T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Koss i40

2 partecipanti

Andare in basso

Koss i40 Empty Koss i40

Messaggio Da Patrick Mer 20 Apr 2011 - 1:58

Koss i40

impedance: 32 ohms
Sensitivity: 95 db SPL/1mW
Playback frequencies: 20 - 20.000 Hz
Cable length: 1,20 metri
Distortion: <0,3%
Accessories, ø 6.3 mm Stereo plug



Cos'è che devo prendere? Ah, si...il gruppo di continuità, qualche bananina per i cavi...ma si, facciamo un giro sul canale e-bay di Troniteck. Ok per il gruppo di continuità, azz è anche in offerta...belle le bananine, da 9 euro, ne compro 8. E 'ste cuffie? Koss i40. Delle Koss in offerta a 3,57 euro? Mah, saranno un pacco...ma sai che ti dico...le compro tanto è pasqua, mi costano quanto due ovetti Kinder, altro che uovo di marca, vuoi mettere che figura? Laughing Ok, un paio per Angela, uno per mia sorella, uno per Ciccio...e per me niente? Cazzo, ma con il parco cuffie che ho che me ne faccio di queste porcherie di plastica? E vabbè, compriamone 4 paia. Acquista, ok, conferma.

Koss i40 Pic11011

Le cuffie, insieme a tutto il resto, sono arrivate oggi. Ne approfitto per ringraziare Troniteck e per rimarcare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la loro serietà e l'incredibile velocità nelle spedizioni e nell' accuratezza dell'imballo. Sono una garanzia. Ma torniamo a noi.
Prendo le Kossine e le scarto. La prima impressione è pessima, "ma per 3,57 euro cosa vuoi?", Mi domando.
Sono cuffie interamente realizzate in una scricchiolante plastica verde semitrasparente. Sono ripiegabili ma penso che sfruttando questa possibilità non dureranno a lungo e gli snodi si spaccheranno molto rapidamente. Ovviamente si tratta di cuffiette aperte. C'è un controllo volume e la slitta sembra essere non proprio fluidissima. "Bah,-penso-speriamo vadano discretamente almeno col simil I-Pod cinese"

Koss i40 Pic11012

Ma parto subito alla grande, le collego al mio ampli per cuffie a rack, l'SM-Pro Audio HP-6 e le indosso. Altro punto a sfavore, sono scomode. scivolano un pò, non riesco a farmele stare comode sulla testaccia. Mando in play da Foobar Panda's Dream della Dave Weckl's Band in Flac, brano del quale conosco ogni sfumatura e intanto penso "dai, infondo hai buttato nel cesso meno di 15 euro".

Ma la sorpresa è grande. Le cuffie suonano incredibilmente bene, insopportabilmente, quasi fastidiosamente, bene in rapporto al prezzo. La scena è molto ampia ed il posizionamento degli strumenti è da cuffia vera. Certo, il dettaglio sugli acuti non è il massimo, la gamma alta è troppo frizzante e leggermente imprecisa, ma il basso è agile e la cassa di Weckl pompa che è una meraviglia. Sgrano gli occhi, non credo alle mie orecchie, mi sto divertendo, e chi l'avrebbe mai immaginato? Come è normale che sia alzando il volume oltre il limite consentito da queste cuffiette, limite invero non eccessivamente castrante, il suono perde completamente coerenza, si impasta, gli estremi gamma si inaspriscono e spernacchiano e la piacevolezza d'ascolto va, di conseguenza, a farsi benedire.
Provo, dunque, le economicissime Koss con il mio smartphone, un Acer con Winzoz mobile e tanti mp3 che non suona affatto male, alternandole a molti dei miei auricolari, tra i quali i miei fidi, seppur economici, Audio Technica, pur sempre pagati 36 euro qualche annetto fa e ad un paio di Sony MDR-210, cuffie aperte da 15 euro. "Sicuramente ne escono bastonate", penso.

Koss i40 Pic11013

Che dirvi, sono due modi di ascoltare molto diversi, gli auricolari ti sparano tutto nel cervello, il suono è molto più diretto, più spinto. Sicuramente gli auricolari AT sono di altro lignaggio, ma rispetto a tutti gli altri auricolari, e soprattutto alle scadenti Sony, cacchio, mi piacciono di più questi mostriciattoli di plastica da 3 euro, sono più divertenti...
Riescono a tirare fuori un suono quasi decente anche da quella cacca di simil I-Pod cinese da 12 euro che uso per andare a correre, oggettino che di solito messo al massimo del volume si sente a fatica ed in modo impastatissimo.

Che dire, una cuffiettina simpatica, direi sorprendente in rapporto al prezzo, che probabilmente non si meriterà il titolo di T-Cuffiettina Very Happy , ma che sicuramente potrà regalarmi tante ore di sano divertimento, almeno fino a quando reggeranno le plastiche Hehe

Grazie ancora a Troniteck per aver scovato questi gioiellini!

P.S.: Cosa stava ascoltando secondo voi il gallo in foto?
.
.
.
Ma la Chick Corea Electric Band, è ovvio, no? Laughing

Qui per i commenti:
https://www.tforumhifi.com/t16285-koss-i40#257200

Grazie Silver! Kiss


Ultima modifica di Patrick il Mer 20 Apr 2011 - 13:36 - modificato 1 volta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Silver Black Mer 20 Apr 2011 - 12:33

Bella rece, ma devi fare un companion post per i commenti in area Componenti/Cuffie, altrimenti nessuno potrà rispondere qui (siamo in "Sommario ascolti").

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.