PINK FLOYD! quale album preferite?
+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti
Pagina 11 di 16
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
PINK FLOYD! quale album preferite?
Re: PINK FLOYD! quale album preferite?
Piposilvestre ha scritto:che poi non solo il nome lo condivide co un whisky, ma pure il cognome lo condivide col Fernet... è chiaramente nato 'mbriaco -_-
giuro che sono piegato dalle risate con le lacrime agli occhi!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:non lo dico perché non ne godete, ci mancherebbe, lo dico perché a prescindere non ne riconoscete valore artistico. non tutti, eh, dico quelli che se ne sono usciti con "non è musica/non è arte/non ci credo che ci sia qualcuno che ascolta sta roba".
Ingemar, è una discussione senza fine
ingemar ha scritto:me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.
E' senza fine anche perchè si è ridotta alla ripetizione dei diversi punti vista, assolutamente identici , ripetuti più volte.
Se non altro mi sembra un pochino meno aspra dal punto di vista dei rapporti umani.E questo non può che farmi piacere.
Mi piace pensare che possa finire con punti di vista immodificati (facile prevedere questo), ma con una bella stretta di mano virtuale...
Nel caso non si fosse capito, i miei gusti sono più vicini a quelli di Ingemar che ai Pooh , evito di intervenire più spesso perchè ho l'impressione che la discussione non sia serena, non solo da parte di Ingemar (che a volte è un pò duro, forse si sente attaccato, forse anche circondato?) , ma non è stato sicuramente l'unico.
Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh , c'è anche gente (siamo nel2011) che ascolta cose come Branca
o altri. Nè chi ascolta i Pooh nè chi ascolta Branca è "meno" o "più" dell'altro, sono gusti diversi.
Facciamocene una ragione entrambi delle stranezze altrui
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto: Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh
IN CHE SENSO?
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
DACCLOR65 ha scritto:fritznet ha scritto: Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh
IN CHE SENSO?
Guarda, non volevo essere offensivo (hulk a parte) era per dare l'idea, a te sembra strano che qualcuno apprezzi Branca, chi apprezza Branca o cose simili trova strano che ci sia chi apprezza i Pooh o Lady Gaga, questione di gusti ...
fritznet ha scritto:ingemar ha scritto:me ne rendo conto, c'è da dire che ultimamente la maieutica mi appassiona non poco.
E' senza fine anche perchè si è ridotta alla ripetizione dei diversi punti vista, assolutamente identici , ripetuti più volte.
Se non altro mi sembra un pochino meno aspra dal punto di vista dei rapporti umani.E questo non può che farmi piacere.
Mi piace pensare che possa finire con punti di vista immodificati (facile prevedere questo), ma con una bella stretta di mano virtuale...
Nel caso non si fosse capito, i miei gusti sono più vicini a quelli di Ingemar che ai Pooh , evito di intervenire più spesso perchè ho l'impressione che la discussione non sia serena, non solo da parte di Ingemar (che a volte è un pò duro, forse si sente attaccato, forse anche circondato?) , ma non è stato sicuramente l'unico.
Così come a me sembra strano che ci siano degli adulti che apprezzano i Pooh , c'è anche gente (siamo nel2011) che ascolta cose come Branca
o altri. Nè chi ascolta i Pooh nè chi ascolta Branca è "meno" o "più" dell'altro, sono gusti diversi.
Fritz... io ti quoto in pieno ma, purtroppo siamo in piena "sabbia mobile", come ti muovi...
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
fritznet ha scritto:
Spiegalo a quello che forse si sente attaccato e che parla dell'apertura mentale altrui. Pur essendo uguale all'altrui (senza accorgersene, per boria).
E che sguscia dagli argomenti scomodi... tutto per non ammettere che può esistere qualcuno a cui non piace Branca pur conoscendolo e pur avendo una base culturale con la quale comprenderlo.
Idem per i Pooh (non ho visto Lorenzo dare a nessuno del bifolco ristretto, però. Al massimo fa comparire Hulk. C'è chi è divertente e chi è borioso).
D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.
Gli piace fare il bastian contrario. Piace pure a me, lo capisco. Però io sono nettamente più bravo
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
emmeci ha scritto:
Fritz... io ti quoto in pieno ma, purtroppo siamo in piena "sabbia mobile", come ti muovi...
Ciao Mauro
nello stesso momento in cui inviavo il post me ne rendevo tragicamente conto
Abulafia ha scritto:
D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.
Gli piace fare il bastian contrario. Piace pure a me, lo capisco. Però io sono nettamente più bravo
Abulafia ha scritto:
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Abulafia ha scritto:D'altronde se ingemar prende un discorso da bar (con tanto di denominazione, nel tentativo di sdrammatizzare un po'), come un "manifesto" da smontare, che serenità vuoi che ci sia nel discorso.
Io condivido in parte i gusti di Ingemar , non ho detto che condivido il modo i cui si è espresso qui sul forum.
Ho solo fornito una possibile chiave di lettura a quella che viene letta , da te e da altri, come boria.
Non sono, chiaramente , il suo avvocato...
E' anche vero che se rileggi i post dall'inizio, la sua potrebbe sembrare una reazione un pò piccata, ma , appunto una reazione a giudizi su Branca abbastanza pesanti. Non mi dilungo per evitare di cadere nello stesso meccanismo.
Possa TRipath o chi per lui donarci buoni e goduriosi ascolti, a ciascuno i propri
Abulafia ha scritto:Spiegalo a quello che forse si sente attaccato e che parla dell'apertura mentale altrui. Pur essendo uguale all'altrui (senza accorgersene, per boria).
E che sguscia dagli argomenti scomodi...
fin'ora l'unico che ha sgusciato gli argomenti è chi non ha risposto alla mia primissima domanda, ovvero patrick. o robertor, che sostiene di aver ascoltato "quasi tutto" di merbow, ma non mi vuole dire cosa.
poi non è che faccio il bastian contrario, evidenzio solo l'errore e la visione limitata altrui, senza alcuna boria, davvero.
mah.
ingemar ha scritto:
fin'ora l'unico che ha sgusciato gli argomenti è chi non ha risposto alla mia primissima domanda, ovvero patrick. o robertor, che sostiene di aver ascoltato "quasi tutto" di merbow, ma non mi vuole dire cosa.
poi non è che faccio il bastian contrario, evidenzio solo l'errore e la visione limitata altrui, senza alcuna boria, davvero.
mah.
Ok ok
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
mi dici, per cortesia, quali sarebbero gli argomenti che avrei sgusciato?Abulafia ha scritto:Ok ok
o forse capisci solo quello che vuoi capire e quello che non capisci lo vedi come "non mi ha risposto"?
@ingemar: questo e' quanto ho ora nel mio archivio(solo gruppi o singli compositori/cantanti/cantautori/etc etc):
(LISTA CANCELLATA DA ME STESSO)
come puoi notare ho abbastanza cose da ascoltare ancora e ancora e ancora e poi ancora per poi poter dare un giudizio seppur personale.
quello che non c'e' non mi interessa o non mi piace o non mi piace piu'. la mia curiosita' mi ha abbandonato seppure sono sempre alla ricerca di qualcosa che il mio stomaco oltre che il mio cervello non .
p.s.: manca ancora qualcosa che devo ancora archiviare a puntino(circa 200 Gb).
p.s. del p.s.: di merzbow mi ricordo solo un cofanetto forse di 3 o 4 cd. me lo ricordo per la confezione e non per il contenuto artistico musicale. spero di aver soddisfatto la tua curiosita'.
p.s. del p.s. del p.s.: come noterai manca tutto il post rock(Califone, Slint, Tortoise, G.y.b.e., Mogwai, etc etc) e tutto quello che viene catalogato post cosi' come manca il noise o l'avanguardia per le ragioni di cui sopra. oltre ovviamnete agli altri generi musicali che non mi interessano.
(LISTA CANCELLATA DA ME STESSO)
come puoi notare ho abbastanza cose da ascoltare ancora e ancora e ancora e poi ancora per poi poter dare un giudizio seppur personale.
quello che non c'e' non mi interessa o non mi piace o non mi piace piu'. la mia curiosita' mi ha abbandonato seppure sono sempre alla ricerca di qualcosa che il mio stomaco oltre che il mio cervello non .
p.s.: manca ancora qualcosa che devo ancora archiviare a puntino(circa 200 Gb).
p.s. del p.s.: di merzbow mi ricordo solo un cofanetto forse di 3 o 4 cd. me lo ricordo per la confezione e non per il contenuto artistico musicale. spero di aver soddisfatto la tua curiosita'.
p.s. del p.s. del p.s.: come noterai manca tutto il post rock(Califone, Slint, Tortoise, G.y.b.e., Mogwai, etc etc) e tutto quello che viene catalogato post cosi' come manca il noise o l'avanguardia per le ragioni di cui sopra. oltre ovviamnete agli altri generi musicali che non mi interessano.
Ultima modifica di robertor il Ven 13 Mag 2011 - 5:27 - modificato 1 volta.
ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.ingemar ha scritto:tutti quelli che hanno detto di apprezzare branca. mi chiedo se tu non stia prendendo per il cul°, a questo puntorobertor ha scritto:ma per altri chi?
un altro chitarraio che adoro:
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
15 paganti? forse meno? Ti sei chiesto perchè?ingemar ha scritto:15 paganti, forse meno, ma era infrasettimanale.
dimmi che non sei serio, dai. sai chi è marc ribot, vero?sonic63 ha scritto:15 paganti? forse meno? Ti sei chiesto perchè?
robertor ha scritto:@ingemar: questo e' quanto ho ora nel mio archivio
e dopo questa interessanterrima lista alla celholunghissimo, che cosa vorresti dimostrare?
quanti anni hai, di grazia?
no, ma spero abbia fatto pezzi migliori di quello del video.
Andrò ad ascoltare qualcosa sul web.
sonic63 ha scritto:no, ma spero abbia fatto pezzi migliori di quello del video.
robertor ha scritto:questo e' quanto ho ora nel mio archivio
(solo gruppi o singli compositori/cantanti/cantautori/etc etc)
Scusa ma in tutto questo "ambaradan" di musica neanche una canzone della Dave Matthews Band???
E' proprio vero che non capisci niente di musica
(...ovviamente si scherza, però qualcosa potresti ascoltare, anche la Derek Trucks Band suggeritami da Abulafia non è per niente male)
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
sonic63 ha scritto:ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.
Io invece ho
sonic63 ha scritto:
ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.
Il mio naso sta facendo un album. In duo con la mia gatta.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
ingemer carissimo, io non voglio dimostrare niente(infatti ho cancellato la lista), ti ho fatto solo presente i nomi che sono nel mio archivio e che ascolto e che mi interessano e che mi piacciono e che etc etc.
di grazia.........ho 48 anni(ehi ehi, se leggi sotto il mio avatar ci sta scritto).
@Frankie: laDMB non mi e' mai piaciuta, infatti non c'e'.
di grazia.........ho 48 anni(ehi ehi, se leggi sotto il mio avatar ci sta scritto).
@Frankie: laDMB non mi e' mai piaciuta, infatti non c'e'.
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Argomenti simili
» [DR10] Pink Floyd: Ummagumma - Studio album
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
» TRA POCO (21:00) SU MTV: The Pink Floyd Story: Which One's Pink?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Pink Floyd
» pink floyd
Pagina 11 di 16