Questo contro quello che mi è capitato a tiro
+8
Alessandro LXIV
grunter
nd1967
Tigre Della Tazmania
emmeci
vicarious
Albers
Vella
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questo contro quello che mi è capitato a tiro
Ciao,
ho fatto qualche giro per negozi hifi e volevo condividere le impressioni su alcuni componenti che ho alscoltato, nella forma di A vs B, chi vince? Convinto che il confronto live tra due componenti è la maniera migliore (se non l'unica) per formarsi un'opinione, e la condivisione delle sensazioni impreziosisce il forum.
Primo, negozio
Sorgente CD Rotel RCD06
Ampli Rotel RA 06
cd Gary Willis, No sweat (attacco di batteria di quel mostro di Dannis Chambers, e la basso appunto Gary, da brivido)
Yellowjackets, The spin
Oregon, Beyond words
Confronto diffusori bookshelf: Monitor Audio RX6 vs B&W CM1 (segmento 500-800 euro)
Poche parole, le B&W fanno una figuraccia barbina.
Non mi aspettavo tutta sta differenza, ma la sensazione scatola dell B&W è stata iequivocabile. Secondo me andiamo oltre i gusti personali, le Monitor Audio sono una spanna sopra sotto tutti gli aspetti: timbro, scena, dinamica, separazione degli strumenti. Sia con gli acustici degli Oregon che con l'elettrico/synth degli Yellowjackets
Confronto diffusori pavimento: Dali Ikon6 MKII vs Monitor Audio RX6 vs B&W 684 (800-1300 euro (Dali))
Subito scrtate le B&W, idem come sopra, delusione "oggettiva" mi vien da dire.
Le MA invece avvolgono l'ambiente con un velluto sonoro equilibrato. Continuavo a distrarmi seguendo la musica e costringendomi a tornare a pensare al diffusore.
Le Dali un filo meglio ancora, soprattutto in basso dove il suono era un filo più definito e distingiubile, sbavava meno. Ma qui conta molto il gusto personale.
Vincono le Dali ai punti, anche se erano proposte a 1300 euro vs 940 delle MA.
Secondo negozio
Confronto ampli: Arcam FMJ A18 (760 euro) vs NAD C326BEE (560 euro) vs Onkyo a-5vl (400 euro)
Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, ma costava sui 300 euro)
Diffusori PSB Imagine B (bookshelf 800 Euro)
Anche qui una certezza evidente: l'Onkyo perde secco (anche se io ero partito ben disposto verso questo ampli+dac). Certo, mi direte voi, costa anche quasi la metà dell'Arcam. E' vero, però si sentono tutti quei soldi che mancano, perde anche contro il NAD, e comunque ho la sensazione che proprio con l'Onkyo non ce la faccia a livello di qualità del suono. Ha una resa analitica, ma nel senso negativo del termine: seccarello, un pò poverino, concordo chi lo ha definito perfetto per chi è cresciuto ascoltando musica digitale. Manca di qualsivoglia calore, pur suonando in modo definito e alla fin fine piacevole. Ho paura però che alla lunga stanchi. Gamma bassa carente.
Tra Arcam e NAD preferisco l'Arcam per resa scenica e controllo dei bassi, però qui siamo nel regno dei gusti personali.
Confronto diffusori: PSB Imagine B (bookshelf, 800 Euro) vs Wharfedale Diamond 10.6 (pavimento, 650 Euro).
Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, quello di prima)
Ampli Arcam A18
Anche qui un vincitore senza il ronzio di nessun dubbio: PSB.
Sto iniziando a garmi un'esperienza sul suono dei diffusori, e di strada ne ho ancora molta da fare. E pensavo che il diffusore da pavimento fosse comunque da preferire a partià di prezzo. Così come regola de pollica molto "a spanne".
Mica vero.
Inizio l'ascolto con la Wharfedale, bello, bassi molto presenti, "...eh si, si sente che la cassa da pavimento ti da quel compo alla gamma bassa che...". Poi il commesso mi fa sentire le PSB, tolte dall'imballo sotto i miei occhi oltretutto.
Magia. Ovvio la gamma bassa è meno presenta, ma la definizione, l'equilibrio e la scena migliorano di molto.
Io sono stato bassita (un pò lo sono ancora, a dire il vero...) e l'orecchio volente o nolente va a finire spesso lì. Bene, alternando i cd, cioè alternando il basso di Jimmy Haslip degli Yellowjackets e quello di Gary Willis, con le Wharfedale mi sembravano molto simili, quando invece nella realtà, e con le PSB, sono uno l'opposto dell'altro. Yellowjackets vellutato, attacco lungo, quasi un tappeto aggiuntivo alle tastiere, Gary Willis attacco veloce, suonato vicino al ponte e quindi un pò nasale.
Quindi: o spendo 1300 euro e prendo un diffusore da pavimento, oppure per 800 meglio uno da scaffale ma di gamma alta (beh, non altissima, è vero, ma si fa quel che si può). Non penso sia una questione di Whaferdale nello specifico, per quello che mi ricordo (e che ho sentito) anche le Indiana Line farebbero lo stesso effetto.
Tutto e sempre IMHO!!!!!!!!
Ciao
ho fatto qualche giro per negozi hifi e volevo condividere le impressioni su alcuni componenti che ho alscoltato, nella forma di A vs B, chi vince? Convinto che il confronto live tra due componenti è la maniera migliore (se non l'unica) per formarsi un'opinione, e la condivisione delle sensazioni impreziosisce il forum.
Primo, negozio
Sorgente CD Rotel RCD06
Ampli Rotel RA 06
cd Gary Willis, No sweat (attacco di batteria di quel mostro di Dannis Chambers, e la basso appunto Gary, da brivido)
Yellowjackets, The spin
Oregon, Beyond words
Confronto diffusori bookshelf: Monitor Audio RX6 vs B&W CM1 (segmento 500-800 euro)
Poche parole, le B&W fanno una figuraccia barbina.
Non mi aspettavo tutta sta differenza, ma la sensazione scatola dell B&W è stata iequivocabile. Secondo me andiamo oltre i gusti personali, le Monitor Audio sono una spanna sopra sotto tutti gli aspetti: timbro, scena, dinamica, separazione degli strumenti. Sia con gli acustici degli Oregon che con l'elettrico/synth degli Yellowjackets
Confronto diffusori pavimento: Dali Ikon6 MKII vs Monitor Audio RX6 vs B&W 684 (800-1300 euro (Dali))
Subito scrtate le B&W, idem come sopra, delusione "oggettiva" mi vien da dire.
Le MA invece avvolgono l'ambiente con un velluto sonoro equilibrato. Continuavo a distrarmi seguendo la musica e costringendomi a tornare a pensare al diffusore.
Le Dali un filo meglio ancora, soprattutto in basso dove il suono era un filo più definito e distingiubile, sbavava meno. Ma qui conta molto il gusto personale.
Vincono le Dali ai punti, anche se erano proposte a 1300 euro vs 940 delle MA.
Secondo negozio
Confronto ampli: Arcam FMJ A18 (760 euro) vs NAD C326BEE (560 euro) vs Onkyo a-5vl (400 euro)
Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, ma costava sui 300 euro)
Diffusori PSB Imagine B (bookshelf 800 Euro)
Anche qui una certezza evidente: l'Onkyo perde secco (anche se io ero partito ben disposto verso questo ampli+dac). Certo, mi direte voi, costa anche quasi la metà dell'Arcam. E' vero, però si sentono tutti quei soldi che mancano, perde anche contro il NAD, e comunque ho la sensazione che proprio con l'Onkyo non ce la faccia a livello di qualità del suono. Ha una resa analitica, ma nel senso negativo del termine: seccarello, un pò poverino, concordo chi lo ha definito perfetto per chi è cresciuto ascoltando musica digitale. Manca di qualsivoglia calore, pur suonando in modo definito e alla fin fine piacevole. Ho paura però che alla lunga stanchi. Gamma bassa carente.
Tra Arcam e NAD preferisco l'Arcam per resa scenica e controllo dei bassi, però qui siamo nel regno dei gusti personali.
Confronto diffusori: PSB Imagine B (bookshelf, 800 Euro) vs Wharfedale Diamond 10.6 (pavimento, 650 Euro).
Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, quello di prima)
Ampli Arcam A18
Anche qui un vincitore senza il ronzio di nessun dubbio: PSB.
Sto iniziando a garmi un'esperienza sul suono dei diffusori, e di strada ne ho ancora molta da fare. E pensavo che il diffusore da pavimento fosse comunque da preferire a partià di prezzo. Così come regola de pollica molto "a spanne".
Mica vero.
Inizio l'ascolto con la Wharfedale, bello, bassi molto presenti, "...eh si, si sente che la cassa da pavimento ti da quel compo alla gamma bassa che...". Poi il commesso mi fa sentire le PSB, tolte dall'imballo sotto i miei occhi oltretutto.
Magia. Ovvio la gamma bassa è meno presenta, ma la definizione, l'equilibrio e la scena migliorano di molto.
Io sono stato bassita (un pò lo sono ancora, a dire il vero...) e l'orecchio volente o nolente va a finire spesso lì. Bene, alternando i cd, cioè alternando il basso di Jimmy Haslip degli Yellowjackets e quello di Gary Willis, con le Wharfedale mi sembravano molto simili, quando invece nella realtà, e con le PSB, sono uno l'opposto dell'altro. Yellowjackets vellutato, attacco lungo, quasi un tappeto aggiuntivo alle tastiere, Gary Willis attacco veloce, suonato vicino al ponte e quindi un pò nasale.
Quindi: o spendo 1300 euro e prendo un diffusore da pavimento, oppure per 800 meglio uno da scaffale ma di gamma alta (beh, non altissima, è vero, ma si fa quel che si può). Non penso sia una questione di Whaferdale nello specifico, per quello che mi ricordo (e che ho sentito) anche le Indiana Line farebbero lo stesso effetto.
Tutto e sempre IMHO!!!!!!!!
Ciao
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro
interessante confronto, questo è quello che sarebbe necessario fare ... se non fosse che in italia ormai mancano quasi del tutto i negozi dove materialmente ciò sia possibile
hai per caso avuto l'occasione di sentire gli arcam più grossi, per es il 38 della stessa serie?
se si, saresti così cortese a delinearmi brevemente ed in poche parole le tue impressioni?
se no, capitandoti nuovamente l'occasione nello stesso negozio, visto che ha arcam, ti chiederei di provare a sentirlo
ciao
am.
hai per caso avuto l'occasione di sentire gli arcam più grossi, per es il 38 della stessa serie?
se si, saresti così cortese a delinearmi brevemente ed in poche parole le tue impressioni?
se no, capitandoti nuovamente l'occasione nello stesso negozio, visto che ha arcam, ti chiederei di provare a sentirlo
ciao
am.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Ciao, senti visto che hai le IQ30 come me, mi potresti dire rispetto a quello che hai ascoltato come si piazzano?
Ad ogni modo visto le prove che hai fatto concluderei confrontando le dali e le psb e poi deciderei...
Molto interessante! Ritrovo dei punti di contatto con una esperienza di ascolto comparato di casse da stand fatto prima di Natale. Come ampli utilizzavano proprio il Rotel RA 06 e il tuo giudizio sulle B&W CM1, anche se non in maniera così critica, mi sento di confermarlo! In definitiva per me non sono dei "pessimi" diffusori, ma non valgono assolutamente i 600 e + euro richiesti.
Un paio di cose sugli ampli, alla fine degli ascolti proprio questo Rotel RA 06 mi sembrato decisamente un buon ampli, sicuramente ben suonante e... visto l'utilizzo continuo che ne facevano in quel negozio per la comparativa delle casse... robusto!
I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
Ciao Mauro
Un paio di cose sugli ampli, alla fine degli ascolti proprio questo Rotel RA 06 mi sembrato decisamente un buon ampli, sicuramente ben suonante e... visto l'utilizzo continuo che ne facevano in quel negozio per la comparativa delle casse... robusto!
I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Albers ha scritto:interessante confronto, questo è quello che sarebbe necessario fare ... se non fosse che in italia ormai mancano quasi del tutto i negozi dove materialmente ciò sia possibile
ciao
am.
Ci torno sicuramente (è a Milano vicino C.so Sempione, non so sei di queste parti), e vedrò di upgardare le prove, in attesa che si upgradi il mio conto in banca!
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
vicarious ha scritto:
Ciao, senti visto che hai le IQ30 come me, mi potresti dire rispetto a quello che hai ascoltato come si piazzano?
Ad ogni modo visto le prove che hai fatto concluderei confrontando le dali e le psb e poi deciderei...
Le iq30 le ho appena prese, e sono ancora da rodare per bene. Purtroppo ho poco tempo per ascoltarle, ma col passare del tempo sento che il suono cambia, e vorrei esprimere un'opinione quando si saranno slegate per bene e stabilizzate (e quando mi sarà arrivato il mio Audio GD NFB12!!!!).
Devo anche ricalibrare il mio set up cognitivo (mi è venuta così!!!), nel senso che sto passando da un mediocre sistema Bose con satelliti e subwoofer, alle KEF. In pratica dal massimo di dispersione, in termini posizionamento nella stanza, della sorgente del suono, al minimo possibile (con le KEF e il loro sistema coassiale). Per ora la dimensione olografica dell'esperienza ne ha inaspettatamente guadagnato, ma non era difficlie contro le Bose. Però mi devo concentrare e chiudere gli occhi, altrimenti tendo a cercare in un altro punto della stanza l'origine sonora dei bassi.. le prime volte è stata un'esperienza strana, ma forse sono io ad avere delle tare costruttive!!!!
To be continued
Spero di potere confrontare le Dali con le PSB, ma penso che il basso degli Yellowjackets che ho sentito sulle Dali mi perseguiterà per molto tempo. Il fatto è che ho fatto questi giri per cultura mia, non perchè voglio a breve cambiare qualcosa del mio impianto. E per poter tornare a casa e capire dove si posiziona il mio impianto.
Vella ha scritto: Ci torno sicuramente (è a Milano vicino C.so Sempione, non so sei di queste parti)...
no, stiamo a più di 1,4k km
sarei interessato ad un parere terzo su quell'ampli, che io ho già sentito e sul quale mi hanno fatto una proposta
avrei avuto il piacere di confrontare il tuo parere col mio, sai ... 4 orecchie fanno meglio di 2 e ... 6 di 4 ... ...
comunque fà nulla ... non devi sentirti in dovere di soddisfare la mia curiosità, grazie per la tua gradita prova
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Ciao,emmeci ha scritto:I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
qui, ex-demo, a 499 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p712.html
qui, nuovo, a 579 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p49.html
oppure qui a 599 euro:
http://www.hifiprestige.it/amplificatori-integrati/955-arcam-fmj-a18.html
Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao,emmeci ha scritto:I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
qui, ex-demo, a 499 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p712.html
qui, nuovo, a 579 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p49.html
oppure qui a 599 euro:
http://www.hifiprestige.it/amplificatori-integrati/955-arcam-fmj-a18.html
Saluti a go-go!
Ecco, lo sapevo...
Ho detto: vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro,, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro
Un ora di mantra prima di entrare in negozio sbriciolato con un'offerta a 499 euro!!!!!
Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo
Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo
Ascolta, appena l'hai preso puoi dirci come suona a casa tua?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo
ridi jjlkm ridi àòlfòlmvckj che con sta camicia lòkdsjò di forza òsdkjfpj non riesco kdsfjjòl neanche dkgòkd45 a scrivere
Vella ha scritto:nd1967 ha scritto:Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo
ridi jjlkm ridi àòlfòlmvckj che con sta camicia lòkdsjò di forza òsdkjfpj non riesco kdsfjjòl neanche dkgòkd45 a scrivere
Purtroppo, e il bello è che lo riconosciamo tutti, la nostra, come ogni altra forma di passione, ci spinge a fare "acquisti" non sempre previsti. D'altra parte la parola "passione" ci fa capire che dentro di se c'è anche del patimento.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Vella! Sei una sagoma!Vella ha scritto:
(salutami Donald)
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Sorry se mi intrometto nel dire una cosa scontatissima.
Gli ascolti nelle salette lasciano il tempo che trovano, il rodaggio ha cambiato dal giorno alla notte le mie Monitor.
Prima rodaggio bassi inesistenti, dopo rodaggio bassi da paura.
Le Indiana sentono meno il rodaggio.
Complimenti per gli acquisti.
Gli ascolti nelle salette lasciano il tempo che trovano, il rodaggio ha cambiato dal giorno alla notte le mie Monitor.
Prima rodaggio bassi inesistenti, dopo rodaggio bassi da paura.
Le Indiana sentono meno il rodaggio.
Complimenti per gli acquisti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Personalmente la cosa che più mi piace di questa prova è che hai prima in testa i suoni che vuoi o che vorresti sentire...
L'impianto perfetto non esiste, è solo quello che ti piace ascoltare
Sestante- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO
II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi
Sestante ha scritto:Personalmente la cosa che più mi piace di questa prova è che hai prima in testa i suoni che vuoi o che vorresti sentire...
Grazie, è che dopo anni passati a sbattereci la testa nella ricerca del suono che volevo con il mio basso e con i gruppi con cui suonavo...
Poi ho cambiato idea 1000 volte, ovviamente!!!
Hai ragione sul'impianto perfetto, ovviamente, e aggiungerei anche che conta molto anche la tua storia musicale di ascoltatore. A me piacciono le recensioni (qui siamo su un forum alla buona, non sto pretendendo questo, io per esempio non lo so fare bene e mi arrabatto) con una bella premessa tipo: a me piace questo e quello, X e Y, e ho ascoltato l'aggeggio suonando il cd A e B. Uno capisce meglio che suono può piacere a chi scrive. Ma ci vuole tempo da dedicare
Interessarà poco ma...
Ieri per caso da un amico ho sfogliato il numero di Novembre di Suono, e guarda te c'erano le prove di due diffusori di cui ho parlato più sopra: Monitor Audio RX6 e Wharfedale Diamond 10.7 (anche se io ho ascoltato le 10.6, ma secondo me poco cambia).
E le conclusioni sono in linea con le mie: MA quattro quadratini di rapporto qualità/prezzo, Wharfedale 2 quandratini. Tanto per sintetizzare.
Ieri per caso da un amico ho sfogliato il numero di Novembre di Suono, e guarda te c'erano le prove di due diffusori di cui ho parlato più sopra: Monitor Audio RX6 e Wharfedale Diamond 10.7 (anche se io ho ascoltato le 10.6, ma secondo me poco cambia).
E le conclusioni sono in linea con le mie: MA quattro quadratini di rapporto qualità/prezzo, Wharfedale 2 quandratini. Tanto per sintetizzare.
Questa me l'ero persa! Una bellissima giornata di follia e prove consapevoli, follie e pensieri inconsapevoli.
Nel narratage cinematografico il protagonista ha sempre un desiderio conscio ed uno inconscio. Solo alla fine del film, teoricamente il protagonista conoscerà il suo inconscio e cioè il suo vero desiderio. Ci vogliono mediamente 1 ora e 30, affinché un protagonista capisca chi è.
Nb. Quoto le considerazioni tranne l'arcam che non ho mai sentito. Per il resto, buone le DALI, buone le PSB. Interessanti le Silver RX6, manca però qualcosa. Qualcosa che non c'è.
Nel narratage cinematografico il protagonista ha sempre un desiderio conscio ed uno inconscio. Solo alla fine del film, teoricamente il protagonista conoscerà il suo inconscio e cioè il suo vero desiderio. Ci vogliono mediamente 1 ora e 30, affinché un protagonista capisca chi è.
Nb. Quoto le considerazioni tranne l'arcam che non ho mai sentito. Per il resto, buone le DALI, buone le PSB. Interessanti le Silver RX6, manca però qualcosa. Qualcosa che non c'è.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Solomon ha scritto:Questa me l'ero persa! Una bellissima giornata di follia e prove consapevoli, follie e pensieri inconsapevoli.
Altri descrivono la trama come il viaggio dell'eroe (cfr Campbell, L'eroe dai mille volti, Guanda), con la meta finale che lo salverà e gli farà capire chi è veramente. Ancora, gli americani si basano sulla dicotomia desires e needs del protagonista, che è quello che citi tu conscio/inconscio più o meno. Altre concezioni della trama si basano su quello che gira intorno all'inevitabile oggetto del contendere (oggetto, potere, amore o altro).
Non ho capito bene cosa manca però; se intendi l'acquisto finale che libera il protagonista dai suoi fantasmi che lo braccano da un negozio all'altro, la catarsi della carta di credito e l'epifania della distruzione dell'imballo, beh.. considera la storia come una di quelle con finale aperto, purtroppo.
Ho posseduto alcuni dei diffusori (marchi non modelli) che avete citato Wharfedale,B&W e Monitor Audio.
Imho per alcuni aspetti sono tutti buoni marchi e non mi sento di avanzare grosse critiche.
Se si entra nel territorio dei gusti diciamo che le Wharfedale me le ricordo morbide le B&W
me le ricordo durette e le Monitor Audio che possiedo sono fantastiche.
Ovviamente la perfezione non è alla mia portata, piccolo difettuccio per le MA sono il bass reflex che tendenzialmente
a me non piace ma in questo caso è il migliore che abbia sentito, scende veramente molto bene.
I pregi sono di gran lunga superiori, hanno un tempo magnifico ed è una caratteristica che apprezzi solo possedendole.
Imho per alcuni aspetti sono tutti buoni marchi e non mi sento di avanzare grosse critiche.
Se si entra nel territorio dei gusti diciamo che le Wharfedale me le ricordo morbide le B&W
me le ricordo durette e le Monitor Audio che possiedo sono fantastiche.
Ovviamente la perfezione non è alla mia portata, piccolo difettuccio per le MA sono il bass reflex che tendenzialmente
a me non piace ma in questo caso è il migliore che abbia sentito, scende veramente molto bene.
I pregi sono di gran lunga superiori, hanno un tempo magnifico ed è una caratteristica che apprezzi solo possedendole.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Io ho avuto modo di ascoltare bene e nel mio impianto una coppia di Monitor Audio RS1...ne sono rimasto conquistato.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Argomenti simili
» Cambio DAC ... questo oh quello
» Impressioni di ascolto TRENDS -Mardis contro Nuforce Icon contro Kingrex T20U contro... Maciste
» Sfida fra Dac Entry level: 24 Bit e upsampling contro 32 bit (V-DAC II contro M2tech)
» A voi è mai capitato...
» E' capitato anche a voi?
» Impressioni di ascolto TRENDS -Mardis contro Nuforce Icon contro Kingrex T20U contro... Maciste
» Sfida fra Dac Entry level: 24 Bit e upsampling contro 32 bit (V-DAC II contro M2tech)
» A voi è mai capitato...
» E' capitato anche a voi?
Pagina 1 di 1