T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

+50
merkutio
ilpirata14
Alessandro LXIV
Selvag60
Tfan
daniele
traspar
DACCLOR65
ingemar
plankg
Vincenzo
porfido
pentrio
MaurArte
bonghittu
vicarious
Marco Ravich
Skywalker
Michele
ANTONIO55
Barone Rosso
b.olivaw
stefano71
Maurq
maurizio3929
pincellone
cestma
dario
Smanetton
Flightangel
giancaudio
haifai
Antonio5
Ivan
QUALITY SOUND
diechirico
K8
IcuZ
tubaz
Cyan
mgiombi
Fabio
rattaman
Silver Black
Tigre Della Tazmania
kurt10
nd1967
Massimo
schwantz34
Andrea Gianelli
54 partecipanti

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 13 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 19 Lug 2009 - 15:14

schwantz34 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Vero, ma come tu stesso hai confermato tutte accomunate da una certa carenza di musicalità...
Mi lasci perplesso Andrea ...non riesci a leggere l'ironia su quanto da me scritto ?!
Vabbe ' dai , lasciamo perdere ...
ciao
S.
Hello Come no? E' evidente che sto al gioco: ho scritto "carenza di musicalità" per sottolineare una maggiore asciuttezza rispetto ad altre elettroacustiche più votate ai generi classici, ma che potrebbe davvero risultare preziosa per restituire taluni brani rock con quell'energia e aggressivo impatto che molti appassionati (anche esperti e navigati) esigono. Come vedi non ho riportato il tuo provocatorio "non affatto musicali": le Klipsch non lo meritano certo, nemmeno come scherzo. Ciò non toglie che io preferisco le Cocaine e ti invito ad ascoltarle in occasione del Top Audio, dove spero di conoscerti di persona e magari di prenderci un caffè insieme. Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem - Pagina 13 Empty Re: Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 19 Lug 2009 - 19:55

Ragazzi, a parte il caffe' organizziamo una sera a cena...piu' ne siamo e meglio e'.........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 19 Lug 2009 - 21:09

Chiaramente siete tutti miei ospiti...................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Silver Black Dom 19 Lug 2009 - 21:30

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Forse, ma non il mio!Laughing

Forse, ma... le hai ascoltate? I migliori diffusori in assoluto per quel prezzo e anche tra i migliori in qualsiasi fascia di tutto il Top Audio 2008 di Milano (anche meglio delle Utopia 3 da 60 mila euro!). Avresti dovuto sentire cosa veniva fuori dalle Cocaine... Dribbling

Scusa Sergio , stavo dando un occhiata a vecchi post , e m'era sfuggita questa tua affermazione , ehm ..diciamo un po ' fortina , ... ma sei proprio sicuro ? Meglio delle Utopia ??? Veramente ? Ma se è cosi ne compro subito un paio ! Smile

Sì, confermo ovviamente la mia prima impressione. Andrea ha spiegato la cosa magnificamente e anche in altre discussioni abbiamo spesso parlato di come le Utopia non ci fossero piaciute e della presenza di una strana vibrazione del woofer.

Compra pure un paio di Cocaine quindi! Oki

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Dom 19 Lug 2009 - 21:34

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Forse, ma non il mio!Laughing

Forse, ma... le hai ascoltate? I migliori diffusori in assoluto per quel prezzo e anche tra i migliori in qualsiasi fascia di tutto il Top Audio 2008 di Milano (anche meglio delle Utopia 3 da 60 mila euro!). Avresti dovuto sentire cosa veniva fuori dalle Cocaine... Dribbling

Scusa Sergio , stavo dando un occhiata a vecchi post , e m'era sfuggita questa tua affermazione , ehm ..diciamo un po ' fortina , ... ma sei proprio sicuro ? Meglio delle Utopia ??? Veramente ? Ma se è cosi ne compro subito un paio ! Smile

Sì, confermo ovviamente la mia prima impressione. Andrea ha spiegato la cosa magnificamente e anche in altre discussioni abbiamo spesso parlato di come le Utopia non ci fossero piaciute e della presenza di una strana vibrazione del woofer.

Compra pure un paio di Cocaine quindi! Oki

Grazie della risposta , beh , con un paio di rf 7 giu' in taverna e un paio di rb 81 di sopra la vedo dura ...poi nella vita ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 19 Lug 2009 - 23:44

Si Sergio,tu ti riferisci al modello "COCAINE" S-90.
Quest'anno al top audio presentiamo una configurazione ancora migliore..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Lug 2009 - 1:39

QUALITY SOUND ha scritto:Si Sergio,tu ti riferisci al modello "COCAINE" S-90.
Quest'anno al top audio presentiamo una configurazione ancora migliore..........

Sì, davvero notevoli ed eccezionali per il costo. Ma non pretendo di conoscere tutti i diffuosri del panorama HiFi per poterle confrontare con ognuna, a me sono sembrate eccezionali al TopAudio. Stop. D'altra parte è sempre auspicabile una prova nei propri ambienti di ascolti.

Se avete una configurazione ancora migliore ben venga, spero non aumenti troppo il costo però...

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 20 Lug 2009 - 10:00

No no Sergio assolutamente sempre prezzi 1/4 della concorrenza..........solo € 1.480,00

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Lug 2009 - 12:28

QUALITY SOUND ha scritto:No no Sergio assolutamente sempre prezzi 1/4 della concorrenza..........solo € 1.480,00

E allora dacci qualche info in più in anteprima assoluta solo per noi del T-Forum! Dribbling

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 20 Lug 2009 - 15:28

No no Sergio assolutamente sempre prezzi 1/4 della concorrenza..........solo € 1.480,00

Anzi in verita' per i modelli piu' piccoli i prezzi sono 1/4 rispetto alla concorrenza, per i modelli piu' grandi sono 1/10 rispetto alla concorrenza.....................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da vicarious Lun 20 Lug 2009 - 17:18

QUALITY SOUND ha scritto:

Anzi in verita' per i modelli piu' piccoli i prezzi sono 1/4 rispetto alla concorrenza, per i modelli piu' grandi sono 1/10 rispetto alla concorrenza.....................

Ma qualche anteprima Very Happy ?
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da QUALITY SOUND Lun 20 Lug 2009 - 20:16

vicarious ha scritto:

Ma qualche anteprima Very Happy ?
E' un sistema non molto convenzionale hi end two channels composto da 4 unita' passive.

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 21 Lug 2009 - 11:11

Lo presentiamo al Top Audio come miglior sistema fino a € 20.000,00...........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da bonghittu Mar 21 Lug 2009 - 12:15

QUALITY SOUND ha scritto:Lo presentiamo al Top Audio come miglior sistema fino a € 20.000,00...........

Se configuro un sistema da 19.999 euro e questo suona meglio del vostro
- ovviamente in test a doppio cieco con alcune decine di audiofili esperti -
mi regalate una fornitura completa di diffusori oltre al sopracitato sistema? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 21 Lug 2009 - 12:28

bonghittu ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:Lo presentiamo al Top Audio come miglior sistema fino a € 20.000,00...........

Se configuro un sistema da 19.999 euro e questo suona meglio del vostro
- ovviamente in test a doppio cieco con alcune decine di audiofili esperti -
mi regalate una fornitura completa di diffusori oltre al sopracitato sistema? Wink
Chi verra' al TOP AUDIO se ne rendera' conto di persona...........
Il fatto e che quando si ha' un atteggiamento ironico non porta a nulla.Forse bisognerebbe avere un approccio piu' dimesso predisponendosi ad imparare qualcosa....nella vita c'e' sempre da imparare..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da bonghittu Mar 21 Lug 2009 - 13:03

Il fatto e che quando si ha' un atteggiamento ironico non porta a nulla.Forse bisognerebbe avere un approccio piu' dimesso predisponendosi ad imparare qualcosa....nella vita c'e' sempre da imparare..........

Credo che l'ironia - quando educata e non offensiva - possa essere un modo
per sdrammatizzare. Capisco altresi' che non tutti abbiamo la stessa percezione.
Per il resto non mi posso permettere altro che l'umilta' e ti assicuro che ho
tantissimo da imparare, da te e come da chiunque voglia divulgare conoscenza.
Per esempio ho imparato che dire che una cosa e' meglio di tutte le altre
ha un senso solo se posso dimostrare che tutte le altre sono peggio.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 21 Lug 2009 - 14:19

Infatti dimostriamo :suite 154 dal 17 al 20 settembre 2009 top audio video show.........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 21 Lug 2009 - 14:43

bonghittu ha scritto:Per esempio ho imparato che dire che una cosa e' meglio di tutte le altre
Vero e infatti il buon Antonio si propone proprio di dimostrarlo.
Considerando il tuo approccio, molto simile al mio, devo dedurre che anche tu hai intenzione di partecipare ad un meeting Grundig-LT? Anche lì si fanno confronti diretti e a quanto pare con risultati sconvolgenti...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da MaurArte Mar 21 Lug 2009 - 15:26

Considerando il tuo approccio, molto simile al mio, devo dedurre che anche tu hai intenzione di partecipare ad un meeting Grundig-LT? Anche lì si fanno confronti diretti e a quanto pare con risultati sconvolgenti...

Andrea a mio avviso potresti trovare il Nirvana in Grundig...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da bonghittu Mar 21 Lug 2009 - 16:45

QUALITY SOUND ha scritto:Infatti dimostriamo :suite 154 dal 17 al 20 settembre 2009 top audio video show.........

Non dovrei partecipare. Mi piacerebbe altrsi' conoscere la metodologia
usata per la dimostrazione, ovviamente se ritieni opportuno divulgarla.

Il mio approccio Andrea e' molto semplice. E se mi e' concesso lo spiego
con una metafora.
Se vado in enoteca e compro una bottiglia di vino scelgo quella che
mi piace di piu' all'interno del budget stabilito, quella di un produttore che
ha la mia attenzione o magari quella che ha avuta una buona recensione
presso un enologo autorevole. Ma l'obiettivo e' acquistare sempre qualcosa
che possa soddisfare palato e spirito.
Non comprerei mai una bottiglia solo perche' e' buona come una bottiglia
che costa n volte tanto. E, a pensarci bene, nessun produttore reclamizza
con questo slogan.
Se poi ho la possibilita' di comprare vino artigianale di ottima qualita' non
mi tiro certo indietro.

Non ho alcuna intenzione di partecipare ai raduni Grundig per motivi
vari.
Pero' se partecipi ricorda sempre che un test - per avere qualche valore
- deve essere svolto rispettando regole molto ferree.
Chi ascolta non deve essere condizionato
preventivamente e non deve conoscere nulla di quello che ascolta
(cosa impossibile da fare se buona parte dei partecipanti sono gia'
proprietari di prodotti di questa marca).
Nel caso di una comparativa hifi questo si puo' fare solo bendando i partecipanti
(un telo che copre i diffusori puo' alterare in modo significativo l'esito).
Il test deve essere condotto da indipendenti che comprano tutti i prodotti presso
la normale rete di vendita (cosa impossibile per prodotti fuori dal mercato da
almeno cinque lustri).
Ci sarebbero poi molte altre cose ma queste sopra sono indispensabili se
si vuole realizzare una prova comparativa seria.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pentrio Mar 21 Lug 2009 - 18:06

bonghittu ha scritto:Per esempio ho imparato che dire che una cosa e' meglio di tutte le altre

Se fossi in te non mi aspetterei cose "sconvolgenti" ma semplicemente delle buone cose.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 22 Lug 2009 - 13:30

Innanzitutto un grazie di cuore a tutti voi per i preziosi e sempre graditissimi contributi.
Doveroso da parte mia riprenderli con ordine:
MaurArte ha scritto:Andrea a mio avviso potresti trovare il Nirvana in Grundig...
In che senso? Hai provato sia gli uni che gli altri? E in quale configurazione? Lo spunto è interessante e m'incuriosisce, anche se mi sfugge il nesso...

bonghittu ha scritto:se partecipi ricorda sempre che un test - per avere qualche valore - deve essere svolto rispettando regole molto ferree.
Chi ascolta non deve essere condizionato preventivamente e non deve conoscere nulla di quello che ascolta (cosa impossibile da fare se buona parte dei partecipanti sono gia' proprietari di prodotti di questa marca).
Nel caso di una comparativa hifi questo si puo' fare solo bendando i partecipanti (un telo che copre i diffusori puo' alterare in modo significativo l'esito).
Il test deve essere condotto da indipendenti che comprano tutti i prodotti presso la normale rete di vendita (cosa impossibile per prodotti fuori dal mercato da almeno cinque lustri).
Ci sarebbero poi molte altre cose ma queste sopra sono indispensabili se si vuole realizzare una prova comparativa seria.
Pienamente d'accordo, ma la curiosità mi spinge a partecipare comunque: alla fine sembra una lotta all'ultimo sangue tra i piccoli classe T e gli integratini tedeschi: chi considera meglio i secondi riconosce comunque ai primi una musicalità molto prossima, mentre altri avevano da subito apprezzato di più (seppur in modo lieve) il semplice T-Amp della Sonic Impact abbinato ai Grundig Box. Insomma pare davvero che le differenze siano minime ed in entrambi i casi parliamo di prodotti che non richiedono mutui... direi che questo, a fronte di prodotti ben più cari e blasonati che non reggono il confronto, è già di per sè un interessante spunto di riflessione. Wink

pentrio ha scritto:Se fossi in te non mi aspetterei cose "sconvolgenti" ma semplicemente delle buone cose.
Caro Luciano, qui chiudiamo in bellezza: considerazione estremamente interessante, che mi fa pensare che tu li abbia già provati. Attendo tuoi commenti in merito. Please
Un buonissimo pomeriggio a tutti voi! Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bonghittu Mer 22 Lug 2009 - 14:04

Andrea Gianelli ha scritto:Pienamente d'accordo, ma la curiosità mi spinge a partecipare comunque: alla fine sembra una lotta all'ultimo sangue tra i piccoli classe T e gli integratini tedeschi: chi considera meglio i secondi riconosce comunque ai primi una musicalità molto prossima, mentre altri avevano da subito apprezzato di più (seppur in modo lieve) il semplice T-Amp della Sonic Impact abbinato ai Grundig Box. Insomma pare davvero che le differenze siano minime ed in entrambi i casi parliamo di prodotti che non richiedono mutui... direi che questo, a fronte di prodotti ben più cari e blasonati che non reggono il confronto, è già di per sè un interessante spunto di riflessione.

Se sei curioso fai bene a partecipare.
Non ti dico di fidarti di me ma almeno le parole di Pentrio prendile in considerazione.
Se sei alla ricerca di prodotti di qualita' paragonabile ai ta2024 parti proprio da tripath
e da quelle che sono ritenute le migliori implementazioni attualmente in vendita a
prezzi ragionevoli (Virtue[1|2] e Winsome).
Se vuoi spendere ancora meno, un centone o poco piu', e hai qualche amico
pratico di saldatore (e elettronica) puoi partire anche dalla scheda sure 2050
e una buona alimentazione da 30v. Per montare tutto ci vogliono un paio di
ore al massimo.
Sono pronto a scomettere che dopo averla fatta rodare a dovere sarai fan
di tripath come e piu' di prima (e non sara' solo per la maggior potenza che
comunque scoprirai essere un toccasana in certi frangenti).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 22 Lug 2009 - 16:46

bonghittu ha scritto:

Credo che l'ironia - quando educata e non offensiva - possa essere un modo
per sdrammatizzare. Capisco altresi' che non tutti abbiamo la stessa percezione.
Per il resto non mi posso permettere altro che l'umilta' e ti assicuro che ho
tantissimo da imparare, da te e come da chiunque voglia divulgare conoscenza.
Per esempio ho imparato che dire che una cosa e' meglio di tutte le altre
Non credo tu sia stato offensivo o maleducato(neanche lo immagino) ma credo che se esistono dei prodotti superiori alla media e che poi costano anche poco,forse e' un bene per tutti parlarne.Mi sembra che questo sia uno degli obbiettivi di questo forum...............

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Lug 2009 - 16:59

Andrea Gianelli ha scritto:Innanzitutto un grazie di cuore a tutti voi per i preziosi e sempre graditissimi contributi.
Doveroso da parte mia riprenderli con ordine:
MaurArte ha scritto:Andrea a mio avviso potresti trovare il Nirvana in Grundig...
In che senso? Hai provato sia gli uni che gli altri? E in quale configurazione? Lo spunto è interessante e m'incuriosisce, anche se mi sfugge il nesso...

Andrea, MaurArte ti sta un po' prendendo bonariamente in giro, giocando con le parole altisonanti che spesso ronzano nell'aria ai Grundig-meeting (sperando che siano le sole cose che ronzano...). Very Happy Very Happy Very Happy

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

- Argomenti simili