T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità: ma i diffusori in cartone?

+4
Cella
Stentor
Sestante
settore 7-g
8 partecipanti

Andare in basso

Curiosità: ma i diffusori in cartone? Empty Curiosità: ma i diffusori in cartone?

Messaggio Da settore 7-g Mar 15 Mar 2011 - 1:47

Intendo quelli che venivano dati ai tempi insieme al t-amp con tanto di sacchetta porta tutto, qualcuno li ha mai ascoltati?

Curiosità: ma i diffusori in cartone? Diffus10
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: ma i diffusori in cartone? Empty Re: Curiosità: ma i diffusori in cartone?

Messaggio Da Sestante Mar 15 Mar 2011 - 8:27

L'ho io!!!! Very Happy
Non suonano malaccio: il fronte è molto aperto e tenendoli sollevati dalla superficie di appoggio di qualche cm i bassi ci guadagnano.
Ovviamente non sono (giustamente) confrontabili con qualsiasi cassa acustica tradizionale proprio per il tipo di emissione, ma l'ascolto è molto piacevole
Eee Pc, Mini HD con Mp3 a 320, penna USB-DAC, T-Amp e casse di cartone sono l'ideale per la musica in vacanza

Sestante
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Curiosità: ma i diffusori in cartone? Empty Re: Curiosità: ma i diffusori in cartone?

Messaggio Da Stentor Mar 15 Mar 2011 - 8:46

Sestante ha scritto:L'ho io!!!! Very Happy
Non suonano malaccio: il fronte è molto aperto e tenendoli sollevati dalla superficie di appoggio di qualche cm i bassi ci guadagnano.
Ovviamente non sono (giustamente) confrontabili con qualsiasi cassa acustica tradizionale proprio per il tipo di emissione, ma l'ascolto è molto piacevole
Eee Pc, Mini HD con Mp3 a 320, penna USB-DAC, T-Amp e casse di cartone sono l'ideale per la musica in vacanza

e dove li hai presi ??? ...se costano un nulla sarei curioso di provarli Smile .....ma come sono? ...praticamente è il cartone che suona con una bobina appiccicata?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Sestante Mar 15 Mar 2011 - 9:26

Sono state acquistate parecchi anni fa in un negozio Virgin a Chicago qualche mese dopo l'uscita dell'articolo di Cadeddu su TNT audio.
Se ricordo bene il tutto veniva sui 60/70$ (T-Amp, Casse, custodia e mini-jack spiralato)
Sono ripiegabili in cartone verniciato con un risuonatore (vibratore) attaccato stile polipo ad un lato interno.
La cosa bella è che sta tutto in una custodia che come forma e dimensioni ricorda una custodia da racchetta da tennis con tasche esterne per contenere T-Amp e ammenicoli vari

Sestante
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Messaggio Da Stentor Mar 15 Mar 2011 - 10:23

Sestante ha scritto:Sono state acquistate parecchi anni fa in un negozio Virgin a Chicago qualche mese dopo l'uscita dell'articolo di Cadeddu su TNT audio.
Se ricordo bene il tutto veniva sui 60/70$ (T-Amp, Casse, custodia e mini-jack spiralato)
Sono ripiegabili in cartone verniciato con un risuonatore (vibratore) attaccato stile polipo ad un lato interno.
La cosa bella è che sta tutto in una custodia che come forma e dimensioni ricorda una custodia da racchetta da tennis con tasche esterne per contenere T-Amp e ammenicoli vari

è bellissimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da settore 7-g Mar 15 Mar 2011 - 17:51

Stentor ha scritto:

e dove li hai presi ??? ...se costano un nulla sarei curioso di provarli Smile .....ma come sono? ...praticamente è il cartone che suona con una bobina appiccicata?

Mi sa che sono ormai fuori produzione da un pò...il nome era soundpax, ho trovato questa prova:

http://www.nomorefx.com/soundpax/Soundpax_eval.htm

settore 7-g
settore 7-g
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Cella Mar 15 Mar 2011 - 18:00

Mauz stava cercando dei materiali diversi che potessero migliorarne la resa, ma l'idea dei diffusori trasportabili li rende già interessanti ai miei occhi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Messaggio Da settore 7-g Mar 15 Mar 2011 - 18:08

Forse qui li vendono ancora....sito koreano non mi avventuro oltre:

http://soundscape.en.ecplaza.net/2.asp

Che dite...meglio zebrato o floreale? Laughing
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ph250 Mar 22 Mar 2011 - 12:29

Incredibile !
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 195
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Messaggio Da Barone Rosso Mar 22 Mar 2011 - 18:00

settore 7-g ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mi sa che sono ormai fuori produzione da un pò...il nome era soundpax, ho trovato questa prova:

http://www.nomorefx.com/soundpax/Soundpax_eval.htm

Diffusori NXT .... direi una scelta originale, e sarebbero pure facili da riprodurre col DIY

Qui il topic dedicato agli NXT
https://www.tforumhifi.com/t10159-nxt

Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Mar 2011 - 18:27

In realtà la Dayton fa questo (Li faceva un tempo la Sonic IMpact che costruiva i T-amp)

http://www.amazon.com/Dayton-Audio-DAEX25-Sound-Exciter/dp/B001EYEM8C/

Curiosità: ma i diffusori in cartone? 4637_d10

Dicono che basti attaccarli a qualsiasi superficie per farlo diventare un diffusore

Ci sono anche questi con lo stesso principio

http://www.amazon.com/Surface-Transducer-Virtually-Anything-Speaker/dp/B002KIRTY0/

Curiosità: ma i diffusori in cartone? Trando10

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da mauz Mar 22 Mar 2011 - 18:46

usandone almeno quattro per pannello da almeno 60X120cm: HuckFinn li detesta (vabbé, senza esagerare), io Bru.b e Kingbowser li abbiamo trovati entusiasmanti, è il fronte sonoro larghissimo che impressiona, poi Bru.b è passato ad altro e io, ora, pure. di Kingbowser invece non ho più letto niente sul forum. ma sul Topic dei NXT ultimamente è apparso l'utente cometarossa, che forse è quello che ha fatto più prove e credo la sappia più lunga di tutti. inoltre è sempre cometarossa che, su

http://hifi-hiend.forumattivo.com/t1899p90-come-usare-la-tecnologia-nxt-e-vivere-felici

ha inaugurato la curiosità sui NXT che poi è arrivata anche in questo forum
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili