T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT su ampli DIY simil-NVA

+19
flovato
MaurArte
dtraina
robertor
Tfan
Ivan
luka964
Marco Ravich
porfido
poluca
aris69
Andrea Zani
gigi6c
icsnerdics
Silver Black
piero7
WAVETERM
Stentor
schwantz34
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da dtraina Mer 6 Apr 2011 - 23:28

porfido ha scritto:Era per destabilizzare la situazione, in modo da prevenire conseguenze inaspettate!
La tecnica dello shock funziona sempre! Very Happy
E' con il fattore sorpresa che si controlla la folla inferocita! Laughing

Sai cosa ha voluto sospirare il figliolo? armando a ore dieci con antaro non avrei mai portato che l'ombella potesse lavorare e risfondare nella solfatara... bitumata anche le labbra a baloccare il parcheggio con il mintone veniale!

giust'appunto ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1806
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da porfido Mer 6 Apr 2011 - 23:31

dtraina ha scritto:
porfido ha scritto:Era per destabilizzare la situazione, in modo da prevenire conseguenze inaspettate!
La tecnica dello shock funziona sempre! Very Happy
E' con il fattore sorpresa che si controlla la folla inferocita! Laughing

Sai cosa ha voluto sospirare il figliolo? armando a ore dieci con antaro non avrei mai portato che l'ombella potesse lavorare e risfondare nella solfatara... bitumata anche le labbra a baloccare il parcheggio con il mintone veniale!

giust'appunto ...

YEAH!
SUPERCAZZOLA DI AMMANSIMENTO SOCIALE! Laughing Laughing Laughing Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Tfan Mer 6 Apr 2011 - 23:33

Very Happy Very Happy Very Happy
avevo voglia di rispondere ma passo la mano...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Messaggio Da piero7 Mer 6 Apr 2011 - 23:38

Stentor ha scritto:

@Piero ...tu credi che gli ampli NVA suonino bene oppure sono un cesso (lasciando perdere altri ragionamenti) ?

il suo lavoro lo fa di sicuro, figurati se dico che suona da fare schifo, poi senza averlo mai ascoltato... Ma da qui a dire che è la quint'essenza di un ampli, be', ragà non ce ne andiamo di testa. E' una ampli in classe AB economico, realizzato con materiali poveri ed economici con un sacco di chiacchiere dietro a mio giudizio (sottolineo a mio giudizio) che non aggiungono niente alla sostanza delle cose.

Ma davvero qualcuno crede che le viti influenzino il suono e per questo incolliamo il tutto? Per poi avere lo stadio phono fissato con le viti? Very Happy Ma dai...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 23:39

Tfan ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy
avevo voglia di rispondere ma passo la mano...

E perché ? ..... non farti pregare e fammi sapere cosa ne pensi Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 23:45

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:

@Piero ...tu credi che gli ampli NVA suonino bene oppure sono un cesso (lasciando perdere altri ragionamenti) ?

il suo lavoro lo fa di sicuro, figurati se dico che suona da fare schifo, poi senza averlo mai ascoltato... Ma da qui a dire che è la quint'essenza di un ampli, be', ragà non ce ne andiamo di testa. E' una ampli in classe AB economico, realizzato con materiali poveri ed economici con un sacco di chiacchiere dietro a mio giudizio (sottolineo a mio giudizio) che non aggiungono niente alla sostanza delle cose.

Ma davvero qualcuno crede che le viti influenzino il suono e per questo incolliamo il tutto? Per poi avere lo stadio phono fissato con le viti? Very Happy Ma dai...

Questa tua risposta e posizione è perfettamente capibile e in parte condivisibile .... sull'influenza delle viti ho qualche perplessità anche io ad esempio...

Però devi riconoscere che non costa una follia e se suona bene può essere ... per alcuni ... una alternativa da considerare.

Io, pur non convinto del tutto delle sue teorie, ci vedo un pizzico di genialità e tanta passione nell'affrontare il suo lavoro ....non so perché ma a me ispira fiducia (sulle qualità sonore) ... poi ovviamente le mie sono supposizioni ..prima di giudicarlo, come te, dovrei sentirlo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da icsnerdics Gio 7 Apr 2011 - 0:04

porfido ha scritto:
icsnerdics ha scritto:
porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:Dal punto di vista industriale quello che costa sono i mobiletti ed i trasformatori.
Il resto...lasciamo perdere Smile
Giudicare un amplificatore per la componentistica montata a mio avviso non ha grande senso...

Io di 'ste cose non capisco una mazza, ma direi che hai pienamente ragione.
47labs Gaincard, 3300 dollari:
OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Strip210

Cool è SMD con componenti discreti, finchè non fondi i componenti a me piace.

Eh? Shocked

irony detector: OFF
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Messaggio Da piero7 Gio 7 Apr 2011 - 0:08

Ma porca paletta! Ivano, e come potrebbe costare uno sproposito? Se è come una scatola di scarpe?

Guarda che s'è dovuto inventare jeff Rowland per un ampli fatto a ciciop (gainclone)

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Model10-1
OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Concentra-4

ingressi a trasformatori jensen

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Concentra-2

resistenze dale di precisione

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Concentra-3

E sopratutto un contenitore, scavato da un blocco pieno di alluminio, tutto fresato!!!

E stiamo parlando di un ampli con il LM3886 da 7 euro l'uno!

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 Model10-2

Ora confrontalo con lo scatolotto di masonite (o quel che è) vernicato nero e incollato e con quello che c'è dentro dell'NVA e per come è realizzato (ma dai che matteo tfan cabla meglio in aria!), e dimmi come avrebbe potuto mai giustificare un costo stratosferico?

Il paragone è impietoso! Avrebbe dovuto investire ben altre cifre solo per ingegnerizzarlo un contenitore come quello del Jeff Rowland (non che giustifichi lo sproposito che costa, ma fa impressione a vederlo chiuso), altro che le bananine rosse e nere della scuola radio elettra utilizzati sull'nva come morsetti per gli altoparlanti! Very Happy

Guarda qua che roba!!!

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 4 JeffRowlandModel10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Gio 7 Apr 2011 - 0:43

facciamo un bel gioco,
da qui in poi chiunque esprima un qualsivoglia concetto da lui già espresso nei 3 giorni antecedenti,
si becca 15 minuti di privè ravvicinato con Mike Dragna che si titilla Hehe Hehe Hehe

pensaci, prima di schiacciare Invia !
l'ho già scritto ?
sopravviverò ai capezzoli di Mike Dragna?
Dribbling
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da sentenza Sab 16 Apr 2011 - 16:18

piero7 ha scritto:
Il paragone è impietoso! Avrebbe dovuto investire ben altre cifre solo per ingegnerizzarlo un contenitore come quello del Jeff Rowland (non che giustifichi lo sproposito che costa, ma fa impressione a vederlo chiuso), altro che le bananine rosse e nere della scuola radio elettra utilizzati sull'nva come morsetti per gli altoparlanti! Very Happy

Guarda qua che roba!!!

Bello
Ma ha senso tutto quell'armamentario per dei "ciciop" o come vengono chiamati, oppure è un mero esempio di pseudo acustica di design?
A rigor di logica la metà delle realizzazioni di questo sito, dovrebbero suonare un gran male visto per come sono costruiti o per i contenitori/connetori utilizzati.
Qualche ampli di "qualità" è girato per casa mia, anche Kondo e Audio Tekne.
Prova a vedere che connettori utilizza Imai per i suoi amplificatori da svariate migliaia di euro.... eppure sembra che suonino mica male.

Di NVA ne ho due.
Tutto gli ampli che sono passati per la mia casa se ne sono usciti dopo diversi periodi di permanenza.
Gli NVA sono Resident.

Saluti a basso costo

Sentenza.

sentenza
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Stentor Sab 16 Apr 2011 - 19:22

sentenza ha scritto:
Bello
Ma ha senso tutto quell'armamentario per dei "ciciop" o come vengono chiamati, oppure è un mero esempio di pseudo acustica di design?
A rigor di logica la metà delle realizzazioni di questo sito, dovrebbero suonare un gran male visto per come sono costruiti o per i contenitori/connetori utilizzati.
Prova a vedere che connettori utilizza Imai per i suoi amplificatori da svariate migliaia di euro.... eppure sembra che suonino mica male.

Di NVA ne ho due.
Tutto gli ampli che sono passati per la mia casa se ne sono usciti dopo diversi periodi di permanenza.
Gli NVA sono Resident.

Saluti a basso costo

Sentenza.

Gli NVA mi incuriosiscono .... non so perchè ma sono convinto che siano degli OTTIMI amplificatori Smile

Certo che se mi dici che hai lasciato Kondo e Audio Tekne per tenere NVA .... beh mi lasci basito

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 16 Apr 2011 - 20:00

sentenza ha scritto:
piero7 ha scritto:

Guarda qua che roba!!!

Bello

Di NVA ne ho due.
Gli NVA sono Resident.

Saluti a basso costo

Sentenza.

Certo che con un nik del genere chi si sognerebbe mai di contraddirti. Smile Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da sentenza Sab 16 Apr 2011 - 23:11

Stentor ha scritto:
Certo che se mi dici che hai lasciato Kondo e Audio Tekne per tenere NVA .... beh mi lasci basito

Ciao
Personalmente ascolto di tutto, da Beethoven ai Sonic Youth, l'impianto deve riprodurre musica.
Il solo prezzo o il blasone per me conta poco.
Quegli amplificatori rendono al meglio con diffusori a tromba ad alta efficenza.
Prova ad ascoltare i Rage Against The Machine con un impianto Audio Tekne....
A parte che avrei dovuto vendere un rene per il Kondo o l'Audio Tekne, ho avuto comunque la fortuna di tenerli in casa per parecchio tempo volendo li avrei potuti tenere per anni senza problemi, ma non erano prodotti adatti alla mia concezione della musica.
Sono degli "ottimi" amplificatori, con prezzi da èlite che ne fanno dei miti e con certi generi e diffusori sono un bel sentire, ma con altro generi e diffusori...no comment.

Una amplificazione che ho amato molto è stato il Klimo Merlino (molto vecchio), accoppiato ai finali Beltaine....un bel sentire te lo assicuro.
Puoi attaccarci qualsiasi diffusore o sorgente fa suonare tutto e tutti i generi.
Stessa cosa ho ritrovato nell'NVA (attenzioni ai cavi...) e questi sono rimasti.
Tutto qui.

Saluti.

Sentenza.

sentenza
Novizio
Novizio

Messaggio Da Stentor Sab 16 Apr 2011 - 23:21

sentenza ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao
Personalmente ascolto di tutto, da Beethoven ai Sonic Youth, l'impianto deve riprodurre musica.
Il solo prezzo o il blasone per me conta poco.
Quegli amplificatori rendono al meglio con diffusori a tromba ad alta efficenza.
Prova ad ascoltare i Rage Against The Machine con un impianto Audio Tekne....
A parte che avrei dovuto vendere un rene per il Kondo o l'Audio Tekne, ho avuto comunque la fortuna di tenerli in casa per parecchio tempo volendo li avrei potuti tenere per anni senza problemi, ma non erano prodotti adatti alla mia concezione della musica.
Sono degli "ottimi" amplificatori, con prezzi da èlite che ne fanno dei miti e con certi generi e diffusori sono un bel sentire, ma con altro generi e diffusori...no comment.

Una amplificazione che ho amato molto è stato il Klimo Merlino (molto vecchio), accoppiato ai finali Beltaine....un bel sentire te lo assicuro.
Puoi attaccarci qualsiasi diffusore o sorgente fa suonare tutto e tutti i generi.
Stessa cosa ho ritrovato nell'NVA (attenzioni ai cavi...) e questi sono rimasti.
Tutto qui.

Saluti.

Sentenza.

Avevo capito che avevi comprato Kondo e Audio tekne ...per il resto credo che siamo in buona sintonia ...compreso l'apprezzamento per l'accoppiata Klimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Dom 17 Apr 2011 - 0:33

hahahahahaha uno che ha ferrari, lamborghini e porsche se le leva per passare alla... panda! Laughing Laughing Bellissima questa!!!

L'integrato Audio Tekne TFM-8904T costa 35.000 euro e rotti. Il pre IT-1 oltre 5.000 di euro, il pre TFA-9501 60.000 euro. Chissà quale ti sei levato per passare all'ampli incollato da 500 euro. Che storiella!!! Hehe

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 17 Apr 2011 - 0:54

piero7 ha scritto:hahahahahaha uno che ha ferrari, lamborghini e porsche se le leva per passare alla... panda! Laughing Laughing Bellissima questa!!!

L'integrato Audio Tekne TFM-8904T costa 35.000 euro e rotti. Il pre IT-1 oltre 5.000 di euro, il pre TFA-9501 60.000 euro. Chissà quale ti sei levato per passare all'ampli incollato da 500 euro. Che storiella!!! Hehe

Piero, tu stai forse insinuando che il mio pandino con il cavallino sul cofano ,il copri sterzo in pelle ruote larghe e minigonne non và come una Ferrari Maranello. Mad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da sentenza Dom 17 Apr 2011 - 1:17

piero7 ha scritto:hahahahahaha uno che ha ferrari, lamborghini e porsche se le leva per passare alla... panda! Laughing Laughing Bellissima questa!!!

Cè a chi non piace pagare le Panda al prezzo delle Ferrari.

piero7 ha scritto:

Non era uno di quelli citati da te.
Era un TFM 9412, pagato dal legittimo proprietario (non io) una cifra decisamente inferiore da quelle riportate da te. E' discretamente ricco, ma non scemo da spendere
cifre del genere per un prodotto che monta pezzi che trovi tranquillamente alla GBC....
Il re è nudo.

Buonanotte.

Sentenza.

sentenza
Novizio
Novizio

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 17 Apr 2011 - 1:22

Sentenza ha detto:Cè a chi non piace pagare le Panda al prezzo delle Ferrari.
questo è pienamente condivisibile Smile Ps ma fai il magistrato? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Dom 17 Apr 2011 - 14:48

Laughing diciamo che sa come mettere di buon umore le persone! Laughing

6 messaggi, arrivato qui per difendere l'ampli incollato (ma guarda un po') e che s'è venduto audio note e audio tekne (un MacIntosh no?) per passare a cotanta meraviglia!!!!

Laughing Davvero uno spasso!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Dom 17 Apr 2011 - 15:01

uno "spasso" è vedere come tu cerchi il flame ad ogni piè sospinto, o meglio non faccia assolutamente nulla per evitarlo Sad

l'utente ha già scritto 2 volte che gli ampli non erano di sua proprietà, che li aveva avuti in prestito,
e che quindi non ha rivenduto niente per sostituire con alcunchè,
hai bisogno di una sua dichiarazione firmata e spedita al tuo domicilio, via raccomandata R/R, per poter accettare questo fatto ? Very Happy

oltre a quanto sopra (un ampli di proprietà che rimane fisso in casa, 2 ampli NON di proprietà che dopo lungo prestito ritornano al legittimo mittente)
hai considerato che magari, confrontando un ampli da 1000 euri scarsi con uno da decine di migliaia, probabilmente si è valutato (implicitamente) anche il rapporto qualità/prezzo ?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da piero7 Dom 17 Apr 2011 - 16:00

ma che flame e flame, sai che me frega di fare flame... ma un sorriso me lo ha strappato comunque! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da sentenza Dom 17 Apr 2011 - 16:32

Basta leggere il mio penultimo e terzultimo post.
Nel caso in cui non si sappia leggere è meglio non commentare.
Buon divertimento...

Ottima Domenica.
Sentenza.

sentenza
Novizio
Novizio

Messaggio Da piero7 Dom 17 Apr 2011 - 16:46

Sai, ho diversi amici (molto ricchi e pure molto scemi visto che spendono tutti quei soldi), ed ho provato sia la Gallardo che la Porsche turbo, ma continuo a preferire la mia Panda 4X4. Primo, perché d'inverno con la neve io posso andar in giro e loro no con le loro super car. Secondo, un manubrio, quattro ruote, accelleratore, freno e aria condizionata come ce l'hanno loro nelle loro super car costosissime ce l'ho anch'io io nella mia Panda. Che senso ha quindi spender tutti quei soldi? Tanto, macchina è la Gallardo, macchina è la Panda 4X4!

Augh! Ho detto! Hehe Hehe Hehe Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 17 Apr 2011 - 16:57

Piero ma tu ce lai il cavallino rampante sul cofano? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 17 Apr 2011 - 16:59

Augh hai detto! Annamo bene fra sentenza e esticazzi. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili