T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204

+9
Menestrello
Biagio De Simone
Patrick
flovato
gabriele
Switters
orestecampestre
Silver Black
dottordispetto
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204 Empty Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204

Messaggio Da dottordispetto Mar 3 Mag 2011 - 11:58

Ciao a tutti,

ho appena assemblato un mini impiantino così composto:

Indiana Line TESI 204 Coppia diffusori acustici

Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Sommer Cable Meridian Cavo per diffusori ( 4mm quadri diametro )

Ho già un lettore DVD LG che uso come sorgente, ma temo abbia un DAC orrido, vorrei fare uscire un cavo
ottico digitale e trattare il segnale letto dal DVD tramite questo apparecchio:

TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz Convertitore D/A

LINK : http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=384{47}145

Eventualmente aggiungerei un Emtec N200 che può leggere FLAC da chiavetta sempre interfacciato in ottico
al suddetto convertitore.

Link EMTEC: http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2414

Cosa ne pensate ? E' meglio un lettore CD di modello superiore con DAC integrato ?
Converto in FLAC e miei CD e li suono solo con l'EMTEC N200 sempre adiuvato dal DAC esterno in oggetto sopra ?

Grazie
Diego

dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Occupazione/Hobby : Farmacista / Poltrone
Impianto : Sonic Impact T-Amp 2 Gen + Indiana Line TESI 204

http://www.farmaciadecortes.it

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204 Empty Re: Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Mag 2011 - 12:50

Spostato in Componenti/Sorgenti digitali.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204 Empty Re: Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204

Messaggio Da orestecampestre Mar 3 Mag 2011 - 14:43

Io ormai ascolto al 95% liquida Smile

Stavo giusto dando un occhiata al K220H, in offerta da Euronics a 169 Euro.
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/1865
Si potrà attaccare un DAC esterno in coassiale, si?
Quasi quasi ci faccio un pensierino ...

orestecampestre
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 83
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da dottordispetto Mar 3 Mag 2011 - 14:50

Gli Emtec/Fantec sono ottimi, gestiscono un sacco di formati ed hanno una regolare cadenza di aggiornamenti firmware !

Penso si possa collegare il coassiale al DAC

Diego
dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Messaggio Da orestecampestre Mar 3 Mag 2011 - 15:13

Da qui sembrerebbe di si ...

[img]Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204 K220h-11[/img]

orestecampestre
Interessato
Interessato

Messaggio Da Switters Mar 3 Mag 2011 - 15:23

Il K220H in Francia si trova a 140€ spedito:
http://cgi.ebay.it/EMTEC-Multimedia-Festplatte-Movie-Cube-K220H-1-TB-/380336291053?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item588dcf3ced

Però se non ho capito male il K220H non ha la connessione a internet...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da orestecampestre Mar 3 Mag 2011 - 15:35

non ce l'ha.

orestecampestre
Interessato
Interessato

Messaggio Da dottordispetto Mar 3 Mag 2011 - 16:58

Ok il Player, ma che mi dite del DAC ? Qualcuno ha idee o proposte ?
dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Messaggio Da gabriele Mar 3 Mag 2011 - 18:02

che budget hai per il solo DAC? se sui 50€ starei sull' SMSL (o i vari dac con chip TDA1543*4), se sui 150 (o qualcosina in più) punterei ad un V-DAC usato...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da dottordispetto Mar 3 Mag 2011 - 18:22

Bugdet DAC massimo 200 euro...qualche suggerimento ed indirizzi dove comperare ?

dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Messaggio Da gabriele Mar 3 Mag 2011 - 23:31

dottordispetto ha scritto:Bugdet DAC massimo 200 euro...qualche suggerimento ed indirizzi dove comperare ?

se il budget è quello io sarei per il V-DAC, qui c'è un thread che fa al caso tuo Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC, oppure puoi sempre guardare nell'usato. Sicuramente come DAC andrà benissimo, noto però che la catena mi sembra un po' sbilanciata: spendi più di DAC che per le casse, ma magari questo acquisto è più 'definitivo' mentre al resto dell'impianto verrà fatto un upgrade.

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da dottordispetto Mer 4 Mag 2011 - 18:37

@Gabriele:

...in effetti le casse non sono una meraviglia, ma la voglia di avere finalmente un impiantino decente ( ho sempre avuto solo cassettine da PC o, al massimo, un lettore DVD con ampli integrato e casse miserevoli ) era tanta !

Non ho budget altissimi ed il V-DAC è leggermente fuori portata nonchè difficilmente reperibile...sigh...

Diego
dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Messaggio Da gabriele Mer 4 Mag 2011 - 21:20

dottordispetto ha scritto:
Non ho budget altissimi ed il V-DAC è leggermente fuori portata nonchè difficilmente reperibile...sigh...
Diego

beh, se hai 200€ per il solo DAC cercando nell'usato ce la fai tranquillamente...ed è un ottimo DAC (cerca conferme sul forum). Se invece vuoi spendere di meno il discorso cambia, ovviamente...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Mer 4 Mag 2011 - 23:01

gabriele ha scritto:
dottordispetto ha scritto:
Diego

beh, se hai 200€ per il solo DAC cercando nell'usato ce la fai tranquillamente...ed è un ottimo DAC (cerca conferme sul forum). Se invece vuoi spendere di meno il discorso cambia, ovviamente...

Pigliati l' Audio LiTe DAC-AH, te lo dice uno che ha posseduto il V-DAC, fidatevi ho appena finito di ascoltarlo ed è
sempre meglio.

http://cgi.ebay.it/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/180530471923?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a087463f3#ht_1542wt_905

Ottimo venditore, nessun problema (Spedisce anche in Italia non fate caso a quanto scritto su e-bay).
Sono 100 euro grazie.

E con questa prometto che è l'ultima volta che lo dico. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Patrick Gio 5 Mag 2011 - 0:45

Stentor ha scritto:

Ma ...con le confuse indiana line io non insisterei con un DAC nos ! ..... prendi piuttosto un dac aperto e dettagliato come il cambridge dacmagic !

Non avevo dubbi! Aspettavo un intervento simile Very Happy
Sei un integralista! Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da dottordispetto Gio 5 Mag 2011 - 7:52

..."confuse Indiana Line"...sigh !
Crying or Very sad
dottordispetto
dottordispetto
Interessato
Interessato

Messaggio Da flovato Gio 5 Mag 2011 - 11:57

Stentor ha scritto:
Mi cadono solo le braccia quando sostieni che a te le Tesi piacciono ...non riesco neppure a immaginare per quale motivo
Hehe

Il motivo è semplice, sono affezzionato al marchio.
Mi è sempre piaciuto il modo onesto con il quale l'azienda si pone sul mercato.
Tra l'altro a Padova al Gran Galà dove le ho sentite ho avuto la riconferma discutendo con un rappresentante dell'azienda.

Persona squisita che non se la tira e non fa mistero dell'inferiorità del prodotto comparato a marchi più prestigiosi.

Poi ne ho possedute parecchi negli anni e sempre rivendute con facilità.
Certo, l'alta fedeltà alberga in altri lidi ma si tratta di un'azienda italiana che con la sua filosofia "onesta" è sul mercato da parecchi anni.

Ecco il motivo. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Mag 2011 - 13:19

Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Gio 5 Mag 2011 - 13:35

De simone Biagio ha scritto:...volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo. Smile

Sarebbe bello se ci dicessi qualcosina in più, magari descrivendoci in cosa ti è piaciuto. Razz Razz Razz

De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più

Hai ragione scusaci ma...

Stentor ha scritto:..con un suono volutamente gonfio e dolce nel senso peggiore del termine per far colpo in abbinamento con amplificatori economici e scadenti ....
Avrei trovato più onesto far del loro meglio per avere un suono equilibrato (e ne sono sicuramente capaci) che fare i furbi con quel suono.
Imho naturalmente Wink

Non è che posso passare la giornata a darti ragione Hehe Hehe Hehe
Gli aggettivi che hai usato sono perfetti ovvero gonfio e dolce e anche il fatto che fanno colpo su tutto.

E' il target a cui sono destinati, è chiaro che a uno come te la cosa non puo passare.
Ho gente che mi dice vieni a sentire il mio impianto 5.1 home theatre sentirai che bassi e mi ritrovo spesso diavati le Indiana Line con il proprietario felicissimo di aver speso poco e di sentire i bassi gonfi che muovono la poltrona.

E' il primo target, ho 3 amici che vivono felici tutti e tre con un Trends, cavi supra e Indiana Line Nota 260.

Cmq come dici forse potevano impegnarsi di più.

Finita, mi autosculaccio. Punishment Punishment Punishment
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Mag 2011 - 13:35

Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698 Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Menestrello Gio 5 Mag 2011 - 13:44

De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo. Smile
Leggermente modificata?
Sai dirci come/cosa?
Smile
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da flovato Gio 5 Mag 2011 - 13:53

De simone Biagio ha scritto:Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698 Smile

Suspect Suspect Spedizione gratuita, il venditore lo conosco già ed è ottimo per 84 euro quasi, quasi...

Io non ascolto in alta definizione, racconta ancora un po, l'avete sentito in altre configurazioni. ?

Scena, dettaglio, musicalità, aria, insomma le solite cose.

Edit:
Accipicchia non fa per me: *Driver for Windows only*, considerando che stamattina ho appena acquistato il nuovo iMac. Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Mag 2011 - 14:14

Menestrello ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo. Smile
Leggermente modificata?
Sai dirci come/cosa?
Smile
Ciao, al momento no, ma posso provare ad informarmi, l'amico che la modificato, mi ha parlato genericamente di piccole modifiche sull'uscita, mi ha detto che sarebbe sua intenzione continuare con un stadio d'uscita valvolare,ma per il momento e già più che soddisfatto della resa,poca spesa ,grande resa. Tieni presente che io non sono molto ferrato sul discorso tecnico, ma ti posso dire che dal punto di vista dell'ascolto, devo concordare con il mio amico, una grande prestazione,inserito tra l'altro in un impianto di alto livello,il che è tutto dire. Credo comunque che altri sul forum lo abbiano provato, anche se nelle prime versioni, sò che ci sono stati dei problemi, dovuti soprattutto al software proprietario,ma che nelle ultime versioni, sembrano essere stati risolti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Menestrello Gio 5 Mag 2011 - 14:17

Il grilletto di paypal freme Hehe Hehe

ma non posso, non posso...

oohhmmmmmmmm

non posso.....

oohhmmmmmmmm

non posso.....

oohhmmmmmmmm

non posso.....

oohhmmmmmmmm

non posso.....
Happy shock
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Mag 2011 - 14:22

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698 Smile

Suspect Suspect Spedizione gratuita, il venditore lo conosco già ed è ottimo per 84 euro quasi, quasi...

Io non ascolto in alta definizione, racconta ancora un po, l'avete sentito in altre configurazioni. ?

Scena, dettaglio, musicalità, aria, insomma le solite cose.

Edit:
Accipicchia non fa per me: *Driver for Windows only*, considerando che stamattina ho appena acquistato il nuovo iMac. Razz
Si sentito anche con file normali, la prestazione, rimane comunque ottima, scena, dettaglio, aria, sempre superiore ai pur presenti concorrenti, il1793 che lo equipaggia, e lo stesso del SMLS più volte consigliato dai nostri tutor Maurarte, Vincenzo Cristian ecc., in più usb controllata da software proprietario e probabilmente qualche pecca in meno, per pochi euro in più. Mi dispiace per te, ma se puoi sentilo, magari compri anche un piccolo PC. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili