Ha senso secondo voi?
+3
Pier
Smanetton
bozzoparis
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ha senso secondo voi?
Ciao a tutti,mi sta prendendo la passione (economica) delle cuffie,a brevissimo mi dovrebbe arrivare la Superlux HD618(senza lettera finale),ora mi sta' prendendo voglio di ordinare anche la Koss PortaPro,che dite faccio bene ad averle tutte e due,pensavo magari che l'una compesasse l'altra,vi prego non mi dite "aspetta che ti arrivi la Superlux poi decidi" perche' come per la Superlux anche la PortaPro non ho modo di ascoltarla,che ne dite allora faccio bene ad ordinare anche questa?
Ciao e grazie per i consigli.
Ciao e grazie per i consigli.
Ultima modifica di bozzoparis il Lun 26 Mar 2012 - 9:59 - modificato 1 volta.
bozzoparis- Affezionato
Numero di messaggi : 125
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Ha senso secondo voi?
No, non te lo dico.bozzoparis ha scritto:...vi prego non mi dite "aspetta che ti arrivi la Superlux poi decidi"
Alla passione non si comanda.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Se non devi toglierti il pane di bocca o mangiare solo patate per un mese per pagarle, che aspetti a comprarle?
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:No, non te lo dico.bozzoparis ha scritto:...vi prego non mi dite "aspetta che ti arrivi la Superlux poi decidi"
Alla passione non si comanda.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Se non devi toglierti il pane di bocca o mangiare solo patate per un mese per pagarle, che aspetti a comprarle?
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
buttateci un'acca sù nel titolo!!
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
belozoglu ha scritto:buttateci un'acca sù nel titolo!!
Si ma al posto giusto...
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ciao e grazie per le risposte,in definitiva ha senso comprarla, secondo voi e' come dico io cioe' che l'una puo' sopperire all'altra?
P.s. Non e' per i 30 e. di spesa sia ben chiaro, ma non vorrei prendere a livello di suono un doppione.
P.s. Non e' per i 30 e. di spesa sia ben chiaro, ma non vorrei prendere a livello di suono un doppione.
bozzoparis- Affezionato
Dovrebbe risponderti uno che le ha entrambe...Le portapro sono delle ottime cuffie rapportate al prezzo (e non solo). Suonano piuttosto bene con tutto ( con o senza ampli, lettori mp3, ecc.) .LeSupelux non le ho mai sentite.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Arrivate le Superlux 618
Giusto per notizia,arrivate le Superlux 618,provate(fatto anche un piccolo rodaggio di 3 ore) e devo dire che sono soddisfattissimo, a mio personale giudizio (non sono audiofilo e non ho orecchio musicale)mi piacciono veramente molto, basso bello presente ma non scomposto medi e alti buoni specialmente gli alti nitidi,devo dire che rapporto qualita' prezzo sono eccezionale almeno per me,le ho ascoltate solo con i-phone e mi piacerebbe sapere se le attacco ad un ampli integrato Denon 120 per 120 watt secondo voi suonano piu' forte,piu' potenti,perche' se fosse cosi' non oso immaginare cosa verrebbe fuori,purtroppo non posso fare ancora questa prova perche' il mio ampli Denon sta a casa di un amico che deve provare le sue nuove casse e il suo amolificatore sta' in assistenza.
Ora aspetto un mio amico che si e' comprato le Koss Portapro,non vedo l'ora di ascoltarle per decidere di comprarmi anche quelle.
Ciao.
Ora aspetto un mio amico che si e' comprato le Koss Portapro,non vedo l'ora di ascoltarle per decidere di comprarmi anche quelle.
Ciao.
bozzoparis- Affezionato
Sull'uscita cuffie non viene MAI erogata la potenza piena dell'ampli (e ci mancherebbe!!!).bozzoparis ha scritto:...Superlux 618 ... mi piacerebbe sapere se le attacco ad un ampli integrato Denon 120 per 120 watt secondo voi suonano piu' forte,piu' potenti.
C'è un sistema più o meno complesso di resitenze, tecnicamente denominato "partitore resistivo" (nei sistemi ultra-economici si può trovare addirittura una sola resistenza!!!) per attenuare la potenza e adattare l'impedenza.
E allora a livello di potenza e dinamica suonerebbero uguali come se le collego al mio i-phone?Smanetton ha scritto:Sull'uscita cuffie non viene MAI erogata la potenza piena dell'ampli (e ci mancherebbe!!!).bozzoparis ha scritto:...Superlux 618 ... mi piacerebbe sapere se le attacco ad un ampli integrato Denon 120 per 120 watt secondo voi suonano piu' forte,piu' potenti.
C'è un sistema più o meno complesso di resitenze, tecnicamente denominato "partitore resistivo" (nei sistemi ultra-economici si può trovare addirittura una sola resistenza!!!) per attenuare la potenza e adattare l'impedenza.
bozzoparis- Affezionato
Bene Dopo che ascolti le portapro, e le confronti con le Superlux, fai un fischio che, magari, tocca comprare le 681bozzoparis ha scritto:Giusto per notizia,arrivate le Superlux 618,provate(fatto anche un piccolo rodaggio di 3 ore) e devo dire che sono soddisfattissimo, a mio personale giudizio (non sono audiofilo e non ho orecchio musicale)mi piacciono veramente molto, basso bello presente ma non scomposto medi e alti buoni specialmente gli alti nitidi,devo dire che rapporto qualita' prezzo sono eccezionale almeno per me,le ho ascoltate solo con i-phone e mi piacerebbe sapere se le attacco ad un ampli integrato Denon 120 per 120 watt secondo voi suonano piu' forte,piu' potenti,perche' se fosse cosi' non oso immaginare cosa verrebbe fuori,purtroppo non posso fare ancora questa prova perche' il mio ampli Denon sta a casa di un amico che deve provare le sue nuove casse e il suo amolificatore sta' in assistenza.
Ciao.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Dipende dal circuito dell'ampli. Comunque, in genere, sì, suona più forte, perchébozzoparis ha scritto:E allora a livello di potenza e dinamica suonerebbero uguali come se le collego al mio i-phone?
1) l'ampli nell'I-Phone non è potentissimo (bisogna risparmiare batteria!!!)
2) per normative di prevenzione in molti paesi al mondo, il livello di uscita è volutamente limitato per contenere i danni all'udito da ascolto prolungato ad alto volume.
Puoi fare delle prove andando in un negozio e, con la scusa di sceglierti l'ampli, provarne tanti con le tue cuffie.
Scusa e scusatemi ma ho fatto un'errore quando ho scritto il modello di cuffia,le mie cuffie sono le Superlux 681 HD e non come erroneamente ho scritto Superlux 618.Artinside ha scritto:Bene Dopo che ascolti le portapro, e le confronti con le Superlux, fai un fischio che, magari, tocca comprare le 681bozzoparis ha scritto:Giusto per notizia,arrivate le Superlux 618,provate(fatto anche un piccolo rodaggio di 3 ore) e devo dire che sono soddisfattissimo, a mio personale giudizio (non sono audiofilo e non ho orecchio musicale)mi piacciono veramente molto, basso bello presente ma non scomposto medi e alti buoni specialmente gli alti nitidi,devo dire che rapporto qualita' prezzo sono eccezionale almeno per me,le ho ascoltate solo con i-phone e mi piacerebbe sapere se le attacco ad un ampli integrato Denon 120 per 120 watt secondo voi suonano piu' forte,piu' potenti,perche' se fosse cosi' non oso immaginare cosa verrebbe fuori,purtroppo non posso fare ancora questa prova perche' il mio ampli Denon sta a casa di un amico che deve provare le sue nuove casse e il suo amolificatore sta' in assistenza.
Ciao.
bozzoparis- Affezionato
per cui con un ampli suonerebbero piu' forti e dinamiche giusto?Smanetton ha scritto:Dipende dal circuito dell'ampli. Comunque, in genere, sì, suona più forte, perchébozzoparis ha scritto:E allora a livello di potenza e dinamica suonerebbero uguali come se le collego al mio i-phone?
1) l'ampli nell'I-Phone non è potentissimo (bisogna risparmiare batteria!!!)
2) per normative di prevenzione in molti paesi al mondo, il livello di uscita è volutamente limitato per contenere i danni all'udito da ascolto prolungato ad alto volume.
Puoi fare delle prove andando in un negozio e, con la scusa di sceglierti l'ampli, provarne tanti con le tue cuffie.
bozzoparis- Affezionato
Ripeto, in linea di massima, sì.bozzoparis ha scritto:per cui con un ampli suonerebbero piu' forti e dinamiche giusto?
Smanetton ha scritto:Ripeto, in linea di massima, sì.bozzoparis ha scritto:per cui con un ampli suonerebbero piu' forti e dinamiche giusto?
In linea di massima, solo se l'ampli è un amplificatore per cuffie. Non con "l'uscita cuffie" di un amplificatore integrato. Io ho un vecchio Pioneer da 60W, per arrivare a pilotare le cuffie le resistenze devono avere un bel da fare perchè si sente peggio del mio iPod. Più forte, ma peggio.
Probabilmente l'impedenza dell'uscita cuffie del mio finale è parecchio alta...
Quel Denon non so, non è detto che suoni meglio dell'iPhone, che suoni più forte è probabile, ma meglio no, bisogna provare...
Ma poi perchè chiede a noi se suona meglio? L'ampli è suo, le cuffie sue... deve solo aspettare che gli ritorni il Denon
Brutta cosa la fretta...
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Quoto.silver_85 ha scritto:Ma poi perchè chiede a noi se suona meglio? L'ampli è suo, le cuffie sue... deve solo aspettare che gli ritorni il Denon
Brutta cosa la fretta...
Argomenti simili
» Quale player in ambiente Mac?
» Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia
» multipresa hi end....ha senso per me?
» Un DAC economico, ha senso?
» Il senso di convertire tutto?
» Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia
» multipresa hi end....ha senso per me?
» Un DAC economico, ha senso?
» Il senso di convertire tutto?
Pagina 1 di 1