Scythe dopo il Luxman L-510
+12
emmeci
andreac
schwantz34
Flightangel
Telstar
Stentor
porfido
MaurArte
bonghittu
robertor
jankovic
luka964
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Scythe dopo il Luxman L-510
Ciao a tutti!!
Dopo che nonno Luxman si è spento (ma spero vivamente di resuscitarlo), per non restare senza musica, ho ricollegato lo Scythe sda 1000!!!!!!
Mamma mia!!!!!! Mi sembra di essere passato dall'hi-fi, all'ascolto di una radiolina portatile talmente è abissale la differenza del suono!!
Rivoglio il LUXMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!
Non che lo Scythe suoni male anzi.... nel suo piccolo se la cava egregiamente.... però........
Però è gelido... sterile!!!!!! manca il carisma e il calore che mi ha dato il Luxman in questi ultimi 6 mesi!!!
Non credevo di sentire una differenza così marcata..
Ora potrei benissimo andare in crisi se non riuscirò a sentire la musica come prima!!
Aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Dopo che nonno Luxman si è spento (ma spero vivamente di resuscitarlo), per non restare senza musica, ho ricollegato lo Scythe sda 1000!!!!!!
Mamma mia!!!!!! Mi sembra di essere passato dall'hi-fi, all'ascolto di una radiolina portatile talmente è abissale la differenza del suono!!
Rivoglio il LUXMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!
Non che lo Scythe suoni male anzi.... nel suo piccolo se la cava egregiamente.... però........
Però è gelido... sterile!!!!!! manca il carisma e il calore che mi ha dato il Luxman in questi ultimi 6 mesi!!!
Non credevo di sentire una differenza così marcata..
Ora potrei benissimo andare in crisi se non riuscirò a sentire la musica come prima!!
Aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
luka964- Affezionato
Numero di messaggi : 194
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
Re: Scythe dopo il Luxman L-510
con questi e con i diffusori giustamente "adeguati" potresti sentirla anche meglio di prima :
http://www.passlabs.com/xp_preamps.htm - http://www.passlabs.com/xa_5_series.htm
scherzi a parte valuta se è il caso di riparare il tuo glorioso Luxman..
http://www.passlabs.com/xp_preamps.htm - http://www.passlabs.com/xa_5_series.htm
scherzi a parte valuta se è il caso di riparare il tuo glorioso Luxman..
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
non dirlo tanto in giro perché potrebbero prenderti per svitato: un luxman che suona meglio di un classe t/d!!!!
ma quando mai?
ma quando mai?
Vero???robertor ha scritto:non dirlo tanto in giro perché potrebbero prenderti per svitato: un luxman che suona meglio di un classe t/d!!!!
ma quando mai?
luka964- Affezionato
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
robertor ha scritto:non dirlo tanto in giro perché potrebbero prenderti per svitato: un luxman che suona meglio di un classe t/d!!!!
ma quando mai?
Il confronto è quanto meno azzardato.
Un ampli che da nuovo costava oltre 2 milioni di lire (2000 euro odierni)
e che usato non vale meno di 500/600 euro con l'entry level della classe-d per
prezzo e potenza. Proviamo a prendere dei moduli Hypex o un TA3020, visto
che siamo sullo stesso ordine di spesa
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Ragazzi il vintage va revisionato,vanno controllate le tensioni di polarizzazione,vanno controllate le piste e tutte le saldature,vanno controllati e possibilmente sostituiti tutti gli elettrolitici. Come fate ad acquistare a cuor leggero macchine che hanno più di 25 anni senza fare un minimo di manutenzione?
Acquistereste una autovettura con più di 25 anni senza poi farla controllare da un meccanico???
Acquistereste una autovettura con più di 25 anni senza poi farla controllare da un meccanico???
é semplice: si acquistano, si collegano e se ci sono problemi si fanno sistemare altrimenti si vive tranquilli.
mancano fondi ed é partita la nuova campagna pubblicitaria?
scusami non ho interesse a provare un qualcosa che so giá che non incontrerá i miei gusti.
Proviamo a prendere dei moduli Hypex o un TA3020, visto
scusami non ho interesse a provare un qualcosa che so giá che non incontrerá i miei gusti.
Dopo aver ascoltato per 6 mesi il Luxman, sono convinto che quello è il suono che voglio... do molto merito alla classe t/d, non suona affatto male anzi, ma il piacere d'ascolto del luxman pur se vecchio, è altra cosa!!!!
Devo trovare il modo di ripararlo o andrò in crisi!!!
Devo trovare il modo di ripararlo o andrò in crisi!!!
luka964- Affezionato
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
robertor ha scritto:
A chi ti riferisci?
Proviamo a prendere dei moduli Hypex o un TA3020, visto
robertor ha scritto:
Ah beh....
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
é semplice: si acquistano, si collegano e se ci sono problemi si fanno sistemare altrimenti si vive tranquilli.
Oltre all' evidenza che il vintage si rompe che altro si può dire?
Ho casa piena di vecchie glorie del passato irreparabili...se si rompe un circuito integrato o un transistor giapponese strano dove li trovi? su Ebay?
Normalmente quando si ripara un amplificatore vintage le sostituzioni fatte su un canale dovrebbero essere estese anche all'altro per simmetria. Non lo fa nessun riparatore.
Bah.
Roberto è chiaro che tu commerciando in vintage tiri acqua al tuo mulino...hai riempito il mercatino con i tuoi annunci o sbaglio?
guarda che ti sbagli, io non commercio in vintage.
io compro ascolto e se mi piace tengo altrimenti vendo.
sei tu che tiri acqua al tuo mulino dando per scontato un qualcosa che scontato non lo é affatto.
sei tu che guadagni con le riparazioni non io.
te l'ho giá detto una volta che se vuoi liberarti la casa di tutte le cianfrusaglie vintage io son qui pronto ad acquistare.
ma credi di essere il solo riparatore al mondo che sa come lavorare?
ma piantala suvvia!
sei tu che tiri acqua al tuo mulino dando per scontato un qualcosa che scontato non lo é affatto.
te l'ho giá detto una volta che se vuoi liberarti la casa di tutte le cianfrusaglie vintage io son qui pronto ad acquistare.
Normalmente quando si ripara un amplificatore vintage le sostituzioni fatte su un canale dovrebbero essere estese anche all'altro per simmetria. Non lo fa nessun riparatore.
ma piantala suvvia!
IO NON RIPARO VINTAGE. NON GUADAGNO CON LE RIPARAZIONI.
Ho circa 60 amplificatori MIEI CHE NON VENDO.
Spero sia chiaro.
Per essere ancora più chiaro lo ho anche scritto in firma
Ho circa 60 amplificatori MIEI CHE NON VENDO.
Spero sia chiaro.
Per essere ancora più chiaro lo ho anche scritto in firma
Ultima modifica di MaurArte il Sab 29 Gen 2011 - 14:38 - modificato 1 volta.
robertor ha scritto:guarda che ti sbagli, io non commercio in vintage.
ma piantala suvvia!
Roberto, ma stai scherzando?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
La solita sterile discussione con sui si vuol far credere che un baraccone vecchio possa suonare meglio di un ottimo ampli moderno.
Non conosco il Luxman in questione ma la maggioranza del Vintage, salvo rare e magnifiche eccezioni, è ferraglia.
Che poi suoni meglio dell'SDA-1000 / 1100 non vuol dire nulla ...è un ampli in classe D molto economico ..... se vuoi un confronto serio ascolta un virtue o uno degli ampli in classe A/B moderni e poi ne riparliamo.
Fermo restando che il Vintage di qualità mi affascina non ho mai visto un apparecchio che basta che si accenda per funzionare bene.
Tutti hanno bisongo di una profonda revisione fatta da persone che sappiano rispettare il carattere originale dell'oggetto: ho fatto anche io così con i miei quad II che sembrava suonassero perfettamente ...però dopo la cura da ben oltre € 2000 (comprese le valvole non perfette) è cambiato come il giorno con la notte!
E' inutile sperarci un condensatore di 30 / 40 anni molto probabilmente non è a posto ..... ma tra tutti i condensatori contenuti in un ampli sicuramente ce ne sono molti da sostituire.
Questo non deve essere un freno ad acquistare vintage ...bisogna solo considerare che poi è necessario investire sovente più del prezzo di acquisto per riportarlo alla vera vita ...e bisogna vedere se le qualità soniche dell'oggetto lo rendono conveniente.
Imho naturalmente.
Non conosco il Luxman in questione ma la maggioranza del Vintage, salvo rare e magnifiche eccezioni, è ferraglia.
Che poi suoni meglio dell'SDA-1000 / 1100 non vuol dire nulla ...è un ampli in classe D molto economico ..... se vuoi un confronto serio ascolta un virtue o uno degli ampli in classe A/B moderni e poi ne riparliamo.
Fermo restando che il Vintage di qualità mi affascina non ho mai visto un apparecchio che basta che si accenda per funzionare bene.
Tutti hanno bisongo di una profonda revisione fatta da persone che sappiano rispettare il carattere originale dell'oggetto: ho fatto anche io così con i miei quad II che sembrava suonassero perfettamente ...però dopo la cura da ben oltre € 2000 (comprese le valvole non perfette) è cambiato come il giorno con la notte!
E' inutile sperarci un condensatore di 30 / 40 anni molto probabilmente non è a posto ..... ma tra tutti i condensatori contenuti in un ampli sicuramente ce ne sono molti da sostituire.
Questo non deve essere un freno ad acquistare vintage ...bisogna solo considerare che poi è necessario investire sovente più del prezzo di acquisto per riportarlo alla vera vita ...e bisogna vedere se le qualità soniche dell'oggetto lo rendono conveniente.
Imho naturalmente.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ci sono delle eccezioni nel vintage che meritano di essere restaurate (non solo riparate).
Non conosco il modello, nè sono esperto di vintage. Manda una mail a Nardi (non sei neppure lontano) e chiedigli un parere.
Riparatori buoni a milano (o era bologna?) c'è Riccardi...
Non conosco il modello, nè sono esperto di vintage. Manda una mail a Nardi (non sei neppure lontano) e chiedigli un parere.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Telstar ha scritto:Ci sono delle eccezioni nel vintage che meritano di essere restaurate (non solo riparate).
Nardi è molto bravo in questi lavori ....
Nardi dove lo trovo!!Telstar ha scritto:Ci sono delle eccezioni nel vintage che meritano di essere restaurate (non solo riparate).
luka964- Affezionato
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
luka964 ha scritto:Nardi dove lo trovo!!Telstar ha scritto:Ci sono delle eccezioni nel vintage che meritano di essere restaurate (non solo riparate).
Non hai google?
Eccoti il suo sito : http://www.webalice.it/jlc891/
Ciao
luka registrati su hi-fi engine, gratuito, ti scarichi il service del luxman 510 o di qualsiasi altro apparecchio ti serve, anche questo gratuito, e poi con il service e l'ampli vai da chiunque ci sappia mettere le mani.
sostituisci entrambi i blocchi dei finali e hai risolto il problema se il problema sta nei finali altrimenti con il service e esperienza il riparatore fara' sicuramente qualcosa.
oppure lo spedisci qui da me e te lo faccio riparare da qualcuno che non se la tira tanto e ad una pipa di tabacco rispetto all'italia.
@stentor: sterile discussione? baracconi? contraddittorio come al solito. vabbe' dai, con te ci sono abituato.
sostituisci entrambi i blocchi dei finali e hai risolto il problema se il problema sta nei finali altrimenti con il service e esperienza il riparatore fara' sicuramente qualcosa.
oppure lo spedisci qui da me e te lo faccio riparare da qualcuno che non se la tira tanto e ad una pipa di tabacco rispetto all'italia.
@stentor: sterile discussione? baracconi? contraddittorio come al solito. vabbe' dai, con te ci sono abituato.
Stentor ha scritto:La solita sterile discussione con sui si vuol far credere che un baraccone vecchio possa suonare meglio di un ottimo ampli moderno.Non conosco il Luxman in questione ma la maggioranza del Vintage, salvo rare e magnifiche eccezioni, è ferraglia.........
Appunto.Ci sono eccezioni nel vintage,e prima di dare pareri è meglio conoscere a fondo l'argomento.
Ultima modifica di Flightangel il Dom 30 Gen 2011 - 12:11 - modificato 1 volta.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
robertor ha scritto:luka registrati su hi-fi engine, gratuito, ti scarichi il service del luxman 510 o di qualsiasi altro apparecchio ti serve, anche questo gratuito, e poi con il service e l'ampli vai da chiunque ci sappia mettere le mani.sostituisci entrambi i blocchi dei finali e hai risolto il problema se il problema sta nei finali altrimenti con il service e esperienza il riparatore fara' sicuramente qualcosa.oppure lo spedisci qui da me e te lo faccio riparare da qualcuno che non se la tira tanto e ad una pipa di tabacco rispetto all'italia.@stentor: sterile discussione? baracconi? contraddittorio come al solito. vabbe' dai, con te ci sono abituato.
Opinione Condivisibilissima. Ho gia offerto i suddetti manuali a luka64.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:Opinione Condivisibilissima. Ho gia offerto i suddetti manuali a luka64.
Molto volentieri!! così guardo bene a cosa fanno capo i due led che restano spenti!! Ti mando la mail via Mp?
luka964- Affezionato
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
Hai un Mprobertor ha scritto:oppure lo spedisci qui da me e te lo faccio riparare da qualcuno che non se la tira tanto e ad una pipa di tabacco rispetto all'italia.
luka964- Affezionato
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» LUXMAN L 510........
» [VENDUTO] Scythe SDA 1100 + Scythe Kro Kraft Speakers + SURE TK2050 + omaggio per diyers - 89€ non spedisco
» Luxman lv 113 vs Luxman a377
» Luxman dz 120
» Luxman C-02/M-02
» [VENDUTO] Scythe SDA 1100 + Scythe Kro Kraft Speakers + SURE TK2050 + omaggio per diyers - 89€ non spedisco
» Luxman lv 113 vs Luxman a377
» Luxman dz 120
» Luxman C-02/M-02
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4