JohnBlue JB3...
+12
donluca
RanocchiO
fabiog
Netgear
Hermann77
excinghios
flovato
Albert^ONE
Silver Black
nd1967
Alessandro Asborno
filo5847
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
JohnBlue JB3...
Per il secondo impianto(Pc o libreria), ecco i diffusori adatti:
La recensione sull'ultimo aggiornamento di Tnt Audio(19 Apr. 2008).
http://www.tnt-audio.com/casse/jb3.html
By www.playstereo.com
La recensione sull'ultimo aggiornamento di Tnt Audio(19 Apr. 2008).
http://www.tnt-audio.com/casse/jb3.html
By www.playstereo.com
<table cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><tr><td class=pageHeading vAlign=top>Coppia JohnBlue JB3 mini diffusori acustici [0630]</TD> <td class=pageHeading vAlign=top align=right>350.00EUR</TD></TR></TABLE> |
<table cellSpacing=0 cellPadding=2 align=right border=0><tr><td class=smallText align=middle> </TD></TR></TABLE> I JohnBlue JB3 sono mini diffusori da scrivania/scaffale dotati di un unico driver da 3 pollici a gamma intera. La qualità hi-end della presentazione musicale prodotta da questi diffusori dalle ridotte dimensioni li rende adatti a postazioni da ufficio di insospettabile qualità. Sono perfetti per il posizionamento su scrivania, per completare una avanzata postazione audio per PC, e quando vengono inseriti in un sistema audio di alto livello, suonano in modo eccellente, con una coerenza timbrica e una immagine sonora incredibili. Finitura laccata nera. Accoppiate ad un KingRex T20U, costituiscono un eccezionale setup hi-fi per il tuo computer! I JB3 montano uno stupefacente altoparlante monovia da 3 pollici sviluppato da JohnBlue. Non è necessario il subwoofer! A dispetto di una sensibilità dichiarata di soli 87 dB, i JohnBlue JB3 si accoppiano molto bene con amplificatori tipo T-Amp. Riproducono la musica con dinamica e volume perfettamente adatti ad ascolti in campo ravvicinato. Non farti ingannare dalle dimensioni, con le JB3 la musica possiede corpo e le voci vengono riprodotte con omogeneità e trasparenza. L'immagine sonora è ampia e precisa mentre la musica scorre naturalmente come se l'esecutore fosse davanti a te. Caratteristiche * Altoparlante singolo significa nessun crossover! * Progetto in Bass-reflex * Finitura tipo Piano con laccatura nera da 1mm * Cablaggi in rame Solid-Core * Cono trattato anti-muffa * Resin-cast wave guide technology * Terminali posteriori proprietari by JohnBlue placcati in rame trattato antiossidante su ottone placcato oro. Dettagli JB3 è l'ultima creazione di JohnBlue Audio Art. Il massiccio cabinet costruito in MDF e smorzato internamente, dai bordi arrotondati, è rifinito da una elegante e spessa laccatura nera tipo Piano, una finitura normalmente presente su oggetti di ben altro prezzo. L'altoparlante è dotato di una ogiva rifasatrice e di un conetto, che permette di raggiungere con maggior facilità le altissime frequenze. Il progetto in bass reflex fornisce una scena sonora ampia, alta e profonda. L'emissione risulta pulita e uniforme. Il basso, insospettabile. La coppia di terminali posteriori placcati in rame è di eccellente qualità essendo ottone pieno, placcato oro e poi placcato in rame, insieme ad uno speciale antiossidante che ne previene l'opacizzazione. Costruzione Dimensioni (alt. x largh. x prof): 208 x 129 x188mm Cabinet: MDF ad alto spessore con laccatura nera tipo Piano da 1mm di spessore Caratteristiche tecniche Cablaggio interno: interamente mediante cavo in rame Solid Core. Altoparlanti utilizzati: largabanda da 3 pollici (7.60 cm), cono in carta, ogiva rifasatrice e conetto, progettato da JohnBlue Audio Art. Efficienza: 87dB / W / m Impedenza: 6 Ohm Potenza massima: 30 Watt Peso: 4.2kg / coppia (peso netto) |
Ultima modifica di filo5847 il Gio 24 Apr 2008 - 13:08 - modificato 1 volta.
filo5847- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2
Re: JohnBlue JB3...
Carine, ma per prezzo e prestazioni direi che non fanno parte del "pensiero" T-Amp, per quella cifra si prendono gia buone casse a torre.
Trovare un diffusore bensuonante ed economico e' la vera sfida oggi, io per spazi angusti ho puntato su un progetto ciare di autocostruzione composto da due largabanda tipo bose piu sub da 13 cm, sto aspettando il kit, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Saluti a tutti.
Alessandro
Trovare un diffusore bensuonante ed economico e' la vera sfida oggi, io per spazi angusti ho puntato su un progetto ciare di autocostruzione composto da due largabanda tipo bose piu sub da 13 cm, sto aspettando il kit, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Saluti a tutti.
Alessandro
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
Johnblue....
Alessandro Asborno ha scritto:Carine, ma per prezzo e prestazioni direi che non fanno parte del "pensiero" T-Amp, per quella cifra si prendono gia buone casse a torre.
Saluti a tutti.
Alessandro
Non possiamo generalizzare...ci sono mini che hanno il prezzo di dieci torri " Indiana line " messe assieme!
E' fondamentle la qualità sonora della cassa. Questo micro che vi ho presentato è stato accolto con molto interesse dalla stampa internazionale, compresa Tnt audio. Quindi, in alcune situazioni particolari-spazi angusti,ad esempio-queste cassettine possono rappresentare un vero toccasana. Per quello che riguarda il" pensiero T-amp ", l'importatore italiano di entrambi i prodotti(Playstereo), ritiene che questo connubio sia estremamente riuscito.
filo5847- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2
Se vi interessano ce ne sono un paio ex-demo in offerta su Playstereo
Se vi interessano scrivete subito (sono molto gentili)
dal link: http://www.playstereo.com/news.php
JohnBLue JB3 - Coppia micro diffusori - Ex-demo pari al nuovo.
Prezzo PlayStereo Euro 350,00 - Prezzo occasione Euro 280,00 incluse spese di spedizione - 1 coppia disponibile
Se vi interessano scrivete subito (sono molto gentili)
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
filo5847 ha scritto:Non possiamo generalizzare...ci sono mini che hanno il prezzo di dieci torri " Indiana line " messe assieme!
E' fondamentle la qualità sonora della cassa. Questo micro che vi ho presentato è stato accolto con molto interesse dalla stampa internazionale, compresa Tnt audio. Quindi, in alcune situazioni particolari-spazi angusti,ad esempio-queste cassettine possono rappresentare un vero toccasana. Per quello che riguarda il" pensiero T-amp ", l'importatore italiano di entrambi i prodotti(Playstereo), ritiene che questo connubio sia estremamente riuscito.
Io non generalizzo, ho dato solo un'opinione mia personale, 350 euro per un diffusore da scrivania per quanto bene possa suonare non ha i requisiti per entrare nella stessa realta di qualita-prezzo che ha il Trends. E per me la vera sfida del futuro sara' trovare qualcosa di bensuonante a cifre uguali a quelle dei vari T-Amp.
Spendere per avere qualita e' molto facile, con le dovute eccezioni, ma spendere poco ed avere tanto....quello per ora e' un miracolo riuscito solo al T-amp, scusa se rimarco il mio impegno verso una ricerca di tale requisito ma la mia provenienza genovese ne fa' una questione di onore
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
Secondo me una cosa è il rapporto qualità prezzo da record del T-Amp e, un po' meno, del Trends. Ma questi traguardi non credo siano raggiungibili in tempi brevi dai diffusori, in quanto qui ci sono dei limiti fisici insormontabili.
Alessandro, complimenti per l'autoironia!
Alessandro, complimenti per l'autoironia!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ogni tanto mi stuzzica l'idea di comprarle!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Silver Black ha scritto:... quanto qui ci sono dei [b]limiti fisici insormontabili[/
Ho fatto acquistare al mio socio il setup descritto ovvero le due piccole con il Kingrex.
Che dire, lui é molto contento in particolare sotto il profilo estetico.
Suonano molto bene, i medio-alti sono piacevolissimi ma ti quoto... la fisica é la fisica.
Tutti quei soldi per due diffusori cosí piccoli non li spenderei.
Andrei sull'usato, AR, Celestion, Kef, Canton, B&W hai voglia diffusori due vie sui 300 euro che suonano uno spettacolo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
flovato ha scritto:Suonano molto bene, i medio-alti sono piacevolissimi ma ti quoto... la fisica é la fisica.Silver Black ha scritto:... quanto qui ci sono dei limiti fisici insormontabili
Tutti quei soldi per due diffusori cosí piccoli non li spenderei.
Andrei sull'usato, AR, Celestion, Kef, Canton, B&W hai voglia diffusori due vie sui 300 euro che suonano uno spettacolo.
E ti riquoto anch'io! Nemmeno io spendere soldi per diffusori piccoli. Sarà che ho spazio, ma sono sempre per diffusori belli grossi.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ok,siete per la sostanza!
Secondo me in queste casse conta (e paghi) anche l'effetto estetico sopra la scrivania. A qualcuno puo interessare e se c'è un certo tipo di arredamento sono quasi d'obbligo, sopratutto se l'immagine dell'ufficio conta parecchio nel proprio lavoro.
Per quel che mi riguarda tra arredamento e tipo di clientela la IL nano sono anche troppo .
Per quel che mi riguarda tra arredamento e tipo di clientela la IL nano sono anche troppo .
excinghios- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai
Io le ho, le avevo prese usate a 200 Euro, le ricomprerei immediatamente, suonano veramente bene!!
Hermann77- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3
Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685
Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51
Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3
Riuppo la discussione per non aprire nuovi post...... Ora c'è anche la versione a torre, si chiamano JB3F!!!
Magari queste hanno scavalcato i limiti fisici insormontabili!!!!
Da possessore delle JB3 mi incuriosiscono non poco... anche se sulla mia scrivania non ce le vedrei!!!
Prezzo circa 750€
Magari queste hanno scavalcato i limiti fisici insormontabili!!!!
Da possessore delle JB3 mi incuriosiscono non poco... anche se sulla mia scrivania non ce le vedrei!!!
Prezzo circa 750€
Hermann77- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3
Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685
Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51
Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3
Bellissima la versione a torre,ma in Italia non riesco a trovarle
Diffusori davvero interessanti, nel campo monovia mi piacerebbe provare gli Audience A3, componente interessantissimo...
Ci sto facendo un pensierino, al componente, perché il diffusore finito costa 995 dollari...
http://www.audience-av.com/parts/A3.html
http://www.10audio.com/audience_the_one.htm
Ci sto facendo un pensierino, al componente, perché il diffusore finito costa 995 dollari...
http://www.audience-av.com/parts/A3.html
http://www.10audio.com/audience_the_one.htm
Netgear- Interessato
Numero di messaggi : 75
Provincia : FI
Impianto : In costruzione... si ma ci devo pensare...
Mi sembra una montagna di soldi per delle casse con un altoparlantino
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .
Ho pensato la stessa cosa. Testuali parole!fabiog ha scritto:Mi sembra una montagna di soldi per delle casse con un altoparlantino
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
idem
Cioè, siamo seri... io non voglio fare il wasky della situazione ma... woofer da 7,60 cm?
350 euro?
Dai...
Cioè, siamo seri... io non voglio fare il wasky della situazione ma... woofer da 7,60 cm?
350 euro?
Dai...
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Dicono che suonano bene le piccole,le JB3......appena posso vado a sentirle.
Piuttosto queste: http://box-designs.com/main.php?prod=speakerbox10&cat=speakers&lang=en
Ho avuto le Speaker Box 5, suonavano davvero bene ed erano molto eleganti
Ho avuto le Speaker Box 5, suonavano davvero bene ed erano molto eleganti
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .
Vorrei prendere le JB3F a torre,ma in rete trovo poche informazioni e le piccole dimensioni del cono non mi convincono per niente.......non sò potrebbe essere una bella sorpresa,ma anche una gran suola!
StardAdonluca ha scritto:idem
350 euro?
Dai...
350 euro?
Dai...
Comunque piuttosto che 'ste John Blue o gli Speaker 5 della Pro-Ject date una seria occhiata alle Dali Zensor 1 che sono un po' più serie...
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Se parliamo di Serio rmettici in mezzo cose del Genere magari con tuiterssss a tromba SEOS sopra altro che produzionedonluca ha scritto:Comunque piuttosto che 'ste John Blue o gli Speaker 5 della Pro-Ject date una seria occhiata alle Dali Zensor 1 che sono un po' più serie...
http://www.toutlehautparleur.com/kits-d-enceintes-sans-caisses/supravox/supravox-215-rtf-tqwt.html