T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio Bronze BX2 o Mordaunt Short Aviano 1xr o ...

+8
Artinside
Vella
flovato
Cella
Stentor
Patrick
kurt10
aittam
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Monitor Audio Bronze BX2 o Mordaunt Short Aviano 1xr o ... - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio Bronze BX2 o Mordaunt Short Aviano 1xr o ...

Messaggio Da Stentor Mar 8 Mar 2011 - 10:44

aittam ha scritto:
La cosa mi "raffredda" un pò sulle focal, perché alti gracchianti e sparati mi fanno veramente accapponare la pelle. Immagino che non sia niente del tipo unghie sulla lavagna, però sembra essere li in agguato...

Perdona ma questa affermazione è assolutamente falsa! Io di Focal ne ho avute a iosa e non hanno certo queste caratteristiche. Al limite la serie 700 non è così ariosa sugli alti come le Electra che montano i nuovi eccezionali tweeter al berillio ma non dimentichiamo che è un prodotto entry level ...e per quel che costa pure difficilmente battibile!

Ovvio che essendo diffusori equilibrati e ben suonanti (anche se sempre tendenti un filo al dolce) devono essere abbinati ad ampli di buona qualità in quanto non perdonano schifezze gracchianti come fanno le scure e confuse Indiana Line e le casse simili in genere (vedi DynavoiceProson etc..)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Bronze BX2 o Mordaunt Short Aviano 1xr o ... - Pagina 2 Empty Re: Monitor Audio Bronze BX2 o Mordaunt Short Aviano 1xr o ...

Messaggio Da flovato Mar 8 Mar 2011 - 10:46

aittam ha scritto:La cosa mi "raffredda" un pò sulle focal, perché alti gracchianti e sparati mi fanno veramente accapponare la pelle. Immagino che non sia niente del tipo unghie sulla lavagna, però sembra essere li in agguato...

Se c'è un particolare in cui le Monitor eccellono è proprio sui tweeter.
Sono cristallini, presenti, freschi, altissimi ma mai e poi mai fastidiosi non avevo mai sentito nulla di simile.
Gli emit delle mie infinity erano dolci ma molto caratterizzati, riconoscibilissimi e per questo un po falsi.

Questi sono proprio una favola, molto molto naturali.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Stentor Mar 8 Mar 2011 - 10:59

flovato ha scritto:Se c'è un particolare in cui le Monitor eccellono è proprio sui tweeter.

E tu pensa che le Monitor audio sono un filo più pungenti delle Focal Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sid-b Mar 8 Mar 2011 - 12:36

Stentor ha scritto:E tu pensa che le Monitor audio sono un filo più pungenti delle Focal Smile

Per quello che ho potuto provare io, ho avuto una sensazione nettamente contraria, (monitor rs1 e focal 806) se hai almeno mezzo metro di aria dietro, le monitor sono impressionanti per la loro classe di appartenenza.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da Stentor Mar 8 Mar 2011 - 12:43

sid-b ha scritto:Per quello che ho potuto provare io, ho avuto una sensazione nettamente contraria, (monitor rs1 e focal 806) se hai almeno mezzo metro di aria dietro, le monitor sono impressionanti per la loro classe di appartenenza.

Dipende sempre dagli abbinamenti e dai modelli. Io ho sentito quelle di occasu....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sid-b Mar 8 Mar 2011 - 13:02

Stentor ha scritto:Dipende sempre dagli abbinamenti e dai modelli. Io ho sentito quelle di occasu....
Chiaro, anche il luogo dove vengono ascoltato incide parecchio, è per questo che mi sono messo in testa la malsana idea di autocostruirmele le mie future casse Embarassed
Ciao.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Mer 9 Mar 2011 - 8:51

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:Se c'è un particolare in cui le Monitor eccellono è proprio sui tweeter.

E tu pensa che le Monitor audio sono un filo più pungenti delle Focal Smile

Presto ascolterò le tue di Focal, cmq a vederle le torri Focal sono davvero belle.
Stiamo parlando di diffusori che costano sopra i 1000 di ottima reputazione e fattura quindi è chiaro che si discute di gusti e sfumature.

Cmq mi sono reso conto che i diffusori sono forse l'elemento chiave dell'intera catena, sono loro che danno il passo all'intero sistema e che lo caratterizzano maggiormente.

In tutte le varie configurazioni e amplificazioni con le quali ho abbinato le mie Monitor uscivano sempre le loro qualità.
Sono abbastanza neutre nelle medio alte, nelle basse non mi convincono al 100 %

Scendono molto in frequenza (sismica) ma basso è un'attimino fuggevole e chiuso.
Con l'alimentazione tradizionale frena un'attimino meglio.

Credo che si tratti molto di fisica in fondo c'è poco da fare se metti un woofer in kevlar da 30 in su (non parlo di qualità parlo di sensazione) è tutta un'altra storia.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da aittam Gio 10 Mar 2011 - 23:12

Ho deciso e mi sono buttato sulle Monitor Audio Silver RX2!
Le ho prese da AVSolutions.
Mi ha fatto un prezzaccio! Very Happy
... speriamo bene ... Hoping

Dovrebbero arrivare giovedì/venerdì della settimana prossima.
... mai troppo presto ... Time

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 210
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Messaggio Da flovato Gio 10 Mar 2011 - 23:42

aittam ha scritto:Ho deciso e mi sono buttato sulle Monitor Audio Silver RX2!
Le ho prese da AVSolutions.
Mi ha fatto un prezzaccio! Very Happy
... speriamo bene ... Hoping

Dovrebbero arrivare giovedì/venerdì della settimana prossima.
... mai troppo presto ... Time

Mattia.

Adesso aspettiamo le tue impressioni, complimenti. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da sid-b Ven 11 Mar 2011 - 12:28

Prezzi incredibili, le rx1 a 425€, tienici aggiornati.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 12:35

flovato ha scritto:
Presto ascolterò le tue di Focal, cmq a vederle le torri Focal sono davvero belle.

Ti aspetto ....e portati anche il tuo TA2024 che lo faccio bastonare dal Trends Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Ven 11 Mar 2011 - 14:03

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:

Ti aspetto ....e portati anche il tuo TA2024 che lo faccio bastonare dal Trends Laughing

Stasera ci incontriamo con altri amici del forum a Treviso e proviamo le "creature" modificate.

Vediamo cosa salta fuori... Hehe Hehe Hehe

PS: Dobbiamo trovare una soluzione per i cabinet, costano un botto.
Sto cercano aziende che vendono profilati in alluminio, se le trovo si piglia due metri di profilato, lo seghi al banco, ai voglia di T-Amp che facciamo uscire (come gli "gnocchi"). Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 15:10

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:

Stasera ci incontriamo con altri amici del forum a Treviso e proviamo le "creature" modificate.

Vediamo cosa salta fuori... Hehe Hehe Hehe

PS: Dobbiamo trovare una soluzione per i cabinet, costano un botto.
Sto cercano aziende che vendono profilati in alluminio, se le trovo si piglia due metri di profilato, lo seghi al banco, ai voglia di T-Amp che facciamo uscire (come gli "gnocchi"). Laughing

La soluzione per i cabinet Hifi2000 like ...ma a prezzo T la trovo io !

Domani o lunedì prezzi e indirizzo dove acquistarli (se ci riesco)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Ven 11 Mar 2011 - 15:19

Stentor ha scritto:
La soluzione per i cabinet Hifi2000 like ...ma a prezzo T la trovo io !
Domani o lunedì prezzi e indirizzo dove acquistarli (se ci riesco)

Grande. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili