Wharfedale Vardus VR-100 ?
+3
Ivan
daniele
pincellone
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Wharfedale Vardus VR-100 ?
Nota del Moderatore (nd1967)
Ho unito i messaggi postati uno di seguito all'altro dalla stessa persona per rendere piu' leggibile il tread
Appena viste, me ne sono innamorato. Ho letto che è una serie nuova, uscita ad Aprile 2008. Dunque ancora abbastanza sconosciuta.
Le VR-100 hanno woofer da 15 cm e risposta onestamente dichiarata da 60 Hz. La frequenza di crossover è 4,5 KHz ! Come piace a me (tende a garantire una gamma media trasparente e coerente). Efficienza 87 dB. Il cabinet ha un volume interno di 10 litri.
Any comments?
Il bello è che essendo Wharfedale, dovrebbero essere facili da trovare & ascoltare...
Una foto più decente...
"Sublimely clean uncoloured bass and mid-range frequencies" da un negozio online inglese. Se fosse vero, confermerebbe le mie supposizioni. Sono ispirato...
Ho unito i messaggi postati uno di seguito all'altro dalla stessa persona per rendere piu' leggibile il tread
Appena viste, me ne sono innamorato. Ho letto che è una serie nuova, uscita ad Aprile 2008. Dunque ancora abbastanza sconosciuta.
Le VR-100 hanno woofer da 15 cm e risposta onestamente dichiarata da 60 Hz. La frequenza di crossover è 4,5 KHz ! Come piace a me (tende a garantire una gamma media trasparente e coerente). Efficienza 87 dB. Il cabinet ha un volume interno di 10 litri.
Any comments?
Il bello è che essendo Wharfedale, dovrebbero essere facili da trovare & ascoltare...
Una foto più decente...
"Sublimely clean uncoloured bass and mid-range frequencies" da un negozio online inglese. Se fosse vero, confermerebbe le mie supposizioni. Sono ispirato...
Ultima modifica di nd1967 il Lun 7 Mar 2011 - 19:09 - modificato 2 volte. (Motivazione : Uniti messaggi ripetuti dalla stessa persona)
Ospite- Ospite
Re: Wharfedale Vardus VR-100 ?
Autorispondendoti e autocommentandoti sei arrivato alla bellezza di 351 messaggi. Congratulazioni, sei già da un po' un membro di riguardo di questo forum!
Non sarebbe meglio utilizzare un po' di piu' la funzione edit? Io lo faccio spesso quando cambio idea o devo aggiungere un commento ad un mio messaggio già postato...
Non sarebbe meglio utilizzare un po' di piu' la funzione edit? Io lo faccio spesso quando cambio idea o devo aggiungere un commento ad un mio messaggio già postato...
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ma è proprio così importante il numero di messaggi totalizzati?
Che dirti, non mi piace editare i messaggi. Mi sembra una perdita di tempo.
Edit: Secondo me sta cosa delle stellette è un po' ridicola, per dirla tutta.
P.S. Il woofer potrebbe avere il cestello in alluminio, visto che la (precedente) serie Diamond 9 ce l'ha. Il baffle dà quest'impressione.
P.S. Il woofer potrebbe avere il cestello in alluminio, visto che la (precedente) serie Diamond 9 ce l'ha. Il baffle dà quest'impressione.
Ultima modifica di nd1967 il Lun 29 Dic 2008 - 23:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti messaggi ripetuti dalla stessa persona)
Ospite- Ospite
Sicuramente non saranno utilizzabili col T-Amp liscio data la loro bassa efficienza...
Sembrano carine ma le diamond mi piacciono di più (per quello che può contare l'estetica)
Sembrano carine ma le diamond mi piacciono di più (per quello che può contare l'estetica)
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Mulo ha scritto:Ma è proprio così importante il numero di messaggi totalizzati?
Spalmare una discussione su pagine e pagine perchè non si ha voglia di editare i propri messaggi francamente è un atteggiamento abbastanza ridicolo, con rispetto parlando.
Quandi chiesi all'amministratore la possibilità di inserire "la reputazione" (come ho visto in altri forum) era proprio per scongiurare questi atteggiamenti a chi posta di più.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Invece è proprio il contrario... è una perdita di tempo per chi legge dover scorrere ua pagina solo per leggere sempre i commenti di una persona a se stesso.Mulo ha scritto:Ma è proprio così importante il numero di messaggi totalizzati?
Risulta molto piu' ordinato se scrivi tutto in un unico punto.
Nel tuo caso (e ne caso di questo messaggio) avresti avuto un unico messaggio contro i 4 che hai postato e che generano confuzione).
Per questo ti chiedo di usare la funziona edit (che tra l'altro è veloce come fare il Postreplay)
Grazie
Le stellette non sono quelle "Militari", cioè non sono i gradi all'interno del forumMulo ha scritto:Edit: Secondo me sta cosa delle stellette è un po' ridicola, per dirla tutta.
Semplicemente servono ad indicare ad un lettore quanto partecipa al forum chi scrive.
In questo modo si possono individuare piu' facilmente le persone a cui chiedere consigli (o che magari sanno dove trovare certe info). E' una cosa presente inq ausi tutti i forum del mondo
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Mi dispiace non si parli delle Wharfedale...
Quello che volevo dire è che a far crescere il mio numero di messaggi, io, non ci penso. Penso piuttosto alla validità di quello che ci scrivo, e a far avanzare il mio ragionamento o la mia ricerca piuttosto che concentrarmi a "mettere in ordine" cose già dette. Mi rendo conto che non è l'atteggiamento "sistematico" così rassicurante che molti amano.
Comunque le Wharfedale mi accontenterò di comprarmele io.
Dipende... Molti diffusori hanno dati dichiarati superiori alla realtà... Con le Wharfedale non mi sembra il caso.
In ogni...caso, io, non le userei comunque col T-amp. Le collegherei a un buon ma economico amp. integrato, fra cui i Tangent AMP100 e AMP50 di cui ho letto molto bene (c'è una recensione di Soundstage dell' AMP50).
Le Diamond 9 sono belle, ma sono anche un progetto antecedente. Credo molto nell' affinamento tecnico e dell'esperienza, almeno con i costruttori seri.
Di queste VR-100 in particolare trovo che la scelta di, apparentemente, una membrana molto leggera per i woofer, insieme al buon diametro di 15 cm, offra la possibilità di un incrocio ad una frequenza ideale = sopra la gamma delle voci umane, mantenendo una buona risposta alle basse frequenze. Tutto ciò mi ricorda da vicino le mie amate Epos ES-12...
...che non avevano crossover: il woofer era progettato per "auto-filtrarsi meccanicamente", se ricordo bene attorno ai 6 KHz. Avevano una gamma bassa e media superbe...
Anche se devo riconoscere che di apparire nella classifica dei "migliori" postatori non mi dispiacerebbe...
Lo so, lo so. E' che a me tutto ciò non piace. Io quando ho scritto una cosa non ci penso più e vado avanti... Odio tornare su quello che ho scritto; a meno che non sia per qualche errore di ortografia o imprecisione tecnica.nd1967 ha scritto:Invece è proprio il contrario... è una perdita di tempo per chi legge dover scorrere ua pagina solo per leggere sempre i commenti di una persona a se stesso.Mulo ha scritto:Ma è proprio così importante il numero di messaggi totalizzati?
Risulta molto piu' ordinato se scrivi tutto in un unico punto.
Nel tuo caso (e ne caso di questo messaggio) avresti avuto un unico messaggio contro i 4 che hai postato e che generano confuzione).
Per questo ti chiedo di usare la funziona edit (che tra l'altro è veloce come fare il Postreplay)
GrazieLe stellette non sono quelle "Militari", cioè non sono i gradi all'interno del forumMulo ha scritto:Edit: Secondo me sta cosa delle stellette è un po' ridicola, per dirla tutta.
Semplicemente servono ad indicare ad un lettore quanto partecipa al forum chi scrive.
In questo modo si possono individuare piu' facilmente le persone a cui chiedere consigli (o che magari sanno dove trovare certe info). E' una cosa presente inq ausi tutti i forum del mondo
Quello che volevo dire è che a far crescere il mio numero di messaggi, io, non ci penso. Penso piuttosto alla validità di quello che ci scrivo, e a far avanzare il mio ragionamento o la mia ricerca piuttosto che concentrarmi a "mettere in ordine" cose già dette. Mi rendo conto che non è l'atteggiamento "sistematico" così rassicurante che molti amano.
Comunque le Wharfedale mi accontenterò di comprarmele io.
Ops! Mi ero perso il tuo post.daniele ha scritto:Sicuramente non saranno utilizzabili col T-Amp liscio data la loro bassa efficienza...
Dipende... Molti diffusori hanno dati dichiarati superiori alla realtà... Con le Wharfedale non mi sembra il caso.
In ogni...caso, io, non le userei comunque col T-amp. Le collegherei a un buon ma economico amp. integrato, fra cui i Tangent AMP100 e AMP50 di cui ho letto molto bene (c'è una recensione di Soundstage dell' AMP50).
Le Diamond 9 sono belle, ma sono anche un progetto antecedente. Credo molto nell' affinamento tecnico e dell'esperienza, almeno con i costruttori seri.
Di queste VR-100 in particolare trovo che la scelta di, apparentemente, una membrana molto leggera per i woofer, insieme al buon diametro di 15 cm, offra la possibilità di un incrocio ad una frequenza ideale = sopra la gamma delle voci umane, mantenendo una buona risposta alle basse frequenze. Tutto ciò mi ricorda da vicino le mie amate Epos ES-12...
...che non avevano crossover: il woofer era progettato per "auto-filtrarsi meccanicamente", se ricordo bene attorno ai 6 KHz. Avevano una gamma bassa e media superbe...
Anche se devo riconoscere che di apparire nella classifica dei "migliori" postatori non mi dispiacerebbe...
Ultima modifica di nd1967 il Lun 29 Dic 2008 - 23:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti messaggi ripetuti dalla stessa persona)
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Anche se devo riconoscere che di apparire nella classifica dei "migliori" postatori non mi dispiacerebbe...
Il tuo non e' a mio avviso un modo corretto di scalare la classifica. Inoltre nonostante il buon Andrea (che ti ricordo e' anche il moderatore ufficiale del nostro forum) ti abbia chiesto molto cortesemente di utilizzare la funzione edit, tu hai continuato a scrivere messaggi su messaggi come se nulla fosse.
Sei sicuramente una persona competente in materia, ma credo sia importante anche il rispetto delle regole quando si entra a far parte di una comunità.
Ciao
P.
Ultima modifica di pincellone il Lun 29 Dic 2008 - 23:44 - modificato 1 volta.
Nota del Moderatore (nd1967)pincellone ha scritto:Il tuo non e' a mio avviso un modo corretto di scalare la classifica. Inoltre nonostante il buon Andrea (che ti ricordo e' anche il moderatore ufficiale del nostro forum) ti ha chiesto molto cortesemente di utilizzare la funzione edit e tu hai continuato a scrivere messaggi su messaggi come se nulla fosse.
Ho sistemato il tread unendo i messaggi.
Chiedo gentilmente a Mulo di postare in modo piu' corretto (non dal punto di vista dei contenuti ma della forma)
Grazie
Giradischi Project 6.9
Ok
Io le Wharfedale proverei a collegarle ad un bel Yulong Amp One.
Chissà se mi prendo prima l'amp. o le casse. Insieme è escluso.
Ovviamente prima scherzavo. Anche su quel "migliori".pincellone ha scritto:Mulo ha scritto:Anche se devo riconoscere che di apparire nella classifica dei "migliori" postatori non mi dispiacerebbe...
Il tuo non e' a mio avviso un modo corretto di scalare la classifica. Inoltre nonostante il buon Andrea (che ti ricordo e' anche il moderatore ufficiale del nostro forum) ti abbia chiesto molto cortesemente di utilizzare la funzione edit, tu hai continuato a scrivere messaggi su messaggi come se nulla fosse.
Sei sicuramente una persona competente in materia, ma credo sia importante anche il rispetto delle regole quando si entra a far parte di una comunità.
Ciao
P.
Io le Wharfedale proverei a collegarle ad un bel Yulong Amp One.
Chissà se mi prendo prima l'amp. o le casse. Insieme è escluso.
Ultima modifica di nd1967 il Mar 30 Dic 2008 - 12:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti messaggi ripetuti dalla stessa persona)
Ospite- Ospite
Scrivi OK e ci attacchi 3 nuovi messaggi sotto?
Non ho parole...
Non ho parole...
ma si sa ...i muli sono testardi !!!!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Diamogli un po' di tempo... sono convinto che non sia cattivopincellone ha scritto:Scrivi OK e ci attacchi 3 nuovi messaggi sotto?
Non ho parole...
Intanto io continuo ad unire i suo messaggi
Giradischi Project 6.9
Dai
A me il mulo sta simpatico proprio perchè è così, non mi da fastidio, lui è una turbina non può frenarsi e riflettere, non sarebbe lui.
Ma vi dà tanta noia davvero? no dai....
Ma vi dà tanta noia davvero? no dai....
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Ma no ! Il mulo è un estroso ! va bene cosi com'e' , anche un po' auto referenziale .
Massimo allora come vanno le XTZ ?
Massimo allora come vanno le XTZ ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Grazie grazie, so che siete tutti con me.
Mi rattrista molto che proprio in un forum come questo, nessuno si interessi ad un diffusore che potrebbe anche essere il campioncino del secolo della sua classe...
Proprio non vi fidate del mio fiuto?
Forse dovevo scrivere qualcosa tipo "Il diffusore con il miglior rapporto qualità/prezzo (neanche si parlasse della spesa al supermercato) in assolutoooooo"
Mi rattrista molto che proprio in un forum come questo, nessuno si interessi ad un diffusore che potrebbe anche essere il campioncino del secolo della sua classe...
Forse dovevo scrivere qualcosa tipo "Il diffusore con il miglior rapporto qualità/prezzo (neanche si parlasse della spesa al supermercato) in assolutoooooo"
Ultima modifica di nd1967 il Mer 31 Dic 2008 - 9:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti messaggi ripetuti dalla stessa persona)
Ospite- Ospite
Beh sei tu che fai il biricchinoMulo ha scritto:Grazie grazie, so che siete tutti con me.
Mulo ha scritto:
In generale tutta la serie Wharfedale VARDUS VR (100-200-300-400) sembra interessante come prezzo
Per esempio vedi qui
http://search.stores.ebay.it/ELECTOMANIA_Wharfedale-VARDUS
Ma non è che si possa giudicare un prodotto sulla carta (specialmente i diffusori).
Inoltre non sono molto "sensibili" mentre qui (per la scelta degli ampli) molti puntano a prodotti con sensibilità sopra i 90 db. Tu ti sei proposto di comprarli... in questo possiamo essere tutti con te "spiritualmente", ma la spesa "economica" devi decidere tu se farla o meno. Poi ci farai sapere come vanno "dal vivo".
Giradischi Project 6.9
Boh, birichino...
Per me, ritornare su una cosa scritta per modificarla, è come cercare di resuscitare un morto (perdona l'eufemismo al contrario). I pensieri scritti sono "morti". Scrivere un nuovo messaggio serve a farli sopravvivere appena un poco più a lungo.
Sulle Wharfedale, le tue obiezioni sono giuste. Io però mi sento stranamente ispirato...
Per me, ritornare su una cosa scritta per modificarla, è come cercare di resuscitare un morto (perdona l'eufemismo al contrario). I pensieri scritti sono "morti". Scrivere un nuovo messaggio serve a farli sopravvivere appena un poco più a lungo.
Sulle Wharfedale, le tue obiezioni sono giuste. Io però mi sento stranamente ispirato...
Ospite- Ospite
Altra foto (secondo me hanno classe...e per la fin troppo sperimentata, per quanto mi riguarda, corrispondenza forma/funzione, deduco che ce l'abbia anche il suono)
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Altra foto (secondo me hanno classe...e per la fin troppo sperimentata, per quanto mi riguarda, corrispondenza forma/funzione, deduco che ce l'abbia anche il suono)
Cioè giudichi un componente hifi in base all'estetica e hai sperimentato che questo giudizio funziona? Dimmi che ho capito male!
Secondo me sono molto curate, begli altoparlanti dal design moderno e bellissima finitura in legno. Ma per il suono bisogna ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare.
Se tu ci porti la tua esperienza di ascolto va bene, se ci segnali un prodotto che secondo te è valido pure, ma fornisci informazioni e link alle fonti che permettano di giudicare.
Per quanto mi riguarda, non amo i diffusori book-shelf, io amerò sempre le torri da pavimento, possibilmente di litraggio elevato e woofer grandi.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
No, non volevo spingermi tanto in là. Dico solo che, a saperle guardare, le cose ti rivelano sempre qualcosa della loro "anima". (proprio come le persone )
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Wharfedale Vardus VR-400
» wharfedale vardus vr-50
» Wharfedale Vardus VR-200. Opinioni?
» Wharfedale Vardus VR-300 vs IL Tesi 504
» woofer wharfedale vardus 300 bruciato
» wharfedale vardus vr-50
» Wharfedale Vardus VR-200. Opinioni?
» Wharfedale Vardus VR-300 vs IL Tesi 504
» woofer wharfedale vardus 300 bruciato
Pagina 1 di 1