Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...
http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-PIONEER-HPM-100-/140499832221?pt=Amplificatori&hash=item20b6714d9d
Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...
dtraina ha scritto:http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-PIONEER-HPM-100-/140499832221?pt=Amplificatori&hash=item20b6714d9d
ciao, tu dici che valgono quella cifra? ... ed arrivare fino a nissorìa!
visto che li hai ... che sosp. hanno i wf? ... ma quel stw!, cos'é a nastro? ... sono una pseudocopia di pioneer delle cent. jbl ... pioneer che negli anni '70, nei diffusori, squillava e sbombava non poco! ... insomma dtraina, con una mano sul cuore, vale la pena per crc 400 eu e sopratutto, vale salutarsi prima con la famiglia ed inerpicarsi per quelle stradine dell'ennese?
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
solo regalate...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:solo regalate...
piero ciao ... 'solo' penso stìa per 'sono'... e ritengo sia un'esclamazione la tua ... se è così...
allora come mai da poco su ebay usa ne sono state battute due coppie, a detta dei slrs perfette, a 200 usd l'una crc che, con 100 usd di sped(fedex o bax) e max 60 usd di dogana, ti arrivavano a casa ... al cambio medio di 1,34 son meno di 300 eu ?
e non mi dire la spedizione dagli usa bla bla ... io compro regolarmente dagli usa ... le mie thiel le ho prese lì, ma ho preso in usa molti ampli e anche un delicatissimo tt della oracle, compro regolarmente in usa tutta la meccanica e carrozzeria, oggetti anche molto ingombranti, della mia auto ... mai un problema né con il trasporto, in genere faccio sdoganare il vettore stesso, né con la dogana
tornando alle 100, io credo abbiano il loro valore ma non credo esso sia esagerato e comunque non più di 250/350 eu e se l'ennese le ha messe a 350 eu ... sa quel che fà
am.
...nessuna pseudocopia delle Jbl.
Bart Locanti,
progettista della Jbl che ideò diffusori come i century,
passò alla pioneer nel 1976 (credo) e progettò questi meravigliosi diffusori.
Valgono molto di più della cifra richiesta, fidati.
In europa non sono molto conosciute, negli states lo sono di più.
Molto ricercate.
http://en.wikipedia.org/wiki/Pioneer_HPM-100
Tira tu le somme
Saluti
Davide
Bart Locanti,
progettista della Jbl che ideò diffusori come i century,
passò alla pioneer nel 1976 (credo) e progettò questi meravigliosi diffusori.
Valgono molto di più della cifra richiesta, fidati.
In europa non sono molto conosciute, negli states lo sono di più.
Molto ricercate.
http://en.wikipedia.org/wiki/Pioneer_HPM-100
Tira tu le somme
Saluti
Davide
Si concordo splendide casse,la consegna a mano ti permetterebbe anche di valutarne l'effettivo buono stato, che per componenti di quell' eta è cosa importante.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
grazie per la cortese risposta
con pseudocopia non volevo sminuire le tue pioneer e se è questo che traspare me ne scuso
io credo che le jbl e le pioneer siano sostanzialmente diverse, se non altro perché l'una manca di un trasduttore rispetto all'altra(c'é il stw ..si?)
il fatto che abbiano lo stesso papà non fà la pedissequità delle opere... da silva nel suo tortuoso peregrinare disegnò dalla 145 alla a5 e non credo che tu possa trovare similitudine fra di esse se non in qualche particolare un pò quà e un pò là tra le ulteriori svariate realizzazioni in seat ...vw ...etc, proprio come le due casse in questione
per la verità ero veramente curioso di sentirti descrivere le 100 che, invero, a me piacciono molto esteticamente anche per l'aura di antica solidità che trasmettono ... un pò come rivedere le vecchie moto da regolarità degli anni 70/80 swm ktm aspes dkw maico...
am.
p.s. sul fatto che in usa le apprezzino di più avrei dei dubbi posto che, come già detto nel post sopra , vanno via su ebay a 200 $ circa
con pseudocopia non volevo sminuire le tue pioneer e se è questo che traspare me ne scuso
io credo che le jbl e le pioneer siano sostanzialmente diverse, se non altro perché l'una manca di un trasduttore rispetto all'altra(c'é il stw ..si?)
il fatto che abbiano lo stesso papà non fà la pedissequità delle opere... da silva nel suo tortuoso peregrinare disegnò dalla 145 alla a5 e non credo che tu possa trovare similitudine fra di esse se non in qualche particolare un pò quà e un pò là tra le ulteriori svariate realizzazioni in seat ...vw ...etc, proprio come le due casse in questione
per la verità ero veramente curioso di sentirti descrivere le 100 che, invero, a me piacciono molto esteticamente anche per l'aura di antica solidità che trasmettono ... un pò come rivedere le vecchie moto da regolarità degli anni 70/80 swm ktm aspes dkw maico...
am.
p.s. sul fatto che in usa le apprezzino di più avrei dei dubbi posto che, come già detto nel post sopra , vanno via su ebay a 200 $ circa
Ciao Albers,
esordisco intanto dicendoti che non mi sono affatto "risentito" del termine da te utilizzato, sicuramente non era tua intenzione sminuire gli oggetti in questione (che tra 'altro possiedo), ma anche se così fosse stato, la cosa non mi avrebbe toccato, tutto sommato non sono io il "padre" delle creature !!!
I diffusori in questione sono dei 4 vie con stw a nastro, rocciose, costruite senza badare al risparmio, come le moto di qualche anno fà da te citate (ne ho giusto qualcuna anche di quelle).
Concludo rispondendo alla tua affermazione sul prezzo trovato in usa, sicuramente si troano a prezzi più vantaggiosi perchè oltreoceano ne sono stati venduti molti esemplari in più, di rimando, sono più facili da trovare sul mercato, anche se 200 dollari, mi sembra una cifrà un poco bassina, qualcuno avrà fatto un affarone ...
Sauti
Davide
esordisco intanto dicendoti che non mi sono affatto "risentito" del termine da te utilizzato, sicuramente non era tua intenzione sminuire gli oggetti in questione (che tra 'altro possiedo), ma anche se così fosse stato, la cosa non mi avrebbe toccato, tutto sommato non sono io il "padre" delle creature !!!
I diffusori in questione sono dei 4 vie con stw a nastro, rocciose, costruite senza badare al risparmio, come le moto di qualche anno fà da te citate (ne ho giusto qualcuna anche di quelle).
Concludo rispondendo alla tua affermazione sul prezzo trovato in usa, sicuramente si troano a prezzi più vantaggiosi perchè oltreoceano ne sono stati venduti molti esemplari in più, di rimando, sono più facili da trovare sul mercato, anche se 200 dollari, mi sembra una cifrà un poco bassina, qualcuno avrà fatto un affarone ...
Sauti
Davide
Argomenti simili
» Io se fossi Dio
» ON AIR - brani in ascolto (parte 2)
» Se fossi a Milano un occhio ce lo butterei
» a volte ritornano...............
» A volte ritornano...
» ON AIR - brani in ascolto (parte 2)
» Se fossi a Milano un occhio ce lo butterei
» a volte ritornano...............
» A volte ritornano...