T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PINK FLOYD! quale album preferite?

+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

PINK FLOYD! quale album preferite?

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap4%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 4% 
[ 24 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap2%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 12 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap2%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 2% 
[ 13 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap5%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 5% 
[ 30 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap11%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 11% 
[ 60 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap6%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 6% 
[ 33 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap1%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 1% 
[ 8 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap19%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 19% 
[ 103 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap14%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 14% 
[ 77 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap9%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 9% 
[ 48 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap15%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 15% 
[ 81 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap5%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 5% 
[ 27 ]
[ 10 ]
PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_lcap4%PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Vote_rcap 4% 
[ 21 ]

Voti totali : 547

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 10:24

robertor ha scritto:ingemer carissimo, io non voglio dimostrare niente(infatti ho cancellato la lista), ti ho fatto solo presente i nomi che sono nel mio archivio e che ascolto e che mi interessano e che mi piacciono e che etc etc.
e a me in che modo dovrebbe interessare, di grazia?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da sonic63 Ven 13 Mag 2011 - 10:36

Patrick ha scritto:
sonic63 ha scritto:
ascoltando questo ho capito che anche io posso fare il musicista.

Il mio naso sta facendo un album. In duo con la mia gatta. Laughing
Tipo "seamus" dei Pink Floyd ? Wink

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Smigol Ven 13 Mag 2011 - 11:11

Noto con dispiacere che l'Album "The division bell" non è stato votato, riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo e ultimo album con inediti.. migliore pezzo?: High Hopes
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 453
Impianto : In completa evoluzione............

Messaggio Da robertor Ven 13 Mag 2011 - 13:05

ingemar mi preoccupi c@..ø.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 13:08

robertor ha scritto:ingemar mi preoccupi c@..ø.
sono serio, a me dei dischi che hai "in casa" che differenza fa?
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 13:44

Smigol ha scritto:Noto con dispiacere che l'Album "The division bell" non è stato votato, riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo e ultimo album con inediti.. migliore pezzo?: High Hopes

Scusami, nessun intento polemico nè ironia da parte mia, "riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo" da parte di chi?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 13 Mag 2011 - 14:33

fritznet ha scritto:
Smigol ha scritto:Noto con dispiacere che l'Album "The division bell" non è stato votato, riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo e ultimo album con inediti.. migliore pezzo?: High Hopes

Scusami, nessun intento polemico nè ironia da parte mia, "riconosciuto come uno dei migliori album del gruppo" da parte di chi?

Da parte mia! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Piposilvestre Ven 13 Mag 2011 - 14:54

mi piace parecchio, in effetti

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 162
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Messaggio Da Smigol Ven 13 Mag 2011 - 15:07

fritznet ha scritto:

12 milioni di copie vendute, il ritorno all'interpretazione vocale di Wright dopo 21 anni e il ritorno del mitico Dick Parry... ma sopratutto fu l'ultimo album a contenere brani inediti... il dopo?
David Gilmour
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 13 Mag 2011 - 15:29

Smigol ha scritto:
fritznet ha scritto:

12 milioni di copie vendute, il ritorno all'interpretazione vocale di Wright dopo 21 anni e il ritorno del mitico Dick Parry... ma sopratutto fu l'ultimo album a contenere brani inediti... il dopo?
David Gilmour

ti riferisci al gruppo? perchè wright ha fatto 3 album da solista! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 15:35

Smigol ha scritto:
fritznet ha scritto:

David Gilmour

Ah , ok parliamo di vendite, non so quanti di quei 12 milioni che hanno acquistato il disco dopo averlo ascoltato, pensino che è uno dei migliori dischi dei PF, ripeto , senza intento polemico Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Smigol Ven 13 Mag 2011 - 15:45

fritznet ha scritto:ripeto , senza intento polemico Wink

Ci mancherebbe, se si fa polemica anche per questo.. addio!

Cmq, l'album "Division Bell" è particolarmente significativo per il gruppo ( soprattutto per Gilmour ), parla dell'incomunicabilità degli individui.. infatti ci sono brani "dedicati" proprio a Roger Waters e barret.
Wink
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 15:46

Smigol ha scritto:
fritznet ha scritto:ripeto , senza intento polemico Wink

Ci mancherebbe, se si fa polemica anche per questo.. addio!

Cmq, l'album "Division Bell" è particolarmente significativo per il gruppo ( sopratutto per Gilmour ), parla dell'incomunicabilità degli individui.. infatti ci sono brani "dedicati" proprio a Roger Waters e barret.
Wink

Quindi come contenuto delle liriche potrebbe diventare il jingle di alcuni thread Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da legocity Ven 13 Mag 2011 - 21:24

facendo uno sforzo di sintesi enorme ho votato solo tre album (in ordine di mia preferenza):
Atom heart mother
Ummagumma
The piper at the gates of dawn

sono dell'ala psichedelica Wink
legocity
legocity
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 24
Impianto : rotel ra-02-tannoy eyris2-pioneer pl112d + grado silver-technics sl-pg490 + dac superpro 707

Messaggio Da Frankie Lun 23 Mag 2011 - 21:13

fritznet ha scritto:
Quindi come contenuto delle liriche potrebbe diventare il jingle di alcuni thread Laughing

STRALOL!!! Laughing Laughing Laughing
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MClean86 Mar 15 Nov 2011 - 1:53

Scusate l'intrusione ma vorrei rendervi partecipi dell'emozione che ho provato dopo aver ascoltato per la prima volta "The Dark Side of the Moon",gentilmente prestatomi dal padre della mia ragazza e ora presente nella mia collezione musicale nuovo di pacca nella versione rimasterizzata del 2011 con anche un cd live! Mi vergogno quasi a farvi questa dichiarazione "d'ignoranza musicale"...non ho ancora ben capito cos'altro stessi ascoltando prima di questo album...forse aria fritta...fatto sta che non appena iniziò a suonare "The Great Gig in the Sky"...mi sono commosso...i miei occhi sono diventati lucidi! A 25 anni...in quell'istante,ho capito quanto la mia generazione e quelle di poco postume siano messe in disparte...fosse anche solo in ambito musicale...il fermento che si respirava in quegli anni doveva essere un qualcosa d'indescrivibile e io, ascoltando questo album,mi sono sentito veramente tanto piccolo...insignificante...non potevo fare altro che abbandonarmi e lasciarmi cullare da quella melodia e da quei suoni precursori di tutti quei generi che io ho sempre ritenuto originali ma che invece erano delle brutte copie del genio dei PF e altri gruppi di quegli anni!
Con grande mia sorpresa,sono corso poi a rovistare nei vinili di mia madre e l'ho trovato li...vissuto come non mai ma pronto a regalare ancora emozioni in phono...non appena rimetto a posto il giradischi di mio zio,sarà il primo LP che farò girare!! Mentre per ritornare alla versione rimasterizzata...sinceramente l'ho trovata un pelino più analitica rispetto a quella del 1994 prestatami dalla mia ragazza,che aveva infatti i bassi un pelino più avvolgenti...magari mi sbaglio eh...però mi è sembrato di avvertire questa differenza!
Un saluto a tutti Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 15 Nov 2011 - 6:51

MClean86 ha scritto:Scusate l'intrusione ma vorrei rendervi partecipi dell'emozione che ho provato dopo aver ascoltato per la prima volta "The Dark Side of the Moon",gentilmente prestatomi dal padre della mia ragazza e ora presente nella mia collezione musicale nuovo di pacca nella versione rimasterizzata del 2011 con anche un cd live! Mi vergogno quasi a farvi questa dichiarazione "d'ignoranza musicale"...non ho ancora ben capito cos'altro stessi ascoltando prima di questo album...forse aria fritta...fatto sta che non appena iniziò a suonare "The Great Gig in the Sky"...mi sono commosso...i miei occhi sono diventati lucidi! A 25 anni...in quell'istante,ho capito quanto la mia generazione e quelle di poco postume siano messe in disparte...fosse anche solo in ambito musicale...il fermento che si respirava in quegli anni doveva essere un qualcosa d'indescrivibile e io, ascoltando questo album,mi sono sentito veramente tanto piccolo...insignificante...non potevo fare altro che abbandonarmi e lasciarmi cullare da quella melodia e da quei suoni precursori di tutti quei generi che io ho sempre ritenuto originali ma che invece erano delle brutte copie del genio dei PF e altri gruppi di quegli anni!
Con grande mia sorpresa,sono corso poi a rovistare nei vinili di mia madre e l'ho trovato li...vissuto come non mai ma pronto a regalare ancora emozioni in phono...non appena rimetto a posto il giradischi di mio zio,sarà il primo LP che farò girare!! Mentre per ritornare alla versione rimasterizzata...sinceramente l'ho trovata un pelino più analitica rispetto a quella del 1994 prestatami dalla mia ragazza,che aveva infatti i bassi un pelino più avvolgenti...magari mi sbaglio eh...però mi è sembrato di avvertire questa differenza!
Un saluto a tutti Smile

Grande! sono felice per te! non hai idea di quanta meraviglia troverai nella musica degli anni 70. Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da robertor Mar 15 Nov 2011 - 8:12

...in quell'istante,ho capito quanto la mia generazione e quelle di poco postume siano messe in disparte...

allora quando ascolterai gli album dei PF registrati prima di TDSOTM cosa farai? PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 12 352562
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da MClean86 Mar 15 Nov 2011 - 9:24

robertor ha scritto:allora quando ascolterai gli album dei PF registrati prima di TDSOTM cosa farai?

Cosa farò non lo so ancora...penso che piano piano saranno tutti miei,questo è poco ma sicuro Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da bartman Mar 15 Nov 2011 - 11:34

DACCLOR65 ha scritto:
MClean86 ha scritto:Scusate l'intrusione ma vorrei rendervi partecipi dell'emozione che ho provato dopo aver ascoltato per la prima volta "The Dark Side of the Moon",gentilmente prestatomi dal padre della mia ragazza e ora presente nella mia collezione musicale nuovo di pacca nella versione rimasterizzata del 2011 con anche un cd live! Mi vergogno quasi a farvi questa dichiarazione "d'ignoranza musicale"...non ho ancora ben capito cos'altro stessi ascoltando prima di questo album...forse aria fritta...fatto sta che non appena iniziò a suonare "The Great Gig in the Sky"...mi sono commosso...i miei occhi sono diventati lucidi! A 25 anni...in quell'istante,ho capito quanto la mia generazione e quelle di poco postume siano messe in disparte...fosse anche solo in ambito musicale...il fermento che si respirava in quegli anni doveva essere un qualcosa d'indescrivibile e io, ascoltando questo album,mi sono sentito veramente tanto piccolo...insignificante...non potevo fare altro che abbandonarmi e lasciarmi cullare da quella melodia e da quei suoni precursori di tutti quei generi che io ho sempre ritenuto originali ma che invece erano delle brutte copie del genio dei PF e altri gruppi di quegli anni!
Un saluto a tutti Smile

Grande! sono felice per te! non hai idea di quanta meraviglia troverai nella musica degli anni 70. Wink

Lorenzo, è bello leggere queste cose... ogni tanto... eh!
Mi sa che da buon "progressista" potresti consigliargli molte altre "meraviglie"!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 15 Nov 2011 - 15:34

bartman ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Un saluto a tutti Smile

Lorenzo, è bello leggere queste cose... ogni tanto... eh!
Mi sa che da buon "progressista" potresti consigliargli molte altre "meraviglie"!

piano piano non vorrei sconvolgergli l'esistena! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da MClean86 Mer 16 Nov 2011 - 16:38

DACCLOR65 ha scritto:piano piano non vorrei sconvolgergli l'esistena! Very Happy

Eheh concordo! Comunque quello che mi ha fatto veramente piacere nell'ascoltare TDSOTM è la ricercatezza e raffinatezza dei suoni...mai mi sarei immaginato una tale "effettistica" in un disco di più di 30 anni fa...e la maestria con cui è stato registrato è impressionante! Ora capisco veramente cosa intendeva dire mio padre quando,passando di fronte a camera mia anni fa,sentiva con la coda dell'orecchio gruppi come Dream Theater e diceva che erano tutte brutte copie dei gruppi del suo tempo lol! Embarassed
In ogni caso,visto il colpo di fulmine con le sonorità di TDSOTM,quale altro album dei Pink Floyd pensate che possa piacermi altrettanto?? Io sono forse uno dei pochi 20enni che preferisce ancora gli album originali e odoranti al freddo e asettico mp3 (o qualsivoglia altra fonte disponibile nel web...) ma proprio perchè un album originale ha il suo costo e io sono ancora uno studente non posso strafare e comprarmi subito tutta la discografia...grazie ancora e un saluto a tutti Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da bartman Mer 16 Nov 2011 - 17:46

MClean86 ha scritto:Comunque quello che mi ha fatto veramente piacere nell'ascoltare TDSOTM è la ricercatezza e raffinatezza dei suoni...mai mi sarei immaginato una tale "effettistica" in un disco di più di 30 anni fa...e la maestria con cui è stato registrato è impressionante!

E sai chi era l'ingegnere del suono in quell'album.... Alan Parsons

MClean86 ha scritto:Ora capisco veramente cosa intendeva dire mio padre quando,passando di fronte a camera mia anni fa,sentiva con la coda dell'orecchio gruppi come Dream Theater e diceva che erano tutte brutte copie dei gruppi del suo tempo lol! Embarassed

Beh, insomma, non esagerare dai! Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Nov 2011 - 18:29

Hello dovessi sceglierne tre, sicuramente :
ummagumma , meddle , atom heart mother, forse leggermente meno orecchiabili di the dark perchè più sperimentali vista l'influenza di sid barret ,
ma altrettanto significativi . dei successivi the wall. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 16 Nov 2011 - 19:00

MClean86 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:piano piano non vorrei sconvolgergli l'esistena! Very Happy
quale altro album dei Pink Floyd pensate che possa piacermi altrettanto??

Comincerei con WISH YOU WERE HERE e ANIMALS! Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

- Argomenti simili