T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il DAC 24bit / 192kHz Super Economico di Troniteck a 59euro

+13
icsnerdics
elnars
ToriAmos
maurizio3929
Stentor
Mordillone
kurt10
MaurArte
Troniteck
rattaman
Marco Ravich
madqwerty
H. Finn
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il DAC 24bit / 192kHz Super Economico di Troniteck a 59euro - Pagina 3 Empty Re: Il DAC 24bit / 192kHz Super Economico di Troniteck a 59euro

Messaggio Da c3kkos Mer 22 Giu 2011 - 18:10

io mi butto e compro... Smile sarà il mio primo DAC.. lo confronterò con quelli build-in dei lettori marantz

c3kkos
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 88
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Torna in alto Andare in basso

Il DAC 24bit / 192kHz Super Economico di Troniteck a 59euro - Pagina 3 Empty Re: Il DAC 24bit / 192kHz Super Economico di Troniteck a 59euro

Messaggio Da Stentor Mer 22 Giu 2011 - 18:57

c3kkos ha scritto:io mi butto e compro... Smile sarà il mio primo DAC.. lo confronterò con quelli build-in dei lettori marantz

Non credo che sia migliore ....e cmq sarebbe pure ingeneroso per il prodotto fare un confronto del genere ... prendilo piuttosto per far suonare il PC con tutte le sue potenzialità e comodità Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da c3kkos Mer 22 Giu 2011 - 20:02

certamente! anzi ti dirò...

se suona meglio dei marantz MI INCAXXO

Laughing

il confronto sarà forzatamente con i miei bimbini.. perchè come ho scritto.. è il mio primo DAC.. oltre a quello che sputa sul jack del portatile ma.... per quello ci vuole il velo pietoso

c3kkos
Interessato
Interessato

B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Messaggio Da MaurArte Mer 22 Giu 2011 - 20:10

questo DAC lavorandoci sopra potrebbe essere interessante.
Sia ii chip Tenor che il DAC non sono male...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da robertor Mer 22 Giu 2011 - 20:21

lavorandoci sopra quanto?
i soliti interventi da "day hospital" o interventi "a cuore aperto"?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da MaurArte Mer 22 Giu 2011 - 20:25

robertor ha scritto:lavorandoci sopra quanto?
i soliti interventi da "day hospital" o interventi "a cuore aperto"?

Lavori abbastanza approfondita ma la "ciccia" c'è ed il risultato potrebbe essere molto interessante
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da c3kkos Lun 27 Giu 2011 - 23:09

arrivato giusto giusto oggi all'ora di pranzo.

Ordinato da tronitek (che ringrazio e raccomando a tutti per l'efficienza) insieme a due cavi, uno ottico, uno coax.

Dei cavi sono soddisfatto.. pur essendo gli entry-level del loro negozio sono belli corposi robusti e han dei buoni connettori.. certo che l'occhio qui.. NON ha la sua parte.. ma vabbe (e non posso/voglio fare confronti con altri cavi)

Passando al DAC...... è un oggetto estremamente versatile.. leggero, poco ingombrante, con 3 ingressi selezionabili con un -pò scomodo e fragilino- switch sul lato posteriore.

Ho provato diversi cablaggi... ottico da tv samsung, ottico da apple tv 2g e coax dalle uscite del lettore marantz 6000 ose. Infine.. USB + foobar2000 e drivers ASIO4ALL, gli ultimi disponibili.

Confermo il suo maggior pregio.. la versatilità.. e il prezzo contenuto..

.....passiamo alle prestazioni..

Come ampli ho uno scythe kama sda-2100 che offre 4 ingressi, selezionabili con un -pò scomodo e fragilino- Hehe "potenziometrino a scatti" che mi ha permesso di switchare istantaneamente tra uscita analogica e digitale del marantz...

Devo dire che rispetto al DAC integrato del cd player... non c'è storia.. il piccolo DAC che tronitek mi ha spedito celermente fà il suo dovere... ma è limitatissimo.. Ascoltando la sua uscita analogica sembra di avere davanti ai diffusori una membrana di nylon che ricopre tutte le bellissime sfumature che "My foolish heart" in Waltz for Debbie regala alle orecchie..

Magari ha solo bisogno di un pò di rodaggio..

Deluso?

No.. il prezzo vale comunque l'acquisto perchè ho mille modi per usare questo gingillino...
Anche se non troverà posto nell'impianto principale Hello

c3kkos
Interessato
Interessato

B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Messaggio Da Corsaro Ven 22 Lug 2011 - 17:28

ho appena ordinato questo dac da troniteck,non sopportavo più l'audio del mio sony bravia lcd...spero si comporti bene,visto che sarà il suo lavoro,collegato al scythe e alle kro,una sorta di piccolissimo impianto home.
Ps:mi consigliate allora la sost.dei condensatori di uscita?..ho dei nichicon muse elettrolitici nn polarizzati da 2,2uf...che faccio azzardo..?io li avevo provati e non erano male piccolini sarebbero l'ideale.. scratch
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da madqwerty Ven 22 Lug 2011 - 19:07

il valore dei C di uscita è dato dall'impedenza di ingresso dello scythe,
e da eventuali carichi in parallelo a massa dopo i C, nel DAC..
è piuttosto probabile che possano andar bene, ma la certezza passa per queste 2 variabili Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili