Kimber Kable Timbre
+6
max_g
GoP
flovato
albamaiuscola
Stentor
davideforbi
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Kimber Kable Timbre
[quote="Dani81"]
Forse mi sono spiegato male ..cmq hiface è talmente superiore alla uscita digitale della essence che non vale la pena nemmeno azzardare un paragone.
Smetti di usare la essence e vedrai che passo avanti che fai
Stentor ha scritto:
Anche se siamo abbondantemente OT, ricordo che ritenevi l'hiface superiore all'essence come SPIDF, ma mi sfugge in cosa?
Grazie
Forse mi sono spiegato male ..cmq hiface è talmente superiore alla uscita digitale della essence che non vale la pena nemmeno azzardare un paragone.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
No stentor ti sei fatto capire bene sul fatto che secondo te è superiore l'hiface all'essence, ma quello che mi sfugge è capire in cosa lo è. Hai fatto misure con strumenti per il Jitter o prove ad orecchio? In caso cosa hai riscontrato per decretare questa superiorità? Convincimi a prendere questa HifaceStentor ha scritto:
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
http://cgi.ebay.it/0-75m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-NEU-/330542027272?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4cf5d71208
€ 71,00 per la versione da 75 cm terminata da dio !
Quoto.
Compra tranquillo in Germania, nessun problema molto gentili e professionali.
Alla Kimber dicono che su eBay non esistono rivenditori autorizzati.
Voi avete avuto dei documenti di vendita che dicono il contrario?
stefano says:
March 24, 2012 at 12:23 pm
I wonder if this is an original cable and if this seller is an authorized dealer
http://www.ebay.it/itm/0-50m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-verspannbare-Stecker-Absolut-High-End-/230687864641?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35b6117741
Nate Mansfield says:
March 26, 2012 at 7:23 am
There are not any authorized sellers for Ebay or Audiogon. http://www.kimber.com/blog/index.php?p=14
Calamaro- Interessato
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex
Calamaro ha scritto:flovato ha scritto:
Quoto.
Compra tranquillo in Germania, nessun problema molto gentili e professionali.
Alla Kimber dicono che su eBay non esistono rivenditori autorizzati.
Voi avete avuto dei documenti di vendita che dicono il contrario?
stefano says:
March 24, 2012 at 12:23 pm
I wonder if this is an original cable and if this seller is an authorized dealer
http://www.ebay.it/itm/0-50m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-verspannbare-Stecker-Absolut-High-End-/230687864641?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35b6117741
Nate Mansfield says:
March 26, 2012 at 7:23 am
There are not any authorized sellers for Ebay or Audiogon. http://www.kimber.com/blog/index.php?p=14
Io ne ho comprate 2 coppie e questo venditore è serissimo ed i cavi sono buoni
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
Per buoni intendi che hai un documento che provi che sono autentici?
Calamaro- Interessato
Erano sigillati con documenti del cavo , se poi non sono originali non te lo sò dire comunque se sono falsi suonano molto bene. Come faccio a dirtelo fanno i soldi falsi che nessuno se ne accorge.
Comunque fare falso un cavo che costa 50 euro boh... vale la pena? Comunque i connettori sono eccezionali .
Più di questo non sò dirti , comunque mi fido più di un crucco che di un italiano....
Comunque fare falso un cavo che costa 50 euro boh... vale la pena? Comunque i connettori sono eccezionali .
Più di questo non sò dirti , comunque mi fido più di un crucco che di un italiano....
I miei sono originali perché gli ho autenticati personalmente.
Cmq ci sono in vendita nel mercatino degli splendidi cavi oro/argento by Yulian.
Chi fosse interessato puó contattare stefano.f
Sono nettamente superiori e il costo non é proibitivo
Dimenticavo... ho un metro di splendidi cavi di RAMM di Gappone in conto vendita... ottimi pure questi.
Cmq ci sono in vendita nel mercatino degli splendidi cavi oro/argento by Yulian.
Chi fosse interessato puó contattare stefano.f
Sono nettamente superiori e il costo non é proibitivo
Dimenticavo... ho un metro di splendidi cavi di RAMM di Gappone in conto vendita... ottimi pure questi.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Che dire? Nulla è più forte dell'autoconvincimento... Ho fatto un affare QUINDI sono buoni. Non sono buoni? Suonano benissimo quindi ho comunque fatto un affare! "Gli" ho autenticati io!
Al di là del qualunquismo e del razzismo strisciante ("mi fido più di un crucco che di un italiano") se tutta questa impegnativa ricerca del suono perfetto viene fatta con questi criteri allora stiamo freschi.
Naturalmente, nulla di personale
Al di là del qualunquismo e del razzismo strisciante ("mi fido più di un crucco che di un italiano") se tutta questa impegnativa ricerca del suono perfetto viene fatta con questi criteri allora stiamo freschi.
Calamaro- Interessato
Calamaro ha scritto:Che dire? Nulla è più forte dell'autoconvincimento... Ho fatto un affare QUINDI sono buoni. Non sono buoni? Suonano benissimo quindi ho comunque fatto un affare! "Gli" ho autenticati io!
Mi sento chiamato in causa in quanto sono stato io il primo a consigliare i cavi Kimber timbre e il venditore tedesco in questione.
Non è questione di razzismo strisciante ma di oggettività. I cavi venduti su ebay e anche con documenti e imballi originali sono in gran parte falsi. Quelli venduti da negozianti seri no.
Il tedesco in questione l'ho consigliato perché li termina lui partendo da una matassa di cavo originale Kimber e quindi costa molto meno.
Come faccio a sapere che è originale? Perché è un fornitore dal quale mi son rivolto tantissime volte e perché ho fatto dei confronti sonici con quelli terminati direttamente dalla kimber e sono identici.
Inoltre credo di essere un vero esperto di cavi originali/falsi in quanto ho fatto decine e decine di "consulenze" in tale ambito.
I Kimber terminati e venduti da Hifiaudioshop sono originali e non ho alcun interesse a dirlo in quanto non ho mai nemmeno parlato con quel signore: solo inoltrato ordini via ebay o via mail e basta....
Manco ho avuto sconti particolari in quanto i numerosi ordini non son stati miei personali ma fatti fare dalle persone a cui stavo aiutando a sistemare l'impianto.
Poi se uno ha dubbi compri quelli terminati Kimber da Audioreference.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Queste sono argomentazioni serie e condivisibili.
Le altre - sarai d'accordo con me - no.
Grazie del chiarimento.
Grazie del chiarimento.
Calamaro- Interessato
Calamaro ha scritto:Che dire? Nulla è più forte dell'autoconvincimento... Ho fatto un affare QUINDI sono buoni. Non sono buoni? Suonano benissimo quindi ho comunque fatto un affare! "Gli" ho autenticati io!
Cosa vuoi dire il problema è il tuo io sono convinto che sono originali sei tu che hai dei problemi in merito. Se vuoi metterti con l'anima in pace contatta il crucco e gli chiedi se i cavi sono originali. Con i kimber non abbiamo fatto un affare li abbiamo pagati il suo prezzo e preferisco un cavo senza marca che suoni bene che un cavo di una marca prestigiosa che suona male.
Spero che nel mondo dell'hifi siamo un pò diversi dall'Italia reale che si compra qualcosa soltanto perchè è trand .
Per quanto riguarda al razzismo ......non fidarsi non è una questione di razzismo . Noi Italiani siamo comunque il paese dei tarallucci e vino da nord a sud. Con il mio lavoro giro il mondo e vedo come vivono negli altri paesi. Scusate per OT.
Noi audiofili, mi ci metto anche io dentro ..... siamo sempre alla ricerca di migliorare il nostro impianto e non è detto che un cavo fatto da un nostro amico suoni meglio , nel mio impianto, di uno blasonato. Ricorda l'importante è il fine non il mezzo.
Niente di personale anche da parte mia è uno svago.
Calamaro ha scritto:Queste sono argomentazioni serie e condivisibili.
Grazie del chiarimento.
Ma a quali altre ti riferisci ?
Personalmente non argomentato proprio nulla... ho fatto una battuta ma forse non era il caso perché è la domanda in se che è piuttosto "originale".
Tu chiedi al forum come si fa a sapere se un cavo è originale e se un fornitore è serio e quale tipo di risposte ti possono essere date se non quelle ovvie, scontate e condivisibili del mio amico Ivano.
Il forum serve anche per suggerire acquisti provati... se Magnacco dice che li ha provati e vanno bene non vedo perché non credergli.
I cavi non hanno un bollino olografico di autenticazione e i fornitori non hanno una targetta sulla fronte con su scritto "sono serio" come ti è stato risposto precedentemente i rivenditori "autorizzati" non hanno certificazioni.
Qualunquismo:
• Movimento di opinione pubblica sorto in Italia all'inizio del secondo dopoguerra, che rifiutava ogni ideologia e sistema politico, soprattutto quello dei partiti
• estens. Atteggiamento di disinteresse verso la politica e di prevenuto giudizio negativo nei confronti delle istituzioni pubbliche: essere tacciato di q.
Umorismo:.
• Disposizione dell'animo portata a cogliere gli aspetti divertenti o grotteschi della realtà e a sorriderne con ironica comprensione: libro ricco di u.; non è opportuno fare dell'u.
Poi se mi spieghi quali sono i criteri "giusti" per la ricerca del suono perfetto ?
I bollini di autenticazione dimenticavo... io ne ho uno blu sull'orecchio desto a mo di mucca... è un'orecchio certificato.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Nulla vieta a noi privati di comprare il cavo "bulk", assemblarlo con i connettori che ci pare, e metterlo sul mercato cercando di essere più competitivi della casa madre, aggiungendo professionalità, disponibilità e cordialità di un artigiano. Non per questo il cavo deve essere un "fake".Calamaro ha scritto:Per buoni intendi che hai un documento che provi che sono autentici?
Ti assicuro che se uno di noi, italiano o tedesco che sia, prova a turlupinare qualche cliente, non ha vita lunga.
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Kimber Kable Timbre
» GoP - cavi di segnale Kimber Kable Timbre
» Mogami 2534 o Kimber Kable Timbre
» Consiglio cavi RCA per impianto cuffia: Kimber Kable Timbre o Van Den Hul D102 MKIII?
» Kimber Timbre
» GoP - cavi di segnale Kimber Kable Timbre
» Mogami 2534 o Kimber Kable Timbre
» Consiglio cavi RCA per impianto cuffia: Kimber Kable Timbre o Van Den Hul D102 MKIII?
» Kimber Timbre
Pagina 2 di 2