T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JohnBlue JB3...

+12
donluca
RanocchiO
fabiog
Netgear
Hermann77
excinghios
flovato
Albert^ONE
Silver Black
nd1967
Alessandro Asborno
filo5847
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

JohnBlue JB3... Empty JohnBlue JB3...

Messaggio Da filo5847 Dom 20 Apr 2008 - 16:46

Per il secondo impianto(Pc o libreria), ecco i diffusori adatti:
JohnBlue JB3... Prod_john_blue_jb3_front

La recensione sull'ultimo aggiornamento di Tnt Audio(19 Apr. 2008).
http://www.tnt-audio.com/casse/jb3.html

By www.playstereo.com

<table cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><tr><td class=pageHeading vAlign=top>Coppia JohnBlue JB3 mini diffusori acustici
[0630]</TD>
<td class=pageHeading vAlign=top align=right>350.00EUR</TD></TR></TABLE>
JohnBlue JB3... Pixel_trans
<table cellSpacing=0 cellPadding=2 align=right border=0><tr><td class=smallText align=middle>
</TD></TR></TABLE>
I JohnBlue JB3 sono mini diffusori da scrivania/scaffale dotati di un unico driver da 3 pollici a gamma intera. La qualità hi-end della presentazione musicale prodotta da questi diffusori dalle ridotte dimensioni li rende adatti a postazioni da ufficio di insospettabile qualità. Sono perfetti per il posizionamento su scrivania, per completare una avanzata postazione audio per PC, e quando vengono inseriti in un sistema audio di alto livello, suonano in modo eccellente, con una coerenza timbrica e una immagine sonora incredibili. Finitura laccata nera.

Accoppiate ad un KingRex T20U, costituiscono un eccezionale setup hi-fi per il tuo computer! I JB3 montano uno stupefacente altoparlante monovia da 3 pollici sviluppato da JohnBlue.

Non è necessario il subwoofer! A dispetto di una sensibilità dichiarata di soli 87 dB, i JohnBlue JB3 si accoppiano molto bene con amplificatori tipo T-Amp. Riproducono la musica con dinamica e volume perfettamente adatti ad ascolti in campo ravvicinato.

Non farti ingannare dalle dimensioni, con le JB3 la musica possiede corpo e le voci vengono riprodotte con omogeneità e trasparenza. L'immagine sonora è ampia e precisa mentre la musica scorre naturalmente come se l'esecutore fosse davanti a te.

Caratteristiche

* Altoparlante singolo significa nessun crossover!
* Progetto in Bass-reflex
* Finitura tipo Piano con laccatura nera da 1mm
* Cablaggi in rame Solid-Core
* Cono trattato anti-muffa
* Resin-cast wave guide technology
* Terminali posteriori proprietari by JohnBlue placcati in rame trattato antiossidante su ottone placcato oro.

Dettagli
JB3 è l'ultima creazione di JohnBlue Audio Art. Il massiccio cabinet costruito in MDF e smorzato internamente, dai bordi arrotondati, è rifinito da una elegante e spessa laccatura nera tipo Piano, una finitura normalmente presente su oggetti di ben altro prezzo. L'altoparlante è dotato di una ogiva rifasatrice e di un conetto, che permette di raggiungere con maggior facilità le altissime frequenze. Il progetto in bass reflex fornisce una scena sonora ampia, alta e profonda. L'emissione risulta pulita e uniforme. Il basso, insospettabile.
La coppia di terminali posteriori placcati in rame è di eccellente qualità essendo ottone pieno, placcato oro e poi placcato in rame, insieme ad uno speciale antiossidante che ne previene l'opacizzazione.

Costruzione
Dimensioni (alt. x largh. x prof): 208 x 129 x188mm
Cabinet: MDF ad alto spessore con laccatura nera tipo Piano da 1mm di spessore

Caratteristiche tecniche
Cablaggio interno: interamente mediante cavo in rame Solid Core.
Altoparlanti utilizzati: largabanda da 3 pollici (7.60 cm), cono in carta, ogiva rifasatrice e conetto, progettato da JohnBlue Audio Art.
Efficienza: 87dB / W / m
Impedenza: 6 Ohm
Potenza massima: 30 Watt
Peso: 4.2kg / coppia (peso netto)

Ultima modifica di filo5847 il Gio 24 Apr 2008 - 13:08 - modificato 1 volta.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

JohnBlue JB3... Empty Re: JohnBlue JB3...

Messaggio Da Alessandro Asborno Lun 21 Apr 2008 - 22:41

Carine, ma per prezzo e prestazioni direi che non fanno parte del "pensiero" T-Amp, per quella cifra si prendono gia buone casse a torre.
Trovare un diffusore bensuonante ed economico e' la vera sfida oggi, io per spazi angusti ho puntato su un progetto ciare di autocostruzione composto da due largabanda tipo bose piu sub da 13 cm, sto aspettando il kit, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Saluti a tutti.
Alessandro

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

JohnBlue JB3... Empty Johnblue....

Messaggio Da filo5847 Gio 24 Apr 2008 - 12:53

Alessandro Asborno ha scritto:Carine, ma per prezzo e prestazioni direi che non fanno parte del "pensiero" T-Amp, per quella cifra si prendono gia buone casse a torre.
Trovare un diffusore bensuonante ed economico e' la vera sfida oggi, io per spazi angusti ho puntato su un progetto ciare di autocostruzione composto da due largabanda tipo bose piu sub da 13 cm, sto aspettando il kit, mi dovrebbe arrivare a giorni.
Saluti a tutti.
Alessandro

Non possiamo generalizzare...ci sono mini che hanno il prezzo di dieci torri " Indiana line " messe assieme!
E' fondamentle la qualità sonora della cassa. Questo micro che vi ho presentato è stato accolto con molto interesse dalla stampa internazionale, compresa Tnt audio. Quindi, in alcune situazioni particolari-spazi angusti,ad esempio-queste cassettine possono rappresentare un vero toccasana. Per quello che riguarda il" pensiero T-amp ", l'importatore italiano di entrambi i prodotti(Playstereo), ritiene che questo connubio sia estremamente riuscito.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Messaggio Da nd1967 Gio 24 Apr 2008 - 14:21

Se vi interessano ce ne sono un paio ex-demo in offerta su Playstereo

dal link: http://www.playstereo.com/news.php

JohnBLue JB3 - Coppia micro diffusori - Ex-demo pari al nuovo.
Prezzo PlayStereo Euro 350,00 - Prezzo occasione Euro 280,00 incluse spese di spedizione - 1 coppia disponibile

Se vi interessano scrivete subito (sono molto gentili)

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Alessandro Asborno Gio 24 Apr 2008 - 17:36

filo5847 ha scritto:Non possiamo generalizzare...ci sono mini che hanno il prezzo di dieci torri " Indiana line " messe assieme!
E' fondamentle la qualità sonora della cassa. Questo micro che vi ho presentato è stato accolto con molto interesse dalla stampa internazionale, compresa Tnt audio. Quindi, in alcune situazioni particolari-spazi angusti,ad esempio-queste cassettine possono rappresentare un vero toccasana. Per quello che riguarda il" pensiero T-amp ", l'importatore italiano di entrambi i prodotti(Playstereo), ritiene che questo connubio sia estremamente riuscito.

Io non generalizzo, ho dato solo un'opinione mia personale, 350 euro per un diffusore da scrivania per quanto bene possa suonare non ha i requisiti per entrare nella stessa realta di qualita-prezzo che ha il Trends. E per me la vera sfida del futuro sara' trovare qualcosa di bensuonante a cifre uguali a quelle dei vari T-Amp.
Spendere per avere qualita e' molto facile, con le dovute eccezioni, ma spendere poco ed avere tanto....quello per ora e' un miracolo riuscito solo al T-amp, scusa se rimarco il mio impegno verso una ricerca di tale requisito ma la mia provenienza genovese ne fa' una questione di onore Very Happy

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da Silver Black Gio 24 Apr 2008 - 18:01

Secondo me una cosa è il rapporto qualità prezzo da record del T-Amp e, un po' meno, del Trends. Ma questi traguardi non credo siano raggiungibili in tempi brevi dai diffusori, in quanto qui ci sono dei limiti fisici insormontabili.

Alessandro, complimenti per l'autoironia! Laughing

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Albert^ONE Gio 27 Set 2012 - 0:41

Ogni tanto mi stuzzica l'idea di comprarle! Hehe Hehe Hehe
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da flovato Gio 27 Set 2012 - 7:27

Silver Black ha scritto:... quanto qui ci sono dei [b]limiti fisici insormontabili[/

Ho fatto acquistare al mio socio il setup descritto ovvero le due piccole con il Kingrex.

Che dire, lui é molto contento in particolare sotto il profilo estetico.
Suonano molto bene, i medio-alti sono piacevolissimi ma ti quoto... la fisica é la fisica.

Tutti quei soldi per due diffusori cosí piccoli non li spenderei.
Andrei sull'usato, AR, Celestion, Kef, Canton, B&W hai voglia diffusori due vie sui 300 euro che suonano uno spettacolo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509

Messaggio Da Silver Black Gio 27 Set 2012 - 13:35

flovato ha scritto:
Silver Black ha scritto:... quanto qui ci sono dei limiti fisici insormontabili
Suonano molto bene, i medio-alti sono piacevolissimi ma ti quoto... la fisica é la fisica.

Tutti quei soldi per due diffusori cosí piccoli non li spenderei.
Andrei sull'usato, AR, Celestion, Kef, Canton, B&W hai voglia diffusori due vie sui 300 euro che suonano uno spettacolo.

E ti riquoto anch'io! Nemmeno io spendere soldi per diffusori piccoli. Sarà che ho spazio, ma sono sempre per diffusori belli grossi.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Albert^ONE Gio 27 Set 2012 - 14:10

Ok,siete per la sostanza! Wink Laughing Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da excinghios Gio 27 Set 2012 - 14:23

Secondo me in queste casse conta (e paghi) anche l'effetto estetico sopra la scrivania. A qualcuno puo interessare e se c'è un certo tipo di arredamento sono quasi d'obbligo, sopratutto se l'immagine dell'ufficio conta parecchio nel proprio lavoro.
Per quel che mi riguarda tra arredamento e tipo di clientela la IL nano sono anche troppo Very Happy Very Happy Very Happy .

excinghios
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Messaggio Da Hermann77 Dom 30 Set 2012 - 17:52

Io le ho, le avevo prese usate a 200 Euro, le ricomprerei immediatamente, suonano veramente bene!!

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Messaggio Da Hermann77 Gio 4 Lug 2013 - 20:47

Riuppo la discussione per non aprire nuovi post...... Ora c'è anche la versione a torre, si chiamano JB3F!!!

JohnBlue JB3... John_blue_JB3F_black_2 JohnBlue JB3... 317-496-thickbox

Magari queste hanno scavalcato i limiti fisici insormontabili!!!!
Da possessore delle JB3 mi incuriosiscono non poco... anche se sulla mia scrivania non ce le vedrei!!!

Prezzo circa 750€

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Messaggio Da Albert^ONE Lun 21 Ott 2013 - 0:33

Bellissima la versione a torre,ma in Italia non riesco a trovarle Sad
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Netgear Lun 21 Ott 2013 - 16:31

Diffusori davvero interessanti, nel campo monovia mi piacerebbe provare gli Audience A3, componente interessantissimo...

Ci sto facendo un pensierino, al componente, perché il diffusore finito costa 995 dollari...

http://www.audience-av.com/parts/A3.html

http://www.10audio.com/audience_the_one.htm
Netgear
Netgear
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 75
Provincia : FI
Impianto : In costruzione... si ma ci devo pensare...

Messaggio Da fabiog Lun 21 Ott 2013 - 18:17

Mi sembra una montagna di soldi per delle casse con un altoparlantino

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Messaggio Da RanocchiO Lun 21 Ott 2013 - 21:46

fabiog ha scritto:Mi sembra una montagna di soldi per delle casse con un altoparlantino
Ho pensato la stessa cosa. Testuali parole! Laughing 
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Messaggio Da donluca Lun 21 Ott 2013 - 21:48

idem Laughing

Cioè, siamo seri... io non voglio fare il wasky della situazione ma... woofer da 7,60 cm?

350 euro?

Dai...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da Albert^ONE Mar 22 Ott 2013 - 0:09

Dicono che suonano bene le piccole,le JB3......appena posso vado a sentirle. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da fabiog Mar 22 Ott 2013 - 2:23

Piuttosto queste: http://box-designs.com/main.php?prod=speakerbox10&cat=speakers&lang=en

Ho avuto le Speaker Box 5, suonavano davvero bene ed erano molto eleganti

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Messaggio Da Albert^ONE Mar 22 Ott 2013 - 21:07

Vorrei prendere le JB3F a torre,ma in rete trovo poche informazioni e le piccole dimensioni del cono non mi convincono per niente.......non sò potrebbe essere una bella sorpresa,ma anche una gran suola! Suspect 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da wasky Mar 22 Ott 2013 - 23:44

donluca ha scritto:idem Laughing

Cioè, siamo seri... io non voglio fare il wasky della situazione ma... woofer da 7,60 cm?

350 euro?

Dai...
Laughing  StardA Hehe 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da wasky Mar 22 Ott 2013 - 23:45

Albert^ONE ha scritto:Dicono che suonano bene le piccole,le JB3......appena posso vado a sentirle. Smile
Chi lo dice ? Smile 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da donluca Mar 22 Ott 2013 - 23:53

wasky ha scritto:
donluca ha scritto:idem Laughing

350 euro?

Dai...
Laughing  StardA Hehe 

Kiss 

Comunque piuttosto che 'ste John Blue o gli Speaker 5 della Pro-Ject date una seria occhiata alle Dali Zensor 1 che sono un po' più serie...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da wasky Mer 23 Ott 2013 - 0:02

donluca ha scritto:Comunque piuttosto che 'ste John Blue o gli Speaker 5 della Pro-Ject date una seria occhiata alle Dali Zensor 1 che sono un po' più serie...
Se parliamo di Serio rmettici in mezzo cose del Genere magari con tuiterssss a tromba SEOS sopra altro che produzione Smile 

http://www.toutlehautparleur.com/kits-d-enceintes-sans-caisses/supravox/supravox-215-rtf-tqwt.html

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili