T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco ampli

+3
MaurArte
Stentor
michy
7 partecipanti

Andare in basso

Cerco ampli Empty Cerco ampli

Messaggio Da michy Dom 6 Mar 2011 - 0:10

Come da titolo cerco amplificatore da abbinare a dac superpro 707 usb collegato a potatile per l'ascolto di musica liquida,come diffusori deve pilotare due w 3 micro autocostruiti.Ora le sto ascoltando con un muse ta 2024,quindi vorrei provare altro chip,magari con qualche watt in più che in caso,trasferisco su secondo impianto.Sarei orientato verso Scythe Kama Bay SDAR-2000,oppure su ta 2020 magari con uscita cuffie
michy
michy
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 88
Provincia : Torino
Impianto : Muse mu-t15 con casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cerco ampli Empty Re: Cerco ampli

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mar 2011 - 0:12

michy ha scritto:Come da titolo cerco amplificatore da abbinare a dac superpro 707 usb collegato a potatile per l'ascolto di musica liquida,come diffusori deve pilotare due w 3 micro autocostruiti.Ora le sto ascoltando con un muse ta 2024,quindi vorrei provare altro chip,magari con qualche watt in più che in caso,trasferisco su secondo impianto.Sarei orientato verso Scythe Kama Bay SDAR-2000,oppure su ta 2020 magari con uscita cuffie

Il 2020 ha pochissima potenza in più e il Kamabay pure.

Se prediligi un ascolto più rilassato vai sul 2022 (fenice 100) oppure, se preferisci un ascolto più vivace vai sulla tk2050 (vedi Virtue oppure il nuovo economico Dayton...di cui stiamo parlando tanto Smile)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da michy Dom 6 Mar 2011 - 0:23

Per la potenza non volevo esagerare in fondo le w 3 micro sono da ascolto ravvicinato,avevo un lepai che purtroppo ha funzionato solo per pochi giorni e mi aveva colpito quella poca potenza in più rispetto al muse,per quanto riguarda lo il kama bay mi interessava per le più uscite,che magari trasferisco nel secondo impianto per collegare più sorgenti ma no vorrei rimanere deluso per quanto riguarda il dettaglio che offrono i triphat,cmq grazie per la veloce risposta.Altra cosa fondamentale e che non voglio spendere un capitale,diciamo meno di 100 euro,e se ce qualcosa di usato ancora meglio,nel mercatino c'è in vendita un trend a 95 euro +spe che mi attira parecchio ,ma avendo gia un 2024 volevo provare altro
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da MaurArte Dom 6 Mar 2011 - 8:12

Il TA2020 ed il TA2024 hanno la stessa potenza. Tra qualche giorno pubblicherò le prove.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mar 2011 - 14:03

michy ha scritto:Per la potenza non volevo esagerare in fondo le w 3 micro sono da ascolto ravvicinato,avevo un lepai che purtroppo ha funzionato solo per pochi giorni e mi aveva colpito quella poca potenza in più rispetto al muse,per quanto riguarda lo il kama bay mi interessava per le più uscite,che magari trasferisco nel secondo impianto per collegare più sorgenti ma no vorrei rimanere deluso per quanto riguarda il dettaglio che offrono i triphat,cmq grazie per la veloce risposta.Altra cosa fondamentale e che non voglio spendere un capitale,diciamo meno di 100 euro,e se ce qualcosa di usato ancora meglio,nel mercatino c'è in vendita un trend a 95 euro +spe che mi attira parecchio ,ma avendo gia un 2024 volevo provare altro

Il Trends a livello di raffinatezza è un passo avanti a tutti gli ampli in classe T mq ha gli stessi Watt del tuo lepai ....quindi non ti resta che rivolgerti ad altro.

PS: la tanto bistrattata TA2022 con un buon pre a valvole (adatto alle sue caratteristiche) è un ampli da urlo !!!!!!!!! .... prova a chiedere a Maurizio cosa ne pensa Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da michy Lun 7 Mar 2011 - 18:27

Grazie dei preziosi consigli,se devo aggiungere anche un pre vado decisamente fuori budget.Cercavo qualcosa di pronto e minimale per non affollare l'esiguo spazio a disposizione.Dello scythe kama bay che si dice può essere un alternativa valida rispetto ai triphat???
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da Stentor Lun 7 Mar 2011 - 20:20

michy ha scritto:Grazie dei preziosi consigli,se devo aggiungere anche un pre vado decisamente fuori budget.Cercavo qualcosa di pronto e minimale per non affollare l'esiguo spazio a disposizione.Dello scythe kama bay che si dice può essere un alternativa valida rispetto ai triphat???

Direi proprio NO Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da michy Ven 11 Mar 2011 - 18:41

Allora ricapitoliamo,tra tutti i t-amp quale è quello che più si avvicina ,senza trucco e pre,alla musicalità del 2024 con un po più di potenza con budget massimo di 100 euro???Chi si vuole sbarazzare di un Dayton Audio DTA-100a faccia un fischio
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da lsdmaster Ven 11 Mar 2011 - 19:07

michy ha scritto:Allora ricapitoliamo,tra tutti i t-amp quale è quello che più si avvicina ,senza trucco e pre,alla musicalità del 2024 con un po più di potenza con budget massimo di 100 euro???Chi si vuole sbarazzare di un Dayton Audio DTA-100a faccia un fischio

La vedo dura... li hanno tutti comprati adesso Very Happy
Forse è il caso che ti armi di pazienza (qualche mese) oppure te lo ordini Laughing
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:

http://radioatashi.wordpress.com/

Messaggio Da michy Ven 11 Mar 2011 - 19:47

La vedo dura... li hanno tutti comprati adesso Very Happy
Forse è il caso che ti armi di pazienza (qualche mese) oppure te lo ordini Laughing [/quote]
Mentre aspetto qualcuno che se ne sbarazza cosa potrei comprare nel frattempo???Help me
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da picciotto Ven 11 Mar 2011 - 20:00

e invece per un ta2022 bello e pronto a chi mi rivolgo?? Sad
picciotto
picciotto
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star

Messaggio Da maurizio3929 Ven 11 Mar 2011 - 22:28

michy ha scritto:Allora ricapitoliamo,tra tutti i t-amp quale è quello che più si avvicina ,senza trucco e pre,alla musicalità del 2024 con un po più di potenza con budget massimo di 100 euro???Chi si vuole sbarazzare di un Dayton Audio DTA-100a faccia un fischio

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Dayton DTA-100A che francamente ho acquistato per curiosità. Per quanto mi riguarda sono già sufficientemente appagato dal TA2020 36 S.M.S.L. Pertanto, con molta probabilità, il Dayton sarà rivenduto sul mercatino o richiesta permuta (scelta preferita) con un TA2024 36 S.M.S.L. + DAC. A chi interessa sono qui....

Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Messaggio Da franz 01 Ven 11 Mar 2011 - 23:37

picciotto ha scritto:e invece per un ta2022 bello e pronto a chi mi rivolgo?? Sad
Butta uno sguardo al mercatino si trova sempre qualcosa e sono sempre persone affidabili,almeno per la mia esperienza.
Certo che per quella cifra a questo punto io farei un pensierino ad un tk2050 o direttamente ad un dayton... Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da michy Sab 12 Mar 2011 - 9:14

maurizio3929 ha scritto:

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Dayton DTA-100A che francamente ho acquistato per curiosità. Per quanto mi riguarda sono già sufficientemente appagato dal TA2020 36 S.M.S.L. Pertanto, con molta probabilità, il Dayton sarà rivenduto sul mercatino o richiesta permuta (scelta preferita) con un TA2024 36 S.M.S.L. + DAC. A chi interessa sono qui....

Smile
Allora mi metto già in coda per un eventuale acquisto,contattami pure in mp per una proposta di vendita
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da michy Dom 13 Mar 2011 - 20:35

michy ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:

Smile
Allora mi metto già in coda per un eventuale acquisto,contattami pure in mp per una proposta di vendita
Nel Frattempo che aspetto valuto anche altre proposte,spesa max 100 euro.Chi deve sbarazzarsi di un ta 2050 o simili si faccia avanti,voglio provare l'abbinamento con il dac e le mark audio che sono mute da un po.
michy
michy
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato