Scheda video intorno ai 100 Euro: quale acquistare?
+7
icsnerdics
diechirico
Saetta McQueen
wasky
Masterix
Patrick
Smanetton
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Scheda video intorno ai 100 Euro: quale acquistare?
Dani81 ha scritto:Io sconsiglio gli acquisti da Ekey, perchè hanno troppi ordini e sono indietro di molto con le consegne.
questo lo confermo anche io, hanno discrepanze tra materiale in arrivo e in uscita, ma da sempre eh.
nel 90% dei casi è il fornitore che non garantisce l'arrivo del materiale in tempo, io stavo lavorando per migliorare la logistica prima di lasciare e c'era molto da fare anche li, ci sono 7 persone in magazzino e la mole di ordini è bella grande.
Ultima modifica di icsnerdics il Dom 26 Dic 2010 - 16:29 - modificato 1 volta.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Saetta McQueen ha scritto:Patrick ha scritto:
Tutto verissimo ma cmq la scheda video potrà riutilizzarla anche per un futuro pc e poi, nonostante la cpu, la differenza fra due schede video si vede.
penso che uscirebbe fuori un pc decisamente squilibrato che non sfrutterebbe a dovere la vga. ho dato il mio consiglio, poi ognuno la pensa come vuole.icsnerdics ha scritto:
boh studio ingegneria e non ci vedo nessun motivo per cui debba essere così, i benchmark non mi interessano, voglio delle motivazioni tecniche.
dato che studi ingegneria, dovresti darmele tu le motivazioni tecniche. comunque, io le ho date per quello che la mia conoscenza può apportare alla discussione. se ritieni di saperne di più, esprimiti con altre motivazioni tecnicheicsnerdics ha scritto:e per inciso un i5 quad core (quad core AHHHHHHHHHH termosifone. )
termosifone il core i5 750 ? forse ti confondi un pò con i processori quad core della serie precendente. il dissipatore originale è alto la metà rispetto a quelli della serie core 2 ed è sempre dello stesso materiale, giusto per fare capire la differenza. tutto si può dire dei core i5 ma questa sinceramente è la prima volta che la sento.icsnerdics ha scritto:funziona molto meglio di un athlon dual core (che personalmente ritengo dei tostapane e basta).
a proposito di motivazioni tecniche...
sono dei processori dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, altro che tostapane.icsnerdics ha scritto:se mi parli di reattività del gioco è un conto, ma la scheda grafica avendo la sua gpu, la sua memoria dedicata, il suo bel northbridge e il sacrosanto DMA, non vedo perchè debba risentirne, a meno che il videogioco non sia così programmato da cani che le sprites non siano già pronte all'uso, magari sono in qualche contenitore proprietario e ancora peggio compresse, in quel caso c'è un motivo per cui la cpu influisce.
a ridaie con le motivazioni tecniche...
beh, dato che non incide, consigliamo pure una 5970 e si toglie il pensiero
scherzi a parte, diciamo che a partire da un e6850 a salire la differenza non è molta ma c'è comunque.
qui siamo su un processore molto meno potente.
p.s.. un dubbio atroce mi assale: che cosa significa "reattività del gioco" ?
il commento sull'athlon è ovviamente un commento personale infatti c'è scritto "personalmente", anche se scaturisce da mia analisi tecnica.
i quadcore per te (qualsiasi famiglia sia) non saranno dei tostapane, ma specifiche tecniche e progressiva diminuzione di architetture di questo genere sono un chiaro segnale.
guarda gli i7 intel e gli i5 si tolgono intorno ai 50W TDP perchè i primi sono quadcore e i secondi dualcore.
e per il resto "apparte gli scherzi" io ho fatto una domanda, mica devo dare motivazioni tecniche finchè non dico che tu hai assolutamente torto, ho un dubbio e vorrei capire se le cose non stanno come immagino, tutto qui.
icsnerdics ha scritto:
i quadcore per te (qualsiasi famiglia sia) non saranno dei tostapane, ma specifiche tecniche e progressiva diminuzione di architetture di questo genere sono un chiaro segnale.
ehm, scusami, che significa ? in particolare quello in grassetto, non lo capisco proprio.
icsnerdics ha scritto:guarda gli i7 intel e gli i5 si tolgono intorno ai 50W TDP perchè i primi sono quadcore e i secondi dualcore.
.
ingegnere, mi sa che continui a fare confusione
i core i5 ci sono sia in versione dual core (con GPU grafica integrata) che i versione quad core (senza gpu grafica integrata. il mio ha un tdp di 95 watt ed è il quad core senza grafica.
qui trovi una utile tabella comparativa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2456/intel-core-i7-875k-e-i5-655k-le-cpu-non-extreme-per-l-oc_index.html
icsnerdics ha scritto:e per il resto "apparte gli scherzi" io ho fatto una domanda, mica devo dare motivazioni tecniche finchè non dico che tu hai assolutamente torto, ho un dubbio e vorrei capire se le cose non stanno come immagino, tutto qui.
ah era una domanda ? io non l'avevo capito da come l'avevi posta.
icsnerdics ha scritto:boh studio ingegneria e non ci vedo nessun motivo per cui debba essere così, i benchmark non mi interessano, voglio delle motivazioni tecniche.
io di solito non sono abituato a porre così le domande...
p.s.: ancora il dubbio atroce. che significa che la Cpu incide sulla reattività del gioco ?
icsnerdics ha scritto:
il commento sull'athlon è ovviamente un commento personale infatti c'è scritto "personalmente", anche se scaturisce da mia analisi tecnica.
interessante, vorresti rendermi partecipe ?
Saetta McQueen- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Saetta McQueen ha scritto:icsnerdics ha scritto:
ehm, scusami, che significa ? in particolare quello in grassetto, non lo capisco proprio.icsnerdics ha scritto:guarda gli i7 intel e gli i5 si tolgono intorno ai 50W TDP perchè i primi sono quadcore e i secondi dualcore.
.
ingegnere, mi sa che continui a fare confusione
i core i5 ci sono sia in versione dual core (con GPU grafica integrata) che i versione quad core (senza gpu grafica integrata. il mio ha un tdp di 95 watt ed è il quad core senza grafica.
qui trovi una utile tabella comparativa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2456/intel-core-i7-875k-e-i5-655k-le-cpu-non-extreme-per-l-oc_index.htmlicsnerdics ha scritto:e per il resto "apparte gli scherzi" io ho fatto una domanda, mica devo dare motivazioni tecniche finchè non dico che tu hai assolutamente torto, ho un dubbio e vorrei capire se le cose non stanno come immagino, tutto qui.
ah era una domanda ? io non l'avevo capito da come l'avevi posta.icsnerdics ha scritto:boh studio ingegneria e non ci vedo nessun motivo per cui debba essere così, i benchmark non mi interessano, voglio delle motivazioni tecniche.
io di solito non sono abituato a porre così le domande...
p.s.: ancora il dubbio atroce. che significa che la Cpu incide sulla reattività del gioco ?icsnerdics ha scritto:
interessante, vorresti rendermi partecipe ?
1) voglio dire che i quad non hanno gran segmento di mercato a meno che non si spenda cifre ragionevoli, principalmente per lavoro di calcolo parallelo.
2) non è che abbia fatto gran confusione, semplicemente ignoravo i quadcore i5, il mio cruccio stava nel far capire che i quad contro i duo consumano e scaldano ovviamente di più, che siano i7 o i5 poco importa.
io guardo su ark.intel.com
3) se non avevi capito potevi chiedere se la mia fosse una domanda o no.
4) ho la licenza stilistica
5) eh?
6) no, perchè siamo OT e preferisco fare altro.
icsnerdics ha scritto:
6) no, perchè siamo OT e preferisco fare altro.
ah capisco, ok
Boh... io avrò avuto , ho acquistato da loro un paio di volte e la merce mi è sempre arrivata a casa dopo 3-4 giorni dal pagamento...icsnerdics ha scritto:Dani81 ha scritto:Io sconsiglio gli acquisti da Ekey, perchè hanno troppi ordini e sono indietro di molto con le consegne.
questo lo confermo anche io, hanno discrepanze tra materiale in arrivo e in uscita, ma da sempre eh.
nel 90% dei casi è il fornitore che non garantisce l'arrivo del materiale in tempo, io stavo lavorando per migliorare la logistica prima di lasciare e c'era molto da fare anche li, ci sono 7 persone in magazzino e la mole di ordini è bella grande.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Boh... io avrò avuto , ho acquistato da loro un paio di volte e la merce mi è sempre arrivata a casa dopo 3-4 giorni dal pagamento...icsnerdics ha scritto:Dani81 ha scritto:Io sconsiglio gli acquisti da Ekey, perchè hanno troppi ordini e sono indietro di molto con le consegne.
no ma che culo, se hanno il materiale ti arriva subito.
certo Bartolini da Monteurano (FM) a Jesi (AN) ci dovrebbe mettere 40 minuti.
Il risultato...
Dopo aver attentamente vagliato tutte le possibilità, tenuto presente i limiti del PC da equipaggiare e seguito i consigli ricevuti, ho acquistato sulla baia la ATI Radeon HD5670 Sapphire.
Sono stato nel budget previsto.
L'installazione è stata una passeggiata, anche se Window$ 7 non mi è granché familiare.
Punteggio 3DMark Vantage: 5280. La grafica, pur non essendo stratosfericamente fluida, è più che accettabile.
Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto e una menzione particolare a Saetta.
Ecco il nerd "beneficiario" in azione
P.S.
Dalla foto si evince chi mi ha requisito le u-B3N by Campedelli
Sono stato nel budget previsto.
L'installazione è stata una passeggiata, anche se Window$ 7 non mi è granché familiare.
Punteggio 3DMark Vantage: 5280. La grafica, pur non essendo stratosfericamente fluida, è più che accettabile.
Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto e una menzione particolare a Saetta.
Ecco il nerd "beneficiario" in azione
P.S.
Dalla foto si evince chi mi ha requisito le u-B3N by Campedelli
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ati Radeon HD 5750
luigi_66- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : pre denon poa 5500 finali denon poa 4400 diffusori b&w 601 sub autocostruito
Smanetton ha scritto:
figurati, a disposizione
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quale scheda con TA2024 acquistare?
» Scheda video e TV
» [Cerco] Scheda video PCI-E
» [PU]ss Vendo Scheda video AMD + 8gb RAM ddr3 2400 + CPU + MB + PSU
» [CHIUSO] Cerco scheda Video Agp 256-512mb
» Scheda video e TV