T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La più bella voce femminile (sensuale e calda)

+40
H@L
Stentor
Alexej89
slowpiano
alfredo
silver surfer
yulian
pasgal
picciotto
Finez
Albers
LSR
giovanni1246
schwantz34
HistoireDuSoldat
porfido
emmeci
bru.b
Germano
cucicu
nd1967
aschenaz
Stefano.F
thema2000ie
arealeo
Edoardo
Cella
Silver Black
Biagio De Simone
settore 7-g
dtraina
Marco Ravich
kereos
ikigen
grunter
flovato
Miclaud
gianluca sassu
umbert66
antigen
44 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 Empty Re: La più bella voce femminile (sensuale e calda)

Messaggio Da Alexej89 Lun 7 Mar 2011 - 11:43

dalle foto, mi sembra sensuale anche lei! Laughing non solo la voce!!! Laughing
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 515
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 Empty Re: La più bella voce femminile (sensuale e calda)

Messaggio Da silver surfer Lun 7 Mar 2011 - 11:56

Mavis Staples, altra voce black non conosciutissima ma di grande impatto emotivo...

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio Da silver surfer Lun 7 Mar 2011 - 12:22

Jazz e atmosfere sofisticate sono invece il denominatore comune di Tierney Sutton, tipica wasp nordamericana dotata di notevole tecnica e personalità (in certi passaggi mi ricorda molto il grande Kurt Elling), sempre caratterizzata da una voce suadente e molto patinata.

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Lun 7 Mar 2011 - 13:04

Norah Jones - Cold Cold Heart
Oltre che brava,tendente alla gnocca.Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=g35zS1tVO3o&feature=fvst

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 7 Mar 2011 - 13:31

Lara Fygi La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 7 Mar 2011 - 13:49

Ute Lemper La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Mar 2011 - 14:14

flovato ha scritto:Norah Jones - Cold Cold Heart

n'altra della serie diana krall....molto marketing ...molta apparenza ...e imho canzoni d'una noia abissale ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da H@L Lun 7 Mar 2011 - 14:17

Madeleine Peyroux

Voce che ricorda le grandi cantanti del passato unita ad una sensibilità moderna... un mix irresistibile!

La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 Peyrox2

Da ascoltare, come minimo, il suo album d'esordio: "Dreamland" I love you
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:

http://www.RadioAreaIpsia.it

Messaggio Da flovato Lun 7 Mar 2011 - 15:25

schwantz34 ha scritto:
flovato ha scritto:Norah Jones - Cold Cold Heart

n'altra della serie diana krall....molto marketing ...molta apparenza ...e imho canzoni d'una noia abissale ...

Io appunto dicevo brava e gnocca.
Tu dici noiosa ?

Hai perfettamente ragione allora: brava, gnocca e noiosa.

A me se è noiosa e brava poco importa. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Mar 2011 - 15:46

rilancio con Jewel Kilcher, come voce mi piace...certo non è ai livelli di Diane Schuur (neanche lontanamente) pero' se la cava con lo yodel....tra l'altro oltre a essere piacevole d'ascoltare anche da guardare non è male ... proprio per niente ...almeno ...per i miei gusti...
Very Happy
La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 Jewel-kilcher
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Silencerxt Lun 7 Mar 2011 - 16:03

consilgio Roberta Gambarini
dicono che sia l' erede addirittura di Ella Fitzgerald!

io ho "So in love" e lo trovo fantastico!
ed è anche italiana!!! (se non si era capito dal nome)
Silencerxt
Silencerxt
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 48
Impianto : in costruzione

Messaggio Da Finez Lun 7 Mar 2011 - 16:17

Non ci sto più dietro a cercare i vari dischi consigliati su Amazon Very Happy

E' un topic da mettere in evidenza!!!
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 708
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 7 Mar 2011 - 16:27

Mahalia jackson La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 Etta james La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 Shirley horn La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 Eliane Elias La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 Amalia Grè La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 29313 La più bella voce femminile (sensuale e calda) - Pagina 4 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da silver surfer Lun 7 Mar 2011 - 17:03

Accettate un caldo suggerimento e fatevi un regalo: ascoltate questo brano della cantante ladina Yasmin Levy. Pura emozione!

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da silver surfer Lun 7 Mar 2011 - 17:37

Imperdibili per gli amanti del genere ethno beat la voce incantevole ed il groove dei Bliss. Lei è Alexandra Hamnede e la potete ascoltare in due brani tratti dal pluripremiato album Quiet letters.

Ultima modifica di silver surfer il Lun 7 Mar 2011 - 18:39 - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da cricchio Lun 7 Mar 2011 - 18:30

Oltre a quelle già citate (Aretha e Ella su tutte . . . piacevolmente qualun altro oltre a me apprezza Edie Brickell) tra i mostri sacri direi che all'appelli manchi Billie Holiday e, anche se non la definirei calda e sensuale ma comunque stratosferica, Janis Joplin.
Segnalo poi Patti Cathcart del duo Tuck & Patty (http://www.tuckandpatti.com/) che a me emoziona molto.
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Messaggio Da silver surfer Lun 7 Mar 2011 - 19:01

A proposito di Rossana Casale, su YOUTUBE ho scovato questo suo duetto con Anne Ducros, nota cantante francese autrice di diversi album jazz. Sentitelo, è assolutamente godibile!

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da settore 7-g Lun 7 Mar 2011 - 20:16

Poco conosciuta ma divertente:

Conosciuta e sofisticata (tralasciando la parte video, a mio avviso mediocre..la canzone mi piace assaissimo Smile !) :

settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da settore 7-g Lun 7 Mar 2011 - 20:29

Così ricordiamo anche lei che è scomparsa da non molto:

settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Glo Lun 7 Mar 2011 - 21:13

Tra le cantanti italiane molto mi affascina la stranissima melodica voce di Carmen Consoli, in cui a mio parere la sensualità in senso generico c'è.

[E nel caso in cui la voce fosse maschile, ma venisse pronunciata da una bocca femminile... La sensualità sarebbe da ecludere a prescindere? Muble ]

Glo
Glo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 183
Impianto : autoradio

Messaggio Da silver surfer Mar 8 Mar 2011 - 8:56

Dena De Rose è un'altra delle voci che mi piacciono molto: purtroppo su YOUTUBE non ho trovato nulla della sua produzione che valga la pena di segnalare. Qui di seguito il link di Amazon.com per ascoltare i sample di Live at jazz standard vol. ONE e TWO, IMHO i suoi album migliori.

http://www.amazon.com/Live-at-Jazz-Standard-One/dp/B000WAM952/ref=pd_sim_dmusic_a_1

http://www.amazon.com/Live-Jazz-Standard-Vol/dp/B001GKYELY/ref=pd_sim_dmusic_a_1
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da silver surfer Ven 11 Mar 2011 - 9:51

Surfando su YOUTUBE sono incappato in questa cover di Christy Baron che non ricordavo così bella. Lei a mio parere è molto brava, dotata di un bel timbro vocale e di grande versatilità. Da segnalare due suoi album di ottima qualità editi dalla Chesky Records : I thought about you del 1997 e Steppin' del 2000.

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Vella Ven 11 Mar 2011 - 10:40

Maaaaaaaaaaaaammmmaaaaaaa che bello sto 3d.
Mò parto con le ricerche di tutto quello consigliato. E grazie a tutti.
Però suggerirei di mettere sempre anche i dischi preferiti della cantante che si segnala, così si fa meno fatica se si vuole provare al buio.

Io dico Gigi (è etiope, canta in aramaico), il disco omonimo. World e tinte jazz di classe superiore, ogno brano 100 strati di musica, ritmi, armonie. Mica per niente quel geniaccio di Bill Laswell se l'è sposata pure, oltre a produrla. BTW, nel disco Henry Threadgill, Wayne Shorter, Hanckoc, Pharaoh Sanders et al

http://www.amazon.com/Gigi/dp/B00005NNOP/ref=sr_1_3?s=music&ie=UTF8&qid=1299835778&sr=1-3

E poi mi ha sempre affascinato la voce di Tracey Thorn degli everything but the girl, ma solo in Eden. Vove intima e mooolto english, un velluto.

http://www.amazon.com/Eden-Everything-But-Girl/dp/B000005RM1/ref=sr_1_7?s=music&ie=UTF8&qid=1299836169&sr=1-7

P.S. Grazie ulteriore a flovato, che mi ha fatto ricordare Rikie Lee Jones: ho ripescato Flying Cowboys, Pirates e l'omonimo: mamma mia che emozioni. Oltretutto Flying Cowboys è registrato benissimo

http://www.amazon.com/Rickie-Lee-Jones/dp/B000002KK2/ref=sr_1_1?s=music&ie=UTF8&qid=1299836569&sr=1-1

http://www.amazon.com/Flying-Cowboys-Rickie-Lee-Jones/dp/B000000ORL/ref=sr_1_7?s=music&ie=UTF8&qid=1299836673&sr=1-7
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cucicu Ven 11 Mar 2011 - 10:55

riscoperto ieri un vecchio album che avevo, grazie ad alcuni ragazzi del forum, il mio consiglio assoluto è Cheryl Porter Live, o What's going on...musicisti superbi (tra tutti il pianista michele boniventi) per una voce ancora più superba. calda la registrazione in presa diretta.
ciao e buon ascolto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Edoardo Ven 11 Mar 2011 - 11:51

cucicu ha scritto:riscoperto ieri un vecchio album che avevo, grazie ad alcuni ragazzi del forum, il mio consiglio assoluto è Cheryl Porter Live, o What's going on...musicisti superbi (tra tutti il pianista michele boniventi) per una voce ancora più superba. calda la registrazione in presa diretta.
ciao e buon ascolto

Ho conosciuto Cheryl personalmente qualche anno fa, e concordo nel definirla cantante eccezionale (purtroppo vivere a Roma non le ha dato la giusta visibilità) oltre che essere persona di straordinaria umanità. Tra l'altro è una musicista in grado di affrontare repertori diversissimi tra loro (dal pop al gospel dal jazz al funky e soul) senza battere ciglio....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1213
Impianto :
Spoiler:

http://www.studiovegetazione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili