[VENDUTO] DAC SuperPro 707 prima versione - upgradato con OPA2132P 40€ spi
+7
Silver Black
nd1967
Biagio De Simone
Jimmuzzo
alessio16
Cella
ingemar
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[VENDUTO] DAC SuperPro 707 prima versione - upgradato con OPA2132P 40€ spi
come da oggetto vendo il DAC SuperPro 707 prima versione (quella senza USB), upgradato con OPA2132P (suono più morbido rispetto all'originale).
E' stato comunque montato magistralmente (da meral) su zoccoletto, quindi potete sperimentare con tutti gli opamp che volete.
Due piccoli dettagli: mancano due delle vitine che chiudono il case (ce ne sono altre due che serrano adeguatamente il tutto, anzi, adesso dovete rimuoverne solo due se volete sperimentare! ) e la plastica dell'alimentatore presenta una piccola crepa trasversale adeguatamente tamponata con attack.
Niente che comprometta il funzionamento del tutto
Regalo cavo digitale coassiale, come da foto.
Daje!
E' stato comunque montato magistralmente (da meral) su zoccoletto, quindi potete sperimentare con tutti gli opamp che volete.
Due piccoli dettagli: mancano due delle vitine che chiudono il case (ce ne sono altre due che serrano adeguatamente il tutto, anzi, adesso dovete rimuoverne solo due se volete sperimentare! ) e la plastica dell'alimentatore presenta una piccola crepa trasversale adeguatamente tamponata con attack.
Niente che comprometta il funzionamento del tutto
Regalo cavo digitale coassiale, come da foto.
Daje!
Re: [VENDUTO] DAC SuperPro 707 prima versione - upgradato con OPA2132P 40€ spi
Ti ho mandato un MP per acquisto.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
DAC SuperPro 707
Interessato,non posso mandarti M.P. se vuoi puoi contattarmi.
alessio16- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Amplificatore Yamaha+ Casse AR
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
ingemar ha scritto:ho ricevuto un pm subito prima del tuo.
vedo se va in porto con lui, e ti dico.
Il motivo per cui diamo evidenza pubblica nel forum con la nostra manifestazione di interesse è una ragione di trasparenza, non lo facciamo per fare un teatrino.
Nei tuoi panni io mi sentirei in dovere a chi ha scritto un MP di spiegargli che per correttezza verso gli altri membri del forum, la vendita la concludo prima con chi ha risposto nel mercatino e con quelli eventualmente in coda.
Questo meccanismo permette pure di fare proposte al ribasso nel caso in cui domanda e offerta non si incontrino e, l'unica cosa sgradevole che possa capitare, è la possibilità che chi è arrivato dopo faccia un offerta pubblica al rialzo pur di aggiudicarsi l'oggetto.
Ovviamente rimane la possibilità di farla privatamente, per i più furbi, ma spero che non sia questo il caso e mi auguro che la mia protesta sortisca qualche effetto.
P.S. - Siccome è vietato inserire commenti nella sezione, ho segnalato il mio intervento ai moderatori, ma non per vedermelo cancellare silentemente come consuetudine; gradirei fosse mantenuto dove è opportuno che stia.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Ho letto quanto scrivi.christian.celona ha scritto:P.S. - Siccome è vietato inserire commenti nella sezione, ho segnalato il mio intervento ai moderatori, ma non per vedermelo cancellare silentemente come consuetudine; gradirei fosse mantenuto dove è opportuno che stia.
Nei regolamenti non viene detto come contattare il venditore.
Molti mettono il messaggio nel thread, altri mandano un MP e alcuni entrambi.
Di solito è il venditore che riceve le richieste e le ordina secondo l'arrivo.
Per cui non trovo scorretto il comportamento di Ingerman.
Anche perchè il forum mette a disposizione un'are per la vendita, ma a parte qualche regola su come inserire le vendite e cosa poter scrivere nel thread non può imporre regole di vendita visto che è un contatto tra privati.
A breve sposterò questa parte del thread in un nuovo messaggio per continuare a discuterne.
Grazie
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
da nessuna parte (neppure nel regolamento) leggo che alla coda del mercatino debba essere dato qualche particolare valore. per questo motivo, proprio per correttezza nei confronti degli utenti, devo garantire che l'oggetto vada a chi mi ha mandato per primo il pm e che mi ha dato l'ok, in tempo reale, per altro.
Vorrei fosse chiaro che l'unico riferimento al regolamento riguarda il divieto di inserire commenti nella sezione, e l'ho infranto io.
Poi ho notificato la mia infrazione ai moderatori nell'interesse del mercatino e dei membri del forum, come per invocare la modifica del regolamento.
Inserire infatti l'obbligo di manifestare pubblicamente il proprio interesse corrisponde ad accettare il comportamento spontaneo degli utenti e la loro indiretta richiesta di trasparenza.
Ragioni d'opportunità dunque, se il mio intento fosse stato quello di segnalare una violazione regolamentare non avrei usato termini come "sgradevole" e non avrei citato i furbi, che sono coloro che si insinuano tra le regole. Infine avrei dovuto inserire il commento nell'area feedback, dove avrei criticato pubblicamente il venditore.
Ma non è questo il caso: con i termini "spero" e "mi auguro" non si critica il venditore, ma si fa' un richiamo all'etica invitandolo a scegliere tra la correttezza che può verificare solo lui e la correttezza alla portata di tutti i membri del forum.
È un richiamo all'opportunità, non alle regole, ed è in quest'ottica che andrebbe valutato. Ringrazio il moderatore per la comprensione.
Poi ho notificato la mia infrazione ai moderatori nell'interesse del mercatino e dei membri del forum, come per invocare la modifica del regolamento.
Inserire infatti l'obbligo di manifestare pubblicamente il proprio interesse corrisponde ad accettare il comportamento spontaneo degli utenti e la loro indiretta richiesta di trasparenza.
Ragioni d'opportunità dunque, se il mio intento fosse stato quello di segnalare una violazione regolamentare non avrei usato termini come "sgradevole" e non avrei citato i furbi, che sono coloro che si insinuano tra le regole. Infine avrei dovuto inserire il commento nell'area feedback, dove avrei criticato pubblicamente il venditore.
Ma non è questo il caso: con i termini "spero" e "mi auguro" non si critica il venditore, ma si fa' un richiamo all'etica invitandolo a scegliere tra la correttezza che può verificare solo lui e la correttezza alla portata di tutti i membri del forum.
È un richiamo all'opportunità, non alle regole, ed è in quest'ottica che andrebbe valutato. Ringrazio il moderatore per la comprensione.
Ultima modifica di christian.celona il Dom 6 Feb 2011 - 13:26 - modificato 1 volta.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Sarà una cosa da considerare mettere nel regolamento l'opportunità di manifestare pubblicamente l'interessa all'acquisto.christian.celona ha scritto:
Grazie dei toni moderati
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Sarà una cosa da considerare mettere nel regolamento l'opportunità di manifestare pubblicamente l'interessa all'acquisto.christian.celona ha scritto:
Grazie dei toni moderati
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
christian.celona ha scritto:Inserire infatti l'obbligo di manifestare pubblicamente il proprio interesse corrisponde ad accettare il comportamento spontaneo degli utenti e la loro indiretta richiesta di trasparenza.
Molto ragionevole, potrebbe essere presto inserita nel regolamento la necessità di manifestare pubblicamente l'interesse a un oggetto per poter essere presi in considerazione dal venditore nella coda d'acquisto.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
secondo me è una soluzione giusta che non nuoce a nessunoSilver Black ha scritto:christian.celona ha scritto:Inserire infatti l'obbligo di manifestare pubblicamente il proprio interesse corrisponde ad accettare il comportamento spontaneo degli utenti e la loro indiretta richiesta di trasparenza.
Molto ragionevole, potrebbe essere presto inserita nel regolamento la necessità di manifestare pubblicamente l'interesse a un oggetto per poter essere presi in considerazione dal venditore nella coda d'acquisto.
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
quindi....
mi spiegate se sono ancora in coda o no?
alessio16- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Amplificatore Yamaha+ Casse AR
Bisognerà aspettare la comunicazione di Ingemar, ossia del venditore.
In ogni caso abbiamo invitato i possessori di questo DAC a liberarsene; sapendo che possono venderlo in 90 minuti sul mercatino, possono iniziare a fare progetti su come sostituirlo.
In ogni caso abbiamo invitato i possessori di questo DAC a liberarsene; sapendo che possono venderlo in 90 minuti sul mercatino, possono iniziare a fare progetti su come sostituirlo.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
fino a quando la merce non parte (e il bonifico non arriva), direi che non ha molto senso chiudere l'inserzione.alessio16 ha scritto:mi spiegate se sono ancora in coda o no?
però, sì, gli accordi ci sono stati.
del resto anche sculli aveva fatto la partita d'addio che sembrava fosse già all'inter...
non vedo l'utilità di manifestate pubblicamente interesse, non ne capisco il senso se non quello di occupare banda e perdere tempo.
però se si vuole fare una regola del genere, ben venga.
Io credo invece che di banda e tempo ne faccia risparmiare, specie a chi vende, che non dovrà rispondere a tutti gli interessati che qualcuno è arrivato prima di loro.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
confuisione
Sarebbe bello dopo la confusione creata, il venditore facesse pulizia, dando ordine a chi vorrebbe acquistare, (a parte che a 40 €uro, mi sembra palese che celona lo paghi e morta lì, non ho capito le due pagine di discussione) ma soprattutto non giocare al rialzo, non mi risulta che questo libero e simpatico mercatino sia diventato un'asta!!! Per quello bastava rivolgersi ad Ebay...
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Ognuno vende i propri oggetti come meglio crede, inutile stare a rosicare perchè qualcuno è arrivato prima. E' capitato anche a me , stessa identica situazione, e riesco ancora a dormire la notte
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
merkutio ha scritto:Ognuno vende i propri oggetti come meglio crede, inutile stare a rosicare perchè qualcuno è arrivato prima. E' capitato anche a me , stessa identica situazione, e riesco ancora a dormire la notte
Soligo60 ha scritto:Sarebbe bello dopo la confusione creata, il venditore facesse pulizia, dando ordine a chi vorrebbe acquistare, (a parte che a 40 €uro, mi sembra palese che celona lo paghi e morta lì, non ho capito le due pagine di discussione) ma soprattutto non giocare al rialzo, non mi risulta che questo libero e simpatico mercatino sia diventato un'asta!!! Per quello bastava rivolgersi ad Ebay...
è quello che ho fatto.
metto inserzione, mi arriva pm, rispondo "ok", lui risponde "ok", e via.
christian.celona è arrivato dopo tutto questo, non vedo proprio i motivi per aprire un ricorso al TAR!
cambia tutto
quindi mi sembra di capire che è inutile scrivere qui, bensì basta mandare un mp è oplà acquistato l'oggetto, a cosa serve a questo punto il mercatino???
Soligo60 ha scritto:quindi mi sembra di capire che è inutile scrivere qui, bensì basta mandare un mp è oplà acquistato l'oggetto, a cosa serve a questo punto il mercatino???
Infatti...
E' la prima volta che mi capita...
Di solito nei forum si avvisa sempre con un post nel topic , anche solo il classico "Hai mP".
Propio per avere una "prova" dell'effettivo contatto da parte dell'utente interessato...
Anche se credo alle tue parole , non esiste una prova...e non può esistere...
Quindi imho non è l'atteggiamento più consono da adottare.
Direi di evitarla questa cosa , e rimanere come si è sempre fatto.
Se non c'è direi che fosse bene farci una regola.
Senza nessuna polemica
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Ma no ragazzi, state alzando un polverone per un problema che non esiste.
E' sufficiente che il venditore aggiunga " in vendita su altri canali " o che ritiri la vendita
per bypassare il problema. In entrambi i casi può eseguire transazioni private scavalcando
la coda.
E' sufficiente che il venditore aggiunga " in vendita su altri canali " o che ritiri la vendita
per bypassare il problema. In entrambi i casi può eseguire transazioni private scavalcando
la coda.
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
Io credo che Christian abbia ragione , ma credo anche nella buona fede di ingemar, nel senso che è difficile pensare ad una speculazione su 40 euro, sicuramente c'è stata una mancanza d'informazione, ma può capitare,pensate per esempio quando lo stesso componente viene messo in vendita su diverse piattaforme, come si dovrebbe fare? Quindi per il futuro sarebbe auspicabile un aggirnamento dello stato di vendita o di contatto quasi immediato, ma se questo non fosse possibile come in questa occasione, va bè dai purtroppo è successo, ma non sicuramente per dolo.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDUTO] Audio Analogue Puccini prima versione - 320€
» [VENDUTO] Yaqin MS-12B Upgradato 200€
» [VENDUTO] DAC SuperPro 707 (80€)
» [VENDUTO] Giradischi Project 6.9 + Testina Grado Gold (upgradato Morsiani) € 350,00 + ss
» [VENDUTO] Prephono Cambridge 540p silver upgradato con OPA2132PA - 50€ spedito
» [VENDUTO] Yaqin MS-12B Upgradato 200€
» [VENDUTO] DAC SuperPro 707 (80€)
» [VENDUTO] Giradischi Project 6.9 + Testina Grado Gold (upgradato Morsiani) € 350,00 + ss
» [VENDUTO] Prephono Cambridge 540p silver upgradato con OPA2132PA - 50€ spedito
Pagina 1 di 2