Pop pulse Cityspot 2020
+14
emmeci
Vella
giammo
picciotto
fabrizio
flovato
mcatk
davideforbi
Patrick
alex celoria
Drugo
franz 01
Barone Rosso
Corsaro
18 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Pop pulse Cityspot 2020
ciao a tutti!! ma sto benedetto cavo di alimentazione "electrocompaniet" come lo chiamate voi com'è?! dove si trova? si fa su a mano? mandate link o spiegazioni, grazie
si sono loro,attenzione però ai prezzi nn so cosa possono costare ora io nn mi ricordo cosa l'ho pagato...
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
L'altra sera, con alcuni amici, abbiamo fatto alcune prove interessanti.
Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20. Tutti lisci, senza modifiche, come mamma li ha fatti. Stessa sorgente (Pc con foobar e Dac superpro, Flac) e stesse casse (Monitor Audio Gold1) in un ambiente di dimensioni adeguate a casse e ampli (Una tavernetta di mt 5x4)
Bhe, che dire, il Pop 2020 se la gioca molto bene anche con il suo concorrente più temibile, il Trends.
A mio parere il pop è un ampli con una sua precisa personalità, molto convincente. Sicuramente il dettaglio e l'ampiezza del Trends, sono fuori discussione, ma il Pop ha un modo di scolpire gli strumenti e di disporli sulla scena molto preciso, dinamico e arioso, davvero davvero interessante. Poi ovviamente è una quastione di gusti e sensibilità personale
Non sto a stilare una classifica dei quattro ampli, sarebbe troppo complicato e sinceramente non mi sento in grado di confrontarli sotto tutti i vari aspetti della riproduzione del suono, mi limito solo a dire che con casse sensibili (oltre i 90 db), se si è in cerca di ampli ben suonanate, capace di dettaglio e di restituire una scena ampia, precisa, molto ben leggibile e di una certa dolcezza del suono, il pop 2020 può essere una scelta azzeccata
Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20. Tutti lisci, senza modifiche, come mamma li ha fatti. Stessa sorgente (Pc con foobar e Dac superpro, Flac) e stesse casse (Monitor Audio Gold1) in un ambiente di dimensioni adeguate a casse e ampli (Una tavernetta di mt 5x4)
Bhe, che dire, il Pop 2020 se la gioca molto bene anche con il suo concorrente più temibile, il Trends.
A mio parere il pop è un ampli con una sua precisa personalità, molto convincente. Sicuramente il dettaglio e l'ampiezza del Trends, sono fuori discussione, ma il Pop ha un modo di scolpire gli strumenti e di disporli sulla scena molto preciso, dinamico e arioso, davvero davvero interessante. Poi ovviamente è una quastione di gusti e sensibilità personale
Non sto a stilare una classifica dei quattro ampli, sarebbe troppo complicato e sinceramente non mi sento in grado di confrontarli sotto tutti i vari aspetti della riproduzione del suono, mi limito solo a dire che con casse sensibili (oltre i 90 db), se si è in cerca di ampli ben suonanate, capace di dettaglio e di restituire una scena ampia, precisa, molto ben leggibile e di una certa dolcezza del suono, il pop 2020 può essere una scelta azzeccata
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20.
Ottimo test.
Al mio SA-36 TA 2024 ho cambiato i condensatori, ogni giorno che passa suona sempre meglio.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Per il prezzo che ha è davvero sorprendente... bosogna propio che impari ad usare il saldatore!!!!
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:... bosogna propio che impari ad usare il saldatore!!!!
Io ho rinunciato anche perchè dovresti farti un'attrezzatura minima degna e a quel punto spendi abbastanza.
Prova a chiedere al forum se qualche anima santa può farti il lavoro, oppure vedi nella tua città.
Devi essere fortunato perchè se il negozio che ti fà il lavoro applica giustamente le tariffe a ora sei fregato in quanto ti costa di più la saldatura dell'ampli.
Nel forum ci sono appassionati galantuomini che a tuo rischio e pericolo magari si offrono nel fare modifica.
Cmq senza ombra di dubbio ne vale la pena i risultati sono sorprendenti, finito il rodaggio non riconosci più il tuo ampli.
Io ho speso 28 euro per 2 condensatori quindi quasi come il costo di tutto l'ampli, senza contare (se non ricordo male) 25 euro di cabinet nuovo.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:davideforbi ha scritto:Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20.
Ottimo test.
Al mio SA-36 TA 2024 ho cambiato i condensatori, ogni giorno che passa suona sempre meglio.
Quali hai montato su?
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
..mha sta sera è una di quelle sere che venderei tutto sembra suoni tutto in modo diverso rispetto a 2 gg fa,pop pulse,virtue ecc...dovrei buttare ai porci almeno la meta dei miei cd e sono anche audiophile,suonano stridulo,alcuni voci nasali sembrano distorgere e poi suonano compresso,da quando ascolto con tamp si salvano al metà dei miei dischi e pensare che con la mia amplificazione in classe AB andavano bene quasi tutti..
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Quando la qualità del messaggio sonoro si innalza al livello che stai provando allora ti accorgi di quanti dischi siano registrati male, mixati da schifo, suonati male, etc. etc. benvenuto nell'alta fedeltàCorsaro ha scritto:..mha sta sera è una di quelle sere che venderei tutto sembra suoni tutto in modo diverso rispetto a 2 gg fa,pop pulse,virtue ecc...dovrei buttare ai porci almeno la meta dei miei cd e sono anche audiophile,suonano stridulo,alcuni voci nasali sembrano distorgere e poi suonano compresso,da quando ascolto con tamp si salvano al metà dei miei dischi e pensare che con la mia amplificazione in classe AB andavano bene quasi tutti..
Corsaro ha scritto:...dovrei buttare ai porci almeno la meta dei miei cd ..
Succede spesso con i T
poi dipende anche dallo stato d'animo, certe volte la musica mi irrita altre mi manda in estasi.
Prova a lavorare sulla sorgente, nel mio caso ho recuperato e riscoperto molti brani cambiando DAC.
flovato- UTENTE BANNATO
maurizio3929 ha scritto:flovato ha scritto:davideforbi ha scritto:Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20.
Ottimo test.
Quali hai montato su?
Sorry mi accorgo solo ora.
Degli obligado gold, non ricordo la sigla cmq se cerchi sul 3D lo stupore che mi colse 2 trovi le foto e le indicazini di christian.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:maurizio3929 ha scritto:flovato ha scritto:davideforbi ha scritto:Abbiamo messo a confronto il Poppulse 2020, il Trends 10.1, l'SA-36 TA 2024, e Fenice20.
Ottimo test.
Quali hai montato su?
Sorry mi accorgo solo ora.
Degli obligado gold, non ricordo la sigla cmq se cerchi sul 3D lo stupore che mi colse 2 trovi le foto e le indicazini di christian.
Eccoli, mi sa:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~890~~OBBLIGATO+GOLD+PREMIUM+FOR+AUDIOSELECTION~.html
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
flovato ha scritto:Io ho speso 28 euro per 2 condensatori quindi quasi come il costo di tutto l'ampli, senza contare (se non ricordo male) 25 euro di cabinet nuovo.
Ricordi bene la spesa, ma non le ragioni: è stato cambiato il cabinet con uno acquistato da un altro membro del forum che aveva guastato l'amplificatore, poi sono state cambiate le prese per gli altoparlanti, il connettore di alimentazione e la manopola del volume, per 25 Euro di spesa inclusa la spedizione del cabinet con le poste, che ha inciso più di tutto il resto.
I condensatori Obbligato gold sono gli unici che Audioselection vende a 14 Euro l'uno, dunque non ci si può sbagliare.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
christian.celona ha scritto:flovato ha scritto:Io ho speso 28 euro per 2 condensatori quindi quasi come il costo di tutto l'ampli, senza contare (se non ricordo male) 25 euro di cabinet nuovo.
Ricordi bene la spesa, ma non le ragioni: è stato cambiato il cabinet con uno acquistato da un altro membro del forum che aveva guastato l'amplificatore, poi sono state cambiate le prese per gli altoparlanti, il connettore di alimentazione e la manopola del volume, per 25 Euro di spesa inclusa la spedizione del cabinet con le poste, che ha inciso più di tutto il resto.
I condensatori Obbligato gold sono gli unici che Audioselection vende a 14 Euro l'uno, dunque non ci si può sbagliare.
Hai fatto bene a precisare ma quello che conta è il risultato.
Il risultato è che grazie a te si sente meravigliosamente.
Aspetto te e Claudio quando vieni dalle mie parti.
A presto.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» CITYSPOT 2020 T Amp
» Pop Pulse T4
» Pop Pulse t70i breve recensione fresca fresca
» T-Amp 2020
» Pop Pulse t150 T-Amp......
» Pop Pulse T4
» Pop Pulse t70i breve recensione fresca fresca
» T-Amp 2020
» Pop Pulse t150 T-Amp......
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 4 di 4