Kimber Kable Timbre
+6
max_g
GoP
flovato
albamaiuscola
Stentor
davideforbi
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Kimber Kable Timbre
Qualcuno sa dirmi se i Kimber Kable Timbre già assemblati si trovano anche in Italia?
Oppure, qualche alternativa, altrettanto ben suonanate e più o meno dello stetsso prezzo?
Grazie
Oppure, qualche alternativa, altrettanto ben suonanate e più o meno dello stetsso prezzo?
Grazie
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Re: Kimber Kable Timbre
davideforbi ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i Kimber Kable Timbre già assemblati si trovano anche in Italia?
Grazie
Certo che si trova... da qualsiasi negoziante che vende i prodotti importati da audio reference.
La versione da un metro terminata rca economica costa € 175,00 mentre quella terminata con le migliori WBT 147 costa € 250,00 ...sempre di listino.
A questi prezzi io non ho trovato di meglio.
Ovvio che se lo compri dal riv in germania che li termina lui li paghi molto molto meno
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Grazie mille!
Mi sa che conviene comprarli in Germania!!
Hai un link del rivenditore tedesco? (Sicuramente lo hai già postato da qualche parte ma non l'ho trovato)
Grazie
Mi sa che conviene comprarli in Germania!!
Hai un link del rivenditore tedesco? (Sicuramente lo hai già postato da qualche parte ma non l'ho trovato)
Grazie
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
http://cgi.ebay.it/0-75m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-NEU-/330542027272?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4cf5d71208
€ 71,00 per la versione da 75 cm terminata da dio !
http://cgi.ebay.it/0-75m-Kimber-Timbre-Stereo-Cinchkabel-NEU-/330542027272?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4cf5d71208
Io comunque non ho trovato questi Kimber nulla di che... Poveri di armoniche, e molto, molto sbilanciati sul medioalto. Colpiscono di sicuro al primo ascolto l'ascoltatore meno sgamato (sembra che il messaggio musicale si apra notevolmente), ma al mio orecchio sono sbilanciatissimi. Non li ho trovati ne equilibrati, ne naturali (le uniche due cose che un cavo deve fare: assolutamente non caratterizzare timbricamente, ne correggere qualcosa).
Sulla stessa categoria di prezzo, imho decisamente meglio un classico Nordost Blue Heaven.
Sulla stessa categoria di prezzo, imho decisamente meglio un classico Nordost Blue Heaven.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
Quoto.
Compra tranquillo in Germania, nessun problema molto gentili e professionali.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
albamaiuscola ha scritto:Io comunque non ho trovato questi Kimber nulla di che... Poveri di armoniche, e molto, molto sbilanciati sul medioalto. Colpiscono di sicuro al primo ascolto l'ascoltatore meno sgamato (sembra che il messaggio musicale si apra notevolmente), ma al mio orecchio sono sbilanciatissimi. Non li ho trovati ne equilibrati, ne naturali (le uniche due cose che un cavo deve fare: assolutamente non caratterizzare timbricamente, ne correggere qualcosa).
I cavi che ho provato con questa catena sono stati i VdH The First, gli Straight Wire e appunto i Kimber Kable.
Il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente a favore dei Kimber.
Concordo con te sullo sbilanciamento e sulle altre critiche ma con 55 euro difficile fare meglio.
Sarà anche una sensazione ma la scena si apre notevolmente.
Non vedo l'ora di ascoltare i Nordost Blue Heaven ma non ho dubbi sul fatto che tu abbia ragione e che dobbiamo spendere
almeno 150 sacchi oppure se lo pigli usato 120:
http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-nordost-blue-heaven-rca-cavi_id87630_lit.asp
Cmq al prossimo meeting se ci mettiamo a testare anche i cavi facciamo mattina.
flovato- UTENTE BANNATO
albamaiuscola ha scritto:Io comunque non ho trovato questi Kimber nulla di che... Poveri di armoniche, e molto, molto sbilanciati sul medioalto. Colpiscono di sicuro al primo ascolto l'ascoltatore meno sgamato (sembra che il messaggio musicale si apra notevolmente), ma al mio orecchio sono sbilanciatissimi. Non li ho trovati ne equilibrati, ne naturali (le uniche due cose che un cavo deve fare: assolutamente non caratterizzare timbricamente, ne correggere qualcosa).
Mah ??? dipende dai gusti e dagli abbinamenti.
Io invece trovo i Kimber estremamente naturali equilibrati e ricchi di armoniche.....ottimi se l'impianto è equilibrato perché non correggono nulla.
Se dovessi trovare un difetto ai Timbre è quello di una leggera chiusura sulle alte frequenze che dona un filo di dolcezza ma fa perdere anche un filo di trasparenza .... ma è un difetto perdonabile se si considera il prezzo esiguo e rilevabile in confronto a cavi più neutri come il mitico KCAG che non per nulla producono immutato da decenni.
I Blue Heaven, che possiedo in versione RCA, sono anch'essi buoni ma troppo poveri di armoniche ....
flovato ha scritto:
Non vedo l'ora di ascoltare i Nordost Blue Heaven ma non ho dubbi sul fatto che tu abbia ragione e che dobbiamo spendere
almeno 150 sacchi oppure se lo pigli usato 120:
http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-nordost-blue-heaven-rca-cavi_id87630_lit.asp
Prima di comprarlo il blue heaven provalo .... come ti ho detto è questione anche di orecchio e abbinamenti ...io, che non sono proprio di primo pelo in questa passione, ho provato e comprato decine e decine di cavi ....e i blue heaven li reputo buoni ma poveri armonicamente e NETTAMENTE inferiori ai Timbre !
Alberto, che di cavi è sicuramente un guru, la pensa in modo opposto e li trova troppo sbilanciati sugli alti quando io reputo che l'unico difetto che hanno è una leggera chiusure verso gli alti ...almeno rispetto a cavi più neutri come i KCAG...rimanendo in famiglia Kimber.
Come vedi la questione cavi è ancor più relativa che quella delle elettroniche
Stentor ha scritto:..a cavi più neutri come il mitico KCAG che non per nulla producono immutato da decenni.
Porca paletta ma come si fà a spendere 400 euro per una coppia di cavi di segnale.
Se qualcuno li ha sentiti "suonare" o meglio "non suonare" mi può descrivere la sensazione di leggerezza...
ovvero la leggerezza del portafoglio.
Cmq per adesso i miei Kimber vanno benissimo poi in base all'andamento delle Canistracci Oil vediamo di quanti soldi potrò disporre.
Ho come la sensazione che i Kimber suoneranno mooolto bene a lungo.
flovato- UTENTE BANNATO
Grazie delle dritte... non so che fare, ma qualche indicazione ce l'ho
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:..a cavi più neutri come il mitico KCAG che non per nulla producono immutato da decenni.
Porca paletta ma come si fà a spendere 400 euro per una coppia di cavi di segnale.
Se qualcuno li ha sentiti "suonare" o meglio "non suonare" mi può descrivere la sensazione di leggerezza...
ovvero la leggerezza del portafoglio.
Cmq per adesso i miei Kimber vanno benissimo poi in base all'andamento delle Canistracci Oil vediamo di quanti soldi potrò disporre.
Ho come la sensazione che i Kimber suoneranno mooolto bene a lungo.
Suonano come i Timbre ...solo che hanno un estremo acuto più nitido e rifinito ...e una gamma bassa leggermente più articolata.
Sostituendoli ai timbre sembra che una leggera nebbia sia scomparsa ....certo senza il confronto diretto non la si notava ...ma usando i KCAG e anche i KCTG (ho avuto entrambe) la si nota ...
Però il prezzo è molto elevato e...avvicinandosi ad un ideale di neutralità non perdonano nulla e diventano da dolci e suadenti (connessi tra il mio DAC CEC e un Mcintosh MA7000) a freddi e leggermente aciduli (connessi tra il Cambridge DAC Magic e un 3020 V4)
Consigliati su impianti di un certo livello e cmq equilibrati. Per gli impianti normali meglio i Timbre
Stentor ha scritto:
Alberto li trova troppo sbilanciati sugli alti quando io reputo che l'unico difetto che hanno è una leggera chiusure verso gli alti
E' proprio vero allora che ognuno ha le proprie orecchie
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Purtroppo i Kimble Timbre non li ho ancora provati (ma lo farò a breve, considerato il costo accettabile), comunque confermo la serietà del venditore tedesco segnalato.
GoP- Appassionato
Numero di messaggi : 260
Impianto :
albamaiuscola ha scritto:Stentor ha scritto:
Alberto li trova troppo sbilanciati sugli alti quando io reputo che l'unico difetto che hanno è una leggera chiusure verso gli alti
E' proprio vero allora che ognuno ha le proprie orecchie
E anche il proprio impianto ..... a magari sarebbe da metterci pure la stanza
Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
Ciao,
sto cercando anche io una coppia di questi cavi...
Ho visto sul sito della Audio Reference (http://www.audioreference.it/listini/listino_kimber.pdf) che ci sono divesi connettori che determinano le varie fascie di prezzo (Ultratike RCA, WBT147, XLR)
Io avevo messo gli occhi sui WBT147 RCA (0,5 m 230€ )
Siccome il negozio on line è in tedesco vorrei sapere, da te che li hai acquistati, che tipo di connettori usa x terminarli.
Grazie
max_g- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Ampli System Fidelity SA370
Lettore CD System Fidelity CD370
Diffusori B&W603.S3
max_g ha scritto:Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
Ciao,
Ho visto sul sito della Audio Reference (http://www.audioreference.it/listini/listino_kimber.pdf) che ci sono divesi connettori che determinano le varie fascie di prezzo (Ultratike RCA, WBT147, XLR)
Siccome il negozio on line è in tedesco vorrei sapere, da te che li hai acquistati, che tipo di connettori usa x terminarli.
Grazie
Usa dei connettori belli (come quelli che mostra in foto) ma non costosi (in Italia li pagheresti circa € 5,00 cad.). Ovviamente i WBT 147 sono più belli ...ma ne vale la pena con il prezzo?
Stentor ha scritto:max_g ha scritto:Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
Ciao,
Grazie
Usa dei connettori belli (come quelli che mostra in foto) ma non costosi (in Italia li pagheresti circa € 5,00 cad.). Ovviamente i WBT 147 sono più belli ...ma ne vale la pena con il prezzo?
Un'ultima cosa, mi potresti dire il diametro di questi connettori?
Mi è capitato di prendere dei cavi con i connettori che, una volta collagati, si toccavano.
Non per un problema elettrico (la massa è comune) ma fisico; devo valutare se c'è lo spazio x poterli usare
max_g- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : Ampli System Fidelity SA370
Lettore CD System Fidelity CD370
Diffusori B&W603.S3
A me servirebbe un cavo di segnale da 2m... dici che con queste lunghezze sarebbe sprecato un kimber? Che ne pensi di questi:Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=1217
Provati mai? Sembra che godono di ottima reputazione in rete.
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
Dani81 ha scritto:A me servirebbe un cavo di segnale da 2m... dici che con queste lunghezze sarebbe sprecato un kimber? Che ne pensi di questi:Stentor ha scritto:Questo è il rivenditore da cui mi rivolgo io .... qui sei sicuro che i cavi sono originali e non tarocchi!
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=1217
Provati mai? Sembra che godono di ottima reputazione in rete.
Direi che non è sprecato, anzi ! Per quanto riguarda i Wire World non conosco questi nuovi modelli ma avevo una copia molto più costosa ma ora fuori produzione (rivenduta usata a € 160,00) che ho sostituito con i Kimber guadagnandoci in prestazioni e portafoglio
In questo caso il portafoglio non ci guadagna mica . Il Wire World da 2m verrebbe 44€ con spedizione gratuita, il Kimber siamo a 140€ e passa . Vorrei prima capire se questa differenza di prezzo è giustificata, perchè sul kimber qui ci sono pare un pò discordanti... poi vendere 2m di cavo è difficile a differenza di 50/75cm.Stentor ha scritto:
Direi che non è sprecato, anzi ! Per quanto riguarda i Wire World non conosco questi nuovi modelli ma avevo una copia molto più costosa ma ora fuori produzione (rivenduta usata a € 160,00) che ho sostituito con i Kimber guadagnandoci in prestazioni e portafoglio
P.s: avevo i Proel da 13€, sostituiti con dei HQproducts serie vecchia da 20€ presi per curiosità visto lo spessore e costruzione che hanno e ho fatto un balzo in avanti in inimmaginabile. Il proel suona a confronto chiuso e scuro
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
Dani81 ha scritto: perchè sul kimber qui ci sono pare un pò discordanti...
Se il tuo impianto suona male ...con il Kimber suonerà peggio ....se il tuo impianto suona bene con il Kimber verrà esaltato ...anche se resta un filino dolce...per avere la massima neutralità e aria sarebbe meglio la versione in argento (KCAG) ma quella costa davvero esagerata
Beh... non per vantarmi ma il mio sistema non suona mica maleStentor ha scritto:Dani81 ha scritto: perchè sul kimber qui ci sono pare un pò discordanti...
Se il tuo impianto suona male ...con il Kimber suonerà peggio ....se il tuo impianto suona bene con il Kimber verrà esaltato ...anche se resta un filino dolce...per avere la massima neutralità e aria sarebbe meglio la versione in argento (KCAG) ma quella costa davvero esagerata
Stiamo parlando del sistema cuffia che vedi di lato, composto da PC come DAP con :
Essence in SPIDF to V-DAC
Ampli classe A Burson Audio a discreti
Cuffi Sennheiser HD650 (+ le altre sempre nella colonna di lato)
Tutto questo per la modica cifra di 1200€ per un impianto cuffia,senza considerare l'intero pc, quindi prima di dire che suona male ce ne vuole, attenzione non è una critica nei tuoi confronti eh....
Dani81 ha scritto:Beh... non per vantarmi ma il mio sistema non suona mica maleStentor ha scritto:Dani81 ha scritto: perchè sul kimber qui ci sono pare un pò discordanti...
Stiamo parlando del sistema cuffia che vedi di lato, composto da PC come DAP con :
Essence in SPIDF to V-DAC
Ampli classe A Burson Audio a discreti
Cuffi Sennheiser HD650 (+ le altre sempre nella colonna di lato)
Tutto questo per la modica cifra di 1200€ per un impianto cuffia,senza considerare l'intero pc, quindi prima di dire che suona male ce ne vuole, attenzione non è una critica nei tuoi confronti eh....
Mi sembra un impianto da sogno .... trovo solo un piccolo difettino se accetti una critica ...anche io ho la Essence e l'uscita digitale non è il massimo ...molto molto molto meglio una ricca hiface ....il resto mi sembra più che ottimo
Da sogno è il tuo DAC altro che... il mio impianto, andando nei forum dedicati è solo un "entry level " e il bello che ci ho messo 2 anni per arrivare dove sono adesso e ancora sono fermo ai cavi . Penso che per farmi una mia esperienza prima prenderò il Wire World da 2 metri e vedere se noto differenze con l'attuale e più avanti provarò qualcosa di più serio, magari spostando anche la postazione avvicinando i componenti in modo da poter usare cavi da 50 cm .Stentor ha scritto:
Mi sembra un impianto da sogno .... trovo solo un piccolo difettino se accetti una critica ...anche io ho la Essence e l'uscita digitale non è il massimo ...molto molto molto meglio una ricca hiface ....il resto mi sembra più che ottimo
Anche se siamo abbondantemente OT, ricordo che ritenevi l'hiface superiore all'essence come SPIDF, ma mi sfugge in cosa?
Grazie
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Kimber Kable Timbre
» GoP - cavi di segnale Kimber Kable Timbre
» Mogami 2534 o Kimber Kable Timbre
» Consiglio cavi RCA per impianto cuffia: Kimber Kable Timbre o Van Den Hul D102 MKIII?
» Kimber Timbre
» GoP - cavi di segnale Kimber Kable Timbre
» Mogami 2534 o Kimber Kable Timbre
» Consiglio cavi RCA per impianto cuffia: Kimber Kable Timbre o Van Den Hul D102 MKIII?
» Kimber Timbre
Pagina 1 di 2