Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W
+22
Cella
sid-b
porfido
bonghittu
Josto
Troniteck
flovato
pentrio
Albers
Patrick
dude
Orazio Privitera
Stentor
jankovic
diechirico
microsoul
Radiofaro
Solomon
Alfredo Di Pietro
schwantz34
nd1967
parsifalrm
26 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W
Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?
Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Nella pagina "chi siamo" del sito di Topsound è però scritto che non hanno una produzione OEM, purtroppo in questo momento la pagina è per me irraggiungibile altrimenti avrei postato uno scrrenshot.
Josto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano
Ragazzi, non avevo idea di scatenare tutto questo aprendo il thread
Torno in topic raccontandovi di nuovi ascolti fatti questa mattina.
Ho avuto modo di riascoltare indiana line, tesi e musa pilotate da nad e marantz.
Le musa sembravano molto più chiuse rispetto alle tesi ma erano "compresse" tra altre casse e con infinita pazienza del negoziante gli abbiamo fatto aria intorno abbiamo scoperto che il suono cambia moltissimo in base alla disposizione. Più spazio c'è attorno e più si aprono e sebbene sia piuttosto normale per ogni diffusore francamente sono rimasto abbastanza stupito da tanta variazione. Rimane la mia impressione di un suono che definirei ruffiano con un'enfatizzazione intorno credo agli 80 e 100 hz che gli attribuisce quell'effetto loudness.
Gli alti sono presenti, forse leggermente troppo avanti o forse è la gamma media a essere un pò indietro rispetto al resto. Il suono rimane piacevole e non è lecito aspettarsi un suono articolato come diffusori di altro lignaggio, l'impressione generale è positiva e non ho avvertito alcun affaticamento. Messe in condizioni ideali le Musa mi sembra diano una una sensazione di maggior omogeneità, ma per arrivare a questo risultato devono essere messe veramente lontano da tutto mentre le tesi riescono ad esprimersi al meglio anche con meno aria intorno, se dovessi scegliere tra le due in casa mia probabilmente opterei per le tesi.
Poi ho avuto modo di ascoltare le Mordaunt Short, nello specifico le aviano 8 e le mezzo (credo sempre . Sono rimasto colpito decisamente, suono molto equilibrato, definito ma non graffiante, una variazione sul tema del suono che apprezzo e che conosco delle monitor audio. Le aviano sono già buone ma un pelo sbilanciate, non riesco ad esprimermi ma è come se non ci fosse accordo pieno tra i medi e gli alti mentre le mezzo sono semplicemente fantastiche con una timbrica calda e dettagliata allo stesso tempo, sarebbero sicuramente il mio acquisto se avessi un budget adeguato.
Ora mi fermo, rifletto per un pò e poi valuterò il da farsi.
Grazie a tutti per il vostro contributo.
Torno in topic raccontandovi di nuovi ascolti fatti questa mattina.
Ho avuto modo di riascoltare indiana line, tesi e musa pilotate da nad e marantz.
Le musa sembravano molto più chiuse rispetto alle tesi ma erano "compresse" tra altre casse e con infinita pazienza del negoziante gli abbiamo fatto aria intorno abbiamo scoperto che il suono cambia moltissimo in base alla disposizione. Più spazio c'è attorno e più si aprono e sebbene sia piuttosto normale per ogni diffusore francamente sono rimasto abbastanza stupito da tanta variazione. Rimane la mia impressione di un suono che definirei ruffiano con un'enfatizzazione intorno credo agli 80 e 100 hz che gli attribuisce quell'effetto loudness.
Gli alti sono presenti, forse leggermente troppo avanti o forse è la gamma media a essere un pò indietro rispetto al resto. Il suono rimane piacevole e non è lecito aspettarsi un suono articolato come diffusori di altro lignaggio, l'impressione generale è positiva e non ho avvertito alcun affaticamento. Messe in condizioni ideali le Musa mi sembra diano una una sensazione di maggior omogeneità, ma per arrivare a questo risultato devono essere messe veramente lontano da tutto mentre le tesi riescono ad esprimersi al meglio anche con meno aria intorno, se dovessi scegliere tra le due in casa mia probabilmente opterei per le tesi.
Poi ho avuto modo di ascoltare le Mordaunt Short, nello specifico le aviano 8 e le mezzo (credo sempre . Sono rimasto colpito decisamente, suono molto equilibrato, definito ma non graffiante, una variazione sul tema del suono che apprezzo e che conosco delle monitor audio. Le aviano sono già buone ma un pelo sbilanciate, non riesco ad esprimermi ma è come se non ci fosse accordo pieno tra i medi e gli alti mentre le mezzo sono semplicemente fantastiche con una timbrica calda e dettagliata allo stesso tempo, sarebbero sicuramente il mio acquisto se avessi un budget adeguato.
Ora mi fermo, rifletto per un pò e poi valuterò il da farsi.
Grazie a tutti per il vostro contributo.
parsifalrm- Interessato
Numero di messaggi : 39
Impianto : Impianto in costruzione
porfido ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?
Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.
L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.
l'avevo detto che sarebbe tornato...
un addio , diciamo temporaneo ...
bella lì ciaceddone smaliziato! E' un vero piacere leggerti
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
porfido ha scritto:Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?
Fa piacere trovare un importatore serio e scrupoloso.
Prima di scrivere inesattezze si è informato.
Un esempio anche per chi partecipa ai forum
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato...
Ti propongo una pax audiofila...
Visto che i nostri "scambi d'idee" di solito non rappresentano un bello spettacolo, suggerisco una linea di comportamento "Oxford oriented", ossia non pestiamoci più i piedi a vicenda ma al limite pigiamo vicendevolmente il tastino "ignore".
Che ne pensi?
Salutatelo finché è in grado di riconoscerci è in pieno delirio d'onnipotenzaAlfredo Di Pietro ha scritto:
Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.
Non saprebbe riconoscere una cassa cinese neanche se fosse fatta così
Comunque i miei complimenti a Sergio per la serietà dimostrata fermo restando che cina o svezia quello che conta è il prodotto
e il rapporto qualità prezzo
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Alfredo Di Pietro ha scritto:schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato...
Visto che i nostri "scambi d'idee" di solito non rappresentano un bello spettacolo, suggerisco una linea di comportamento "Oxford oriented", ossia non pestiamoci più i piedi a vicenda ma al limite pigiamo vicendevolmente il tastino "ignore".
Che ne pensi?
ma io non ho mica litigato , nessuna guerra ergo non devo fare pace :-)
per quanto riguarda la linea di comportamento , la mia è stata sempre educata ,piuttosto la tua ...
ciao ciacedda!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Alfredo Di Pietro ha scritto:porfido ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?
Vado controcorrente, non esistono parametri oggettivi secondo me. Come dicevo ogni diffusore "interpreta" il segnale restituendo un suono, un'immagine sonora, una timbrica, una omogeneità tra le frequenze ecc. ecc. diversi.
Ognuno di noi ascolta e decide cosa più gli piace e compra di conseguenza in accordo con il suo portafogli.
L'importante è ascoltare senza pregiudizi.
Faccio un esempio stupido: a chi piace mettersi in casa un sistema costosissimo della bose non vado a dirgli "ma che sei matto per tutti quei soldi" ma gli domando se ha ascoltato altro e magari lo indirizzo in qualche negozio dove può provare suoni diversi. Se poi, dopo vari ascolti si compra le bose perchè gli piacciono sono contento per lui perchè per il suo orecchio quello è il suono che vuole sentire, almeno in questo momento e non mi metto a fare predicozzi sul rapporto qualità prezzo, sull'artifizio usato da tale sistema ecc. ecc.
Tornando sulle dynavoice hanno un prezzo appetibile, non appena potrò le ascolterò e se mi convinceranno le comprerò senza problemi sul dove e da chi sono costruite o progettate. Poi magari mi piaceranno così tanto che sostituirò le mie b&w (risparmiando pure qualcosa nel cambio) o invece non mi convinceranno e andrò su altro, probabilmente più costoso.
Come già detto trovo futili tutte quelle discussioni in cui si dice questo è migliore di quello, questo va bene solo in ambito home theatre ecc. ecc. L'importante è ascoltare e decidere con le nostre orecchie a anche se dovessi essere il solo a trovare gradevole un determinato diffusore non mi farei certo scrupolo a prenderlo.
Una delle poche regole è che più o meno la qualità è proporzionale alla resa, ci sono poche eccezzioni e lo scarto non è mai comunque significativo; anche le frasi tipo "costa un terzo ma vale quasi come..." o "vale il doppio di quello che costa" non hanno significato. Nell'hifi (e in moltissimi altri campi) il costo aumenta in modo esponenziale per piccoli miglioramenti, più su si sale di qualità e più si deve spendere per avere miglioramenti significativi (es. spendendo tre volte tanto il miglioramento, ammesso che sia misurabile potrebbe essere del 10%) e in ogni caso siamo in un campo in cui la soggettività è massima. Possiamo misurare la risposta in frequenza, la sensibilità, vedere i materiali ecc. ecc. ma sarà il nostro orecchio a dirci se quel suono ci piace e se siamo disposti a spendere quella cifra per averli a casa.
Vabbè, finito lo sproloquio, scusate.
parsifalrm- Interessato
dude ha scritto:Salutatelo finché è in grado di riconoscerci è in pieno delirio d'onnipotenzaAlfredo Di Pietro ha scritto:
Non saprebbe riconoscere una cassa cinese neanche se fosse fatta così
Comunque i miei complimenti a Sergio per la serietà dimostrata fermo restando che cina o svezia quello che conta è il prodotto
e il rapporto qualità prezzo
Carine però... quasi quasi te le regalo per il prossimo Natale, credo che apprezzerai
P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.
Sul proporre immagini accusatorie di modelli simili... innanzitutto che siano i medesimi va anche dimostrato, poi sugli altoparlanti ti propongo un compitino da fare casa:
Ricerchina... trovami tutti i diffusori che montano il medesimo altoparlante.
Ti do qualche nome: Seas, Scan Speak, Vifa, Ciare...
N'dem su, mettiti al lavoro
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Ven 21 Gen 2011 - 14:49 - modificato 3 volte.
schwantz34 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato...
Che ne pensi?
ma io non ho mica litigato , nessuna guerra ergo non devo fare pace :-)
per quanto riguarda la linea di comportamento , la mia è stata sempre educata ,piuttosto la tua ...
ciao ciacedda!
Non sono un maleducato, ho semplicemente risposto alle tue provocazioni.
Comunque sono contento se accetti la mia proposta.
dude ha scritto:
Belli ... ... ... .....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:dude ha scritto:
Belli ... ... ... .....
Cazz... ma esistono davvero !!!!!!!
Stentor ha scritto:dude ha scritto:
Belli ... ... ... .....
Chissa dove avranno lo sbocco reflex...
Alfredo Di Pietro ha scritto:
P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.....
beh non proprio; il lavoro minorile è ancora ammesso (ragazzine di 14-16 anni in fabbrica), i diritti negati, le politiche ecologiche, i diritti in generale.... e poi la tecnologia di cui parli è un clone (quasi perfetto) di tecnologie d'altri paesi.....
diciamoci la verità, si compra da Cina perchè costa meno qualsiasi cosa e per questo abbassiamo il livello di accettabilità della qualità...
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
NicoRF ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.....
beh non proprio; il lavoro minorile è ancora ammesso (ragazzine di 14-16 anni in fabbrica), i diritti negati, le politiche ecologiche, i diritti in generale.... e poi la tecnologia di cui parli è un clone (quasi perfetto) di tecnologie d'altri paesi.....
diciamoci la verità, si compra da Cina perchè costa meno qualsiasi cosa e per questo abbassiamo il livello di accettabilità della qualità...
Non sempre ma sui diritti negati hai perfettamente ragione ....ma troppi sono gli interessi in gioco ..e nessuno cerca di imporre alla Cina una svolta ...va beh ...ma qui andiamo sulla politica e saremmo in OT
NicoRF ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=614588
...si si vabbè i soliti scritti promozionali...
conosco un paio (almeno dieci) di grosse aziende che lavorano in cina i cui dirigenti sono europei... prefersco non commentare ma sono ancora lontani in parecchie cose
Non tutto ciò che si scrive corrisponde alla realtà.... (capisc'ammè)
conosco un paio (almeno dieci) di grosse aziende che lavorano in cina i cui dirigenti sono europei... prefersco non commentare ma sono ancora lontani in parecchie cose
Non tutto ciò che si scrive corrisponde alla realtà.... (capisc'ammè)
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
bonghittu ha scritto:porfido ha scritto:Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?
Fa piacere trovare un importatore serio e scrupoloso.
Prima di scrivere inesattezze si è informato.
Un esempio anche per chi partecipa ai forum
E' vero!
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Be, sì, ma offrirle con una certa cautela non guasterebbe...
Ricordo ancora l'hype generato dalle recensioni sui modelli a torre della serie Conquest: possiedo due Conquest bookshelf che montano (sembrerebbe esteticamente identico) lo stesso tweeter del resto della serie ed è un componente che reputo assolutamente inascoltabile...
Magari ci vorrebbe un pò più di misura nel proporre entusiasmi generati più dal rapporto qualità/prezzo che dalle caratteristiche stesse del prodotto e ricordare un pò più spesso ai nuovi iscritti (viste le caratteristiche di questo forum) che con un progetto collaudato, un salto al Brico, un pò di colla, quattro altoparlanti e mezzo litro di olio di gomito si producono diffusori dal costo altrettanto basso, ma dalle caratteristiche (misurate e verificate) comprovate dall'esperienza di progettisti di rango.
Non parlo delle tue recensioni, ma del fatto che il forum stia diventando un pò monotematico quando si parla di diffusori low cost.
porfido ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Ricordo ancora l'hype generato dalle recensioni sui modelli a torre della serie Conquest: possiedo due Conquest bookshelf che montano (sembrerebbe esteticamente identico) lo stesso tweeter del resto della serie ed è un componente che reputo assolutamente inascoltabile...
Magari ci vorrebbe un pò più di misura nel proporre entusiasmi generati più dal rapporto qualità/prezzo che dalle caratteristiche stesse del prodotto e ricordare un pò più spesso ai nuovi iscritti (viste le caratteristiche di questo forum) che con un progetto collaudato, un salto al Brico, un pò di colla, quattro altoparlanti e mezzo litro di olio di gomito si producono diffusori dal costo altrettanto basso, ma dalle caratteristiche (misurate e verificate) comprovate dall'esperienza di progettisti di rango.
Non parlo delle tue recensioni, ma del fatto che il forum stia diventando un pò monotematico quando si parla di diffusori low cost.
Monotematico?
Poi ho avuto modo di ascoltare le Mordaunt Short, nello specifico le aviano 8 e le mezzo (credo sempre . Sono rimasto colpito decisamente, suono molto equilibrato, definito ma non graffiante, una variazione sul tema del suono che apprezzo e che conosco delle monitor audio. Le aviano sono già buone ma un pelo sbilanciate, non riesco ad esprimermi ma è come se non ci fosse accordo pieno tra i medi e gli alti mentre.
Sei sicuro se hai ascoltato le 8 ........ quanti woffer avevano due o tre?
Ti chiedo questo perchè le sei sono le più riuscite della serie Aviano.
http://www.whathifi.com/Review/Mordaunt-Short-Aviano-6/
E' vero che questi di whathifi sono un pò partigiani con i prodotti inglesi però se danno 5 stelle in linea di massima il prodotto è di ottima qualità.
Se riesci cerca di ascoltare le Heco Celan 700 o le Celan Xt 701......... altra bella sorpresa!!!!!!!!
Queste sono più facili da pilotare ed hanno un medio alto ancora più piacevole delle mordaunt short....... specie con i valvolari
E' vero che questi di whathifi sono un pò partigiani con i prodotti inglesi però se danno 5 stelle in linea di massima il prodotto è di ottima qualità.
Se riesci cerca di ascoltare le Heco Celan 700 o le Celan Xt 701......... altra bella sorpresa!!!!!!!!
Queste sono più facili da pilotare ed hanno un medio alto ancora più piacevole delle mordaunt short....... specie con i valvolari
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
Stentor ha scritto:porfido ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Monotematico?
Zì....
pentrio ha scritto:
No, erano le 8. Dici che le 6 sono migliori? Comunque le mezzo meglio delle aviano (tra l'altro whathifi ha dato 5 stelle anche alle mezzo 6).
Le heco Celan non le trovo in italia, almeno per ora non ho trovato nulla.
parsifalrm- Interessato
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consiglio bookshelf per Rotel RA-300 (Klipsch, Dynavoice, Indiana Line...)
» Diffusori Indiana Line HC 505
» indiana line diffusori serie TESI
» diffusori indiana line ego
» Ray - Diffusori Indiana Line HC206
» Diffusori Indiana Line HC 505
» indiana line diffusori serie TESI
» diffusori indiana line ego
» Ray - Diffusori Indiana Line HC206
Pagina 6 di 7