Quali torri, con elettroniche NAD?
+9
florin
ToriAmos
albamaiuscola
Ivan
meraviglia
settore 7-g
cucicu
nd1967
iformatme
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali torri, con elettroniche NAD?
Qualche mese fa, ho avuto la fortuna di portarmi a casa per pochi spiccioli una coppia di elettroniche NAD:
C 315BEE Stereo Integrated Amplifier
C 515BEE CD Player
Alle quali, causa mancanza fondi, ho affiancato le piccole "Kro Craft Speaker"...
Adesso sono in cerca di una coppia di diffusori da pavimento, da affiancare a suddette elettroniche...
AMBIENTE: circa 30 mq di forma rettangolare con l'impianto posizionato in fondo ad una delle pareti lunghe.
GENERE: Prediligo la musica rock, ma ascolto di tutto...
BUDGET: Partendo dal basso, sono disposto a salire, affinchè vengano soddisfatti i requisiti minimi da me indicati...Provo ad essere più chiaro: l'idea è di restare sui 500 €, ma se ci riuscissi con 300 € sarei più contento...ciò non toglie di poter arrivare a cifre più alte, se necessario...
Grazie in anticipo,
Saluti...Gerardo.
C 515BEE CD Player
Alle quali, causa mancanza fondi, ho affiancato le piccole "Kro Craft Speaker"...
Adesso sono in cerca di una coppia di diffusori da pavimento, da affiancare a suddette elettroniche...
AMBIENTE: circa 30 mq di forma rettangolare con l'impianto posizionato in fondo ad una delle pareti lunghe.
BUDGET: Partendo dal basso, sono disposto a salire, affinchè vengano soddisfatti i requisiti minimi da me indicati...Provo ad essere più chiaro: l'idea è di restare sui 500 €, ma se ci riuscissi con 300 € sarei più contento...ciò non toglie di poter arrivare a cifre più alte, se necessario...
Grazie in anticipo,
Saluti...Gerardo.
iformatme- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : C 315BEE Stereo Integrated Amplifier
C 515BEE CD Player
Kro Craft Speaker
Re: Quali torri, con elettroniche NAD?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Grazie per la segnalazione fulminea!!
Attualmente sto valutando cosa comprare, ma l'acquisto sarà fatto tra qualche mese...infine preferirei restare sul nuovo...
Attualmente sto valutando cosa comprare, ma l'acquisto sarà fatto tra qualche mese...infine preferirei restare sul nuovo...
iformatme- Novizio
C 515BEE CD Player
Kro Craft Speaker
se ti posso dare un consiglio, io ho un lettore nad t512 a cui hi abbinato delle focal 714 (vecchio modello) e ti posso dire che essendo il suono nad classicamente "medioso" e aperto, avresti bisogno di diffusori senza nessuna particolare colorazione...pertanto ti consiglio le focal che trovi a 689 euro la coppia
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=12134
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=12134
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Col Nad ci piloti un pò tutto senza particolari problemi di accoppiamento.
Il suggerimento di Andrea non era da scartare, ma se vuoi il nuovo e hai tempo, perchè non vai a sentire qualcosa nei negozi
della tua città?
Buono anche il suggerimento delle focal che con nad c'azzecca bene e hanno una efficienza sufficiente per i tuoi 30 mq.
Ora con cosa ascolti?
Il suggerimento di Andrea non era da scartare, ma se vuoi il nuovo e hai tempo, perchè non vai a sentire qualcosa nei negozi
della tua città?
Buono anche il suggerimento delle focal che con nad c'azzecca bene e hanno una efficienza sufficiente per i tuoi 30 mq.
Ora con cosa ascolti?
settore 7-g- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
All'epoca, causa mancanza fondi, ho affiancato all'impianto le piccole "Kro Craft Speaker"...
L'idea di andare nei negozi personalmente, è lo step successivo.
Vorrei avere indicazioni su diversi modelli, per poi poter scegliere di persona.
Prenderò in considerazione le Focal, ma vorrei avere un ventaglio più ampio...
Pronunciatevi
L'idea di andare nei negozi personalmente, è lo step successivo.
Vorrei avere indicazioni su diversi modelli, per poi poter scegliere di persona.
Prenderò in considerazione le Focal, ma vorrei avere un ventaglio più ampio...
Pronunciatevi
iformatme- Novizio
C 515BEE CD Player
Kro Craft Speaker
Mi piace proprio il tuo approccio: nessuna fretta, pianificazione dell'acquisto a mesi di distanza, propensione ad un ascolto diretto. Sei un esempio da seguire
Se puoi portati dietro le tue elettroniche e la tua musica per ascoltare i diffusori in negozio.
Se puoi portati dietro le tue elettroniche e la tua musica per ascoltare i diffusori in negozio.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Invece se riesci le casse prendile usate o semi nuove, ottimizzi al meglio l'esiguo budget e in genere le casse usate sono identiche a quelle nuove (anzi sono già rodate ) visto che si tratta di un componente passivo in genere trattato con i guanti di velluto dall'appassionato medio.
Anche sul nostro mercatino ci sono diffusori da valutare con attenzione. Se non ti fidi della spedizione cercale nella tua città.
Se sei un neofita non andare sul vintage, in quel caso i problemi aumentano, con componentistica non originale o parti degli altoparlanti che stanno per salutare.
Anche sul nostro mercatino ci sono diffusori da valutare con attenzione. Se non ti fidi della spedizione cercale nella tua città.
Se sei un neofita non andare sul vintage, in quel caso i problemi aumentano, con componentistica non originale o parti degli altoparlanti che stanno per salutare.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Nad va a nozze con Monitor Audio, prova ad ascoltarle.
Io darei un'occhiata anche ad una coppia di Cerwin Vega... la serie CLS
http://www.cerwinvega.com/home-audio/cls-series-floorstanding-bookshelf-center-channel-subwoofers-speakers.html
http://www.cerwinvega.com/home-audio/floorstanding-speakers/cls-12/cls-12.html
In 30mq te le godrai alla grande, e sull'accoppiata con elettroniche Nad garantisco personalmente con il rock non credo esista di meglio a questi prezzi...
Io però ti consiglierei di non disdegnare l'usato: nel nostro hobby il cambia cambia è frequente, e con pazienza (che mi pare di capire tu hai) si trovano degli usati pari al nuovo, a prezzi davvero la metà...
Io darei un'occhiata anche ad una coppia di Cerwin Vega... la serie CLS
http://www.cerwinvega.com/home-audio/cls-series-floorstanding-bookshelf-center-channel-subwoofers-speakers.html
http://www.cerwinvega.com/home-audio/floorstanding-speakers/cls-12/cls-12.html
In 30mq te le godrai alla grande, e sull'accoppiata con elettroniche Nad garantisco personalmente con il rock non credo esista di meglio a questi prezzi...
Io però ti consiglierei di non disdegnare l'usato: nel nostro hobby il cambia cambia è frequente, e con pazienza (che mi pare di capire tu hai) si trovano degli usati pari al nuovo, a prezzi davvero la metà...
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
io i miei nad li ho abbinati a delle tangent evo 34 che su ebay prendi a metà prezzo spendendo circa 340 euro
ToriAmos- Appassionato
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)
ToriAmos ha scritto:io i miei nad li ho abbinati a delle tangent evo 34 che su ebay prendi a metà prezzo spendendo circa 340 euro
Scusa non vorrei "Offenderti"... ma le tangent sono belle ma non sono proprio il max.
Un mio amico le ha prese per questioni estetiche ma ha ammesso lui stesso che alla stessa cifra avrebbe potuto comprare di molto meglio a livello sonico.
Non dico che suonino male, ma cercando sicuramente puoi ottenere di più.
Che poi siano molto belle non ci piove
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nessuna offesa ma mi chiedo se il tuo amico abbia finito il rodaggio e le abbia abbinate ad un amplificazione valida.
Sul forum di audiovideo parliamo da tempo delle gioie e dei dolori delle tangent ed onestamente pur avendo altri diffusori devo riconoscere alle tangent noti lodevoli, tutto dipende dalla qualità della registrazione, sono dannatamente analitiche.
Posso dirti che i cd degli him sono inascoltabili mentre altri dischi offrono una resa sonora fantastica per il loro prezzo secondo me valgono moltissimo, le preferisco a diffusori che costano il doppio.
Ovvio che se poi le senti non rodate allora c'è da piangere.
Sul forum di audiovideo parliamo da tempo delle gioie e dei dolori delle tangent ed onestamente pur avendo altri diffusori devo riconoscere alle tangent noti lodevoli, tutto dipende dalla qualità della registrazione, sono dannatamente analitiche.
Posso dirti che i cd degli him sono inascoltabili mentre altri dischi offrono una resa sonora fantastica per il loro prezzo secondo me valgono moltissimo, le preferisco a diffusori che costano il doppio.
Ovvio che se poi le senti non rodate allora c'è da piangere.
ToriAmos- Appassionato
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)
Dynavoice Dynamite 8,hanno un rapporto qualità/prezzo eccelente,sono molto contento di questi diffusori che uso da 9 mesi.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Grazie a tutti per gli interventi, al momento son saltati fuori quattro candidati:
TANGENT EVO 34 - - - € 337
DYNAVOICE DYNAMITE 8 - - - € 409
CERWIN-VEGA CLS-12 - - - € ? ? ?
FOCAL CHORUS 714 V - - - € 690
Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'accoppiata con le KLIPSCH?
e se conoscete altri siti in stile "hifiprestige", per monitorarne le promozioni...
Saluti,
Gerardo
TANGENT EVO 34 - - - € 337
DYNAVOICE DYNAMITE 8 - - - € 409
CERWIN-VEGA CLS-12 - - - € ? ? ?
FOCAL CHORUS 714 V - - - € 690
Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'accoppiata con le KLIPSCH?
e se conoscete altri siti in stile "hifiprestige", per monitorarne le promozioni...
Saluti,
Gerardo
iformatme- Novizio
C 515BEE CD Player
Kro Craft Speaker
vai con le focal
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Un altro utente ha comprato delle Monitor Audio in un sito con prezzi incredibili, avsolution mi pare, prova a guardare,
la segnalato solo qualche giorno fa.
la segnalato solo qualche giorno fa.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
mi permetto di aggiungere ai consigli già dati le chario silverette 100t o, addirittura, le 200t. si possono trovare ottime offerte girando per i negozianti. l'abbonamento con il NAD restituisce ottimi risultati (avevo le 200t fino a poco tempo fa)
Saetta McQueen- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
So che preferisci il nuovo ma queste non mi sembrano male:https://www.tforumhifi.com/t14844-dynamite-d10-tweaked-mi-350
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
iformatme ha scritto:Qualche mese fa, ho avuto la fortuna di portarmi a casa per pochi spiccioli una coppia di elettroniche NAD:
C 515BEE CD Player
Grazie in anticipo,
Saluti...Gerardo.
Ciao, ho usato diverse elettroniche Nad con le indiana line TESI 560. Sono sempre uscite perfettamente. Non posso che consigliarti caldamente questi diffusori. Recensiti con entusiasmo su Fedeltà del suono qualche mese fa. Paragonati a diffusori dal costo superiore non hanno sfigurato. Se vuoi risparmiare parlano molto bene anche della serie Nota, anche quello un diffusore di ottimo rapporto qualità prezzo, per quanto inferiore alle TESI che possiedono woofer e crossover migliorati.
Certo, potresti anche salire di qualità e considerare un diffusore PSB. Come le IMAGE B6 serie bookshelf.. Se invece per caso volessi attendere qualche mese di risparmi e trovare un diffusore veramente definitivo per le tue elettroniche, non posso che consigliarti la meravigliosa coppia di IMAGE T6 della PSB. Mai diffusore è stato più rock e più trasparente su questa fascia di prezzo (siamo intorno ai 1050 euro). Qui un link di riferimento http://www.psbspeakers.com/products/Image-Series/Image-T6-Tower
Ricapitolando con voti in relazione anche alla classe di appartenenza.
- 430 euro. Indiana Line TESI 560, diffusori un po' colorati sui medi, ma capaci di ottima dinamica, musicalità, impatto, scena (ascoltare shine on you crazy diamond, sarà un'esperienza ). voto 8-
- 330 euro. Indiana Lina Nota, (recensiti molto bene su suono e su costruire hi fi di questo mese) secondo me ottimo rapporto qualità prezzo. Voto 7
- 399 euro. PSB IMAGE B6 diffusore da stand. http://www.psbspeakers.com/products/Image-Series/Image-B6-Bookshelf
qui un rivenditore italiano http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2219&hifi=Diffusori%20PSB%20Image%20B6%20Black%20%28coppia%29
un ottimo compromesso per avere grande qualità ad un prezzo contenuto. Voto 8
- 1050 euro. Nessun compromesso con le PSB IMAGE T6, diffusori rock, che scompaiono in ambiente, di eccellente trasparenza, tra i migliori bassi in circolazione per questa fascia di prezzo, ed anche diverse fasce di prezzo superiori. http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2217&hifi=Diffusori%20PSB%20Image%20T6%20Black%20%28coppia%29 Voto 9+
Ricordo anche che NAD e PSB fanno parte della stessa compagnia.
Qui un po' di foto.
Image T6
Image B6
Buona caccia!
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Sulle recensioni delle riviste, sarebbe meglio stendere un velo pietoso.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
sid-b ha scritto:Sulle recensioni delle riviste, sarebbe meglio stendere un velo pietoso.
quoto, infatti bisogna "interpretarle" (ma si può anche dire interpetrare), capire le sottile allusioni a difetti e pregi, visto che non possono DISTRUGGERE un prodotto di un inserzionista. La bontà del creativo PSB, Paul Barton, è che i suoi diffusori ricevono critiche positive dagli acquirenti, e spesso finiscono nelle classifiche compratori dei migliori diffusori al mondo. Mica poco.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Grazie a tutti per gli interventi...
Ne farò tesoro...
Saluti,
Gerardo.
Ne farò tesoro...
Saluti,
Gerardo.
iformatme- Novizio