PINK FLOYD! quale album preferite?
+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
PINK FLOYD! quale album preferite?
Re: PINK FLOYD! quale album preferite?
Ho elaborato una nuova interessante teoria...
La sua notazione:
glenn + glen = Glenn
potrebbe sembrare stramba. Ma le immagini accorrono in nostro aiuto, e tutto appare improvvisamente più chiaro.
La sua notazione:
glenn + glen = Glenn
potrebbe sembrare stramba. Ma le immagini accorrono in nostro aiuto, e tutto appare improvvisamente più chiaro.
Piposilvestre- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor
Patrick ha scritto:Piposilvestre ha scritto:guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate e i tasti premuti siano casuali, come se fosse in preda ad un raptus di qualche tipo, e che non ci sia alcuna organizzazione "consapevole".
Io però sono pianista, attendiamo il parere di qualche chitarrista nel forum che potrà fare maggiore chiarezza.
A dire il vero io mi sono già espresso in merito. La mia gatta farebbe di meglio.
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Piposilvestre ha scritto:guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate e i tasti premuti siano casuali, come se fosse in preda ad un raptus di qualche tipo, e che non ci sia alcuna organizzazione "consapevole".
Io però sono pianista, attendiamo il parere di qualche chitarrista nel forum che potrà fare maggiore chiarezza.
Avrà bevuto il Glenn Grant prima di "suonare" ....tutta la bottiglia
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
tu vuoi dire che le dita si muovono in modo casuale? i movimenti delle dita sono volontari e "organizzati" dal cervello, fino a prova contraria!Piposilvestre ha scritto:guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate
ingemar ha scritto:tu vuoi dire che le dita si muovono in modo casuale? i movimenti delle dita sono volontari e "organizzati" dal cervello, fino a prova contraria!Piposilvestre ha scritto:guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate
Beh! non tutti hanno il cervello che funziona!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
ingemar ha scritto:
tu vuoi dire che le dita si muovono in modo casuale? i movimenti delle dita sono volontari e "organizzati" dal cervello, fino a prova contraria!
In quel video c'è soltanto un invasato che tira colpi a casaccio su di una povera Telecaster.
Su Ingemar, sei sicuramente una persona intelligente, sai benissimo cosa intendo.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
lo so, per quello ti sfido a dimostrare che un chitarrista (non solo quel chitarrista, parlo a livello generale) con una chitarra in mano NON sappia quale risposta dia lo strumento, in seguito ai movimenti *organizzati* delle SUE mani sul SUO strumento. lo puoi negare solo arrampicandoti sugli specchi, per l'appunto.Patrick ha scritto:Su Ingemar, sei sicuramente una persona intelligente, sai benissimo cosa intendo.
ingemar ha scritto:
lo so, per quello ti sfido a dimostrare che un chitarrista (non solo quel chitarrista, parlo a livello generale) con una chitarra in mano NON sappia quale risposta dia lo strumento, in seguito ai movimenti *organizzati* delle SUE mani sul SUO strumento. lo puoi negare solo arrampicandoti sugli specchi, per l'appunto.
E dai Ingemar...
Se proprio non ne hai per la mia, almeno abbi un po' di rispetto per la tua intelligenza.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
vuoi dirmi che a volte trovi che le tue mani si muovano a caso? io quando muovo le mie SO che le sto muovendo! abbi pazienza, ma secondo me proprio la stai facendo fuori dal vaso, cercando di dimostrare l'indimostrabile.Patrick ha scritto:E dai Ingemar...
Se proprio non ne hai per la mia, almeno abbi un po' di rispetto per la tua intelligenza.
ingemar ha scritto:vuoi dirmi che a volte trovi che le tue mani si muovano a caso? io quando muovo le mie SO che le sto muovendo! abbi pazienza, ma secondo me proprio la stai facendo fuori dal vaso, cercando di dimostrare l'indimostrabile.
Tu non saprei, ma io, e puoi starne certo, so bene cosa faccio mentre suono. Branca in quel video sicuramente no.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
a parte che non puoi dimostrare che cosa sa una persona quando fa una determinata cosa (e basterebbe già questo per smontare qualsiasi tua teoria che si basa sulla "conoscenza di quello che si fa"), mi chiedo come, a meno che non sia malato di chissà quale patologia, le mani di una persona si possano muovere in un modo non controllato dal cervello.Patrick ha scritto:Tu non saprei, ma io, e puoi starne certo, so bene cosa faccio mentre suono. Branca in quel video sicuramente no.
Ingemar, credimi, ormai ti voglio quasi bene.
Mi spieghi perchè mortificare uno strumento a quel modo? Ma sei consapevole delle potenzialità che ha una chitarra? Quello scempio sembra registrato sfregando un trapano su una grattuggia.
Sicuramente il mio cervello comanda le mie mani anche quando mi scaccolo, ma questo non significa che io stia facendo musica.
Mi spieghi perchè mortificare uno strumento a quel modo? Ma sei consapevole delle potenzialità che ha una chitarra? Quello scempio sembra registrato sfregando un trapano su una grattuggia.
Sicuramente il mio cervello comanda le mie mani anche quando mi scaccolo, ma questo non significa che io stia facendo musica.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
il tuo naso non è uno strumento musicale, infatti, il paragone non è calzante.Patrick ha scritto:Ingemar, credimi, ormai ti voglio quasi bene.
per te è mortificare uno strumento (allo stesso livello in cui i pink floyd mortificano i loro strumenti in quello spezzone del live a pompei, per altro), per branca non lo è. per me neppure, per altri tantomeno. francamente cosa ne pensi tu (a livello musicale) interessa ben poco, ai fini della dimostrazione che vorresti dare sui motivi per cui le altrui mani si muoverebbero in modo incontrollato e non organizzato dal cervello.
ingemar ha scritto:
il tuo naso non è uno strumento musicale, infatti, il paragone non è calzante.
per te è mortificare uno strumento (allo stesso livello in cui i pink floyd mortificano i loro strumenti in quello spezzone del live a pompei, per altro), per branca non lo è. per me neppure, per altri tantomeno. francamente cosa ne pensi tu (a livello musicale) interessa ben poco, ai fini della dimostrazione che vorresti dare sui motivi per cui le altrui mani si muoverebbero in modo incontrollato e non organizzato dal cervello.
Niente, ogni tentativo è vano! Ma come devo fare con te? Mi viene da piangere!
P.S.:nonostante il mio naso non sia uno strumento musicale, sono sicuro che riuscirei a produrre suoni più sensati e godibili di quelli del solo di Branca.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
bravo, facci dei dischi, allora, non te lo impedisce nessuno.Patrick ha scritto:P.S.:nonostante il mio naso non sia uno strumento musicale, sono sicuro che riuscirei a produrre suoni più sensati e godibili di quelli del solo di Branca.
ingemar ha scritto:bravo, facci dei dischi, allora, non te lo impedisce nessuno.
Ok, ma una copia la accetti se te la regalo?
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
certo, la aspetto, ci mancherebbe, tra tutta la traglia che mi mandano a casa una cosa "migliore di branca" la sto aspettando da anni.Patrick ha scritto:Ok, ma una copia la accetti se te la regalo?
che poi non solo il nome lo condivide co un whisky, ma pure il cognome lo condivide col Fernet... è chiaramente nato 'mbriaco -_-
Piposilvestre- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor
allo stesso livello in cui i pink floyd mortificano i loro strumenti in quello spezzone del live a pompei, per altro
ingemar.........ma sei stato catapultato qui direttamete dall'Area 51?
o mi/ci prendi per i fondelli?
io continuo a rimanere basito dalle tue parole?
per me neppure, per altri tantomeno.
ma per altri chi?
va dai, un esempio:
robertor ha scritto:
ingemar.........ma sei stato catapultato qui direttamete dall'Area 51?
o mi/ci prendi per i fondelli?
Questa è troppo bella ...me la segno ..... comunque è la seconda che hai detto
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
tutti quelli che hanno detto di apprezzare branca. mi chiedo se tu non stia prendendo per il cul°, a questo puntorobertor ha scritto:ma per altri chi?
un altro chitarraio che adoro:
io non mi permetterei mai di prenderti per il culø.
i suoni del chitarraio sono quasi come i respiri dello spazio: forse possono essere utili per inviarli in qualche buco nero in modo che vengano ingoiati.
e che capperi, ma vuoi mettere 'sti 2 mostri di bravura che ci hai segnalato con la schiaffeggiante cacofonia irrispettosa degli strumenti del live in pompei?
o li vuoi paragonare ai suoni e sonorita' che tira fuori dallo strumento sharp?
o un ribot quando fa le cose per benino?
i suoni del chitarraio sono quasi come i respiri dello spazio: forse possono essere utili per inviarli in qualche buco nero in modo che vengano ingoiati.
e che capperi, ma vuoi mettere 'sti 2 mostri di bravura che ci hai segnalato con la schiaffeggiante cacofonia irrispettosa degli strumenti del live in pompei?
o li vuoi paragonare ai suoni e sonorita' che tira fuori dallo strumento sharp?
o un ribot quando fa le cose per benino?
Chitarra? Quale chitarra? Ma siamo seri, cortesemente. Se a qualcuno piace ascoltare dei malati di mente che sfogano le loro psicosi sullo strumento, questo sicuramente non è un problema mio, cavoli loro, ma non proviamo a distorcere la realtà.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
no, non "voglio mettere", non me ne frega niente.robertor ha scritto:o un ribot quando fa le cose per benino?
ma visto che citi ribot, la sera che lo incontrai, a cena si parlava di un concerto di branca a cui aveva assistito qualche settimana prima che lo aveva lasciato estasiato.
era la sera in cui venne girato questo video, tra una zanzara e l'altra mi ero pure goduto un bel concerto, nonostante la presenza di massiron (decisamente "scolastico, forse troppo, avrei preferito solo ribot). 15 paganti, forse meno, ma era infrasettimanale.
ingemar ha scritto:non lo dico perché non ne godete, ci mancherebbe, lo dico perché a prescindere non ne riconoscete valore artistico. non tutti, eh, dico quelli che se ne sono usciti con "non è musica/non è arte/non ci credo che ci sia qualcuno che ascolta sta roba".
Ingemar, è una discussione senza fine
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» [DR10] Pink Floyd: Ummagumma - Studio album
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
Pagina 10 di 16