Alessandro Ms1 Arrivate
+9
Stentor
Alessio Zenga
dankan73
Antonio5
Dani81
Verbal72
AndreaFx
Biagio De Simone
checus
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Alessandro Ms1 Arrivate
Verbal72 ha scritto:Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:
Questa considerazione mi dispiace davvero, ovviamente visto la tua infinita esperienza sarà sicuramente fondata
Diciamo che è dovuta più al comportamento della azienda che a una grave mancanza di qualità dell'oggetto....
Allora su questo non posso che darti piena ma pienissima ragione, con lo u-dac ho preso una sola di proporzioni epiche
Hai provato a lamentarti o chiedere spiegazioni alla docet? c'è chi la fatto e per risposta ..... va beh ..lasciamo perdere cosa è successo che non è bello.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:
Questa considerazione mi dispiace davvero, ovviamente visto la tua infinita esperienza sarà sicuramente fondata
Diciamo che è dovuta più al comportamento della azienda che a una grave mancanza di qualità dell'oggetto....
Allora su questo non posso che darti piena ma pienissima ragione, con lo u-dac ho preso una sola di proporzioni epiche
Hai provato a lamentarti o chiedere spiegazioni alla docet? c'è chi la fatto e per risposta ..... va beh ..lasciamo perdere cosa è successo che non è bello.
No no proprio non mi hanno risposto
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Verbal72 ha scritto:
Meglio così ....fidati ...sapendo cosa hanno detto a chi ha risposto !
Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:
Attenzione a quello che dici
Se quelli di Dxxxt capitano da queste parti e leggono quel che scrivete rischiate denunce.
Non gradiscono neppure che si parli di loro nei forum.
Antonio
Antonio5- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas
Antonio5 ha scritto:Stentor ha scritto:Verbal72 ha scritto:
Attenzione a quello che dici
Se quelli di Dxxxt capitano da queste parti e leggono quel che scrivete rischiate denunce.
Non gradiscono neppure che si parli di loro nei forum.
Antonio
Cioè se uno acquista un loro prodotto e non gli piace non vogliono che se ne parli? ....esagerati
PS..prima non o detto nulle perché sono cose che mi hanno riferito e ovviamente non posso metterci la mano sul fuoco. Però di certo è stato sufficientemente convincente e ora non comprerei un prodotto Docet
Qui ne hanno parlato:
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=123608
Ma questa tale Gloria che sembra rispondesse a nome di Docet è stata piuttosto ermetica.
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=123608
Ma questa tale Gloria che sembra rispondesse a nome di Docet è stata piuttosto ermetica.
benvenuto nel "club" Alessandro, per ciò che riguarda la ditta in questione, mi pare che esagerino se non gradiscono critiche, per cui non comprerò mai da loro, peccato però che gli italiani ci si debba comportare sempre così..... quindi tolti i cinesi, dai quali non compro per principio (avendo preso una piccola sola con ricambi nokia rimborsati poi da paypal), e l'incriminato italico costruttore, restano i prodotti inglesi ed americani, giusto?
checus- Appassionato
Numero di messaggi : 257
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
checus ha scritto:benvenuto nel "club" Alessandro, per ciò che riguarda la ditta in questione, mi pare che esagerino se non gradiscono critiche, per cui non comprerò mai da loro, peccato però che gli italiani ci si debba comportare sempre così..... quindi tolti i cinesi, dai quali non compro per principio (avendo preso una piccola sola con ricambi nokia rimborsati poi da paypal), e l'incriminato italico costruttore, restano i prodotti inglesi ed americani, giusto?
Sbagliato
In Italia esistono produttori di ben più elevata caratura di Docet: Sonus Faber, M2tech, Audio Analogue, Northstar, Unison Research, Opera Audio, Diapason etc....
Per inciso i prodotti Docet non sono certamente quelli che meglio rappresentano, guardando le pure prestazioni, il made in Italy ...c'è MOLTO di meglio
Concordo ma va rispettato il rapporto qualità prezzo (se ho cuffie da 100 €uri, non andrò a impegolarmi in un abbinamento con un ampli o un dac ampli che ne costa 1500, gli inglesi e gli americani sembrano quelli che più sia vvicinano al budget)
checus- Appassionato
Numero di messaggi : 257
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
checus ha scritto:Concordo ma va rispettato il rapporto qualità prezzo (se ho cuffie da 100 €uri, non andrò a impegolarmi in un abbinamento con un ampli o un dac ampli che ne costa 1500, gli inglesi e gli americani sembrano quelli che più sia vvicinano al budget)
Nello specifico sono ottimi anche gli ampli cinesi Little Dot
Secondo me per le grado fino alla 325 la differenza tra un cmoy e un ampli serio non giustifica la spesa.
stefano
stefano
dankan73- Appassionato
Numero di messaggi : 254
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd
dankan73 ha scritto:Secondo me per le grado fino alla 325 la differenza tra un cmoy e un ampli serio non giustifica la spesa.
stefano
Errore (e non aggiungo IMHO perchè ho fatto la prova di persona e credo di sentirci abbastanza bene....almeno così mi dicono)......già con le grado 60, da cmoy ad ampli serio c'è un abisso. Sembra di cambiare cuffia
Non ho invece apprezzato grossi miglioramenti tra ipod ed ipod+cmoy se non un maggiore volume ed un impostazione sonora al cambio dell'OP amp.....ma ciò non migliora le doti di ascolto, le cambia semplicemente.
AndreaFx- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma
AndreaFx ha scritto:dankan73 ha scritto:Secondo me per le grado fino alla 325 la differenza tra un cmoy e un ampli serio non giustifica la spesa.
stefano
Errore (e non aggiungo IMHO perchè ho fatto la prova di persona e credo di sentirci abbastanza bene....almeno così mi dicono)......già con le grado 60, da cmoy ad ampli serio c'è un abisso. Sembra di cambiare cuffia
Non ho invece apprezzato grossi miglioramenti tra ipod ed ipod+cmoy se non un maggiore volume ed un impostazione sonora al cambio dell'OP amp.....ma ciò non migliora le doti di ascolto, le cambia semplicemente.
Diciamo che il mio è un giudizio puramente economico, quello che per te è un abisso per me non giustifica comunque la spesa.
Io ho ascoltato diverse grado con il cmoy e con altri ampli più costosi, secondo me la spesa da affrontare non vale la candela, una grado (escluse le top) con un ampli budget e vivi felice.
stefano
dankan73- Appassionato
Io comunque se avessi 300€ come budget x cuffia più ampli, prenderei le Alessandro + little dot piuttosto che prendere le HD650/Beyer DT880 e un cmoy.
Ora, non dico di abbinarci il Manley con le 300b , ma almeno un little DOT, un Lovely Cube, un TPAudio o qualcosa di simile sui 200€ gli fa guadagnare parecchio in qualità di ascolto.
Certo che poi serve anche una buona sorgente perchè la catena deve essere equilibrata dall'inizio alla fine.
Questo è il mio pensiero.....poi vedi tu, puoi fare anche a tappe (come ho fatto io) per renderti conto di quanto la qualità aumenta al cambiare dei componenti.
Ora, non dico di abbinarci il Manley con le 300b , ma almeno un little DOT, un Lovely Cube, un TPAudio o qualcosa di simile sui 200€ gli fa guadagnare parecchio in qualità di ascolto.
Certo che poi serve anche una buona sorgente perchè la catena deve essere equilibrata dall'inizio alla fine.
Questo è il mio pensiero.....poi vedi tu, puoi fare anche a tappe (come ho fatto io) per renderti conto di quanto la qualità aumenta al cambiare dei componenti.
Caro Andrea io ho parlato di grado fino alla 325 non di hd 650 o beyer 880 o altro
Il giudizio riguardava le grado fino alla 325 (secondo me montano gli stessi drivers) che hanno più o meno le stesse caratteristiche.
Ti prendi una grado/alessandro e un ampli budget (comprando su interenet all'estero) spendi poco e ascolti non bene benissimo.
Inoltre per ampli budget non intendevo necessariamente cmoy.
Per tutte le altre cuffie il discorso è diverso.
Stefano
Il giudizio riguardava le grado fino alla 325 (secondo me montano gli stessi drivers) che hanno più o meno le stesse caratteristiche.
Ti prendi una grado/alessandro e un ampli budget (comprando su interenet all'estero) spendi poco e ascolti non bene benissimo.
Inoltre per ampli budget non intendevo necessariamente cmoy.
Per tutte le altre cuffie il discorso è diverso.
Stefano
dankan73- Appassionato
Stefano.......non ci siamo capiti.......pazienza
Spero che checus sia riuscito a cogliere il succo del discorso
Buoni ascolti
Andrea
Spero che checus sia riuscito a cogliere il succo del discorso
Buoni ascolti
Andrea
Ho deciso di regalarmi queste belle cuffie! Sul sito della Alessandro ci sono due versioni disponibili, la "original" e la "2009", sapete quali differenze ci sono? A intuito credo che sia meglio prendere la più recente, ma per pignoleria chiedo prima consiglio a voi.
Poi per ordinarla, da come vedo, basta fare il pagamento paypal senza nessuna registrazione al sito, giusto?
Grazie
Poi per ordinarla, da come vedo, basta fare il pagamento paypal senza nessuna registrazione al sito, giusto?
Grazie
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
La v.2009 dovrebbe stare alle Alessandro come la i (improved) sta alle Grado, esteticamente la differenza é nella forma delle "cups". IMHO vista la imitata differenza di prezzo tanto vale andare sulle 2009...
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Alessio Zenga ha scritto:La v.2009 dovrebbe stare alle Alessandro come la i (improved) sta alle Grado, esteticamente la differenza é nella forma delle "cups". IMHO vista la imitata differenza di prezzo tanto vale andare sulle 2009...
ok grazie. infatti ero intenzionato a prendere la 2009, era solo per curiosità
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Ottimo acquisto! Ci sto ascoltando in questo momento Eye of the Beholder dei Metallica da ...And justice for all
Alessio Zenga ha scritto:Ottimo acquisto! Ci sto ascoltando in questo momento Eye of the Beholder dei Metallica da ...And justice for all
appena ordinato. Spero non ci metta molto ad arrivare, ho scelto la spedizione più veloce.
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Anch'io me lo ero fatto spedire così, però ci ha messo un mese comunque... É passato per le grinfie della dogana e delle poste italiane e il tragitto da Milano a Roma é stato più lento di quello da Brooklyn a Milano... In bocca al lupo!
Un consiglio: quando vedi che é arrivato a Milano inizia a chiamare la dogana, io ci ho messo dieci giorni per farmi rispondere al telefono però tre giorni dopo che sono finalmente riuscito a parlargli mi é arrivato, magari sarà un caso, magari no, tentar non nuoce!
Un consiglio: quando vedi che é arrivato a Milano inizia a chiamare la dogana, io ci ho messo dieci giorni per farmi rispondere al telefono però tre giorni dopo che sono finalmente riuscito a parlargli mi é arrivato, magari sarà un caso, magari no, tentar non nuoce!
Alessio Zenga ha scritto:Anch'io me lo ero fatto spedire così, però ci ha messo un mese comunque... É passato per le grinfie della dogana e delle poste italiane e il tragitto da Milano a Roma é stato più lento di quello da Brooklyn a Milano... In bocca al lupo!
Nooo non mi dire così
PS: quanto fanno pagare in più alla dogana? il 25% dell'importo?
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
Jourawsky ha scritto:
Devi pagare l'iva (20%) lo sdoganamento (dipende dal prodotto, tipicamente il 4,5 %) e una una tantum.
Considerando poi che i cambi li calcolano a loro vantaggio di solito si aggira attorno al 27%
Stentor ha scritto:Jourawsky ha scritto:
Devi pagare l'iva (20%) lo sdoganamento (dipende dal prodotto, tipicamente il 4,5 %) e una una tantum.
Considerando poi che i cambi li calcolano a loro vantaggio di solito si aggira attorno al 27%
E che se ti chiedono la ricevuta PayPal o quella della Carta di Credito calcolano tutto sul totale compreso la spedizione e non solo sul valore dell'oggetto.
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Grado sr125i, Alessandro ms1 o Alessandro ms2
» Quali valvole?
» Arrivate Beyerdynamic !
» Alessandro MS-PRO
» Ha senso secondo voi?
» Quali valvole?
» Arrivate Beyerdynamic !
» Alessandro MS-PRO
» Ha senso secondo voi?
Pagina 2 di 3