Kingrex USB + PSU VS. Nuforce ICON
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1
Kingrex USB + PSU VS. Nuforce ICON
Ciao cari appassionati,
volevo tenervi aggiornati su alcuni cambiamenti e le conseguenti sensazioni di ascolto nel mio sistema.
Ho comperato da pochissimo un kingrex usato, come da oggetto, e l'ho sostituito all'icon.
Ecco le sensazioni con le mie I. Line arbour 4.02 con qualche ora di ascolto (le ho da un mese circa):
all'inizio il kingrex sembrava mancare di bassi, quantomeno mi mancava l'atmosfera più "calda" dell'icon, poi ho iniziato però ad apprezzare l'analiticità del kingrex, l'idea che mi sono fatto è che è piu
"preciso", trasparente, più audiofilo, insomma ricostruisce la scena e basta, non mette altro.
Solo sensazioni, che purtroppo al momento non posso approfondire, non posso dire infatti che l'icon è da scartare, tutt'altro, mi rimane un dubbio... Vorrei fare delle prove con la PSU del kingrex sull'icon.
Certo forse l'icon a basso volume mostra un effetto loudness (come già scoperto su questo forum) che il kingrex non ha.
Particolare: l'icon con la sua psu aggiuntiva da 42w ha un suono ancora più caldo e dettagliato.
Diciamo che le recensioni positive del kingrex e il suo suono preciso solo forse le cose che io andavo cercando e che mi rassicurano, ahh avere più tempo e spazio! E del cioccolato :-)
il mio impianto attuale: kingrex USB + PSU, i. Line 4.02 (con del materiale simil blue tack sotto i piedini, si è vero, funziona alla grande, cavo potenza monster cable XPHP, segnale moster (non ricordo quale...) per il dock ipod (5,5 dac wolfson).
la stanza è un salone di almeno 6x5 ad occhio e croce.
Domanda: ha un senso un buon cavo di alimentazione (dal costo adeguato vista la catena)?
volevo tenervi aggiornati su alcuni cambiamenti e le conseguenti sensazioni di ascolto nel mio sistema.
Ho comperato da pochissimo un kingrex usato, come da oggetto, e l'ho sostituito all'icon.
Ecco le sensazioni con le mie I. Line arbour 4.02 con qualche ora di ascolto (le ho da un mese circa):
all'inizio il kingrex sembrava mancare di bassi, quantomeno mi mancava l'atmosfera più "calda" dell'icon, poi ho iniziato però ad apprezzare l'analiticità del kingrex, l'idea che mi sono fatto è che è piu
"preciso", trasparente, più audiofilo, insomma ricostruisce la scena e basta, non mette altro.
Solo sensazioni, che purtroppo al momento non posso approfondire, non posso dire infatti che l'icon è da scartare, tutt'altro, mi rimane un dubbio... Vorrei fare delle prove con la PSU del kingrex sull'icon.
Certo forse l'icon a basso volume mostra un effetto loudness (come già scoperto su questo forum) che il kingrex non ha.
Particolare: l'icon con la sua psu aggiuntiva da 42w ha un suono ancora più caldo e dettagliato.
Diciamo che le recensioni positive del kingrex e il suo suono preciso solo forse le cose che io andavo cercando e che mi rassicurano, ahh avere più tempo e spazio! E del cioccolato :-)
il mio impianto attuale: kingrex USB + PSU, i. Line 4.02 (con del materiale simil blue tack sotto i piedini, si è vero, funziona alla grande, cavo potenza monster cable XPHP, segnale moster (non ricordo quale...) per il dock ipod (5,5 dac wolfson).
la stanza è un salone di almeno 6x5 ad occhio e croce.
Domanda: ha un senso un buon cavo di alimentazione (dal costo adeguato vista la catena)?
Drugo- Appassionato
Numero di messaggi : 480
Impianto : Radio Marelli del '39
Re: Kingrex USB + PSU VS. Nuforce ICON
E' esattamente quello che penso io.Drugo ha scritto:
Come sapete sto aspettando di aggiustare il Kingrex PRE per verificare se il suono migliora come sembra dalla recensione su TNT-audio (http://www.tnt-audio.com/ampli/kingrex_preamp.html)
In realtà sono arrivato a questa conclusione (senza Pre).
In Kingrex è ottimo per la musica jazz o comunque non "rockettara".
Quando ascolto qualcosa che "pompa" (tipo AC/DC, Van Halen, The Who, ecc....) io vorrei avere piu' bassi (forse perchè sono un uomo da concerto! ).
Per questo sto valutando il Gainclone (forse autocostruito?) da mettere in sala con le IL 5.1 e lasciare il Kingrex in camera (dove ascolto musica piu' "tranquilla") con il giradischi.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Migliora migliora, eccome se migliora! Anche senza il Pre a me il suono del Kingrex (con PSU) piace moltissimo, tra l'altro io non ravviso una carenza di bassi, trovo l'insieme perfettamente equilibrato, nessuna porzione dello spettro la fa da padrone, ritengo pertanto cha la riproduzione sia corretta. Quel che ho riscontrato aggiungendo il Pre nella catena è sì, da una parte, un sensibile incremento di estensione e articolazione della gamma bassa, ma anche una maggiore pulizia e capacità di leggere il dettaglio in gamma medio-alta. Insomma, a costo di essere monotono, lo voglio ribadire: il Kingrex Preamp è superlativo...Come sapete sto aspettando di aggiustare il Kingrex PRE per verificare se il suono migliora come sembra dalla recensione su TNT-audio
In effetti io ascolto essenzialmente musica Jazz... preciso però che anche con il blues e soprattutto con il funky e l'acid jazz – dove i bassi e l'impatto dinamico sono elementi tutt'altro che in secondo piano – trovo la performance del Kingrex, anche senza Pre, corretta e coinvolgente.In Kingrex è ottimo per la musica jazz o comunque non "rockettara".
Saluti a go-go,
Grrr...
P.S. Aggiungo infine che le personali opinioni riportate scaturiscono da ascolti effettuati non solo mediante i diffusori in firma ma anche con una coppia di B&W DM310, casse da supporto di medie dimensioni, buona qualità – benché non propriamente memorabili – 90db di sensibilità; di aria ne muovono abbastanza...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Io per il Kingrex ho assemblato il cavo TNT-TTS (http://www.tnt-audio.com/clinica/tts.html) con buoni risultati (piscoacustica? Chissà...), poca spesa e... un sacco di bestemmie per reperire, ad un costo ragionevole, il Pirelli Screenflex (attualmente prodotto da Prysmian). Alla fine, per esaurimento (nervoso, non di scorte...), ho desistito e ho preso un cavo a singola schermatura (lo Screenflex l'ha doppia), una Schuko Bals e una IEC clone Oyaide dalla Cina.Domanda: ha un senso un buon cavo di alimentazione (dal costo adeguato vista la catena)?
Grrr...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Ciao tigre questi come sono secondo te?
http://stores.ebay.it/ML-Audio
insomma è sottinteso che ti è migliorato il suon con il cavo di tnt...?
servirebbe pure lo stabilizzatore? (vedi link)
x nd1967
ciao, si grande suono... Uhm il pre non credo sarebbe un upgrade necessario utilizzando l'ipod o l'usb credo no? Meglio sarebbe con un giradischi suppongo...
Precisazione: icon ha dei gran bassi, il kingrex pure, li ha tutti
NOTA DEL MODERATORE (nd1967)
Ho spostato i messaggi relativi ala ciabatta filtrata in un nuovo tread ad hoc.
Questo per rendere piu' facilmente ricercabili le informazioni
Ecco il link:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/ciabatta-filtrata-e-schermata-t1380.htm
http://stores.ebay.it/ML-Audio
insomma è sottinteso che ti è migliorato il suon con il cavo di tnt...?
servirebbe pure lo stabilizzatore? (vedi link)
x nd1967
ciao, si grande suono... Uhm il pre non credo sarebbe un upgrade necessario utilizzando l'ipod o l'usb credo no? Meglio sarebbe con un giradischi suppongo...
Precisazione: icon ha dei gran bassi, il kingrex pure, li ha tutti
NOTA DEL MODERATORE (nd1967)
Ho spostato i messaggi relativi ala ciabatta filtrata in un nuovo tread ad hoc.
Questo per rendere piu' facilmente ricercabili le informazioni
Ecco il link:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/ciabatta-filtrata-e-schermata-t1380.htm
Ultima modifica di nd1967 il Dom 14 Dic 2008 - 8:56 - modificato 3 volte. (Motivazione : Divisi messaggi con argomenti diversi)
Drugo- Appassionato
PopPulse T-Amp 2024 Amplificatore Integrato
da playstereo, nuovo prodotto...
da playstereo, nuovo prodotto...
Drugo- Appassionato
somiglia vagamente al TA...Drugo ha scritto:altro negozio (spero di non essere troppo o.t.)
http://stores.ebay.it/HIFI-CAVI-CIABATTE-LP-CD-E-LIBRI
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:somiglia vagamente al TA...Drugo ha scritto:altro negozio (spero di non essere troppo o.t.)
si infatti, che ora costa anche di più
Drugo- Appassionato
questa è la logica perversa alla base di questo hobby.Drugo ha scritto:diechirico ha scritto:somiglia vagamente al TA...Drugo ha scritto:altro negozio (spero di non essere troppo o.t.)
si infatti, che ora costa anche di più
è così che molti lascian perdere tutto...
perchè ci deve sempre essere un aumento dei costi senza alcun controllo?
ricordo che il TA negli US costava un'inezia ripsetto a quello che costava qui.
ci fu pure un editoriale di Lucio in merito.
strane, le logiche delle nostre aziende...
meno male che il mercato lo fanno i consumatori.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Argomenti simili
» Kingrex oppure Nuforce Icon amp?
» kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl
» va bene questa batteria per i T-Amp (kingrex, Nuforce Icon e
» Impressioni di ascolto TRENDS -Mardis contro Nuforce Icon contro Kingrex T20U contro... Maciste
» Ta 10 - Nuforce Icon
» kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl
» va bene questa batteria per i T-Amp (kingrex, Nuforce Icon e
» Impressioni di ascolto TRENDS -Mardis contro Nuforce Icon contro Kingrex T20U contro... Maciste
» Ta 10 - Nuforce Icon
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1