Cosa collegare ad Apple TV
+14
gianpiero72
kurt10
dtraina
suprandr
andreac
icsnerdics
Drugo
traspar
piero7
Stentor
Cella
Gappone
Gervasutti
flovato
18 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cosa collegare ad Apple TV
Grazie Flovato.
Per la ATV2 sto attendendo che escano soluzioni software sulla falsa riga di quelle già esistenti per la versione 1. A quel punto via di JB.
Mi sto creando un impianto che suoni bene ma che sia anche semplice da usare. Per cui la ATV2 connessa al remote da iphone dovrebbe essere una soluzione facile e valida al tempo stesso.
Per il DAC a Roma mi hanno consigliato l'onix dac 25a.
La mia catena dovrebbe essere questa:
Ampli da decidere
Casse SF liuto
DAC Onix
ATV2 con JB connessa ad hd in cui ci sono riversati tutti i miei file convertiti in flac.
Il tutto appunto controllato da iphone 4.
Per la ATV2 sto attendendo che escano soluzioni software sulla falsa riga di quelle già esistenti per la versione 1. A quel punto via di JB.
Mi sto creando un impianto che suoni bene ma che sia anche semplice da usare. Per cui la ATV2 connessa al remote da iphone dovrebbe essere una soluzione facile e valida al tempo stesso.
Ampli da decidere
Casse SF liuto
DAC Onix
ATV2 con JB connessa ad hd in cui ci sono riversati tutti i miei file convertiti in flac.
gianpiero72- Novizio
Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
gianpiero72 ha scritto:Grazie Flovato.
Ampli da decidere
Casse SF liuto
DAC Onix
Che belloooo il DAC Onix complimenti devi assolutamente farmi sapere come suona.
Facci sapere anche cosa costa sempra un'oggetto fantastico, invidiaaaa.
Belle anche le torri ma ho un ricordo vago delle Sonus.
Per il controllo da iPhone io non lo uso mai perchè imho è scomodo e consumo la batteria.
Qualche volta attaco l'iPad per fare il "figo" ma ti assicuro che il telecomando in dotazione è piccolissimo ottimo
e se prendi la mano fai le ricerche comodamente.
Che trip con quel DAC è propio bello se hai voglia raccontaci un po' come sei venuto a conoscenza e soprattutto costo e prestazioni.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Me l'ha consigliato un gentilissimo ragazzo che lavora da cherubini. Gli avevo accennato di voler prendere il dac magic e lui mi ha detto che quel dac l'aveva avuto e che l'aveva sostituito appunto con l'onix. Appena posso lo vado a sentire proprio da loro.flovato ha scritto:
Che belloooo il DAC Onix complimenti devi assolutamente farmi sapere come suona.
Che trip con quel DAC è propio bello se hai voglia raccontaci un po' come sei venuto a conoscenza e soprattutto costo e prestazioni.
Ciao
gianpiero72- Novizio
Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Mi permetto di correggere alcune inesattezze che ho letto.
Apple TV può riprodurre i FLAC e senza JB, che al momento non ha nessuna utilità.
Sulla fobia di Stentor per i trasduttori ottici, dovete sapere che esistono da tempo anche all'interno dei circuiti integrati, dove vengono utilizzati per il disaccoppiamento di due circuiti e si sta' aspettando di introdurli come bus dati anche dentro i processori.
In genere si assistono a discussioni infinite sui cavi e nell'unico caso dove il cavo è determinante si punta il dito sui trasduttori; il cavetto ottico da € 10 per metro al dettaglio e composto da un filo di plastica che ha caratteristiche ben diverse dal vetro e che produce una propagazione non ottimale che determina anche un'attenuazione di 5dB su un cavetto di 2 metri.
Questo vuol dire che il pregio più importante, la resistenza alla interferenze si perde, non essendo sfuttabile con cavi scadenti sulle lunghe distanze. Ma ricordiamo che sulla fibra ottica si basano le moderne telecomunicazioni.
Altri problemi riguardano il connettore Toslink, che potrebbe non allineare perfettamente le parti, ma questo non ha nulla che vedere con la teoria.
Il risultato pratico può essere ben diverso però, e soprattutto bisognerebbe chiedersi nel caso degli amplificatori in classe D quale possa essere la resa di due convertitori a sovracampionamento in cascata, dato che tali amplificatori si comportano proprio come un DAC con filtro analogico e la risposta in frequenza suggerisce una frequenza di campionamento idonea a restituire la qualità del CD, nel caso di Tripath lo dice pure la documentazione tecnica, e una risoluzione reale che in alcuni casi non si spinge oltre i 20 bit.
Sul comando remoto di Apple TV da iOS, il maggior consumo della batteria dipende dal fatto che si mantiene acceso lo schermo, ma sono molti i programmi che permettono di interagire con il piccolo ricevitore domestico, perché di questo si tratta.
Con il telecomando in dotazione non è possibilile ascoltare i canali radio Rai per esempio.
Apple TV può riprodurre i FLAC e senza JB, che al momento non ha nessuna utilità.
Sulla fobia di Stentor per i trasduttori ottici, dovete sapere che esistono da tempo anche all'interno dei circuiti integrati, dove vengono utilizzati per il disaccoppiamento di due circuiti e si sta' aspettando di introdurli come bus dati anche dentro i processori.
In genere si assistono a discussioni infinite sui cavi e nell'unico caso dove il cavo è determinante si punta il dito sui trasduttori; il cavetto ottico da € 10 per metro al dettaglio e composto da un filo di plastica che ha caratteristiche ben diverse dal vetro e che produce una propagazione non ottimale che determina anche un'attenuazione di 5dB su un cavetto di 2 metri.
Questo vuol dire che il pregio più importante, la resistenza alla interferenze si perde, non essendo sfuttabile con cavi scadenti sulle lunghe distanze. Ma ricordiamo che sulla fibra ottica si basano le moderne telecomunicazioni.
Altri problemi riguardano il connettore Toslink, che potrebbe non allineare perfettamente le parti, ma questo non ha nulla che vedere con la teoria.
Il risultato pratico può essere ben diverso però, e soprattutto bisognerebbe chiedersi nel caso degli amplificatori in classe D quale possa essere la resa di due convertitori a sovracampionamento in cascata, dato che tali amplificatori si comportano proprio come un DAC con filtro analogico e la risposta in frequenza suggerisce una frequenza di campionamento idonea a restituire la qualità del CD, nel caso di Tripath lo dice pure la documentazione tecnica, e una risoluzione reale che in alcuni casi non si spinge oltre i 20 bit.
Sul comando remoto di Apple TV da iOS, il maggior consumo della batteria dipende dal fatto che si mantiene acceso lo schermo, ma sono molti i programmi che permettono di interagire con il piccolo ricevitore domestico, perché di questo si tratta.
Con il telecomando in dotazione non è possibilile ascoltare i canali radio Rai per esempio.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:Mi permetto di correggere alcune inesattezze che ho letto.
Grande christian , non posso non attingere al tuo sapere e quindi ti faccio alcune domande.
Distratto da mille cose non ho provato per bene ma mi sembrava che alcuni brani di Gino Vannelli in FLAC che avevo nel mio NAS non venissero visti da ATV2.
Mi confermi che ATV2 legge i FLAC nativamente ?
Per acoltare i canali rai dovrei fare tutta la "tiritera" di installare su iTunes i vari sotware per poi pilotare dal PC e non dall'ATV2 ?
Se hai tempo e ci spieghi la procedura sai che figo ascoltare "SeiUnoZero 610" direttamente da ATV2.
Per concludere per quanto riguarda la questione "ottica" mi stai dicendo che più o meno sono "mezze pippe" tutte quelle che si leggono sulla superiorità di altri tipi di connessioni.
Riassumendo:
Una lunghezza d'onda lambda (λ) = 10 metri
E = h x v = 6.625 x 10 (alla - 34sima) Js x 30Mhz = 1.998 * 10 (alla -26sima)
Un fotone con lunghezza d'onda (più o meno nel verde) ha un'energia joule, oltre un miliardo di volte maggiore rispetto all'energia di un fotone radio. Analogamente, un fotone di luce rossa (lunghezza d'onda λ = 700 nm) ha meno energia di un fotone di luce violetta (lunghezza d'onda λ = 400 nm).
E che la nostra stella luminosa ATV2 emettendo la quantità di energia emessa in un dato tempo ovvero la sua potenza produrrà che.... SI SENTE BENISSIMOOOO.
PS: Ti aspetto fammi sapere il giorno che mi devo organizzare.
flovato- UTENTE BANNATO
Per ora ti allego qualche immagine:
Andrò a Limena sabato pomeriggio.
Andrò a Limena sabato pomeriggio.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
"Se hai tempo e ci spieghi la procedura sai che figo ascoltare "SeiUnoZero 610" direttamente da ATV2"
Ci sono i podcast? (sulla apple tv1 ci sono); con i podcast (sezione nel menu apple tv...) basta cercare 610 rai... I podcast sono molto godibili con la apple tv, peccato ci sia poca roba di qualità in italiano, ad esempio - per chi ha bambini - circa 90 puntate de "l'albero azzuro", tutto gratis...
Ci sono i podcast? (sulla apple tv1 ci sono); con i podcast (sezione nel menu apple tv...) basta cercare 610 rai... I podcast sono molto godibili con la apple tv, peccato ci sia poca roba di qualità in italiano, ad esempio - per chi ha bambini - circa 90 puntate de "l'albero azzuro", tutto gratis...
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
Basta selezionare, tramite apposito pulsante, Apple TV tra le destinazioni e premere play da qualsiasi programma.
Comunque non è una scelta che ti vincola ai loro prodotti e va' meglio di un DLNA:
http://www.airplaysdk.com/supportedplatforms.php
Comunque non è una scelta che ti vincola ai loro prodotti e va' meglio di un DLNA:
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Basta selezionare, tramite apposito pulsante, Apple TV tra le destinazioni e premere play da qualsiasi programma.
E' la seconda volta che trovo sto AirPlay ma è un Sdk per sviluppatori quindi dovrei trovare applicazioni di terze parti sviluppate per ATV2 e installarle su ATV2 o peggio compilarle per la piattaforma scelta.
"Questo è un paese per vecchi" e io sono vecchio se non trovo qualcosa di comodo rinuncio.
flovato- UTENTE BANNATO
Esattamente la mia stessa situazione... come non quotartiflovato ha scritto:"Questo è un paese per vecchi" e io sono vecchio se non trovo qualcosa di comodo rinuncio.
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Gappone ha scritto:Esattamente la mia stessa situazione... come non quotartiflovato ha scritto:"Questo è un paese per vecchi" e io sono vecchio se non trovo qualcosa di comodo rinuncio.
Ci vediamo all'ospizio, quello con l'amplifon e il T-Amp a tracolla sono io.
flovato- UTENTE BANNATO
http://apple.hdblog.it/2011/02/13/guida-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-sullapple-tv-2g/
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
thema2000ie ha scritto:http://apple.hdblog.it/2011/02/13/guida-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-sullapple-tv-2g/
non conoscendo la apple tv e le sue limitazioni, cosa porta il jailbreak?
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Beh, la possibilità di accedere a Cydia, l'App Store non ufficiale e scaricare app.icsnerdics ha scritto:thema2000ie ha scritto:http://apple.hdblog.it/2011/02/13/guida-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-sullapple-tv-2g/
thema2000ie- Moderatore
thema2000ie ha scritto:Beh, la possibilità di accedere a Cydia, l'App Store non ufficiale e scaricare app.icsnerdics ha scritto:thema2000ie ha scritto:http://apple.hdblog.it/2011/02/13/guida-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-sullapple-tv-2g/
si conosco Cydia, non ho mai avuto nessun prodotto apple, ma per gli amici jailbreakavo di tutto.
però immaginavo ci fosse qualche limitazione particolare di carattere hardware, ovviamente lo store non ufficiale è un salto in avanti non da poco.
No, più che altro ci sono limitazioni software, e visto che non c'è l'App Store su ATV...icsnerdics ha scritto:si conosco Cydia, non ho mai avuto nessun prodotto apple, ma per gli amici jailbreakavo di tutto.
però immaginavo ci fosse qualche limitazione particolare di carattere hardware, ovviamente lo store non ufficiale è un salto in avanti non da poco.
thema2000ie- Moderatore
thema2000ie ha scritto:No, più che altro ci sono limitazioni software, e visto che non c'è l'App Store su ATV...icsnerdics ha scritto:si conosco Cydia, non ho mai avuto nessun prodotto apple, ma per gli amici jailbreakavo di tutto.
davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
non mi stupisce comunque.
Chissà, comunque ora si sfrutta il fatto che in realtà ha 8 GB di memoria interna per installare app.icsnerdics ha scritto:davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
thema2000ie- Moderatore
thema2000ie ha scritto:Chissà, comunque ora si sfrutta il fatto che in realtà ha 8 GB di memoria interna per installare app.icsnerdics ha scritto:davvero? sarà mica per evitare che si installino applicazioni su memorie esterne? visto che ATV non ha un hd interno.
ah ok allora ha anche memoria interna.
ora che ci penso era il minimo altrimenti non poteva scaricare neanche podcast o roba affine autonomamente, insomma ho detto una fregnaccia.
quasi quasi ci faccio un pensierino.
icsnerdics ha scritto:
quasi quasi ci faccio un pensierino.
Compra, fidati e poi ci dici com'è andata.
flovato- UTENTE BANNATO
ATV 2G con XBMC
Salve a tutti, stavo valutando l'opzione Apple TV 2G come streaming device per il mio salotto, con cui poter gestire al bisogno la mia libreria musicale parcheggiata su un NAS. La scelta del software ovviamente ricade su XBMC ora che han fatto il port per l'ATV:
http://xbmc.org/theuni/2011/02/06/xbmc-update-for-ideviceappletv2/
L'unica riserva in questo momento è se l'uscita S/PDIF sia in grado o meno di uscire in bit perfect (e quindi anche ad alta risoluzione fino a 192KHz/24bit) oppure esegua a priori il resample del flusso audio a 48KHz/16bit, cosa che ovviamente comprometterebbe ogni velleità audiofila
C'è nessuno che ce l'abbia e possa eseguire un test, oppure qualcuno che disponga di queste informazioni?
Grazie in anticipo
Andrea
http://xbmc.org/theuni/2011/02/06/xbmc-update-for-ideviceappletv2/
L'unica riserva in questo momento è se l'uscita S/PDIF sia in grado o meno di uscire in bit perfect (e quindi anche ad alta risoluzione fino a 192KHz/24bit) oppure esegua a priori il resample del flusso audio a 48KHz/16bit, cosa che ovviamente comprometterebbe ogni velleità audiofila
C'è nessuno che ce l'abbia e possa eseguire un test, oppure qualcuno che disponga di queste informazioni?
Grazie in anticipo
Andrea
ACX- Interessato
Numero di messaggi : 33
Provincia : Udine (UD)
Occupazione/Hobby : Webdesigner
Impianto : Impianto A: RuneAudio player > Zero DAC ultramoddato > amplificatore integrato Korsun KS99 > diffusori Tannoy Sensys DC2
Impianto B: RuneAudio player > DAC Schiit Modi > amplificatore autocostruito basato su TA2024 > diffusori Indiana Line HC 206
Ma perché non ti risparmi questa inutile spesa?
Vuoi XBMC? Evita Apple TV e comprati uno dei mediacenter che lo usano, così non ti complichi neppure la vita con scelte prive di senso.
Vuoi XBMC? Evita Apple TV e comprati uno dei mediacenter che lo usano, così non ti complichi neppure la vita con scelte prive di senso.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Ma perché non ti risparmi questa inutile spesa?
Trovami un mediacenter che lo usi che costi meno di 119€ spedizioni incluse, che sia più piccolo, più silenzioso e che consumi meno, e io lo compro
ACX- Interessato
Impianto : Impianto A: RuneAudio player > Zero DAC ultramoddato > amplificatore integrato Korsun KS99 > diffusori Tannoy Sensys DC2
Impianto B: RuneAudio player > DAC Schiit Modi > amplificatore autocostruito basato su TA2024 > diffusori Indiana Line HC 206
Oggi per me è la giornata delle brutte figure: io ho comprato un Apple TV 2 e non ne ho trovati altri con le caratteristiche che cerchi, che poi sono le stesse che cercavo io.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Ehehe tranquillo, infatti è praticamente imbattibile come feature quel trabiccolo. Come ho detto l'unica riserva che ho è l'uscita in bit perfect... se riesce a uscire in passthrough senza resampling (come faceva la 1G) non c'è nessun problema, ed è tranquillamente utilizzabile come player audio di qualità. Altrimenti per me è inutile purtroppo.christian.celona ha scritto:Oggi per me è la giornata delle brutte figure: io ho comprato un Apple TV 2 e non ne ho trovati altri con le caratteristiche che cerchi, che poi sono le stesse che cercavo io.
ACX- Interessato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» DAC per Apple TV
» Apple TV2 vs HiFace EVO
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss
» apple(MAC) e lampucera
» Daphile su Apple Tv 1
» Apple TV2 vs HiFace EVO
» [VENDUTO] Apple TV 2 - 90€ + ss
» apple(MAC) e lampucera
» Daphile su Apple Tv 1
Pagina 4 di 5