Lettore CD di dimensioni ridotte per ascolto in cuffia
+2
icsnerdics
Genesis
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lettore CD di dimensioni ridotte per ascolto in cuffia
Ciao a tutti,
Stavo cercando un buon lettore CD da ascoltare esclusivamente in cuffia (ho delle SENNHEISER HD 598), di dimensioni ridotte (visto che lo dovrei posizionare sul comodino vicino al letto).
Avevo subito pensato ad un Tivoli Model CD che come dimensioni era perfetto, ma una volta provato non mi sembrava valesse i suoi 300€ (oltre che per il design).
Voi cosa consigliate?
Puntavo a spendere sui 300€ massimo, ma punterei all'usato per risparmiare un po' visto l'utilizzo esclusivamente in cuffia.
Grazie a tutti!
Stavo cercando un buon lettore CD da ascoltare esclusivamente in cuffia (ho delle SENNHEISER HD 598), di dimensioni ridotte (visto che lo dovrei posizionare sul comodino vicino al letto).
Avevo subito pensato ad un Tivoli Model CD che come dimensioni era perfetto, ma una volta provato non mi sembrava valesse i suoi 300€ (oltre che per il design).
Voi cosa consigliate?
Puntavo a spendere sui 300€ massimo, ma punterei all'usato per risparmiare un po' visto l'utilizzo esclusivamente in cuffia.
Grazie a tutti!
Genesis- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Sony TA-FE520R
JBL TLX-500
Denon DCD-500AE
PRO-JECT DEBUT II
Re: Lettore CD di dimensioni ridotte per ascolto in cuffia
un drive da pc e una alimentazione 12V stabilizzata decente.
spesa minima, ottima resa.
avessi quella cifra li ci infilerei pure un buffalo dac.
spesa minima, ottima resa.
avessi quella cifra li ci infilerei pure un buffalo dac.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Un bel Sony cdp X555ES
ha un'uscita cuffia strepitosa, e per 300-350 euro ne portii a casa uno perfetto.
Questo venditore EBay è specializzato in Sony serie ES: comprai da lui il mio 555ES, immacolato.
http://shop.ebay.it/turboraki/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
Ha molti apparecchi anche non in asta, davvero perfetti. Consigliatissimo
ha un'uscita cuffia strepitosa, e per 300-350 euro ne portii a casa uno perfetto.
Questo venditore EBay è specializzato in Sony serie ES: comprai da lui il mio 555ES, immacolato.
http://shop.ebay.it/turboraki/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
Ha molti apparecchi anche non in asta, davvero perfetti. Consigliatissimo
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Oppps dimensioni ridotte... non proprio ma è uno spettacolo da usare, te lo garantisco.
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Purtoppo la dimensione è essenziale.
Mi spiace per il Tivoli perchè come dimensione era perfetto, ma mi sembra stano non ci siano alternative valide.
Mi spiace per il Tivoli perchè come dimensione era perfetto, ma mi sembra stano non ci siano alternative valide.
Genesis- Novizio
JBL TLX-500
Denon DCD-500AE
PRO-JECT DEBUT II
Uppo la mia vecchia discussione, avendo ormai perso la speranza di trovarne uno in dimensioni ridotte, chiedo consigli (oltre quello che mi è già stato dato) su un buon lettore per ascolto esclusivamente in cuffia.
Mi posso anche buttare su modelli piu' economici visto l'ascolto unicamente in cuffia o è proprio in quella modalità d'ascolto che vale spendere un po' di piu'?
Grazie!
Mi posso anche buttare su modelli piu' economici visto l'ascolto unicamente in cuffia o è proprio in quella modalità d'ascolto che vale spendere un po' di piu'?
Grazie!
Genesis- Novizio
JBL TLX-500
Denon DCD-500AE
PRO-JECT DEBUT II
Genesis ha scritto:Uppo la mia vecchia discussione, avendo ormai perso la speranza di trovarne uno in dimensioni ridotte, chiedo consigli (oltre quello che mi è già stato dato) su un buon lettore per ascolto esclusivamente in cuffia.
Grazie!
Direi che è uguale ....se lo prendi di qualità anche con le cuffie è ovviamente meglio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Credo che sul lettore Cd sia indifferente la differenza fra ascolto in cuffia o con ampli e diffusori, ogni lettore ha le sue caratteristiche che vengono evidenziate poi dall'ascolto...
Come lettore CD di riferimento di piccole dimensioni se non fosse costato oltre i 1000€ ti avrei consigliato il Luxman D-N100 http://www.luxman.co.jp/global/product/dp_d-n100.html
A quella cifra sul nuovo ti sconsiglio di cercare, per avere qualcosa di veramente ottimo dovresti spendere fra i 500 e i 600, sotto quella cifra ti consiglio qualsiasi lettore multiformato, in particolare mi è capitato di sentire un samsung lettore bluray BD-C6500 collegato ad un signor impianto e non si comporta affatto male!!! Non che non valga la pena comprare un lettore cd di fascia inferiore ai 500-600€ ma quasi sempre dentro non ci si trova nulla di diverso da un lettore multiformato.
E in caso sull'usato mi butterei fra i sony fino ai primi anni degli anni 90 quando ancora le meccaniche erano proprietarie e sullo stadio di conversione ci mettevano un pochino più di cura.
Come lettore CD di riferimento di piccole dimensioni se non fosse costato oltre i 1000€ ti avrei consigliato il Luxman D-N100 http://www.luxman.co.jp/global/product/dp_d-n100.html
A quella cifra sul nuovo ti sconsiglio di cercare, per avere qualcosa di veramente ottimo dovresti spendere fra i 500 e i 600, sotto quella cifra ti consiglio qualsiasi lettore multiformato, in particolare mi è capitato di sentire un samsung lettore bluray BD-C6500 collegato ad un signor impianto e non si comporta affatto male!!! Non che non valga la pena comprare un lettore cd di fascia inferiore ai 500-600€ ma quasi sempre dentro non ci si trova nulla di diverso da un lettore multiformato.
E in caso sull'usato mi butterei fra i sony fino ai primi anni degli anni 90 quando ancora le meccaniche erano proprietarie e sullo stadio di conversione ci mettevano un pochino più di cura.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
Grazie di tutte le risposte,
Ribadisco che il lettore mi servirebbe unicamente all'ascolto con cuffie SENNHEISER HD 598 senza che venga collegato all'amplificatore, ma dalla sua presa cuffie.
Adesso sono indeciso, visto l'utilizzo limitativo, se spendere pochissimo e buttarmi su un usato anni 90 (dite che possa valere la pena per es. Sony CDP-M34, Technics SLPG 400, Kenwood DP 1050, Pioneer PD-6050, denon dcd 560 ) cavandomela con una cinquantina di euro, oppure spendere un po' di piu' e scegliere un denon dcd500AE (ne ho già uno che utilizzo amplificato e mi è sembrato buono come uscita cuffie), sempre che la differenze di costo valga la pena a livello qualitativo.
Cosa mi consigliaste?
Grazie mille!
Ribadisco che il lettore mi servirebbe unicamente all'ascolto con cuffie SENNHEISER HD 598 senza che venga collegato all'amplificatore, ma dalla sua presa cuffie.
Adesso sono indeciso, visto l'utilizzo limitativo, se spendere pochissimo e buttarmi su un usato anni 90 (dite che possa valere la pena per es. Sony CDP-M34, Technics SLPG 400, Kenwood DP 1050, Pioneer PD-6050, denon dcd 560 ) cavandomela con una cinquantina di euro, oppure spendere un po' di piu' e scegliere un denon dcd500AE (ne ho già uno che utilizzo amplificato e mi è sembrato buono come uscita cuffie), sempre che la differenze di costo valga la pena a livello qualitativo.
Cosa mi consigliaste?
Grazie mille!
Genesis- Novizio
JBL TLX-500
Denon DCD-500AE
PRO-JECT DEBUT II
Ciao, per quel che vale ho usato per un paio di anni (tenuto sul comodino a fianco del letto) un comodissimo Sony CDP-M31, la cui uscita cuffie pilotava in modo incredibile (dove altri avevano fallito!) le mie AKG 240 Studio Monitor (in realtà l'errore fu mio, che sbagliai nel comprare il modello da 600Ohm, difficili da pilotare senza ampli dedicato).Genesis ha scritto:Adesso sono indeciso, visto l'utilizzo limitativo, se spendere pochissimo e buttarmi su un usato anni 90 (dite che possa valere la pena per es. Sony CDP-M34, Technics SLPG 400, Kenwood DP 1050, Pioneer PD-6050, denon dcd 560 )
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Argomenti simili
» max 300 euro, min 30 watt dimensioni ridotte
» sorgente per ascolto in cuffia
» lettore cd per ascolto in cuffia: aeron ancora una scelta valida?
» diffusori e dimensioni stanza di ascolto
» CDP per ascolto in cuffia...
» sorgente per ascolto in cuffia
» lettore cd per ascolto in cuffia: aeron ancora una scelta valida?
» diffusori e dimensioni stanza di ascolto
» CDP per ascolto in cuffia...
Pagina 1 di 1