T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONY CDP 770 BURR BROWN - Riparato

+2
Flightangel
traspar
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SONY CDP 770 BURR BROWN - Riparato - Pagina 2 Empty Re: SONY CDP 770 BURR BROWN - Riparato

Messaggio Da K8 Ven 9 Gen 2009 - 23:19

traspar ha scritto:Ho travato quest'altro che dice che è originale, guarda http://cgi.ebay.it/KSS-210A-Genuine-Laser-Assembly-KSS212A-KSS150A-KSS210A_W0QQitemZ350114074333QQihZ022QQcategoryZ36332QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
Sì perfetto va bene.......però Traspar non ti è possibile, in qualche modo, di riuscire a eliminare l'opacità dalla lente ripassando un cotton fioc a secco o qualcosa del genere, prima di procedere all'acquisto?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Torna in alto Andare in basso

SONY CDP 770 BURR BROWN - Riparato - Pagina 2 Empty Re: SONY CDP 770 BURR BROWN - Riparato

Messaggio Da traspar Ven 9 Gen 2009 - 23:28

K8 ha scritto:
traspar ha scritto:Ho travato quest'altro che dice che è originale, guarda http://cgi.ebay.it/KSS-210A-Genuine-Laser-Assembly-KSS212A-KSS150A-KSS210A_W0QQitemZ350114074333QQihZ022QQcategoryZ36332QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
Sì perfetto va bene.......però Traspar non ti è possibile, in qualche modo, di riuscire a eliminare l'opacità dalla lente ripassando un cotton fioc a secco o qualcosa del genere, prima di procedere all'acquisto?

Ho provato ma tieni conto che bisogna andarci delicati, e poi credo che il laser era già comunque difettoso. Acquisto questo tanto credo che per 11,00 euro val la pena provare.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da Flightangel Sab 10 Gen 2009 - 8:57

traspar ha scritto:
K8 ha scritto:

Ho provato ma tieni conto che bisogna andarci delicati, e poi credo che il laser era già comunque difettoso. Acquisto questo tanto credo che per 11,00 euro val la pena provare.

Forse hai un po abbondato con l'alcol o con l'indelicatezza Laughing ! Ti avevo comunque detto alcole propilico in prima battuta. Tuttavia, se non hai voglia di smanettare troppo, per 11 euro, effettivamente ne vale la pena.Infine vedo dalle foto che hai postato, che la testa non è la 210 ma la 150A. Sembrerebbero morfologicamente uguali la 210 e la 150, ma non saprei dire di più. Non ho mai adattato una testa per un'altra, per cui non mi sento di dirti che andrà bene al 100%. Ricorda comunque che andrà tarata, per cui non funzionerà da subito, se non con un colpo di fortuna!
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da traspar Sab 10 Gen 2009 - 14:29

Flightangel ha detto:
Forse hai un po abbondato con l'alcol o con l'indelicatezza Laughing ! Ti avevo comunque detto alcole propilico in prima battuta.!

Infatti penso che il proplico sia l'unica soluzione affidabile.

Tuttavia, se non hai voglia di smanettare troppo, per 11 euro, effettivamente ne vale la pena.Infine vedo dalle foto che hai postato, che la testa non è la 210 ma la 150A.

Nell'annuncio c'è scritto che è compatibile, sarà vero bhooo?

Ricorda comunque che andrà tarata, per cui non funzionerà da subito, se non con un colpo di fortuna!

Ma devo tarare solo lo switch del laser o altro?

grazie ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Flightangel Dom 11 Gen 2009 - 10:45

Non è una operazione fattibile a mano libera. Avevo già detto in un'altro post che è operazione da laboratorio. Serve un disco test e l'oscilloscopio. Coi trimmer si regola la messa a fuoco ed il tracciamento. Ecco perchè sconsigliavo di sostituire il laser, che è peraltro ancora vivo. Se non hai comprato il nuovo pick up, evita di farlo e procurati l'alcole propilico, vacci piano e con delicatezza ripeti l'operazione. Se non ti riesce di aggiustarlo, portalo ad un laboratorio di elettronica affidabile e capace. Se ti chiedono una cinquantina di euro, OK. Altrimenti abbandona il progetto poiché poi diventa costoso andare avanti.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da traspar Dom 11 Gen 2009 - 22:51

EUREKA, l'ho riparato. Spinto dai consigli di Flightangel ed avendo costatato, sbattendola sui denti, che si tratta di vetro ho ripulito la lente del laser dai disastri dell'alcool, non avendo il propilico ed essendo domenica, ho usato una goccia di sapone liquido ho strofinato il bastoncino sia sopra che sotto energicamente sino a quando ho visto la lente luccicare. Rimontato il tutto il lettore saltava come prima di effettuare gli interventi ma grazie alle informazione di questo ottimo sito http://bertola.eu/usenet/faq/testi/ser-faq/F_cd_repair6_it.html#CDREPAIR_005 ho attuato una serie di regolazioni sino a quando ho visto sparire il difetto agendo sullo switch del Traking. In questo momento lo sto ascoltando i CD girano granitici non saltano neanche scuotendolo, l'inizializzazione è immediata e non si sente più il continuo cinguettio del laser. Grazie a Flightangel e a tutto quelli che mi hanno dato aiuto.
ciao a tutti

Ultima modifica di traspar il Dom 11 Gen 2009 - 22:56 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 22:56

Perfetto! Di solito basta il cottonfioc con l'alcohol, ma evidentemente stavolta era un caso più serio.

Ora considera il cambio di opamp! No dai datti tempo... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da traspar Dom 11 Gen 2009 - 22:58

Mulo ha scritto:Perfetto! Di solito basta il cottonfioc con l'alcohol, ma evidentemente stavolta era un caso più serio.

Ora considera il cambio di opamp! No dai datti tempo... Very Happy

No no lo cambio si, a proposito dove trovo lo zoccoletto.
che forse mi sto Mulizzando lol!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 23:00

Lo zoccolo lo trovi in un negozio di elettronica (solo che non è detto che lo trovi con i contatti dorati Sad ) oppure su rs-components.it , dove trovi anche vari operazionali (neanche tutti), col bonus non trascurabile di un prezzo da infarto Don't know

Ospite
Ospite

Messaggio Da traspar Dom 11 Gen 2009 - 23:18

Mulo ha scritto:Lo zoccolo lo trovi in un negozio di elettronica (solo che non è detto che lo trovi con i contatti dorati Sad ) oppure su rs-components.it , dove trovi anche vari operazionali (neanche tutti), col bonus non trascurabile di un prezzo da infarto Don't know

Di questo che ne pensi http://cgi.ebay.it/60-8-PIN-GOLD-DIP-IC-SOCKET-PCB-CRADLE-ADAPTOR-ADAPTER_W0QQitemZ300183630204QQihZ020QQcategoryZ117488QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem e di quest'altro http://cgi.ebay.it/8-OPAMP-IC-SOCKETS-MILL-MAX-GOLD-CONTACTS_W0QQitemZ200155578312QQihZ010QQcategoryZ41416QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da K8 Dom 11 Gen 2009 - 23:42

traspar ha scritto:EUREKA, l'ho riparato......(cut)
Complimenti Traspar...perfetto!! Perseverare è meglio che comprare... Very Happy (almeno finché si può...) Hehe

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Flightangel Lun 12 Gen 2009 - 6:24

traspar ha scritto:EUREKA, l'ho riparato. Spinto dai consigli di Flightangel ed avendo costatato, sbattendola sui denti, che si tratta di vetro ho ripulito la lente del laser dai disastri dell'alcool, non avendo il propilico ed essendo domenica, ho usato una goccia di sapone liquido ho strofinato il bastoncino sia sopra che sotto energicamente sino a quando ho visto la lente luccicare. Rimontato il tutto il lettore saltava come prima di effettuare gli interventi ma grazie alle informazione di questo ottimo sito http://bertola.eu/usenet/faq/testi/ser-faq/F_cd_repair6_it.html#CDREPAIR_005 ho attuato una serie di regolazioni sino a quando ho visto sparire il difetto agendo sullo switch del Traking. In questo momento lo sto ascoltando i CD girano granitici non saltano neanche scuotendolo, l'inizializzazione è immediata e non si sente più il continuo cinguettio del laser. Grazie a Flightangel e a tutto quelli che mi hanno dato aiuto.
ciao a tutti

Lieto di essere stato d'aiuto. Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2009 - 9:30

traspar ha scritto:
Mulo ha scritto:Lo zoccolo lo trovi in un negozio di elettronica (solo che non è detto che lo trovi con i contatti dorati Sad ) oppure su rs-components.it , dove trovi anche vari operazionali (neanche tutti), col bonus non trascurabile di un prezzo da infarto Don't know

Di questo che ne pensi http://cgi.ebay.it/60-8-PIN-GOLD-DIP-IC-SOCKET-PCB-CRADLE-ADAPTOR-ADAPTER_W0QQitemZ300183630204QQihZ020QQcategoryZ117488QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem e di quest'altro http://cgi.ebay.it/8-OPAMP-IC-SOCKETS-MILL-MAX-GOLD-CONTACTS_W0QQitemZ200155578312QQihZ010QQcategoryZ41416QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Vanno bene tutti e due, il primo che è interamente dorato anche meglio, ma il secondo ha pur sempre i contatti dorati. Nel mio SVDAC05 c'erano i secondi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da traspar Mer 14 Gen 2009 - 0:26

Ei Mulo lo zoccolo l'ho comprato per l'operazionale di questo http://cgi.ebay.it/Burr-Brown-FET-INPUT-DUAL-OP-OPA2134-OPA2134PA-2PCS_W0QQitemZ280302113710QQihZ018QQcategoryZ36331QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem che ne pensi. Dormici su e poi me lo dici.
buonanotte.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Ospite Mer 14 Gen 2009 - 8:43

Va bene per cominciare... Certo moooolto meglio dell'opamp originale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 14 Gen 2009 - 10:00

Potresti anche procurarti il più costoso e sotto molti aspetti migliore OPA2107.

Ospite
Ospite

Messaggio Da traspar Mer 14 Gen 2009 - 22:35

Mulo ha scritto:Potresti anche procurarti il più costoso e sotto molti aspetti migliore OPA2107.

Questo venditore mi sembra serio http://cgi.ebay.it/Burr-Brown-OPA2107AP-Difet-Opamp-OPA2107-DIP-8-2pcs_W0QQitemZ120361072539QQihZ002QQcategoryZ122649QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122 che dici?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Ospite Mer 14 Gen 2009 - 22:42

Boh, è da Hong Kong, non mi dà totale fiducia. Ma forse sbaglio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da traspar Mer 14 Gen 2009 - 22:52

Mulo ha scritto:Potresti anche procurarti il più costoso e sotto molti aspetti migliore OPA2107.

In effetti la differenza con rs-component è notevole € 18,85 X 1 contro € 9,86 X 2. La tentazione è forte ma la mia paura e quella di non avere il termine di paragone per capire se è originale.
Ti faccio un proposta Very Happy perche non ci dividiamo la spesa e te ne mando uno, pensa che scoperta e che risparmio se fosse originale.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da traspar Mer 14 Gen 2009 - 23:01

Mi rimetto ai moderatori se a questo punto devo aprire un'altro tread in apposita sezione.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da K8 Mer 14 Gen 2009 - 23:10

Sì Traspar sarebbe il caso (sezione Tweaking)!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da marcog8003 Ven 29 Gen 2016 - 14:58

Chiedo aiuto a voi perché penso ne sappiate più di tutti. Anch'io sono un possessore di un "vecchio" Sony CDP-770 che soffre dei medesimi problemi letti in questo topic. Ho scritto ad un Centro Assistenza Sony domandando un preventivo di spesa per la sostituzione e successiva taratura del pick-up laser non avendo un oscilloscopio in possesso e non sapendo nulla di elettronica. Mi hanno risposto "il laser da lei richiesto non e' piu' fornibile.Il tecnico mi dice che se questo prodotto non ha mai fatto nessuna riparazione ci sara' sicuramente neccessita' di revisionare alcuni componenti". Rispondo scrivendo che avrei trovato un KSS210A in Germania e che avrei provveduto a montarmelo da solo e che a quel punto sarei andato da loro solo per un'eventuale taratura della potenza del laser e del tracking: ecco ciò che mi hanno risposto. "Egregio signore non si regola la potenza,cosi si guasta il laser; non credo abbia le necessarie conoscenze, sappia che il laser non e' l'originale e non e' lo stesso modello.Con prodotti datati non e' facile garantire il funzionamento.Se lei porta il prodotto a far tarare e poi non va bene o non si riesce a far rientrare i paramentri non e' un problema nostro ma suo.Non e' un caso che la competenza e la professionalita' sia sempre insufficiente sul mercato.Per sua conoscenza ci sono prodotti che non garantiscono i ricambi dopo due anni, fare considerazioni dopo 28......Da noi si viene con fiducia nelle nostre datate conoscenze e competenze altrimenti....
Saluti".
Ma vi chiedo: il KSS210A va bene oppure no? Il negoziante mi sta prendendo in giro o dice verità?

Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni

Marco
marcog8003
marcog8003
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Latisana
Impianto : Amplificatore Onkyo A-9211, lettore CD Sony CDP-770, piastra di registrazione Sony TCK-950ES.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili