CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300
+6
Stentor
albamaiuscola
Biagio De Simone
Edoardo
nd1967
minimalista
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
RE
Ho avuto il 9300, bellissima macchina, costuzione impeccabile, estetica favolosa, poi sostituito all'epoca con un Pioneer PD S705 (con lo stable platter) che, pur di categoria inferiore, stante i prezzi di listino, suonava in maniera più convincente....
Io lascerei perdere lettori datati, amo il vintage, nel mio impianto stazionano stabilmente ampli e diffusori con 20 - 30 anni sul groppone che non mi fanno rimpiangere apparecchi più moderni, al contrario a mio avviso le sorgenti digitali hanno fatto passi da gigante da 20 anni a questa parte.
Un modesto consiglio: se hai tenuto il Pio per una ventina d'anni fai uno sforzo e raddoppia il budget... con un ammortamento di una ventina di euro l'anno godi molto di più...
Io pescherei nei cataloghi Cambridge, Denon, Pioneer senza rimpiangere troppo i tempi passati...
My two cents
Io lascerei perdere lettori datati, amo il vintage, nel mio impianto stazionano stabilmente ampli e diffusori con 20 - 30 anni sul groppone che non mi fanno rimpiangere apparecchi più moderni, al contrario a mio avviso le sorgenti digitali hanno fatto passi da gigante da 20 anni a questa parte.
Un modesto consiglio: se hai tenuto il Pio per una ventina d'anni fai uno sforzo e raddoppia il budget... con un ammortamento di una ventina di euro l'anno godi molto di più...
Io pescherei nei cataloghi Cambridge, Denon, Pioneer senza rimpiangere troppo i tempi passati...
My two cents
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300
cele ha scritto:
My two cents
La penso esattamente allo stesso modo: in particolare, trovo che alcuni diffusori degli anni '70-'80, siano e saranno probabilmente imbattibili in alcuni parametri...
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Stentor ha scritto:
Tra quelli indicati condivido il consiglio di Albamaiuscola: Denon DCD 1500es. Per quanto riguarda i CD cambridge fai un piccolo sforzo e prendi in considerazione almeno il 740C
Con la certezza comunque che, come caschi, caschi bene
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
minimalista ha scritto:albamaiuscola ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Il 9300,ottimo senzaltro superiore al pur buono Hk750, almeno per me.
Meccanica stable platter... bella macchina!
Il mio PD 9300 non ha la meccanica Stable platter (quella con il CD da inserire con l'etichetta verso il basso), quella meccanica ce l'ha il PD 9700 (che mi hanno offerto a 180 €).
Il PD 9300 ha sezione di conversione D/A simile al PD 91: sovracampionamento ottuplo e conversione a 18 bit (sovracampionatore SM-5803AP della Nippon Precision Circuit). I convertitori (2 per canale) sono i PCM-58P della Burr-Brown, contraddistinti dalla sigla K (quella maggiormente selezionata, gli altri PCM-58P hanno la sigla J o nessuna sigla).
Il PD 9700 invece utilizza dac pioneer pd2028 a 1 bit in sostituzione dei multibit Burr-Brown.
In rete ho trovato la recensione di un lettore CD ESAUND E5 PLATINUM REFERENCE (€ 1.590) in cui si dice : "In definitiva, questo lettore mi ha ricordato sotto tale peculiare aspetto timbrico le performance musicali di uno strepitoso cd-player giapponese commercializzato nei primi anni ’90, il Pioneer PD9300, anch’esso contraddistinto all’epoca da una sopraffina realizzazione e da un prezzo d’acquisto ancora non proibitivo (circa L. 1.200.000)" ...già, quello che spesi io all'epoca!
...E' chiaro che sono le orecchie che contano! però non vorrei portare a casa un lettore che mi faccia fare il "passo del gambero", perciò ACCETTO CONSIGLI, prendo appunti, e poi cercherò di ascoltare le sorgenti.
Per esempio chiedo se qualcuno vicino a Treviso ha un Denon DCD-1500se, caldamente consigliatomi ...
Per il PD 9700 mi sto già organizzando. Penso, pur apprezzando i Sony precedentemente consigliati, che si tratti di macchine inferiori (...ripeto PENSO!).
Grazie amici
Io ti consiglierei di andare sul nuovo e di prendere un Audiolab 8200 che suona veramente bene e ha anche la possibilità di poter utilizzare l uscita usb e quindi ascoltare musica liquida da una sorgente come pc e di utilizzare il suo convertitore,
Suona molto , molto bene sia come lettore puro che come convertitore e ha un prezzo ragionevole.
In rete trovi decine di recensioni tutte a 5 stelle!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Si yulian, penso di condividere quanto hai detto, su l'audiolab, mi capita spesso di pensare, per quanto al momento non perde un colpo, che il mio amato Pd 75 possa lasciarmi da un momento all'altro, l'idea mi terrorizza, un pò quello che e successo a minimalista, ma il peso degli anni, e sono ormai parecchi si dovrebbe fare sentire, condividendo il giudizio da te espresso sul l' audiolab, devo dire che a questo punto considererei anche il nuovissimo denon di Nico, macchina dalle caratteristiche diverse, e forse meno versatile, ma dal grande suono ad un prezzo invitante. Per tornare a me, spero tanto che questo problema del cambio venga il più tardi possibile .I my pioneeryulian ha scritto:minimalista ha scritto:albamaiuscola ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Il 9300,ottimo senzaltro superiore al pur buono Hk750, almeno per me.
Meccanica stable platter... bella macchina!
Il mio PD 9300 non ha la meccanica Stable platter (quella con il CD da inserire con l'etichetta verso il basso), quella meccanica ce l'ha il PD 9700 (che mi hanno offerto a 180 €).
Il PD 9300 ha sezione di conversione D/A simile al PD 91: sovracampionamento ottuplo e conversione a 18 bit (sovracampionatore SM-5803AP della Nippon Precision Circuit). I convertitori (2 per canale) sono i PCM-58P della Burr-Brown, contraddistinti dalla sigla K (quella maggiormente selezionata, gli altri PCM-58P hanno la sigla J o nessuna sigla).
Il PD 9700 invece utilizza dac pioneer pd2028 a 1 bit in sostituzione dei multibit Burr-Brown.
In rete ho trovato la recensione di un lettore CD ESAUND E5 PLATINUM REFERENCE (€ 1.590) in cui si dice : "In definitiva, questo lettore mi ha ricordato sotto tale peculiare aspetto timbrico le performance musicali di uno strepitoso cd-player giapponese commercializzato nei primi anni ’90, il Pioneer PD9300, anch’esso contraddistinto all’epoca da una sopraffina realizzazione e da un prezzo d’acquisto ancora non proibitivo (circa L. 1.200.000)" ...già, quello che spesi io all'epoca!
...E' chiaro che sono le orecchie che contano! però non vorrei portare a casa un lettore che mi faccia fare il "passo del gambero", perciò ACCETTO CONSIGLI, prendo appunti, e poi cercherò di ascoltare le sorgenti.
Per esempio chiedo se qualcuno vicino a Treviso ha un Denon DCD-1500se, caldamente consigliatomi ...
Per il PD 9700 mi sto già organizzando. Penso, pur apprezzando i Sony precedentemente consigliati, che si tratti di macchine inferiori (...ripeto PENSO!).
Grazie amici
Io ti consiglierei di andare sul nuovo e di prendere un Audiolab 8200 che suona veramente bene e ha anche la possibilità di poter utilizzare l uscita usb e quindi ascoltare musica liquida da una sorgente come pc e di utilizzare il suo convertitore,
Suona molto , molto bene sia come lettore puro che come convertitore e ha un prezzo ragionevole.
In rete trovi decine di recensioni tutte a 5 stelle!!!!!!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Si yulian, penso di condividere quanto hai detto, su l'audiolab, mi capita spesso di pensare, per quanto al momento non perde un colpo, che il mio amato Pd 75 possa lasciarmi da un momento all'altro, l'idea mi terrorizza, un pò quello che e successo a minimalista, ma il peso degli anni, e sono ormai parecchi si dovrebbe fare sentire, condividendo il giudizio da te espresso sul l' audiolab, devo dire che a questo punto considererei anche il nuovissimo denon di Nico, macchina dalle caratteristiche diverse, e forse meno versatile, ma dal grande suono ad un prezzo invitante. Per tornare a me, spero tanto che questo problema del cambio venga il più tardi possibile .I my pioneer
Fino a quando le macchine buone durano conviene tenerle e quando il peso degli anni comincia a farsi sentire............ a volte non conviene sistemarle.
La meccanica non è eterna e non sempre si trovano le sostituzioni originali e nono tutti i tecnici sono bravi a farla tornare perfetta !!!!!!
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Un vero affare potrebbe essere questo se, si conosce il valore della Macchina
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/tascam-cd-rw2000/tascam-cd-rw2000.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/tascam-cd-rw2000/tascam-cd-rw2000.htm
è un masterizzatore che lavora bene come tale ma come ascolto c è di meglio !!!
ne ho avuti 2 in passato usati proprio per masterizzare!!!
yulian ha scritto:è un masterizzatore che lavora bene come tale ma come ascolto c è di meglio !!!
ne ho avuti 2 in passato usati proprio per masterizzare!!!
La funzione di Masterizzazione è un Plus visto il settore a cui è dedicata la macchina io, vedrei altri fattori su questo Tascam che, non trovi in altre macchine
Sai che meccanica monta ?
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/napoli-annunci-sorrento/registratore-professionale-tascam-cd-rw-2000-nuovo/12741643
Mi sembra monta philips cdm12
E' quello che mi ferma dal prenderlo sapendo dove, di solito sono utilizzate macchine del genere ma, ne ho ascoltato uno e non mi è dispiaciuto il suono ma, a me serviva come meccanica con AES/EBU
Anche a me avevano detto che montava Philips quindi due indizi sono una prova Grazie yulian
Avevo trovato anche questo ma, ora non posso proprio spenderli questi soldini questo CD Player ti fa toccare nelle parti basse a guradarlo
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/sony-cdp-ax50es/sony-cdp-ax50es.htm
Anche a me avevano detto che montava Philips quindi due indizi sono una prova Grazie yulian
Avevo trovato anche questo ma, ora non posso proprio spenderli questi soldini questo CD Player ti fa toccare nelle parti basse a guradarlo
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/sony-cdp-ax50es/sony-cdp-ax50es.htm
wasky ha scritto:E' quello che mi ferma dal prenderlo sapendo dove, di solito sono utilizzate macchine del genere ma, ne ho ascoltato uno e non mi è dispiaciuto il suono ma, a me serviva come meccanica con AES/EBU
ottima macchina .
ho avuto anche quello ma la serie 7 con uscite bilanciate e quello piu ' vecchio 7o7
grandi macchine
di meccaniche pure se ne trovano su ebay germania a prezzi buoni e se occorre solo quella conviene optare per una meccanica pura :
http://cgi.ebay.it/Rare-CEC-TL51XR-C-E-C-Belt-Drive-CD-100-New-220V-240V-/330543500575?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf5ed8d1f
http://cgi.ebay.it/Rare-CEC-TL53Z-C-E-C-100-100v-240v-AUTO-SELECT-/330557235539?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf6bf2153
cele ha scritto:Ho avuto il 9300,
Un modesto consiglio: se hai tenuto il Pio per una ventina d'anni fai uno sforzo e raddoppia il budget...
My two cents
ciao cele, mi sto avvicinando all'idea di "modernizzare" la sorgente (come non solo tu consigli), ma non di raddoppiare il budget ...
Ho visto che con 400/450 € mi posso fare sia il Denon 1500ae, ma anche un Cambridge Audio 740c ... un Pioneer PD-D9MKII lo si trova con 500 € ... Non posso assolutamente arrivare agli 800 € e passa per l'Audiolab 8200 che mi consiglia yulian o al Tascam di cui parla wasky.
Mi piace terribilmente il Pioneer PD 75 (ha la stessa scritta "Reference" che c'è nel mio ampli A-757, farebbero una bella coppietta), ma come dite correttamente, è meglio spendere 400 € su una macchina quasi nuova ...
Intanto il funerale del PD 9300 non è ancora celebrato, anche se il tecnico che l'ha in cura non mi da molte speranze.
Domani vado a trovarlo per capire ESATTAMENTE dov'è malato, per poter rispondere a Flightangel e De simone Biagio.
Ciao e ...sempre grazie a tutti
minimalista- Interessato
Numero di messaggi : 86
Impianto : stereo
Il tascam che ho linkato io viene 350 €
Yulian però mi sembra scettico sulle mere qualità di lettore.
Grazie comunque per la segnalazione.
ciao
minimalista- Interessato
De simone Biagio ha scritto:Ho pensato la stessa cosa.Flightangel ha scritto:Ma sei proprio sicuro che il tuo vecchio PIONEER non si possa riparare? Che danno ha?
Magari con un po di impegnio si riesce a rimetterlo in sesto.
Il laboratorio che ha in riparazione il mio lettore, dopo svariati tentativi, dice che si tratta del chip che comanda l'intera macchina ...
Mi hanno riferito che si tratta di un componente costoso e di difficile reperibilità.
Prima di arrendermi e di pensare al prossimo lettore ... raccolgo le ultime speranze!!!
minimalista- Interessato
http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132
Trovato! Prendilo al volo se vuoi averlo.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
SEI UN GRANDE!Flightangel ha scritto:http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132
mi attivo subito
Stra-grazie
minimalista- Interessato
Flightangel ha scritto:http://cgi.ebay.it/Pioneer-PD-9300-Reference-Highend-CD-Player-/290561494910?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43a6d08f7e#ht_1476wt_1132
Comunico agli amici che mi hanno consigliato che mi sono portato a casa un altro Pioneer PD-9300!!!!! Ho seguito la dritta di Flightangel. Adesso ho un lettore (eventualmente) da cannibalizzare in caso di futuri guasti! ...e non occorre nemmeno cambiare la firma!!!
I vostri consigli sono stati apprezzati e graditi, e mi indurranno verso il Cambridge Audio 740 c o il Pioneer PD-D9 MKII (...solo al prossimo serio problema!).
Grazie ancora e buona musica a tutti
minimalista- Interessato
Sono contento,complimenti per l'ottimo apparecchio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pioneer N-50 - network player
» Pioneer N-50 "network player"
» guardate questo...pioneer cd player pd91
» Cerco player di pennetta USB
» Cerco per un amico CD Player Micromega 3.1
» Pioneer N-50 "network player"
» guardate questo...pioneer cd player pd91
» Cerco player di pennetta USB
» Cerco per un amico CD Player Micromega 3.1
Pagina 2 di 2