T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lotta impari e finale a sorpresa!!!!

+9
cestma
Silver Black
schwantz34
albamaiuscola
porfido
RAMONE67
Tfan
flovato
burmar
13 partecipanti

Andare in basso

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Empty Lotta impari e finale a sorpresa!!!!

Messaggio Da burmar Gio 13 Gen 2011 - 13:46

Ieri sera sono andato da un'amico per fare un confronto in partenza impari.
Il mio Trends 10.1 contro il suo impianto con pre valvolare Audioresearch ls7 finale valvolare Korà design 30 con valvole el34 e casse ProAc Super Tower.

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Audio210

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Images10

Ebbene dal confronto è uscito vincitore sicuramente Crazy Ironic il duo valvolare (ma sarebbe assurdo che così non fosse) anche se ho visto il mio amico in sinceramente stupito dalla qualità dei piccoli mostri che a malapena reggevano i cavi del suo impianto e che secondo lui avrebbero avuto problemi a muovere le sue casse.
MA LA CURIOSITA' E' che dei due "microbi", sempre secondo il mio amico, (ma sotto sotto lo penso anche io da tempo) quello che più suona bene è il Sure (di cui ho già parlato in questo forum) e non il Trends...
In effetti mi ha fatto notare la trasparenza e la presenza delle note medie, delle voci insomma... mentre il trends è più cristallino ma troppo sparato sugli alti, inoltre il Sure ha anche più muscoli, mentre il Trends è più moscio...
Anche nei miei ascolti quotidiani mi faccio costantemente "violenza" cercando di autoconvincermi che, dei due, il trends debba suonare meglio... oltretutto modded!!! assegno le colpe alle mie orecchie non ancora audiofile... ma mi piace di più il suono dello Sure.
Un'altro amico audiofilo mi aveva detto, sentendolo a casa mia, che il Sure è più metallico, ma ora quest'altra prova si allinea con le mie impressioni.

Gradirei qualche commento da parte vostra... è possibile o ci siamo bevuti cervello ed orecchie????
Don't know Don't know

Ultima modifica di burmar il Gio 13 Gen 2011 - 14:20 - modificato 1 volta.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Empty Re: Lotta impari e finale a sorpresa!!!!

Messaggio Da flovato Gio 13 Gen 2011 - 13:55

burmar ha scritto:I

MA LA CURIOSITA' E' che dei due "microbi", sempre secondo il mio amico, (ma sotto sotto lo penso anche io da tempo) quello che più suona bene è il Sure (di cui ho già parlato in questo forum) e non il Trends...
In effetti mi ha fatto notare la trasparenza e la presenza delle note medie, delle voci insomma... mentre il trends è più cristallino ma troppo sparato sugli alti, inoltre il Sure ha anche più muscoli, mentre il Trends è più moscio...
Anche nei miei ascolti quotidiani mi faccio costantemente "violenza" cercando di autoconvincermi che, dei due, il trends debba suonare meglio... oltretutto modded!!! assegno le colpe alle mie orecchie non ancora audiofile... ma mi piace di più il suono dello Sure.

Gradirei qualche commento da parte vostra... è possibile o ci siamo bevuti cervello ed orecchie????
Don't know Don't know

Tra qualche settimana mi arriva un piccolino e cercherò di contribuire certo che è molto molto interessante,
sono abituato a fidarmi delle orecchie e non sarebbe la prima volta che qualcosa che sulla carta deve andare peggio alla fine suona meglio.

Teneteci aggiornati più orecchie ci sono meglio è per tutti.

Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Empty Re: Lotta impari e finale a sorpresa!!!!

Messaggio Da Tfan Gio 13 Gen 2011 - 14:26

una sure moddata bene suona meglio del trends liscio secondo me....

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Messaggio Da RAMONE67 Gio 13 Gen 2011 - 14:29

burmar ha scritto:Ieri sera sono andato da un'amico per fare un confronto in partenza impari.
Il mio Trends 10.1 contro il suo impianto con pre valvolare Audioresearch ls7 finale valvolare Korà design 30 con valvole el34 e casse ProAc Super Tower.

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Audio210

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Images10

Ebbene dal confronto è uscito vincitore sicuramente il duo valvolare (ma sarebbe assurdo che così non fosse) anche se ho visto il mio amico in sinceramente stupito dalla qualità dei piccoli mostri che a malapena reggevano i cavi del suo impianto e che secondo lui avrebbero avuto problemi a muovere le sue casse.

Un'altro amico audiofilo mi aveva detto, sentendolo a casa mia, che il Sure è più metallico, ma ora quest'altra prova si allinea con le mie impressioni.

Don't know Don't know
Ciao, Marco (il nome è giusto, vero?). Visto che il Trends te lo ho venduto io, e che ne posseggo un'altro tweakkato uguale, sono in effetti stupito che lo Sure (che, peraltro, non ho mai sentito) possa suonare meglio. L'unica modifica che ha (dovrebbe, almeno) influenzato il suono è stato l'inserimento dei 2 Obbligato gold al posto dei Bennic (dubito che il dissipatore possa aver contribuito in qualche modo). Ancora più strano che il Trends ti appaia meno potente come se i nuovi condensatori avessere attenuato la gamma bassa. Il fatto che tuo amico che ha giudicato lo Sure più metallica dovrebbe significare il contrario (suono più dolce e quindi più rotondo) L'abbinamento col pre valvolare, peraltro, è l'ideale. Credo che la tua sensazione sia dovuta proprio al fatto che il Ta modded sia ancora più cristallino e dettagliato. Prova, magari, a sostituire i 2 tank caps (i piccoli Sanyo), cosa che mi accingo a breve a fare pure io.
Saluti.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da burmar Gio 13 Gen 2011 - 14:37

Sì Fabio (giusto?) il Trends è quello che mi hai venduto tu...
Gli amici che hanno ascoltato il trends sono due...
Uno è venuto qui da me e mi ha detto che il Trends è molto meglio dello Sure, che non c'è paragone, molto più metallico il Sure e molto più dolce e "valvolare" il Trends.
L'altro è quello di ieri sera, sono andato io da lui e il suo giudizio è l'opposto... troppo sbilanciato in alto il Trends, più equilibrato il Sure, specie nelle voci, ed io ne ho un'idea simile.
Ma insomma è una lotta in zona scudetto.. non retrocessione.. se vogliamo fare un paragone pallonaro.

Anche il Sure come sai è moddato, gli ho montato i condensatori originali del trends e da subito avevo apprezzato un miglioramento delle prestazioni.
Come da subito ho notato una differenza di muscolosità tra i due... il Sure con un soffio di potenziometro fa suonare le mie rf52
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da RAMONE67 Gio 13 Gen 2011 - 14:48

burmar ha scritto:Sì Fabio (giusto?) il Trends è quello che mi hai venduto tu...
Gli amici che hanno ascoltato il trends sono due...
Uno è venuto qui da me e mi ha detto che il Trends è molto meglio dello Sure, che non c'è paragone, molto più metallico il Sure e molto più dolce e "valvolare" il Trends.
L'altro è quello di ieri sera, sono andato io da lui e il suo giudizio è l'opposto... troppo sbilanciato in alto il Trends, più equilibrato il Sure, specie nelle voci, ed io ne ho un'idea simile.
Ma insomma è una lotta in zona scudetto.. non retrocessione.. se vogliamo fare un paragone pallonaro.

Anche il Sure come sai è moddato, gli ho montato i condensatori originali del trends e da subito avevo apprezzato un miglioramento delle prestazioni.
Come da subito ho notato una differenza di muscolosità tra i due... il Sure con un soffio di potenziometro fa suonare le mie rf52
Sì ho notato anche io che il potenziometro del tuo Trends è, per così dire, meno sensibile, almeno inzialmente, alla rotazione, ma questo non credo che c'entri nulla con l'effettiva potenza dell'apparecchio. Dipende dalla qualità (e dal montaggio, credo) del potenziomentro). A riguardo, una volta feci una prova collegandoli ciascuno d'essi ad un diffusore per vedere se c'erano differenze di suono tra i 2 a causa della diversità dei condensatori (il tuo montava i bennic; il mio degli anonimi condensatori gialli; ricordo anche che quello in possesso d'un altro utente montava dei meritek) e mi resi conto che, pareggiando i volumi, le posizioni degli attenuatori erano sensibilmente diverse. Inoltre un potenziometro era più "dolce" dell'altro (il tuo).
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da porfido Gio 13 Gen 2011 - 15:34

Tfan ha scritto:una sure moddata bene suona meglio del trends liscio secondo me....

Vincenzo mi pare (se ricordo bene) dicesse di poterla paragonare tranquillamente ad un Mardis "primo step".... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da albamaiuscola Gio 13 Gen 2011 - 16:01

burmar ha scritto:
Don't know Don't know

Non mi esprimo sulle differenza tra Trends e Sure moddata, ma butto un sassolino riguardo l'altro confronto...

Da quello che ho imparato dopo diversi ascolti, certi piccoletti in classe D sbalordiscono al primo ascolto a causa di un discreto taglio della gamma bassa: il nostro cervello interpreta ciò come un'aumento del dettaglio, della precisione, un suono che colpisce insomma.
Un pò come i monovia: gamma media stupenda, ma un 3 vie di rango ha una gamma media stupenda E tutto il resto della gamma.

Potreste fare una prova abbastanza significativa: lascia al tuo amico il duo di "microbi" (e tu portati a casa le valvole Smile ) per un mesetto, facendo in modo che il suo orecchio si abitui.

E poi fagli ricollegare l'ARC e il Kora... secondo me questo è un modo decisamente corretto di valutare il confronto tra due elettroniche (ed è anche il motivo per cui, imho, il confronto in cieco delle elettroniche lascia il tempo che trova -chiaramente per elettroniche diciamo "paragonabili"-) Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2505
Impianto : x

Messaggio Da schwantz34 Gio 13 Gen 2011 - 16:06

albamaiuscola ha scritto:
Un pò come i monovia: gamma media stupenda...

beh... tutto è relativo...ascoltati un paio di esl57 in buone condizioni e poi possiamo definire a ragione cio' che è stupendo ... Smile

http://www.audioreview.com/cat/speakers/floorstanding-speakers/quad/esl-57/PRD_120487_1594crx.aspx
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 13 Gen 2011 - 16:10

schwantz34 ha scritto:
Un pò come i monovia: gamma media stupenda...

beh... tutto è relativo...ascoltati un paio di esl57 in buone condizioni e poi possiamo definire a ragione cio' che è stupendo ... Smile

http://www.audioreview.com/cat/speakers/floorstanding-speakers/quad/esl-57/PRD_120487_1594crx.aspx

Infatti non ho detto "la migliore"... tutto è relativo Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da burmar Gio 13 Gen 2011 - 16:43

Da quello che ho imparato dopo diversi ascolti, certi piccoletti in classe D sbalordiscono al primo ascolto a causa di un discreto taglio della gamma bassa: il nostro cervello interpreta ciò come un'aumento del dettaglio, della precisione, un suono che colpisce insomma.

Quindi secondo te è una specie di psicoacustica... sentiamo ciò che è creato grazie a dei sapienti tagli?
Mi sembra un po' riduttivo verso i TA2024...
Su quella poltrona le mie orecchie hanno sentito la differenza tra le valvole e i microbi, ma ci si avvicinavano molto, tanto che il mio amico gran valvola-fan ha sbottato "Beh... non sono male per niente!!! e già il fatto che siano paragonabili una scatola di fiammiferi ed un'accoppiata di mostri sacri la dice lunga!!!"

E poi fagli ricollegare l'ARC e il Kora... secondo me questo è un modo decisamente corretto di valutare il confronto tra due elettroniche (ed è anche il motivo per cui, imho, il confronto in cieco delle elettroniche lascia il tempo che trova -chiaramente per elettroniche diciamo "paragonabili"-) Smile

Appunto, secondo logica non sarebbero da paragonare un coso preso a 25 euro da hongkong ed una coppia di pre ed ampli a valvole, sarebbe come paragonare la divina commedia alla settimana enigmistica. Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Gen 2011 - 16:52

albamaiuscola ha scritto:Da quello che ho imparato dopo diversi ascolti, certi piccoletti in classe D sbalordiscono al primo ascolto a causa di un discreto taglio della gamma bassa: il nostro cervello interpreta ciò come un'aumento del dettaglio, della precisione, un suono che colpisce insomma.

E' quello che dicono tutti i detrattori dei classe T per giustificare come si possa sentire così bene spendendo così poco.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da cestma Gio 13 Gen 2011 - 16:54

albamaiuscola ha scritto:Da quello che ho imparato dopo diversi ascolti, certi piccoletti in classe D sbalordiscono al primo ascolto a causa di un discreto taglio della gamma bassa: il nostro cervello interpreta ciò come un'aumento del dettaglio, della precisione, un suono che colpisce insomma.
Un pò come i monovia: gamma media stupenda, ma un 3 vie di rango ha una gamma media stupenda E tutto il resto della gamma.

Concordo con quanto detto da Alba, con qualche precisazione: non tutti i classe T e D suonano allo stesso modo. Anche io ho sempre sostenuto che il 2024, in particolare, stupisce al primo ascolto, ma che alla lunga se ne evidenziano i "limiti", Trends compreso, anche se per il gusto di molti quel suono rimane "magico".
Tenendo sempre in considerazione le sinergie amp-diffusori e quant'altro, trovo molto più godibile (anche se forse meno "affascinante") il suono di un buon 2020 come il KingRex e della TK 2050, magari pilotati da un buon pre. Il 3020 non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo. D'altro canto, la storia stessa di questo forum semba andare in questa direzione: Trends & C, sembrano essere diventati dei prodotti quasi di nicchia, da guardare e ascoltare con affetto e nostalgia.
Anche tra i monovia, ci sono sostanziali differenze ...
Comunque: se avessimo tutti gli stessi "gusti", di cosa discutermmo qui? Laughing

Silver Black ha scritto:

E' quello che dicono tutti i detrattori dei classe T per giustificare come si possa sentire così bene spendendo così poco.

Ciao Sergio,
questo ragionamento forse poteva essere valido fino a qualche anno fa. Già se parliamo di Trends le cifre non sono poi così esigue, se poi ci mettiamo un'alimentazione "adeguata", qualche altro intervento ecc., siamo ben lontani dal costo dei primi T-amp. E sempre in classe T-D, il Virtue tutto è altro che economico, tu stesso hai lasciato ben presto i "piccoletti" per prodotti più "sostanziosi". La riflessione di Alba, secondo me ha dei buoni fondamenti, anche se poi ognuno ascolta quel che gli piace.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da albamaiuscola Gio 13 Gen 2011 - 17:07

Silver Black ha scritto:

Suvvia Sergio, non sono assolutamente un detrattore della classe T. Ho avuto (e di sicuro avrò) diversi mostricciattoli in casa, e li ho potuti valutare.
Ripeto, secondo me è solo questione di metri di giudizio. A me non basta "sentire bene" (e ci mancherebbe che non si sentisse bene...).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Gio 13 Gen 2011 - 17:09

burmar ha scritto:

Ciao
l'Audio Research LS7 non è mai stato un gran pre ....gli Audio Research che contano sono altri e probabilmente, se lo hai utilizzato come pre per il Trends, l'abbinamento non era ottimale.

Se lo hai utilizzato liscio mi sembra molto molto molto strano Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Gio 13 Gen 2011 - 17:26

cestma ha scritto:
Anche io ho sempre sostenuto che il 2024, in particolare, stupisce al primo ascolto, ma che alla lunga se ne evidenziano i "limiti", Trends compreso, anche se per il gusto di molti quel suono rimane "magico".
Tenendo sempre in considerazione le sinergie amp-diffusori e quant'altro, trovo molto più godibile (anche se forse meno "affascinante") il suono di un buon 2020 come il KingRex e della TK 2050, magari pilotati da un buon pre.

Sul pre non riesco a pronunciarmi sul 2020 sono daccordo ma per togliermi ogni dubbio spero di ricomprarmi presto il Trends.

cestma ha scritto:
questo ragionamento forse poteva essere valido fino a qualche anno fa. Già se parliamo di Trends le cifre non sono poi così esigue, se poi ci mettiamo un'alimentazione "adeguata", qualche altro intervento ecc., siamo ben lontani dal costo dei primi T-amp. E sempre in classe T-D, il Virtue tutto è altro che economico, tu stesso hai lasciato ben presto i "piccoletti" per prodotti più "sostanziosi". La riflessione di Alba, secondo me ha dei buoni fondamenti, anche se poi ognuno ascolta quel che gli piace.
E' l'evoluzione naturale delle cose, non ci si può fermare e si finisce per andare fuori misura ma è innegabile che noi audiofili datati abbiamo vissuto l'inizio di una nuova era.
Non ricordo tanto entusiamo ai miei tempi, vero che internet è il volano di questa rivoluzione, avrei voluto vedere senza in quanto tempo si sarebbe sparsa la voce e in quanti ci avrebbero creduto.

Segno dei tempi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da burmar Gio 13 Gen 2011 - 17:30

Stentor ha scritto:
l'Audio Research LS7 non è mai stato un gran pre ....gli Audio Research che contano sono altri e probabilmente, se lo hai utilizzato come pre per il Trends, l'abbinamento non era ottimale.

Se lo hai utilizzato liscio mi sembra molto molto molto strano Hehe Hehe Hehe Hehe

l'AR come pre del korà...
il Trends e il Sure attaccati lisci al dac...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Gen 2011 - 17:35

cestma ha scritto:Ciao Sergio,

Ma prendi pure il T-Amp originario: per quella frase si applica perfettamente. Costava pochissimo ed esibiva (esibisce!) una qualità STRAORDINARIA. Ed era tagliato in basso (come da specifiche tecniche), da cui è nata quella bella giustificazione magari da chi non lo aveva neppure mai ascoltato. Giustificazione a cosa? Ma a giustificarsi con se stessi per aver speso centinaia di euro per sentire peggio!

Suvvia Sergio, non sono assolutamente un detrattore della classe T. Ho avuto (e di sicuro avrò) diversi mostricciattoli in casa, e li ho potuti valutare.
Ripeto, secondo me è solo questione di metri di giudizio. A me non basta "sentire bene" (e ci mancherebbe che non si sentisse bene...).

Lo so che non sei un detrattore della classe T, ma quella frase l'hai rubata a loro! Wink

Ultima modifica di Silver Black il Gio 13 Gen 2011 - 17:36 - modificato 1 volta.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Stentor Gio 13 Gen 2011 - 17:35

burmar ha scritto:
Stentor ha scritto:

l'AR come pre del korà...
il Trends e il Sure attaccati lisci al dac...

Confermando il giudizio sul pre AR (da cambiare !!!!) continua a sembrarmi strano il comportamento del trends ...ok che io ho il TA10.2 ma non ho un brutto ricordo del vecchio modello....cmq non è detto che se metti condensatori migliori poi suoni meglio Smile ..hai riprovato con gli originali?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Barone Rosso Gio 13 Gen 2011 - 17:36

La prossima volta presentati con una bella sure ta2024 ed una batteria al piombo carica come alimentazione e ripeti l'esperimento (o la sfida)

Il risultato potrebbe essere diverso .....

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Bp12-7
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Stentor Gio 13 Gen 2011 - 17:38

cestma ha scritto: il Virtue tutto è altro che economico

In un mondo in cui è difficile trovare ampli ben suonanti sono la soglia di € 2.000 per me il Virtue è più che economico!.....al limite, pescando tra i classe T, non lo è il Red Wine.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Gen 2011 - 17:42

La Sure usa il TA2024C cioè l'ultima evoluzione dl famigerato chip, forse è questo il segreto del migliore suono della sure.
Il tuo ampli Sure è moddato?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da burmar Gio 13 Gen 2011 - 18:10

wincenzo ha scritto:La Sure usa il TA2024C cioè l'ultima evoluzione dl famigerato chip, forse è questo il segreto del migliore suono della sure.
Il tuo ampli Sure è moddato?

eliminati condensatori smd verso massa
sostituiti i c di disaccoppiamento originali con i due Bennec che erano di serie sul trends e che il correttissimo Ramone67 mi ha dato insieme all'ampli acquistato e da lì l'ho sentito cambiato.

questo è il thread del Sure

http://t-class.niceboard.org/t10274-arrivato-sure-ta2024
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da porfido Gio 13 Gen 2011 - 18:16

Barone Rosso ha scritto:La prossima volta presentati con una bella sure ta2024 ed una batteria al piombo carica come alimentazione e ripeti l'esperimento (o la sfida)

Il risultato potrebbe essere diverso .....

Lotta impari e finale a sorpresa!!!! Bp12-7

Sì, ma non "liscia"! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Smanetton Gio 13 Gen 2011 - 19:00

wincenzo ha scritto:La Sure usa il TA2024C cioè l'ultima evoluzione dl famigerato chip, forse è questo il segreto del migliore suono della sure...
Stando ai datasheet, l'unica differenza tra le versioni "B" e "C" del TA2024 sta nella miglior soppressione del rumore in uscita all'accensione:
The TA2024C has incorporated specific changes to improve the click and pop performance over
previous devices such as TA2024 and TA2024B. The TA2024C is recommended for all new designs
that previously used the TA2024 or TA2024B.

burmar ha scritto:In effetti mi ha fatto notare la trasparenza e la presenza delle note medie, delle voci insomma... mentre il Trends è più cristallino ma troppo sparato sugli alti, inoltre il Sure ha anche più muscoli, mentre il Trends è più moscio...
Bisognerebbe verificare qual è il guadagno impostato sulle due schede (con riferimento al datasheet, i valori di "Ri" e "Rf").
La Fenice 20 (TA2024), per esempio, ha un guadagno maggiore della Charlize (TA2020) e, senza pre, sembra che suoni più forte, a parità di posizione angolare del potenziometro...
La seconda considerazione che mi viene è che bisognerebbe verificare se le reti di Zobel (Rz e Cz sulle uscite delle due schede hanno gli stessi valori. L'impostazione di queste dovrebbe essere in funzione dell'impedenza dei diffusori. E può darsi che i progettisti abbiano scelto valori diversi in funzione della loro idea di "general purpose".
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili