Scelta diffusori
+10
cucicu
Jack
sid-b
ilfungo
meraviglia
Jourawsky
emmeci
Stentor
Patrick
biiotechano
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Scelta diffusori
Che ne pensate delle sonus faber concertino?ovviamente aumentando un pò il budget
biiotechano- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi
Dovresti chiarire meglio la posizione effettiva dove li metterai, una mensola non è uguale ad una libreria "chiusa", quanto spazio
potresti lasciare dietro e lateralmente alla cassa?, in condizioni cosi sfavorevoli devi prendere una cassa che abbia un
basso poco esteso e ben controllato (ho scoperto l'acqua calda) altrimenti sentirai solo il rimbombo delle basse frequenze.
potresti lasciare dietro e lateralmente alla cassa?, in condizioni cosi sfavorevoli devi prendere una cassa che abbia un
basso poco esteso e ben controllato (ho scoperto l'acqua calda) altrimenti sentirai solo il rimbombo delle basse frequenze.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
per il momento su una mensola o scrivania
biiotechano ha scritto:per il momento su una mensola o scrivania
Spendi allora il meno possibile ..... in quelle condizioni suoneranno tutte le casse cmq in modo mediocre
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
scusa non saranno al livello delle focal ma hai guardato il catalogo Indiana Line??? magari trovi delle torri che T i piaciono e rientrano nel tuo bugget
Jack- Affezionato
Numero di messaggi : 247
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200
Forse è meglio....mi sapresti orientare verso un budget più consono alle inadeguate condizioni?Stentor ha scritto:biiotechano ha scritto:per il momento su una mensola o scrivania
Spendi allora il meno possibile ..... in quelle condizioni suoneranno tutte le casse cmq in modo mediocre
biiotechano ha scritto:Forse è meglio....mi sapresti orientare verso un budget più consono alle inadeguate condizioni?Stentor ha scritto:biiotechano ha scritto:per il momento su una mensola o scrivania
Prenditi un paio di Cambridge S30 usate ....dovresti pagarle al max €100 e, per quel prezzo, suonano sorprendentemente bene !
Nuove costano € 170,00 scontate in negozio.
Purtroppo non è un problema di gusti ma di solo spazio. In una parete di 4 metri ci dovrebbero andare due scrivanie una tv 32",un pc , e un portatile....uaanm. Pensavo che quando si parlasse di bookshelf(penso significhi scaffale) si potessero tranquillamente mettere appunto su uno scaffale. Perchè non le chiamano da stand se poi ci vuole di fatti uno stand?Jack ha scritto:scusa non saranno al livello delle focal ma hai guardato il catalogo Indiana Line??? magari trovi delle torri che T i piaciono e rientrano nel tuo bugget
il mio consiglio è di andare sulle focal, in base al tuo posizionamento potresti prendere anche queste
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=528518&langId=-1&category_rn=1697
qui il link sito ufficiale
http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/hifi-speakers/bookshelf-speakers/chorus-705v.php
sono eccezionali e rispetto alle sorelle più alte sono meno costose ma ugualmente eccezionali, soprattutto nel mio contesto. te lo dice uno che ha avuto modo di provarle per pochi istanti con un dayton dta-100a, il quale per la troppa emozione e per il fatto di non sentirsi all'altezza dopo pochi minuti è esploso.
a parte gli scherzi per quel poco che le ho sentite l'abbinamento con un dayton è eccezionale, quindi avresti a meno di 450 euro ampli e casse dignitosissimi
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=528518&langId=-1&category_rn=1697
qui il link sito ufficiale
http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/hifi-speakers/bookshelf-speakers/chorus-705v.php
sono eccezionali e rispetto alle sorelle più alte sono meno costose ma ugualmente eccezionali, soprattutto nel mio contesto. te lo dice uno che ha avuto modo di provarle per pochi istanti con un dayton dta-100a, il quale per la troppa emozione e per il fatto di non sentirsi all'altezza dopo pochi minuti è esploso.
a parte gli scherzi per quel poco che le ho sentite l'abbinamento con un dayton è eccezionale, quindi avresti a meno di 450 euro ampli e casse dignitosissimi
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:
sono eccezionali e rispetto alle sorelle più alte sono meno costose ma ugualmente eccezionali, soprattutto nel mio contesto.
errore, volevo dire nel "tuo" contesto
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Infatti sarebbe più corretto chiamarli "da Stand" e non "da Scaffale"biiotechano ha scritto: Perchè non le chiamano da stand se poi ci vuole di fatti uno stand?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
biiotechano ha scritto:
...
Perchè non le chiamano da stand se poi ci vuole di fatti uno stand?
Per poterle vendere a quelli che non lo sanno
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
appunto.....meraviglia ha scritto:
Per poterle vendere a quelli che non lo sanno
ma si possono fare dei ripiani in materiale apposito per i diffusori?
biiotechano ha scritto:ma si possono fare dei ripiani in materiale apposito per i diffusori?
Niet ! ...sei troppo vicino al muro !!!
mmm...e se li poggiassi su scrivania a circa 40 cm dal muro? Al di là dell''acquisto in se mi interesserebbe escogitare un rimedio. verrebbe un ampia scrivania profonda 65 cm ,lunga 314 cm, alta 76 cm. Li posiziono a fine scrivania.Stentor ha scritto:biiotechano ha scritto:ma si possono fare dei ripiani in materiale apposito per i diffusori?
ebiiotechano ha scritto:mmm...e se li poggiassi su scrivania a circa 40 cm dal muro? Al di là dell''acquisto in se mi interesserebbe escogitare un rimedio. verrebbe un ampia scrivania profonda 65 cm ,lunga 314 cm, alta 76 cm. Li posiziono a fine scrivania.Stentor ha scritto:biiotechano ha scritto:ma si possono fare dei ripiani in materiale apposito per i diffusori?
Si può fare tutto nella vita e meglio lontani che vicini al muro ....ma i diffusori da stand vanno sui stand !!!!
biiotechano ha scritto:mmm...e se li poggiassi su scrivania a circa 40 cm dal muro? Al di là dell''acquisto in se mi interesserebbe escogitare un rimedio. verrebbe un ampia scrivania profonda 65 cm ,lunga 314 cm, alta 76 cm. Li posiziono a fine scrivania.Stentor ha scritto:biiotechano ha scritto:ma si possono fare dei ripiani in materiale apposito per i diffusori?
Beh dai, se riesci a tenerle a 40cm dal muro (calcolando la misura dal retro della cassa ovviamente),e 2m fra una cassa e l'altra, la situazione non è cosi disastrosa, magari fra la cassa e la scrivania metti qualcosa per smorzare le vibrazioni.
p.s.
se vuoi la mia opinione, evita le Indiana Line o le Proson.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Ciao, io ti consiglio di scegliere fra le Cambridge S30 di cui se ne parla un gran bene in rapporto a qualità-prezzo ma ancor di più con 360€(prezzo di listino) le Paradigm Atom, le ho avute e le ho sentite anche messe all'interno di una libreria-parete componibile, praticamente appiccicate alla parete posteriore e senza aria attorno, circa 10-15cm di distanza tutto attorno, quindi il tuo posizionamento dovrebbe risultare comunque migliore.. E a sentirle suonavano stupendamente come non mi immaginavo potessero suonare all'interno di uno scaffale, non mi capacito come facessero, in quanto funzionalmente hanno reflex posteriore e teoricamente dovevano slabbrare molto i bassi e perdere di scena... Mah!
Parlo per esperienza diretta senza considerare il livello qualitativo dei diffusori in questione che viene spesso paragonato a prodotti tre volte superiori.. In ogni caso degli altri marchi che vengono proposti in questo thread potresti provare anche Focal che non si comportano affatto male, non so come però si comporterebbero in ambienti così vicini al muro...
Quoto sid-b che ti consiglia di evitare Indiana line e Proson e io ci aggiungo di evitare anche Klipsch per quanto sia superiore agli ultimi due marchi citati, ma ovviamente è solo la mia opionione personale...
è vero che andrebbero chiamati diffusori da stand ma bookshelf sta per "da libreria"
Parlo per esperienza diretta senza considerare il livello qualitativo dei diffusori in questione che viene spesso paragonato a prodotti tre volte superiori.. In ogni caso degli altri marchi che vengono proposti in questo thread potresti provare anche Focal che non si comportano affatto male, non so come però si comporterebbero in ambienti così vicini al muro...
Quoto sid-b che ti consiglia di evitare Indiana line e Proson e io ci aggiungo di evitare anche Klipsch per quanto sia superiore agli ultimi due marchi citati, ma ovviamente è solo la mia opionione personale...
è vero che andrebbero chiamati diffusori da stand ma bookshelf sta per "da libreria"
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
ternil va bene tutto...anche che le atom siano il meglio in una libreria, pero' per completezza d'informazione, dovresti anche dire che tuo cugino , operatore del settore , conosciuto in questo forum come Orange System S.r.l. (che tra l'altro è anche la sua ragione sociale) , commercializza paradigm e tu hai aperto o stai aprendo , da quanto mi risulta , un negozio hifi con lui a PALERMO , dove vengono vendute le PARADIGM .
No?
ciao,
s.
No?
ciao,
s.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Per correttezza bisogna dire proprio tutto, a partire che Paradigm non vengono(o non dovrebbero essere) vendute online e la persona che chiede consiglio è di Napoli per cui non vedo come mio cugino o io possiamo averci qualche profitto essendo a Palermo...
Ma a dirla tutta non è un negozio di Hi-fi, noi non siamo commercianti in quanto ognuno all'interno di questa società ha una sua prima professione la società si è fatta solo per passione e trattiamo solo i prodotti che ci appassionano e che soprattutto ci mettiamo o metteremmo a casa. Per di più il settore audio-video è solo una parentesi fra i molti servizi che offre la società seguendo sempre lo stesso criterio.
A differenza dei normali negozi hi-fi che ovviamente devono arrivare a fine mese e sono costretti a vendere spesso quel che hanno pur andando contro ai propri gusti trattando decine di marchi e centinaia di prodotti indiscriminatamente.
Inoltre parlo a nome mio, Roberto, che è pur sempre una persona non per forza legata al commercio anche per i motivi sopra scritti, e che soprattutto ha avuto realmente le Paradigm Atom per 2 anni e sa di cosa parla!
Detto ciò non ho specificato nulla prima in quanto mi da fastidio essere etichettato come commerciante perchè non lo sono di fatto, e proprio per questo motivo non scrivo quasi mai oltre che in quanto lagnuso(come si dice qui a Palermo)-scansafatiche non mi andava di scrivere tutto il post che ho dovuto scrivere qui su per le curiosità sicuramente suscitate da schwantz.
Ma a dirla tutta non è un negozio di Hi-fi, noi non siamo commercianti in quanto ognuno all'interno di questa società ha una sua prima professione la società si è fatta solo per passione e trattiamo solo i prodotti che ci appassionano e che soprattutto ci mettiamo o metteremmo a casa. Per di più il settore audio-video è solo una parentesi fra i molti servizi che offre la società seguendo sempre lo stesso criterio.
A differenza dei normali negozi hi-fi che ovviamente devono arrivare a fine mese e sono costretti a vendere spesso quel che hanno pur andando contro ai propri gusti trattando decine di marchi e centinaia di prodotti indiscriminatamente.
Inoltre parlo a nome mio, Roberto, che è pur sempre una persona non per forza legata al commercio anche per i motivi sopra scritti, e che soprattutto ha avuto realmente le Paradigm Atom per 2 anni e sa di cosa parla!
Detto ciò non ho specificato nulla prima in quanto mi da fastidio essere etichettato come commerciante perchè non lo sono di fatto, e proprio per questo motivo non scrivo quasi mai oltre che in quanto lagnuso(come si dice qui a Palermo)-scansafatiche non mi andava di scrivere tutto il post che ho dovuto scrivere qui su per le curiosità sicuramente suscitate da schwantz.
Ternil ha scritto:
Le vendi SI o NO?!!??!
Lorenzo (Daccolor95) da chi ha acquistato i suoi diffusori?
P.S: Non vi è nulla di male a essere commercianti.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Ahahahah!
Bonghittu mi piace la tua determinazione, tecnicamente trattiamo Paradigm ma praticamente lo trattiamo solo perchè ci piacciono quasi tutti i prodotti in catalogo paradigm, pur sapendo quali funzionano e quali no, non che questo escluda la bontà degli altri prodotti e marchi, infatti nel mio post non ho escluso alternative.
è vero non vi è nulla di male ad essere commercianti, ma tutto quel che si dice essendo visti come commercianti chiunque lo filtra o lo ignora, e lo so perchè spesso lo faccio pure io, perchè sembra una pubbicità a fine di lucro, cosa che nel mio caso non è neanche da lontano.
Lorenzo ha acquistato i suoi diffusori da noi dopo essersene perdutamente innamorato, proprio come me quando fu per le Atom!
Bonghittu mi piace la tua determinazione, tecnicamente trattiamo Paradigm ma praticamente lo trattiamo solo perchè ci piacciono quasi tutti i prodotti in catalogo paradigm, pur sapendo quali funzionano e quali no, non che questo escluda la bontà degli altri prodotti e marchi, infatti nel mio post non ho escluso alternative.
è vero non vi è nulla di male ad essere commercianti, ma tutto quel che si dice essendo visti come commercianti chiunque lo filtra o lo ignora, e lo so perchè spesso lo faccio pure io, perchè sembra una pubbicità a fine di lucro, cosa che nel mio caso non è neanche da lontano.
Lorenzo ha acquistato i suoi diffusori da noi dopo essersene perdutamente innamorato, proprio come me quando fu per le Atom!
Ternil ha scritto:
Lorenzo ha acquistato i suoi diffusori da noi dopo essersene
perdutamente innamorato, proprio come me quando fu per le Atom!
Quindi sei un commerciante
Basta indicarlo quando dai consigli.....
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2