Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........
+5
Stentor
Marco Ba
ilfungo
Albers
advanced58
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........
Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi,cosa mi proponete tra quelli a torre di dimensioni contenute all'incirca con questi ingombri 90x15x30 (ho poco spazio e una stanza piccola) e di facile pilotaggio?
Grazie,ciao.
Valerio.
Grazie,ciao.
Valerio.
advanced58- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.
Re: Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........
advanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi,cosa mi proponete tra quelli a torre di dimensioni contenute all'incirca con questi ingombri 90x15x30 (ho poco spazio e una stanza piccola) e di facile pilotaggio?
Grazie,ciao.
Valerio.
ciao valerio, devi assemblare un altro set audio?
altrimenti le tue m.a. sono già piuttosto efficienti e di buona qualità, se a quest'ultima vuoi abbinare un pò di scuotimento sismico potresti aggiungere al delizioso ma tenero nonnetto un bel giovane inglese dotato di palestrata sezione ali
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
questi sono belli, facili da pilotare e suonano beneadvanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi,cosa mi proponete tra quelli a torre di dimensioni contenute all'incirca con questi ingombri 90x15x30 (ho poco spazio e una stanza piccola) e di facile pilotaggio?
Grazie,ciao.
Valerio.
http://www.videohifi.com/23_nova.htm
non li ho mai sentiti VS Monitor Audio RX-6 e non credo arrivino agli stessi livelli sui bassi
advanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi
Valerio.
ciao Valerio! vorrei farti una domanda, io sto proprio pensando di comprarmi le RX-6 per sonorizzare una stanza di circa 35mq, secondo te ce la posso fare o sono un po' sottodomensionate? mi chiedo in cosa non ti soddisfino, ho letto recensioni che ne parlano davvero bene, anche sui bassi, non corposissimi ma molto precisi e intensi..
ciao
Marco Ba- Novizio
Numero di messaggi : 10
Impianto : in fieri
advanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi,cosa mi proponete tra quelli a torre di dimensioni contenute all'incirca con questi ingombri 90x15x30 (ho poco spazio e una stanza piccola) e di facile pilotaggio?
Grazie,ciao.
Valerio.
Piccoli e efficienti è un connubio difficile da realizzare
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
mah insomma con la maggior parte dei fostex si realizzano diffusori piccoli ed efficienti, che poi possano sonorizzare ambienti grandi, forse no... insomma efficienti vuol dire alta pressione sonora misurata ad un metro con 1 watt... ma per tanti metri cubi d'aria bisogna tenere in considerazione altri fattori??Stentor ha scritto:Piccoli e efficienti è un connubio difficile da realizzare
Stentor ha scritto:
Piccoli e efficienti è un connubio difficile da realizzare
La legge di Hoffman non perdona!
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Marco Ba ha scritto:advanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi
Valerio.
ciao Valerio! vorrei farti una domanda, io sto proprio pensando di comprarmi le RX-6 per sonorizzare una stanza di circa 35mq, secondo te ce la posso fare o sono un po' sottodomensionate? mi chiedo in cosa non ti soddisfino, ho letto recensioni che ne parlano davvero bene, anche sui bassi, non corposissimi ma molto precisi e intensi..
ciao
Secondo me se ti piace l'impostazione dei Monitor Audio,potresti orientarti verso le RX-8 sicuramente più adeguate alla tua stanza.Calcola che la mia è di circa 18mq.
Valerio.
advanced58- Affezionato
Quando parlavo di maggiori prestazioni,non intendevo efficienza,ma qualità,raffinatezza,perchè credo che il mio "vecchietto" Luxman se le meriti.Le RX-6 mi vanno benissimo,e le impressioni positive che trovate in giro sono anche le mie.In effetti fin'ora ho trovato diffusori migliori soltanto a prezzi doppi se non di più,quindi credo che,a meno di non trovare un buon usato,mi tengo le mie.Volevo solo qualche dritta,magari un nuovo modello uscito da poco o un usato che mi è sfuggito.Per esempio avevo estrapolato sempre rimanendo in casa Monitor le Studio 20,diffusori molto raffinati,ma ancora troppo cari anche usati.
Valerio.
Valerio.
advanced58- Affezionato
advanced58 ha scritto:Quando parlavo di maggiori prestazioni,non intendevo efficienza,ma qualità,raffinatezza,perchè credo che il mio "vecchietto" Luxman se le meriti.Le RX-6 mi vanno benissimo,e le impressioni positive che trovate in giro sono anche le mie.In effetti fin'ora ho trovato diffusori migliori soltanto a prezzi doppi se non di più,quindi credo che,a meno di non trovare un buon usato,mi tengo le mie.Volevo solo qualche dritta,magari un nuovo modello uscito da poco o un usato che mi è sfuggito.Per esempio avevo estrapolato sempre rimanendo in casa Monitor le Studio 20,diffusori molto raffinati,ma ancora troppo cari anche usati.
Valerio.
Allora vai su Focal ...possibilmente la serie Electra o ..per rimanere nella Chorus la serie 800
Budget?advanced58 ha scritto:Volevo solo qualche dritta,magari un nuovo modello uscito da poco o un usato che mi è sfuggito.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Mi permetto di dirti anche la mia.
Se hai soldi e pazienza puoi cercare delle focal 1027 BE, sentite per bene e sono davvero speciali, quelle non BE invece le ho trovate normali, non così lontane dalla serie 800 da giustificare la differenza di prezzo.
Le focal serie 800 mi sono piaciute, ma non le ho trovate così raffinate e le finiture non sono proprio al massimo. Sicuramente le focal di qualche anno fa erano fatte e rifinite meglio (ovviamente questo è un mio personalissimo parere sviluppato in questi ultimi 6 mesi nei quali ho girato molti centri hi fi in Francia dove questi diffusori vanno alla grande).
Se puoi cerca di sentire le triangle, io me ne sono innamorato, suono dettagliatissimo, ma anche una raffinatezza estrema e poi sono costruite molto bene con ottime rifiniture.
In Italia si trovano nell'usato a prezzi decisamente validi
Se hai soldi e pazienza puoi cercare delle focal 1027 BE, sentite per bene e sono davvero speciali, quelle non BE invece le ho trovate normali, non così lontane dalla serie 800 da giustificare la differenza di prezzo.
Le focal serie 800 mi sono piaciute, ma non le ho trovate così raffinate e le finiture non sono proprio al massimo. Sicuramente le focal di qualche anno fa erano fatte e rifinite meglio (ovviamente questo è un mio personalissimo parere sviluppato in questi ultimi 6 mesi nei quali ho girato molti centri hi fi in Francia dove questi diffusori vanno alla grande).
Se puoi cerca di sentire le triangle, io me ne sono innamorato, suono dettagliatissimo, ma anche una raffinatezza estrema e poi sono costruite molto bene con ottime rifiniture.
In Italia si trovano nell'usato a prezzi decisamente validi
Pegasotrail- Affezionato
Numero di messaggi : 212
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...
Le monitor audio arrivano a 4ohm al minimo
http://www.soundandvisionmag.com/content/monitor-audio-silver-rx-series-speaker-system-0
Prezzo più basso visto 800 euro non laccate
http://www.avsolutions.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=72&category_id=31&option=com_virtuemart&Itemid=53
http://www.soundandvisionmag.com/content/monitor-audio-silver-rx-series-speaker-system-0
Prezzo più basso visto 800 euro non laccate
http://www.avsolutions.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=72&category_id=31&option=com_virtuemart&Itemid=53
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Le Focal non mi sono piaciute,forse erano pilotate male ma le ho trovate un pò trapananti,le Triangle non le conosco.Mi piacciono diffusori dettagliati,trasparenti,ma che si ascoltano per ore senza stancarti.Un diffusore che mi piaceva era la Thiel 0,5 e 1,2 ma anche quelle costicchiano.Per il budget sarei disposto a non salire oltre i 1000 euro per un usato.
Valerio.
Valerio.
advanced58- Affezionato
hai mai sentito le thiel cs 1.6?
Erano configurate male perchè le Thiel 0.5 che ben conosco per aver provato più volte con la classe T e altro sono più trapananti delle Focaladvanced58 ha scritto:Le Focal non mi sono piaciute,forse erano pilotate male ma le ho trovate un pò trapananti,le Triangle non le conosco.Mi piacciono diffusori dettagliati,trasparenti,ma che si ascoltano per ore senza stancarti.Un diffusore che mi piaceva era la Thiel 0,5 e 1,2 ma anche quelle costicchiano.Per il budget sarei disposto a non salire oltre i 1000 euro per un usato.
Valerio.
Può darsi,infatti le Thiel le ho sentite con un valvolare di quelli seri.
Valerio.
Valerio.
advanced58- Affezionato
advanced58 ha scritto:Quando parlavo di maggiori prestazioni,non intendevo efficienza,ma qualità,raffinatezza,perchè credo che il mio "vecchietto" Luxman se le meriti.Le RX-6 mi vanno benissimo,e le impressioni positive che trovate in giro sono anche le mie.In effetti fin'ora ho trovato diffusori migliori soltanto a prezzi doppi se non di più,quindi credo che,a meno di non trovare un buon usato,mi tengo le mie.Volevo solo qualche dritta,magari un nuovo modello uscito da poco o un usato che mi è sfuggito.Per esempio avevo estrapolato sempre rimanendo in casa Monitor le Studio 20,diffusori molto raffinati,ma ancora troppo cari anche usati.
Valerio.
E perché non mettere in discussione il "vecchietto" ?
Forse sono le RX-6 che si meritano qualcosina in più ?
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
advanced58 ha scritto:Può darsi,infatti le Thiel le ho sentite con un valvolare di quelli seri.
Valerio.
Le Thiel hanno bisogno di parecchia birra.
Altrimenti un se movono.
Quando se movono però ...
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto: Le Thiel hanno bisogno di parecchia birra.
Altrimenti un se movono.
perché dici ciò? ... a quale thiel ti riferisci? ... quale thiel hai sentito/possiedi? ... io non generalizzerei sai!
Ecco fatto,si sta scatenando la bagarre......Per carità,ognuno ha le proprie orecchie(per fortuna...)Le Thiel le ho sentite se non erro con un AudioInnovation (si scrive così?)e se movevano eccome!Per il mio "vecchietto" posso dire che con le RX-6 è stupendo,meglio di Exposure XX,Micromega Pre-finale.Come classe di prezzo e non solo il Luxman L-530 dovrebbe essere di un'altra categoria rispetto alle Monitor,anche se molto più datato.Il fatto è che le RX-6 sono riuscite bene nonostante il costo da entry-level.Solo L'Accuphase E-210 le faceva ballare diversamente,ma ahimè c'è la crisi......è in vendita!
Valerio.
Valerio.
advanced58- Affezionato
flovato ha scritto:advanced58 ha scritto:Può darsi,infatti le Thiel le ho sentite con un valvolare di quelli seri.
Valerio.
Altrimenti un se movono.
Cmq le Thiel 0.5 suonano bene ...io ho trovato un'ottima sinergia sia con il TA2022 da me modificato
Anche con il Maverick A1 (versione non importata con le valvole NOS militari) ...andavano meravigliosamente ...sempre di non chiedere troppo ai suoi 15 watt ....con il Ta2022 non c'era problemi di potenza.
Stentor ha scritto:flovato ha scritto:advanced58 ha scritto:Può darsi,infatti le Thiel le ho sentite con un valvolare di quelli seri.
Valerio.
Altrimenti un se movono.
Cmq le Thiel 0.5 suonano bene ...io ho trovato un'ottima sinergia sia con il TA2022 da me modificato
Anche con il Maverick A1 (versione non importata con le valvole NOS militari) ...andavano meravigliosamente ...sempre di non chiedere troppo ai suoi 15 watt ....con il Ta2022 non c'era problemi di potenza.
Nelle Thiel l'impedenza non è un problema, sono però poco efficienti quindi vorrebbero un ampli potente.
A livelli medio bassi il suono è un po' spento.
Cmq a me piacciono molto il mio valvolare le pilotava a meraviglia ma come detto molta molta birra.
Chiaramente non ho sentito tutta la gamma delle Thiel può essere che mi sfugga qualche modello più adatto ai nostri
piccoli mostriciattoli.
flovato- UTENTE BANNATO
Albers ha scritto:hai mai sentito le thiel cs 1.6?
Scusa il ritardo.No,mai sentite ma credo che siano difficili da pilotare.
Valerio.
advanced58- Affezionato
advanced58 ha scritto:Albers ha scritto:hai mai sentito le thiel cs 1.6?
Scusa il ritardo.No,mai sentite ma credo che siano difficili da pilotare.
Valerio.
Mah ... ho provato or ora le Thiel 2.2 con il TA2022 e andavano bene
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [CERCO PUGLIA-BASILICATA] Diffusori 3 vie a torre
» Cosa si diceva riguardo la potenza e il pilotaggio dei Diffusori ?
» Diffusori a torre per t-amp 2.
» diffusori a torre
» Diffusori a torre
» Cosa si diceva riguardo la potenza e il pilotaggio dei Diffusori ?
» Diffusori a torre per t-amp 2.
» diffusori a torre
» Diffusori a torre
Pagina 1 di 2