"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante
+5
nd1967
ToriAmos
gabriele
Cella
Smanetton
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante
IBS ha iniziato a distribuire il lettore Leggo IBS PB603
Le caratteristiche (vedi qui) sono di tutto rispetto e il prezzo è minore del suo gemello non brandizzato, il Pocketbook Pro 603.
Mi piace assai più dei suoi concorrenti di pari dimensioni: riconosce tantissimi formati, ha le connessioni 3G, wi-fi e bluetooth, un'autonomia di oltre 10.000 pagine sfogliate, touch screen e 16 livelli di grigio, funzione text-to-speech, lettore MP3...
L'iPad lo lascio ai fighetti
Le caratteristiche (vedi qui) sono di tutto rispetto e il prezzo è minore del suo gemello non brandizzato, il Pocketbook Pro 603.
Mi piace assai più dei suoi concorrenti di pari dimensioni: riconosce tantissimi formati, ha le connessioni 3G, wi-fi e bluetooth, un'autonomia di oltre 10.000 pagine sfogliate, touch screen e 16 livelli di grigio, funzione text-to-speech, lettore MP3...
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante
Ormai tutti quelli che acquistano un tablet sono dei fighetti, tranne la sparuta minoranza che lo vuole in plastica.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
sembra interessante...ma non è certo il concorretnte dell' iPad (che serve anche a fare altro).
Qualcuno che usa un ebook reader, mi può confermare che prima o poi ci si abitua? io ho sempre evitato di prenderli perchè mi sembra comunque scomodo leggere un libro così (certo, meglio del monitor del pc... ma meno del libro stampato).
Qualcuno che usa un ebook reader, mi può confermare che prima o poi ci si abitua? io ho sempre evitato di prenderli perchè mi sembra comunque scomodo leggere un libro così (certo, meglio del monitor del pc... ma meno del libro stampato).
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
Il mio interesse per gli ebook reader deriva dalla loro grande leggerezza e praticità.gabriele ha scritto:sembra interessante...ma non è certo il concorretnte dell' iPad (che serve anche a fare altro).
Non perdo occasione, quando (specie in treno e aeroporto) trovo chi che ne ha uno tra le mani, di chiedergli/le come si trova e se è soddisfatto dell'oggetto. Le risposte sono vanno sempre dal positivo all'entusiasta.
Ho potuto testare la "leggibilità" di un lettore Sony PRS 600 per un paio di giorni, nelle scorse settimane. Ho convertito in PDF e ci ho caricato numerosi testi e manuali da consultare. Anche nella lettura per lunghi periodi non ho mai avuto alcun affaticamento.
Proprio per la consultazione di testi e la gestione dei riferimenti bibliografici è comodissimo. Inoltre ormai tutti, oltre alla funzione di ricerca, hanno anche quella che consente di inserire infiniti segnalibri catalogati e note a margine.
Nella lettura è proprio come leggere la carta e l'assenza di riflessi sullo schermo è impagabile.
Se e quando lo comprerò, non dovrò più prendere a gomitate il vicino di sedile nell'allargare le braccia per leggere il giornale
Nei giorni scorsi ho avuto per le mani anche l'e-reader della FNAC (non ancora distribuito in Italia). Si presenta bene, robusto e ben dotato, anche se, per i miei gusti, è un po' troppo lento nel cambio pagina.
ToriAmos- Appassionato
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)
219 euro speditoToriAmos ha scritto:prezzo?
http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
ottimo prezzo considerato il 3g integrato con costi di traffico e sim compresi
ToriAmos- Appassionato
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)
Smanetton ha scritto:IBS ha iniziato a distribuire il lettore Leggo IBS PB603
Una domanda: questi E-book sono utilizzabili per leggere i giornali o riviste in .pdf. In altri termini hanno un comodo metodo per zoomare gli articoli che si vogliono leggere?
Grazie mille
Giorgio
danielig- Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 1
Impianto : E-reader
Compralo ed avrai dieci giorni per esercitare il diritto di recesso, che comunque non sarà gratuito per gli oneri del contratto di connessione disdetto (in genere funziona così, esiste una penale in uscita, anche se non l'ho mai visto).
Si accettano scommesse?
Si accettano scommesse?
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
I formati accettati dal lettore IBS sono (quoto): PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIPdanielig ha scritto:Una domanda: questi E-book sono utilizzabili per leggere i giornali o riviste in .pdf. In altri termini hanno un comodo metodo per zoomare gli articoli che si vogliono leggere?
Grazie mille
Giorgio
Mancano ODT e DOCx e c'è tutto!
Tutti i lettori che ho provato hanno la funzione zoom (caratteri più o meno grandi e reimpaginazione automatica, come nei computer) e i più recenti la possibilità di leggere in formato verticale o orizzontale.
Il giornale La Stampa può essere scaricato già da tempo in PDF o in Epub.
E offre l'abbonamento a 105 Euro annuali invece dei 338 Euro richiesti per l'abbonamento postale del formato cartaceo.
In pratica in un anno si ammortizza la spesa del lettore!
Son soldi...nd1967 ha scritto:219 euro speditoToriAmos ha scritto:prezzo?
http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015
Ma avendo il wifi naviga in qualche modo?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.
Sull'ammortizzamento sono d'accordo, ma piuttosto prenditi un iPad che 379 Euro li ammortizzi lo stesso con un prodotto che dura di più:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad?mco=OTY2ODA0NQ .
Leggi qui:
http://www.melablog.it/post/13558/sadun-scegliere-un-tablet-in-base-alle-specifiche-e-un-errore
Sull'ammortizzamento sono d'accordo, ma piuttosto prenditi un iPad che 379 Euro li ammortizzi lo stesso con un prodotto che dura di più:
Leggi qui:
http://www.melablog.it/post/13558/sadun-scegliere-un-tablet-in-base-alle-specifiche-e-un-errore
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Sono d'accordo con te che sia una spesa da fare in modo oculato, tanto più che non si tratta di bruscolini.christian.celona ha scritto:Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.
...
Tu hai un'esperienza diretta di lettore ebook per un tempo significativo? Puoi condividere le tue impressioni d'uso? Te ne sono grato
So (per averlo letto) che la connessione viene usata per scaricare libri acquistati, ma non mi risulta che ci sia un browser vero e proprio né, tantomeno, un client di posta elettronica.vastsx ha scritto:Ma avendo il wifi naviga in qualche modo?
Il Sony che ho provato io manco ce l'aveva la connessione wi-fi.
Questi lettori, a mio parere, hanno il loro grande vantaggio proprio nei loro limiti: sono strumenti di lettura, studio e consultazione. Punto.
Se avessi bisogno di più, ci sono l'iPad e i PC e MAC portatili.
Hola! Scusate ma ritengo che mettere in contrapposizione un e-book reader con un tablet qualsiasi sia un po' scorretto. Il sistema display basato su e-ink è completamente diverso da un display lcd/led qualsiasi. E' stato studiato apposta per leggere con la maggiore chiarezza ed il minor sforzo possibile e credetemi... funziona! Tutti gli anno mi reco alla Fiera della piccola editoria a Roma, ed al piano inferiore ci sono sempre gli espositori/venditori di e-book reader, quest'anno mi sono fermato a lungo a studiarmi proprio questi IBS e debbo dire che la loro qualità e maneggevolezza mi ha molto stutpito... in positivo! Questo modello con connettività 3G non era ancora presente, ma ho giochicchiato/letto con uno del tutto equivalente come display ed altre funzioni e dopo una mezz'oretta di lettura ne ho ricevuto una impressione, affaticamento della vista praticamente nullo, più che buona.
Complessivamente:
prezzo, ancora troppo alto, se vogliono sfondare con questo prodotto sul mercato li debbono offrire ad un centinaio di euro.
Può sostituire il libro stampato: al momento proprio no, per tutta una serie di fattori, anche affettivi, psicologici, grafici ed al limite pratici che ancora non trovano completa risoluzione.
In alcune situazioni può essere un valido compagno ed ausilio per tutti coloro che fanno della lettura qualcosa in più di un doveroso esercizio ma uno stile di vita.
Ciao Mauro
Complessivamente:
prezzo, ancora troppo alto, se vogliono sfondare con questo prodotto sul mercato li debbono offrire ad un centinaio di euro.
Può sostituire il libro stampato: al momento proprio no, per tutta una serie di fattori, anche affettivi, psicologici, grafici ed al limite pratici che ancora non trovano completa risoluzione.
In alcune situazioni può essere un valido compagno ed ausilio per tutti coloro che fanno della lettura qualcosa in più di un doveroso esercizio ma uno stile di vita.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Sarà che ho l'abitudine a vivere davanti agli schermi, ma quello dell'iPad non mi ha mai infastidido, al contrario quegli degli eBook reader con il loro lento refresh non li sopporto proprio.
Ma nel 2011 c'è qualcuno ancora che pensa a riprodurre l'esperienza di un foglio di carta su un dispositivo elettronico?
Per me deve offrire molto di più, ma non ho il tempo per proseguire nell'argomento. Con il catalogo dei titoli in italiano e soprattutto con la mediocrità degli autori contemporanei, questi dispositivi non hanno alcun senso. Con periodici e quotidiani, uniti in un dispositivo che permette molto di più, il giudizio cambia.
Ma nel 2011 c'è qualcuno ancora che pensa a riprodurre l'esperienza di un foglio di carta su un dispositivo elettronico?
Per me deve offrire molto di più, ma non ho il tempo per proseguire nell'argomento. Con il catalogo dei titoli in italiano e soprattutto con la mediocrità degli autori contemporanei, questi dispositivi non hanno alcun senso. Con periodici e quotidiani, uniti in un dispositivo che permette molto di più, il giudizio cambia.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
christian.celona ha scritto:Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.
Leggi qui:
se ti serve qualcosa per leggere libri, allora l'iPad non è la scelta giusta. Se appena appena l'illuminazione non è quella giusta, non leggi più nulla, per quanto ne venga magnificato lo schermo. E poi, leggere per tempi prolungati su uno schermo retroilluminato non è certo un bene per gli occhi.
Con un ebook reader non puoi fare molte cose. Puoi praticamente solo leggere libri. Ma lo fai molto bene. La sensazione (per l'occhio) è quella di leggere sulla carta, se anche sei in pieno sole continui a leggere bene, cosa che ti sfido a fare con un iPad. Non avendo grandi esigenze energetiche, la batteria dura per un'infinità di tempo.
E anche il mercato italiano degli ebook si sta muovendo, ormai trovi molti titoli anche recenti. Per non parlare di quello di lingua inglese; oltretutto i dizionari integrati rendono nuova anche l'esperienza di leggere un libro nella lingua originale: evidenzi la parola che non conosci e si apre la voce del dizionario.
Io sono sempre stato un forte lettore "cartaceo". Da quando ho acquistato un ebook reader leggo addirittura più di prima, senza rimpiangere le pagine da sfogliare.
gg
Pedro- Appassionato
Numero di messaggi : 263
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back
Grazie per la testimonianza.Pedro ha scritto:...Io sono sempre stato un forte lettore "cartaceo". Da quando ho acquistato un ebook reader leggo addirittura più di prima, senza rimpiangere le pagine da sfogliare.
Mi trovo in perfetta sintonia con quanto hai scritto.
Il mio compleanno si avvicina e ho lanciato messaggi chiari ai familiari su che cosa "mi farebbe piacere ricevere in regalo"
Argomenti simili
» [ebook] La nota giusta, di Bruce Springsteen, gratuito
» Esperienza di lettura con ebook reader Kobo Touch
» Consiglio fra Lettore CD o Lettore Blu-ray per uso hi-fi Stereo 2 canali
» Ho un vecchio lettore dvd, andrà bene come lettore cd?
» Lettore Blu-ray 4k da usare anche come lettore audio.
» Esperienza di lettura con ebook reader Kobo Touch
» Consiglio fra Lettore CD o Lettore Blu-ray per uso hi-fi Stereo 2 canali
» Ho un vecchio lettore dvd, andrà bene come lettore cd?
» Lettore Blu-ray 4k da usare anche come lettore audio.
Pagina 1 di 1