Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204
+9
Menestrello
Biagio De Simone
Patrick
flovato
gabriele
Switters
orestecampestre
Silver Black
dottordispetto
13 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un mini impiantino così composto:
Indiana Line TESI 204 Coppia diffusori acustici
Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato
Sommer Cable Meridian Cavo per diffusori ( 4mm quadri diametro )
Ho già un lettore DVD LG che uso come sorgente, ma temo abbia un DAC orrido, vorrei fare uscire un cavo
ottico digitale e trattare il segnale letto dal DVD tramite questo apparecchio:
TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz Convertitore D/A
LINK : http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=384{47}145
Eventualmente aggiungerei un Emtec N200 che può leggere FLAC da chiavetta sempre interfacciato in ottico
al suddetto convertitore.
Link EMTEC: http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2414
Cosa ne pensate ? E' meglio un lettore CD di modello superiore con DAC integrato ?
Converto in FLAC e miei CD e li suono solo con l'EMTEC N200 sempre adiuvato dal DAC esterno in oggetto sopra ?
Grazie
Diego
ho appena assemblato un mini impiantino così composto:
Indiana Line TESI 204 Coppia diffusori acustici
Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato
Sommer Cable Meridian Cavo per diffusori ( 4mm quadri diametro )
Ho già un lettore DVD LG che uso come sorgente, ma temo abbia un DAC orrido, vorrei fare uscire un cavo
ottico digitale e trattare il segnale letto dal DVD tramite questo apparecchio:
TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz Convertitore D/A
LINK : http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=384{47}145
Eventualmente aggiungerei un Emtec N200 che può leggere FLAC da chiavetta sempre interfacciato in ottico
al suddetto convertitore.
Link EMTEC: http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2414
Cosa ne pensate ? E' meglio un lettore CD di modello superiore con DAC integrato ?
Converto in FLAC e miei CD e li suono solo con l'EMTEC N200 sempre adiuvato dal DAC esterno in oggetto sopra ?
Grazie
Diego
Re: Sorgente per Impianto così composto: T-AMP 2 + Indiana Line Tesi 204
Spostato in Componenti/Sorgenti digitali.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Io ormai ascolto al 95% liquida
Stavo giusto dando un occhiata al K220H, in offerta da Euronics a 169 Euro.
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/1865
Si potrà attaccare un DAC esterno in coassiale, si?
Quasi quasi ci faccio un pensierino ...
Stavo giusto dando un occhiata al K220H, in offerta da Euronics a 169 Euro.
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/1865
Si potrà attaccare un DAC esterno in coassiale, si?
Quasi quasi ci faccio un pensierino ...
orestecampestre- Interessato
Numero di messaggi : 83
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Gli Emtec/Fantec sono ottimi, gestiscono un sacco di formati ed hanno una regolare cadenza di aggiornamenti firmware !
Penso si possa collegare il coassiale al DAC
Diego
Penso si possa collegare il coassiale al DAC
Diego
Da qui sembrerebbe di si ...
[img][/img]
[img][/img]
Il K220H in Francia si trova a 140€ spedito:
http://cgi.ebay.it/EMTEC-Multimedia-Festplatte-Movie-Cube-K220H-1-TB-/380336291053?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item588dcf3ced
Però se non ho capito male il K220H non ha la connessione a internet...
http://cgi.ebay.it/EMTEC-Multimedia-Festplatte-Movie-Cube-K220H-1-TB-/380336291053?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item588dcf3ced
Però se non ho capito male il K220H non ha la connessione a internet...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ok il Player, ma che mi dite del DAC ? Qualcuno ha idee o proposte ?
che budget hai per il solo DAC? se sui 50€ starei sull' SMSL (o i vari dac con chip TDA1543*4), se sui 150 (o qualcosina in più) punterei ad un V-DAC usato...
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
Bugdet DAC massimo 200 euro...qualche suggerimento ed indirizzi dove comperare ?
dottordispetto ha scritto:Bugdet DAC massimo 200 euro...qualche suggerimento ed indirizzi dove comperare ?
se il budget è quello io sarei per il V-DAC, qui c'è un thread che fa al caso tuo Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC, oppure puoi sempre guardare nell'usato. Sicuramente come DAC andrà benissimo, noto però che la catena mi sembra un po' sbilanciata: spendi più di DAC che per le casse, ma magari questo acquisto è più 'definitivo' mentre al resto dell'impianto verrà fatto un upgrade.
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
@Gabriele:
...in effetti le casse non sono una meraviglia, ma la voglia di avere finalmente un impiantino decente ( ho sempre avuto solo cassettine da PC o, al massimo, un lettore DVD con ampli integrato e casse miserevoli ) era tanta !
Non ho budget altissimi ed il V-DAC è leggermente fuori portata nonchè difficilmente reperibile...sigh...
Diego
...in effetti le casse non sono una meraviglia, ma la voglia di avere finalmente un impiantino decente ( ho sempre avuto solo cassettine da PC o, al massimo, un lettore DVD con ampli integrato e casse miserevoli ) era tanta !
Non ho budget altissimi ed il V-DAC è leggermente fuori portata nonchè difficilmente reperibile...sigh...
Diego
dottordispetto ha scritto:
Diego
beh, se hai 200€ per il solo DAC cercando nell'usato ce la fai tranquillamente...ed è un ottimo DAC (cerca conferme sul forum). Se invece vuoi spendere di meno il discorso cambia, ovviamente...
gabriele ha scritto:dottordispetto ha scritto:
Diego
beh, se hai 200€ per il solo DAC cercando nell'usato ce la fai tranquillamente...ed è un ottimo DAC (cerca conferme sul forum). Se invece vuoi spendere di meno il discorso cambia, ovviamente...
Pigliati l' Audio LiTe DAC-AH, te lo dice uno che ha posseduto il V-DAC, fidatevi ho appena finito di ascoltarlo ed è
sempre meglio.
http://cgi.ebay.it/LITE-Audio-DAC-AH-D-A-converter-Processor-TDA1543-x8-/180530471923?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a087463f3#ht_1542wt_905
Ottimo venditore, nessun problema (Spedisce anche in Italia non fate caso a quanto scritto su e-bay).
Sono 100 euro grazie.
E con questa prometto che è l'ultima volta che lo dico.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Stentor ha scritto:
Ma ...con le confuse indiana line io non insisterei con un DAC nos ! ..... prendi piuttosto un dac aperto e dettagliato come il cambridge dacmagic !
Non avevo dubbi! Aspettavo un intervento simile
Sei un integralista!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
..."confuse Indiana Line"...sigh !
Stentor ha scritto:
Mi cadono solo le braccia quando sostieni che a te le Tesi piacciono ...non riesco neppure a immaginare per quale motivo
Il motivo è semplice, sono affezzionato al marchio.
Mi è sempre piaciuto il modo onesto con il quale l'azienda si pone sul mercato.
Tra l'altro a Padova al Gran Galà dove le ho sentite ho avuto la riconferma discutendo con un rappresentante dell'azienda.
Persona squisita che non se la tira e non fa mistero dell'inferiorità del prodotto comparato a marchi più prestigiosi.
Poi ne ho possedute parecchi negli anni e sempre rivendute con facilità.
Certo, l'alta fedeltà alberga in altri lidi ma si tratta di un'azienda italiana che con la sua filosofia "onesta" è sul mercato da parecchi anni.
Ecco il motivo.
flovato- UTENTE BANNATO
Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:...volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo.
Sarebbe bello se ci dicessi qualcosina in più, magari descrivendoci in cosa ti è piaciuto.
De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più
Hai ragione scusaci ma...
Stentor ha scritto:..con un suono volutamente gonfio e dolce nel senso peggiore del termine per far colpo in abbinamento con amplificatori economici e scadenti ....
Avrei trovato più onesto far del loro meglio per avere un suono equilibrato (e ne sono sicuramente capaci) che fare i furbi con quel suono.
Imho naturalmente
Non è che posso passare la giornata a darti ragione
Gli aggettivi che hai usato sono perfetti ovvero gonfio e dolce e anche il fatto che fanno colpo su tutto.
E' il target a cui sono destinati, è chiaro che a uno come te la cosa non puo passare.
Ho gente che mi dice vieni a sentire il mio impianto 5.1 home theatre sentirai che bassi e mi ritrovo spesso diavati le Indiana Line con il proprietario felicissimo di aver speso poco e di sentire i bassi gonfi che muovono la poltrona.
E' il primo target, ho 3 amici che vivono felici tutti e tre con un Trends, cavi supra e Indiana Line Nota 260.
Cmq come dici forse potevano impegnarsi di più.
Finita, mi autosculaccio.
flovato- UTENTE BANNATO
Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Leggermente modificata?De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo.
Sai dirci come/cosa?
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
De simone Biagio ha scritto:Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698
Spedizione gratuita, il venditore lo conosco già ed è ottimo per 84 euro quasi, quasi...
Io non ascolto in alta definizione, racconta ancora un po, l'avete sentito in altre configurazioni. ?
Scena, dettaglio, musicalità, aria, insomma le solite cose.
Edit:
Accipicchia non fa per me: *Driver for Windows only*, considerando che stamattina ho appena acquistato il nuovo iMac.
flovato- UTENTE BANNATO
Ciao, al momento no, ma posso provare ad informarmi, l'amico che la modificato, mi ha parlato genericamente di piccole modifiche sull'uscita, mi ha detto che sarebbe sua intenzione continuare con un stadio d'uscita valvolare,ma per il momento e già più che soddisfatto della resa,poca spesa ,grande resa. Tieni presente che io non sono molto ferrato sul discorso tecnico, ma ti posso dire che dal punto di vista dell'ascolto, devo concordare con il mio amico, una grande prestazione,inserito tra l'altro in un impianto di alto livello,il che è tutto dire. Credo comunque che altri sul forum lo abbiano provato, anche se nelle prime versioni, sò che ci sono stati dei problemi, dovuti soprattutto al software proprietario,ma che nelle ultime versioni, sembrano essere stati risolti.Menestrello ha scritto:Leggermente modificata?De simone Biagio ha scritto:Sorvolo sul discorso IL, qua non se ne esce più, volevo consigliare un altro piccolo dac che da poco ho avuto l'opportunità di risentire, in un versione per il momento leggermente modificata, il Musiland 02, impressionante, anche considerato il prezzo.
Sai dirci come/cosa?
Il grilletto di paypal freme
ma non posso, non posso...
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
ma non posso, non posso...
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
oohhmmmmmmmm
non posso.....
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Si sentito anche con file normali, la prestazione, rimane comunque ottima, scena, dettaglio, aria, sempre superiore ai pur presenti concorrenti, il1793 che lo equipaggia, e lo stesso del SMLS più volte consigliato dai nostri tutor Maurarte, Vincenzo Cristian ecc., in più usb controllata da software proprietario e probabilmente qualche pecca in meno, per pochi euro in più. Mi dispiace per te, ma se puoi sentilo, magari compri anche un piccolo PC.flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Ho sentito dei file in alta risoluzione da brivido, se non sbaglio gestiti direttamente dalla porta usb.http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_1965wt_698
Spedizione gratuita, il venditore lo conosco già ed è ottimo per 84 euro quasi, quasi...
Io non ascolto in alta definizione, racconta ancora un po, l'avete sentito in altre configurazioni. ?
Scena, dettaglio, musicalità, aria, insomma le solite cose.
Edit:
Accipicchia non fa per me: *Driver for Windows only*, considerando che stamattina ho appena acquistato il nuovo iMac.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» indiana line tesi 504
» [FE-BO] Vendo tutto!!!!!!
» [Mi-Va] Indiana Line Tesi 504
» Che diffusore a torre comprereste?
» Indiana line Tesi 260
» [FE-BO] Vendo tutto!!!!!!
» [Mi-Va] Indiana Line Tesi 504
» Che diffusore a torre comprereste?
» Indiana line Tesi 260
Pagina 1 di 4