luca brh ha scritto:si infatti scusatemi. Intendevo HDD (hard disk). quindi non posso in nessun modo a meno di non prendere una ATV di prima generazione?
non puoi collegare direttamente un hard disk alla ATV questo si, ma tieni presente che esistono decine di applicazioni che consentono ad un idevice di vedere un disco di rete piuttosto che una qualsiasi risorsa condivisa nella rete domestica. e una volta che lo vede l'idevice con un pulsante lo mandi su ATV. per cui il problema non si pone perchè la soluzione è molto più elegante che attaccare direttamente un disco  con tutti i problemi di lentezza ad effettuare l'indicizzazione, interfaccia grafica spesso scarsa, obbligo ad accendere un monitor per vedere cosa succede ecc ecc... che caratterizzano i vari media player. per non parlare dei fili ......
quindi mi stai consigliando di prenderla e attaccarla al dac per ascoltare la musica. Attraverso la rete che ho a casa, dalla ATV, riesco ad accedere ai files audio presenti sul computer? Ma il computer deve essere per forza acceso giusto?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.