T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PINK FLOYD! quale album preferite?

+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

PINK FLOYD! quale album preferite?

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap4%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 4% 
[ 24 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap2%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 2% 
[ 12 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap2%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 2% 
[ 13 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap5%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 5% 
[ 30 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap11%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 11% 
[ 60 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap6%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 6% 
[ 33 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap1%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 1% 
[ 8 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap19%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 19% 
[ 103 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap14%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 14% 
[ 77 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap9%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 9% 
[ 48 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap15%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 15% 
[ 81 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap5%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 5% 
[ 27 ]
[ 10 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_lcap4%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Vote_rcap 4% 
[ 21 ]

Voti totali : 547

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 12 Mag 2011 - 12:56

Piposilvestre ha scritto:che poi non solo il nome lo condivide co un whisky, ma pure il cognome lo condivide col Fernet... è chiaramente nato 'mbriaco -_-

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Rotolo giuro che sono piegato dalle risate con le lacrime agli occhi!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 13:27

vicarious ha scritto:
ingemar ha scritto:non lo dico perché non ne godete, ci mancherebbe, lo dico perché a prescindere non ne riconoscete valore artistico. non tutti, eh, dico quelli che se ne sono usciti con "non è musica/non è arte/non ci credo che ci sia qualcuno che ascolta sta roba".

Ingemar, è una discussione senza fine Sad

me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da fritznet Gio 12 Mag 2011 - 13:57

ingemar ha scritto:me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.

E' senza fine anche perchè si è ridotta alla ripetizione dei diversi punti vista, assolutamente identici , ripetuti più volte.
Se non altro mi sembra un pochino meno aspra dal punto di vista dei rapporti umani.E questo non può che farmi piacere.
Mi piace pensare che possa finire con punti di vista immodificati (facile prevedere questo), ma con una bella stretta di mano virtuale... Very Happy
Nel caso non si fosse capito, i miei gusti sono più vicini a quelli di Ingemar che ai Pooh , evito di intervenire più spesso perchè ho l'impressione che la discussione non sia serena, non solo da parte di Ingemar (che a volte è un pò duro, forse si sente attaccato, forse anche circondato?) , ma non è stato sicuramente l'unico.
Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh , c'è anche gente (siamo nel2011) che ascolta cose come Branca
o altri. Nè chi ascolta i Pooh nè chi ascolta Branca è "meno" o "più" dell'altro, sono gusti diversi.
Facciamocene una ragione entrambi delle stranezze altrui
Hehe

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 12 Mag 2011 - 14:57

fritznet ha scritto: Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh

IN CHE SENSO?

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 4814
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da fritznet Gio 12 Mag 2011 - 15:04

DACCLOR65 ha scritto:
fritznet ha scritto: Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh

IN CHE SENSO?

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 4814

Guarda, non volevo essere offensivo (hulk a parte) era per dare l'idea, a te sembra strano che qualcuno apprezzi Branca, chi apprezza Branca o cose simili trova strano che ci sia chi apprezza i Pooh o Lady Gaga, questione di gusti ...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da emmeci Gio 12 Mag 2011 - 15:17

fritznet ha scritto:
ingemar ha scritto:me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.

E' senza fine anche perchè si è ridotta alla ripetizione dei diversi punti vista, assolutamente identici , ripetuti più volte.
Se non altro mi sembra un pochino meno aspra dal punto di vista dei rapporti umani.E questo non può che farmi piacere.
Mi piace pensare che possa finire con punti di vista immodificati (facile prevedere questo), ma con una bella stretta di mano virtuale... Very Happy
Nel caso non si fosse capito, i miei gusti sono più vicini a quelli di Ingemar che ai Pooh , evito di intervenire più spesso perchè ho l'impressione che la discussione non sia serena, non solo da parte di Ingemar (che a volte è un pò duro, forse si sente attaccato, forse anche circondato?) , ma non è stato sicuramente l'unico.
Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh , c'è anche gente (siamo nel2011) che ascolta cose come Branca
o altri. Nè chi ascolta i Pooh nè chi ascolta Branca è "meno" o "più" dell'altro, sono gusti diversi.
Hehe

Laughing Fritz... io ti quoto in pieno ma, purtroppo siamo in piena "sabbia mobile", come ti muovi... Hehe

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da Abulafia Gio 12 Mag 2011 - 15:30

fritznet ha scritto:
Hehe

Spiegalo a quello che forse si sente attaccato e che parla dell'apertura mentale altrui. Pur essendo uguale all'altrui (senza accorgersene, per boria). Rolling Eyes
E che sguscia dagli argomenti scomodi... tutto per non ammettere che può esistere qualcuno a cui non piace Branca pur conoscendolo e pur avendo una base culturale con la quale comprenderlo.
Idem per i Pooh (non ho visto Lorenzo dare a nessuno del bifolco ristretto, però. Al massimo fa comparire Hulk. C'è chi è divertente e chi è borioso).

D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.
Gli piace fare il bastian contrario. Piace pure a me, lo capisco. Però io sono nettamente più bravo Laughing
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Messaggio Da fritznet Gio 12 Mag 2011 - 15:32

emmeci ha scritto:
Laughing Fritz... io ti quoto in pieno ma, purtroppo siamo in piena "sabbia mobile", come ti muovi... Hehe

Ciao Mauro

Laughing nello stesso momento in cui inviavo il post me ne rendevo tragicamente conto Orrified Wink

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 12 Mag 2011 - 15:33

Abulafia ha scritto:
D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.
Gli piace fare il bastian contrario. Piace pure a me, lo capisco. Però io sono nettamente più bravo Laughing

Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Stentor Gio 12 Mag 2011 - 15:34

Abulafia ha scritto:
Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da fritznet Gio 12 Mag 2011 - 15:39

Abulafia ha scritto:D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.

Io condivido in parte i gusti di Ingemar , non ho detto che condivido il modo i cui si è espresso qui sul forum.
Ho solo fornito una possibile chiave di lettura a quella che viene letta , da te e da altri, come boria.
Non sono, chiaramente , il suo avvocato...
E' anche vero che se rileggi i post dall'inizio, la sua potrebbe sembrare una reazione un pò piccata, ma , appunto una reazione a giudizi su Branca abbastanza pesanti. Non mi dilungo per evitare di cadere nello stesso meccanismo.
Possa TRipath o chi per lui donarci buoni e goduriosi ascolti, a ciascuno i propri Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 15:55

Abulafia ha scritto:Spiegalo a quello che forse si sente attaccato e che parla dell'apertura mentale altrui. Pur essendo uguale all'altrui (senza accorgersene, per boria). Rolling Eyes
E che sguscia dagli argomenti scomodi...

fin'ora l'unico che ha sgusciato gli argomenti è chi non ha risposto alla mia primissima domanda, ovvero patrick. o robertor, che sostiene di aver ascoltato "quasi tutto" di merbow, ma non mi vuole dire cosa.
poi non è che faccio il bastian contrario, evidenzio solo l'errore e la visione limitata altrui, senza alcuna boria, davvero.
mah.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Abulafia Gio 12 Mag 2011 - 16:03

ingemar ha scritto:
fin'ora l'unico che ha sgusciato gli argomenti è chi non ha risposto alla mia primissima domanda, ovvero patrick. o robertor, che sostiene di aver ascoltato "quasi tutto" di merbow, ma non mi vuole dire cosa.
poi non è che faccio il bastian contrario, evidenzio solo l'errore e la visione limitata altrui, senza alcuna boria, davvero.
mah.

Ok ok Rolling Eyes

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Pattld8
Abulafia
Abulafia

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 16:38

Abulafia ha scritto:Ok ok Rolling Eyes

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Pattld8
mi dici, per cortesia, quali sarebbero gli argomenti che avrei sgusciato?
o forse capisci solo quello che vuoi capire e quello che non capisci lo vedi come "non mi ha risposto"?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da robertor Gio 12 Mag 2011 - 19:34

@ingemar: questo e' quanto ho ora nel mio archivio(solo gruppi o singli compositori/cantanti/cantautori/etc etc):

(LISTA CANCELLATA DA ME STESSO)

come puoi notare ho abbastanza cose da ascoltare ancora e ancora e ancora e poi ancora per poi poter dare un giudizio seppur personale.
quello che non c'e' non mi interessa o non mi piace o non mi piace piu'. la mia curiosita' mi ha abbandonato seppure sono sempre alla ricerca di qualcosa che il mio stomaco oltre che il mio cervello non PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 1741 .

p.s.: manca ancora qualcosa che devo ancora archiviare a puntino(circa 200 Gb).

p.s. del p.s.: di merzbow mi ricordo solo un cofanetto forse di 3 o 4 cd. me lo ricordo per la confezione e non per il contenuto artistico musicale. spero di aver soddisfatto la tua curiosita'.

p.s. del p.s. del p.s.: come noterai manca tutto il post rock(Califone, Slint, Tortoise, G.y.b.e., Mogwai, etc etc) e tutto quello che viene catalogato post cosi' come manca il noise o l'avanguardia per le ragioni di cui sopra. oltre ovviamnete agli altri generi musicali che non mi interessano.

Ultima modifica di robertor il Ven 13 Mag 2011 - 5:27 - modificato 1 volta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da sonic63 Gio 12 Mag 2011 - 19:53

ingemar ha scritto:
robertor ha scritto:ma per altri chi?
tutti quelli che hanno detto di apprezzare branca. mi chiedo se tu non stia prendendo per il cul°, a questo punto
un altro chitarraio che adoro:
ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da sonic63 Gio 12 Mag 2011 - 19:54

ingemar ha scritto:15 paganti, forse meno, ma era infrasettimanale.
15 paganti? forse meno? Ti sei chiesto perchè?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 20:08

sonic63 ha scritto:15 paganti? forse meno? Ti sei chiesto perchè?
dimmi che non sei serio, dai. sai chi è marc ribot, vero?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 20:11

robertor ha scritto:@ingemar: questo e' quanto ho ora nel mio archivio

e dopo questa interessanterrima lista alla celholunghissimo, che cosa vorresti dimostrare? Shocked
quanti anni hai, di grazia?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da sonic63 Gio 12 Mag 2011 - 20:15

no, ma spero abbia fatto pezzi migliori di quello del video.
Andrò ad ascoltare qualcosa sul web.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da ingemar Gio 12 Mag 2011 - 20:22

sonic63 ha scritto:no, ma spero abbia fatto pezzi migliori di quello del video.
Andrò ad ascoltare qualcosa sul web.
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 11 Basito
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Frankie Gio 12 Mag 2011 - 20:54

robertor ha scritto:questo e' quanto ho ora nel mio archivio
(solo gruppi o singli compositori/cantanti/cantautori/etc etc)

Scusa ma in tutto questo "ambaradan" di musica neanche una canzone della Dave Matthews Band??? Surprised Surprised Surprised

E' proprio vero che non capisci niente di musica Laughing
(...ovviamente si scherza, però qualcosa potresti ascoltare, anche la Derek Trucks Band suggeritami da Abulafia non è per niente male)
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 12 Mag 2011 - 21:42

sonic63 ha scritto:ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.

Io invece ho Sick
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Patrick Ven 13 Mag 2011 - 1:42

sonic63 ha scritto:
ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.

Il mio naso sta facendo un album. In duo con la mia gatta. Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da robertor Ven 13 Mag 2011 - 5:31

ingemer carissimo, io non voglio dimostrare niente(infatti ho cancellato la lista), ti ho fatto solo presente i nomi che sono nel mio archivio e che ascolto e che mi interessano e che mi piacciono e che etc etc.

di grazia.........ho 48 anni(ehi ehi, se leggi sotto il mio avatar ci sta scritto).

@Frankie: laDMB non mi e' mai piaciuta, infatti non c'e'.

robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili