qualcuno ne sa qualcosa? - AD-601
+7
MaurArte
piero7
pentrio
flovato
RAMONE67
Patrick
zaki
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
qualcuno ne sa qualcosa? - AD-601
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=170596397070
il prezzo è interessantissimo, e mi sembra anche bello.
ne varrà la pena come primo valvolare o metto da parte i soldini per qualcosa di meglio?
il prezzo è interessantissimo, e mi sembra anche bello.
ne varrà la pena come primo valvolare o metto da parte i soldini per qualcosa di meglio?
Ultima modifica di nd1967 il Sab 29 Gen 2011 - 16:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato link)
zaki- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : ... da sistemare ..
Re: qualcuno ne sa qualcosa? - AD-601
Il link non funziona
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Qui ce n'è uno in super offerta causa leggero ronzio di fondo.
http://cgi.ebay.it/AD-601-Vacuum-Tube-Integrated-Power-Amplifier-2X25W-RMS-/170596397070?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item27b856700e
http://cgi.ebay.it/AD-601-Vacuum-Tube-Integrated-Power-Amplifier-2X25W-RMS-/170596397070?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item27b856700e
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
ecco .. avevo cercato di linkare un'inserzione vecchia a 99sterline: questa a 49 col " rumore di fondo " mi sa tanto di azzardo, o sfegatura ...
zaki- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : ... da sistemare ..
Ragazzi, ma perchè vi incaponite su valvolari ultraeconomici, con ogni probabilità made in China? Ok, le valvole hanno il loro indubbio fascino, ma bisogna orientarsi su qualcosa di almeno decente e decisamente più costoso.
Anche sostituendo i tubi di serie, non oso immaginare come suonerà quel coso, per giunta integrato. Magari restituirà un suono vagamente "valvolare", ma pessimo .
Fabio
Anche sostituendo i tubi di serie, non oso immaginare come suonerà quel coso, per giunta integrato. Magari restituirà un suono vagamente "valvolare", ma pessimo .
Fabio
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
RAMONE67 ha scritto:Ragazzi, ma perchè vi incaponite su valvolari ultraeconomici, con ogni probabilità made in China? Ok, le valvole hanno il loro indubbio fascino, ma bisogna orientarsi su qualcosa di almeno decente e decisamente più costoso.
Fabio
Ho 10 anni di valvole sulle orecchie e sono in sintonia con quanto dici.
Se il budget è basso meglio un buon T2020 che è dolce come le valvole, più preciso e silenzioso.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
RAMONE67 ha scritto:Ragazzi, ma perchè vi incaponite su valvolari ultraeconomici, con ogni probabilità made in China? Ok, le valvole hanno il loro indubbio fascino, ma bisogna orientarsi su qualcosa di almeno decente e decisamente più costoso.
Fabio
Quoto.
Mettici qualche euro in più e ti compri un valvolare vero.
Ci sono tanti bravi artigiani che fanno valvolari di ottima qualità.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
50 watt con 2 pentodi?
Questo è n'altro come gli AV0X
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:50 watt con 2 pentodi?
Visto che uno ce lo hai fai il bis
metteresti qualche informazione su qualche artigiano affidabile? e, sempre secondo la tua esperienza con questi artigiani, quali sono i costi di "ingresso" da affrontare per cominciare con loro?pentrio ha scritto:Ci sono tanti bravi artigiani che fanno valvolari di ottima qualità.
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:metteresti qualche informazione su qualche artigiano affidabile? e, sempre secondo la tua esperienza con questi artigiani, quali sono i costi di "ingresso" da affrontare per cominciare con loro?pentrio ha scritto:Ci sono tanti bravi artigiani che fanno valvolari di ottima qualità.
Io nell'impianto in ufficio ho questo:
http://www.atcelectronix.com/index.php?main_page=product_info&cPath=17_18&products_id=3&zenid=47f3897744226ed636859c2828060f1c
Ha soli 15 w per canale ma, contrariamente alla maggioranza dei valvolari, non ha problemi di pilotaggio.
Io ci piloto una coppia di epos ES 11 che non sono diffusori facili.
L'ho provato anche nell'impianto principale con le Mordaunt short Aviano 6, anch'esse poco efficienti, però siamo al limite ma fin dove arriva è una goduria.
Il vantaggio principale che ha questo costruttore è che i trasformatori li fa lui e sono di ottima qualità.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
Questro lo ho avuto e per quello che costa non è male:
http://cgi.ebay.it/MINI-L4-EL84-6p14-Push-Pull-Tube-Integrater-Amplifier-/290528460311?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a4d87e17
http://cgi.ebay.it/MINI-L4-EL84-6p14-Push-Pull-Tube-Integrater-Amplifier-/290528460311?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a4d87e17
bella storia!
gli ho scritto, chiedendogli il costo per averlo assemblato e con due ingressi aggiuntivi. vediamo dove si va a sbattere
gli ho scritto, chiedendogli il costo per averlo assemblato e con due ingressi aggiuntivi. vediamo dove si va a sbattere
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ma è quello che ho ioMaurArte ha scritto:Questro lo ho avuto e per quello che costa non è male:
l'avevo messo in vendita sul mercatino perchè mi ero fissato sull'acquisto di un pre, ma poi, visto che non andava via subito, ho capito che quello del pre è un discorso complicato e mi son detto che almeno potevo provare a rivalvolarlo e l'ho ritirato.
così adesso l'ho ascoltato con quattro jj tesla nuove e mi sono detto che ho fatto bene a tenerlo.
adesso devono arrivare due saratov 6n3p del '64 per cambiare le pre e immagino che non potrà che migliorare ancora. pur nella sua modestia s'intende
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:ma è quello che ho ioMaurArte ha scritto:Questro lo ho avuto e per quello che costa non è male:
l'avevo messo in vendita sul mercatino perchè mi ero fissato sull'acquisto di un pre, ma poi, visto che non andava via subito, ho capito che quello del pre è un discorso complicato e mi son detto che almeno potevo provare a rivalvolarlo e l'ho ritirato.
così adesso l'ho ascoltato con quattro jj tesla nuove e mi sono detto che ho fatto bene a tenerlo.
adesso devono arrivare due saratov 6n3p del '64 per cambiare le pre e immagino che non potrà che migliorare ancora. pur nella sua modestia s'intende
Per me per quello che costa va molto bene
mauz ha scritto:bella storia!
Ciao, sono alla ricerca di un finalino: se puoi farmi sapere quando ti ha risposto, grazie.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
mauz ha scritto:metteresti qualche informazione su qualche artigiano affidabile? e, sempre secondo la tua esperienza con questi artigiani, quali sono i costi di "ingresso" da affrontare per cominciare con loro?pentrio ha scritto:Ci sono tanti bravi artigiani che fanno valvolari di ottima qualità.
con quei soldi nessuno te lo può fare un valvolare...
Impianto :
béh, 220 costa il kit. secondo te Piero qual'è il giusto costo per un assemblaggio artigianale?piero7 ha scritto:con quei soldi nessuno te lo può fare un valvolare...
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
la rapida risposta di ATCelectronix è che possono aggiungere due ingressi con un commuttatore sul retro e consegnare il tutto assemblato ad un costo di 270 euro iva inclusa.Occasu ha scritto:mauz ha scritto:bella storia!
Ciao, sono alla ricerca di un finalino: se puoi farmi sapere quando ti ha risposto, grazie.
e non mi sembra poi mica così tanto davvero per un prodotto finito con la perizia necessaria. almeno abbiamo idea di un costo su un assemblato che nel caso di Pentrio è stato ascoltato e valutato. il cinesino con trasporto e dogana supera di poco le 200 + minimo 60 di valvole e siamo sulla stessa cifra di questo ampli artigianale italiano, cui mancano però le spese di spedizione che saranno un 15 euro. che ne dite? io personalmente mi sono portato avanti con una curiosità, ho appena messo su la metà delle valvole che ho ordinato per il cinesino e adesso non sto a buttare via tutto. e poi attendo l'arrivo di due acquisti che spero non siano stati stolidi acquisti. altrimenti questo artigiano farebbe al caso mio già da adesso
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ma è Dual Mono
cioè, bisogna prenderne due?
cioè, bisogna prenderne due?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:béh, 220 costa il kit. secondo te Piero qual'è il giusto costo per un assemblaggio artigianale?piero7 ha scritto:con quei soldi nessuno te lo può fare un valvolare...
come si fa a dire una cifra? Dipende da come lo vuoi, dalla scelta dei materiali, contenitore, ferri etc etc. Ci son condensatori da 15 centesimi e condensatori da 30 euro l'uno, idem con i trasformatori, un Novarria costa un soldo di cacio rispeto ad un Tamura e così via...
L'ampli cinese con le corna che ho preso da ebay costa 220 euro circa. Se lo volessi fare io, con gli stessi componenti acquistandoli qui, neanche i materiali potrei comprare con 220 euro... Quindi non lasciatevi fuorviare dal costo degli ampli cinesi, li la vita e tutto il resto costa nulla rispetto a qui.
Compra tu il materiale e paga qualcuno che te lo assembli, quanto meno te li scegli tu i componenti
Impianto :
piero7 ha scritto:come si fa a dire una cifra? Dipende da come lo vuoi, dalla scelta dei materiali, contenitore, ferri etc etc. Ci son condensatori da 15 centesimi e condensatori da 30 euro l'uno, idem con i trasformatori, un Novarria costa un soldo di cacio rispeto ad un Tamura e così via...
L'ampli cinese con le corna che ho preso da ebay costa 220 euro circa. Se lo volessi fare io, con gli stessi componenti acquistandoli qui, neanche i materiali potrei comprare con 220 euro... Quindi non lasciatevi fuorviare dal costo degli ampli cinesi, li la vita e tutto il resto costa nulla rispetto a qui.
Compra tu il materiale e paga qualcuno che te lo assembli, quanto meno te li scegli tu i componenti
Piero, hai ragione da vendere e la tua risposta è impeccabile, ma la conoscenza che hai tu in materia io non ce l'ho e per la scelta dei componenti non saprei che pesci pigliare
comunque io parlavo di mano d'opera, costo non ininfluente sulla spesa totale
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Costa quanto un Galaxy maggiorato con le manopole (senza fori e nulla).... Considerando che alla fine il case è carino, comprende manopole, spalle in legno/plastica, connettori a banana, connettori RCA, VU-METER ecc ecc potresti comprarlo e poi ci fai un progetto tuo all'interno, sicuramente ci guadagneresti in ogni caso :-)
Ultima modifica di cdtony il Lun 31 Gen 2011 - 21:30 - modificato 1 volta.
si hai ragione, credo che convenga fare cosi
però io ho già il mengyue e a questo punto chiederò a qualcuno se ha voglia di metterci le mani.
però io ho già il mengyue e a questo punto chiederò a qualcuno se ha voglia di metterci le mani.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Maurarte ne consigliava uno intorno ai 120 euro... magari potresti andare su quello... non mi ricordo però quale in particolare....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» B&W CM10, qualcuno ne sa qualcosa di più !!
» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
» E di questo qualcuno ne sa qualcosa? sembrerebbe mooolto interessante!!!
» denon pma 50
» Chi ne sa qualcosa???
» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
» E di questo qualcuno ne sa qualcosa? sembrerebbe mooolto interessante!!!
» denon pma 50
» Chi ne sa qualcosa???
Pagina 1 di 2