T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA 10.1 in ambiente 5x5m ?

+8
nicommush
Silver Black
meraviglia
Stentor
porfido
Frankie
Gervasutti
Luigi.Mzzl
12 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

TA 10.1 in ambiente 5x5m ? - Pagina 4 Empty Re: TA 10.1 in ambiente 5x5m ?

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 7 Gen 2011 - 19:35

Nella versione SE il potenziometro è Alps (cosa che non ti può fregare se lo usi come finale ma è utile se lo usi come integrato) e l'alimentatore è da 4A contro i 3 del normale e de vecchio .1

cosa cambia questo "alps" ? scusami non ho capito in che modo cambia.....scusami se ti disturbo ancora..................
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stentor Ven 7 Gen 2011 - 20:43

sweet_boyxx ha scritto:Nella versione SE il potenziometro è Alps (cosa che non ti può fregare se lo usi come finale ma è utile se lo usi come integrato) e l'alimentatore è da 4A contro i 3 del normale e de vecchio .1

cosa cambia questo "alps" ? scusami non ho capito in che modo cambia.....scusami se ti disturbo ancora..................

Semplicemente il potenziometro è di marca Alps ed è di qualità migliore rispetto a quello basa il che dovrebbe garantire migliori prestazioni in caso regoli il volume dal Trends Audio, in caso lo escludi nella configurazione finale di potenza ovviamente non influisce

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 7 Gen 2011 - 20:56

capito...quindi è solo che la regolazione è più precisa...pensavo fosse qulcosa di più importante....se è cosi' penso che anche il 10.1 possa andare bene per me Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Stentor Ven 7 Gen 2011 - 20:59

sweet_boyxx ha scritto:capito...quindi è solo che la regolazione è più precisa...pensavo fosse qulcosa di più importante....se è cosi' penso che anche il 10.1 possa andare bene per me Smile

No ... come ti ho detto le differenze tra il 10.1 e il 10.2 sono altre Evil or Very Mad

Il potenziometro sul 10.1 e sul 10.2 è identico !!!!!! L'alps è presente solo sulla versione SE e non è questione di regolazione ma di quanto suona bene! Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da burmar Ven 7 Gen 2011 - 21:04

Con il Trends non sbagli in quanto a qualità... ma come ho letto qualche post più indietro anche io ti consiglierei. come penso avremo fatto in tanti, di partire da qualcosa di economico per testare ambiente e casse (e orecchie) e poi lanciarti sui high level... imho sempre che non trovi un'occasionissima (per esempio qui nel mercatino spesso ne capitano) ma a 150 euro (solo 35 di differenza dal nuovo ed è il modello più vecchio) lo è relativamente.
Io per esempio ho iniziato con una sure, ho annoiato un po' gli amici del forum e l'ho modificata raggiungendo secondo me un buon livello, poi ho trovato un'occasione di un trends 10.1 modificato e l'ho preso.
La differenza c'è, questo è indubbio, ma anche un po' di "gavetta" alle orecchie e al resto delle apparecchiature la farei. Oki
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 8 Gen 2011 - 0:04

Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:capito...quindi è solo che la regolazione è più precisa...pensavo fosse qulcosa di più importante....se è cosi' penso che anche il 10.1 possa andare bene per me Smile

No ... come ti ho detto le differenze tra il 10.1 e il 10.2 sono altre Evil or Very Mad

Il potenziometro sul 10.1 e sul 10.2 è identico !!!!!! L'alps è presente solo sulla versione SE e non è questione di regolazione ma di quanto suona bene! Smile
sorry.... Embarassed Embarassed Embarassed

mi è stato proposto Trends Audio 10.2 SE a 180€ s.s. incluse in condizioni come nuovo.....garanzia fino a giugno 2011....che dite?

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 8 Gen 2011 - 13:11

raga per eliminare il problema ambiente piccolo/efficienza casse troppo bassa dite che potrebbe essere cosa saggia un nad 3020, al posto del t amp 10.1 ? dicono che ha un suono molto caldo, cosa che a me piace davvero tanto dato che ascolto prevalentemente jazz e blues...

e cosi' potrei realizzare senza problemi le monacor optima (che avendo 84db di efficienza non potevo realizzare per il t amp)

esprimete un parere per favore....spero di non rompervi più le scatole con i miei "dubbi esistenziali" XD
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 13:31

sweet_boyxx ha scritto:
e cosi' potrei realizzare senza problemi le monacor optima (che avendo 84db di efficienza non potevo realizzare per il t amp)

Eh, 84db sono davvero troppo pochi.... Sad
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 8 Gen 2011 - 13:39

porfido ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:

Eh, 84db sono davvero troppo pochi.... Sad
eh lo so Sad

dici che con un 3020 potrei risolvere il problema?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da sid-b Sab 8 Gen 2011 - 13:48

La facilita di pilotaggio anche di casse difficili, era uno dei fattori che decretarono l'incredibile sucesso del nad3020, aspetta il parere di qualcuno che
la posseduto però.
Ciao.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 14:27

sweet_boyxx ha scritto:raga per eliminare il problema ambiente piccolo/efficienza casse troppo bassa dite che potrebbe essere cosa saggia un nad 3020, al posto del t amp 10.1 ? dicono che ha un suono molto caldo, cosa che a me piace davvero tanto dato che ascolto prevalentemente jazz e blues...

esprimete un parere per favore....spero di non rompervi più le scatole con i miei "dubbi esistenziali" XD

Per il 10.2 SE a € 180,00 no !!! lo paghi nuovo € 185,00 + le spese di spedizione ...e se vuole venderlo come quasi nuovo deve calare le braghe ..... se te lo da a € 150,00 comprese le spese di spedizione puoi chiudere un occhio (forse due perchè è comunque caro Evil or Very Mad ) e prenderlo che risparmi sul nuovo ...ma non un euro in più !!!

per quanto riguarda il pilotaggio di diffusori da 84db il trends non va bene.

Il 3020 a casa mia invece pilotava agevolmente diffusori di 82db (ma con una curva di impedenza facile !!!!!) e potrebbe essere una soluzione anche se il 3020 ha un equilibrio timbrico meno dolce del TA10.2 e bisogna fare attenzione a tutta la catena per non creare fatica di ascolto ...poi va come una bomba e anche qualitativamente molto bene (un filo però inferiore al 10.2)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Gervasutti Sab 8 Gen 2011 - 14:51

Stentor ha scritto:Per il 10.2 SE a € 180,00 no !!! lo paghi nuovo € 185,00 + le spese di spedizione ...e se vuole venderlo come quasi nuovo deve calare le braghe ..... se te lo da a € 150,00 comprese le spese di spedizione puoi chiudere un occhio (forse due perchè è comunque caro Evil or Very Mad ) e prenderlo che risparmi sul nuovo ...ma non un euro in più !!!

Chi gli ha proposto il 10.2 SE sono io e il prezzo mi sembra ragionevole considerando che il 10.2 costa € 185, il 10.2 SE costa € 215 (spedizione compresa) e il mio è ancora in garanzia fino a Giugno 2011, vedi che basta specificare qualche info in più e il discorso cambia Wink
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 14:55

[quote="Stentor"]
sweet_boyxx ha scritto:
Il 3020 a casa mia invece pilotava agevolmente diffusori di 82db (ma con una curva di impedenza facile !!!!!) e potrebbe essere una soluzione anche se il 3020 ha un equilibrio timbrico meno dolce del TA10.2 e bisogna fare attenzione a tutta la catena per non creare fatica di ascolto ...poi va come una bomba e anche qualitativamente molto bene (un filo però inferiore al 10.2)

Stentor, ma dici il Nad o il 3020 Tripath?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 14:56

Gervasutti ha scritto:
Stentor ha scritto:Per il 10.2 SE a € 180,00 no !!! lo paghi nuovo € 185,00 + le spese di spedizione ...e se vuole venderlo come quasi nuovo deve calare le braghe ..... se te lo da a € 150,00 comprese le spese di spedizione puoi chiudere un occhio (forse due perchè è comunque caro Evil or Very Mad ) e prenderlo che risparmi sul nuovo ...ma non un euro in più !!!

Chi gli ha proposto il 10.2 SE sono io e il prezzo mi sembra ragionevole considerando che il 10.2 costa € 185, il 10.2 SE costa € 215 (spedizione compresa) e il mio è ancora in garanzia fino a Giugno 2011, vedi che basta specificare qualche info in più e il discorso cambia Wink

Opsss Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed non avevo considerato la SE ...allora il discorso cambia Laughing

Direi che è esattamente lo stesso discorso di sconto che avrei detto io per la versione normale !!! Ci siamo ..se poi è un amico forumer non starei nemmeno a discutere.

PS non lo avessi già te lo comprerei io immediatamente Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 14:56

sweet_boyxx ha scritto:

Hai letto qua?
http://www.audiocostruzioni.net/forum/viewtopic.php?t=2018
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 14:57

[quote="porfido"]
Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:

io mi riferivo al 3020 tripath ...ho capito male di cosa si parlava ? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 14:58

[quote="Stentor"]
porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:

io mi riferivo al 3020 tripath ...ho capito male di cosa si parlava ? Mmm

Eh, lui parlava del Nad.... Però E' MOLTO INTERESSANTE quello che dicevi! Consideri il 3020 complessivamente inferiore al 2024? In che termini? Cacchio, siamo OT, ma il tuo parere mi interessa moltissimo!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 15:01

sid-b ha scritto:La facilita di pilotaggio anche di casse difficili, era uno dei fattori che decretarono l'incredibile sucesso del nad3020, aspetta il parere di qualcuno che
la posseduto però.
Ciao.

Avevo capito male di cosa si parlava e quoto al 100% il post di sid-b: le capacità di pilotaggio del nad 3020 sono incredibili anche oggi Smile
La qualità sonica, pur rimanendo piacevole, è meno incredibile e superata da molti ...ma è un oggetto che ha fatto la storia e sempre bello da possedere......(comunque avrebbe bisogno, come tutti i vintage, di essere revisionato)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Gervasutti Sab 8 Gen 2011 - 15:02

Stentor ha scritto:Opsss Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed non avevo considerato la SE ...allora il discorso cambia Laughing

Direi che è esattamente lo stesso discorso di sconto che avrei detto io per la versione normale !!! Ci siamo ..se poi è un amico forumer non starei nemmeno a discutere.

PS non lo avessi già te lo comprerei io immediatamente Hehe Hehe

Tranquillo Ivano, non ci conosciamo di persona ma sei una persona che stimo tantissimo e leggo ogni tuo intervento sul forum. Un punto di riferimento!

Neanche a farlo apposta io ho anche un NAD 3020... vabbè, non vado oltre... Laughing
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 15:04

porfido ha scritto:
Eh, lui parlava del Nad.... Però E' MOLTO INTERESSANTE quello che dicevi! Consideri il 3020 complessivamente inferiore al 2024? In che termini? Cacchio, siamo OT, ma il tuo parere mi interessa moltissimo!

Se hai letto la mia comparativa il 3020 (quello provato era il V4) suona benissimo ed è assolutamente più universale solo che il Trends Audio Ta10.2P SE dove arrivava è ancor più equilibrato, ricco di armoniche e musicale: il suono è più raffinato.

La stessa cosa non si può dire se utilizzi una fenice20 però

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 15:05

Stentor ha scritto:
porfido ha scritto:

Se hai letto la mia comparativa il 3020 (quello provato era il V4) suona benissimo ed è assolutamente più universale solo che il Trends Audio Ta10.2P SE dove arrivava è ancor più equilibrato, ricco di armoniche e musicale: il suono è più raffinato.

Aspè, mò cerco, che non mi ricordo dov'era il thread....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 15:14

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:
porfido ha scritto:

Aspè, mò cerco, che non mi ricordo dov'era il thread....

Eccoti il link:

http://t-class.niceboard.org/t12934-t-war-shootout-tra-ta2024-2022-tk-2050-3020-con-sfida-finale-al-riferimento

ora vi saluto e vado a comprare il Maverick Tubemagic A1 per la recensione che ho promesso ....e per soddisfare la mia insana curiosità sui gainclone: ad oggi non ne ho mai posseduto uno ...ma tra poco Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 8 Gen 2011 - 17:56

ragazzi mi scuso, mancanza mia...
ho dato per scontato che il 3020 fosse per forza il nad........non ho pensato ad un altro classe t XD

chiedo scusa ancora......

però mi sorge spontanea una domanda.....questo ta 3020 potrebbe essere una valida alternativa? dovrebbe essere potente, ma non so effettivamente come suona e quale prendere in considerazione....

adesso come adesso i "candidati" al posto in casa mia sono:

- nad 3020 (mi è stato proposto sul forum, ma no so esattamente a quanto....la versione "e" usata con scatola originale e libretto l'ho trovata fuori dal forum a 150€ s.s. incluse, e come prezzo forse ci sono..)
- trends audio ta 10.2 se (validissimo a quanto pare, anzi anche di più, ma di prezzo vado molto fuori budget..)
- ta 3020 (ma non su nulla a riguardo)

ma in che senso il nad 3020 è ormai sorpassato? pensavo fosse un amplificatore economico ma qualitativamente di livello abbastanza alto....poi se devo essere sincero mi ha sempre attirato...pluri elogiato d amolti...e si compra con una miseria......... Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da porfido Sab 8 Gen 2011 - 18:31

sweet_boyxx ha scritto:ragazzi mi scuso, mancanza mia...
ho dato per scontato che il 3020 fosse per forza il nad........non ho pensato ad un altro classe t XD

però mi sorge spontanea una domanda.....questo ta 3020 potrebbe essere una valida alternativa? dovrebbe essere potente, ma non so effettivamente come suona e quale prendere in considerazione....

- nad 3020 (mi è stato proposto sul forum, ma no so esattamente a quanto....la versione "e" usata con scatola originale e libretto l'ho trovata fuori dal forum a 150€ s.s. incluse, e come prezzo forse ci sono..)
- trends audio ta 10.2 se (validissimo a quanto pare, anzi anche di più, ma di prezzo vado molto fuori budget..)

ma in che senso il nad 3020 è ormai sorpassato? pensavo fosse un amplificatore economico ma qualitativamente di livello abbastanza alto....poi se devo essere sincero mi ha sempre attirato...pluri elogiato d amolti...e si compra con una miseria......... Very Happy

Eh, credo che per il TA3020 si superino abbondantemente i 400 euri, però!
E del Dune hai letto qualcosa qua in mezzo?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 8 Gen 2011 - 18:35

porfido ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ragazzi mi scuso, mancanza mia...

Eh, credo che per il TA3020 si superino abbondantemente i 400 euri, però!
E del Dune hai letto qualcosa qua in mezzo?
400€????!!!!! Shocked

azzo.....lo levo dalle possibilità XD

cos'è il dune?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili