Pop Pulse TA2022
+10
MaurArte
diechirico
pulse72
Sideedee
mgiombi
pincellone
madqwerty
Silver Black
rattaman
IcuZ
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pop Pulse TA2022
Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Classe-T-Pop-Pulse-T77-T-Amp-77W-TA2022_W0QQitemZ200301656467QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item200301656467&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Classe-T-Pop-Pulse-T77-T-Amp-77W-TA2022_W0QQitemZ200301656467QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item200301656467&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
IcuZ- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Re: Pop Pulse TA2022
venduto da moltissimo tempo anche su playstereo
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Azz ! mi spiace.....figura di M
IcuZ- Membro di riguardo
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Dalla descrizione sull'inserzine di eBay:
Compralo su PlayStereo piuttosto: hai una garanzia e un serio supporto tecnico. Non credo costi molto di più.
L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.
Sto ancora ridendo...![...] ha tutta la forza per scendere efficacemente alle basse frequenze. Punto dolente , invece , dei fratelli minori che impiegano il TA-2024.
L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ammorbidisce leggermente l'asprezza che e' frequente nei classe-T rendendo l'ascolto piu' piacevole e mai stancante. [...]
Compralo su PlayStereo piuttosto: hai una garanzia e un serio supporto tecnico. Non credo costi molto di più.
L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024.[...] ha tutta la forza per scendere efficacemente alle basse frequenze. Punto dolente , invece , dei fratelli minori che impiegano il TA-2024.
L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ammorbidisce leggermente l'asprezza che e' frequente nei classe-T rendendo l'ascolto piu' piacevole e mai stancante. [...]
Ospite- Ospite
se ho ben capito cosa volevi intendere...Mulo ha scritto:Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024.L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
non è solo questione dell'amato/odiato opamp,
leggendo qua e là i giudizi sono piuttosto condordi, il miglior chip di Tripath dal punto di vista della qualità sonora sembrerebbe essere il ta2024, gli altri perdono tutti qualcosina, quanto non te lo so dire
ovvio, perdono qualcosina da una parte e ne acquistano dall'altra (i famigerati watt)
spero di non aver detto una kazzèta
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:se ho ben capito cosa volevi intendere...Mulo ha scritto:Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024.L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
leggendo qua e là i giudizi sono piuttosto condordi, il miglior chip di Tripath dal punto di vista della qualità sonora sembrerebbe essere il ta2024, gli altri perdono tutti qualcosina, quanto non te lo so dire
ovvio, perdono qualcosina da una parte e ne acquistano dall'altra (i famigerati watt)
Dici bene. Ed e' anche il motivo per il quale quando gli adepti del TA2024 hanno voglia di una maggior potenza "tradiscono" la classe T con il Gainclone, che e' invece un classe AB
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Grazie per le vostre opinioni, ora ho le idee più chiare e scusate per la figura
IcuZ- Membro di riguardo
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Non ho ancora sentito niente di "classe T", ma a me piace il suono caldo e pieno, cose che considero parte integrante di "trasparente". Per questo fra l'altro mi piace tanto il mio Pioneer (per il prezzo, si capisce).madqwerty ha scritto:se ho ben capito cosa volevi intendere...Mulo ha scritto:Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024.L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
Ospite- Ospite
Ti dico che, per quanto mi riguarda e "a freddo", è molto più interessante (e scommetterei sonicamente più equilibrato) degli amplificatorini col TA2024.IcuZ ha scritto:Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?
Ospite- Ospite
Come fai a dire sonicamente più equilibrato? Non sto facendo polemica; mi piacerebbe capire come riesci a trarre certe conclusioni, indipendentemente dal fatto che siano giuste o sbagliate.Mulo ha scritto:Ti dico che, per quanto mi riguarda e "a freddo", è molto più interessante (e scommetterei sonicamente più equilibrato) degli amplificatorini col TA2024.IcuZ ha scritto:Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?
Che ne so, la tua esperienza ti permette di capire se un ampli suona più equilibrato semplicemente vedendolo nudo? Per i diffusori, per esempio, mi ricordo che avevi introdotto la teoria del suono correlato all'aspetto esteriore...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Qualcosa del genere sì.
L'esperienza sul campo mi suggerisce che un amplificatorino con un minuscolo chip (anche se digitale), con altrettanto minuscoli condensatori elettrolitici "reservoir", non suonerà mai come un solido (in tutti i sensi) amplificatore tradizionale.
Non mi sorprendo affatto che si definiscano gli amp. in classe T e in particolare il TA2024 "analitici". Tutta questa analiticità viene da una "leggerezza" intrinseca che non permette certo di trattare le basse frequenze (e dintorni) con la stessa completezza (anche dinamica) con cui vengono trattate le alte.
La regola, negli amplificatori di potenza, è che un potenziale d'erogazione di corrente largamente in eccesso rispetto alle esigenze reali di un ascoltatore medio (che non ascolta certo a livelli da concerto dal vivo), assicurano proprio quella rilassatezza e completezza sonore che io considero assolutamente perte integrante del concetto di "trasparenza" in un amplificatore.
Poi se mi viene l'impulso proverò sto benedetto TA2024 e vedrò se quanto appena detto era solo un ridicolo volo pindarico speculativo.
L'esperienza sul campo mi suggerisce che un amplificatorino con un minuscolo chip (anche se digitale), con altrettanto minuscoli condensatori elettrolitici "reservoir", non suonerà mai come un solido (in tutti i sensi) amplificatore tradizionale.
Non mi sorprendo affatto che si definiscano gli amp. in classe T e in particolare il TA2024 "analitici". Tutta questa analiticità viene da una "leggerezza" intrinseca che non permette certo di trattare le basse frequenze (e dintorni) con la stessa completezza (anche dinamica) con cui vengono trattate le alte.
La regola, negli amplificatori di potenza, è che un potenziale d'erogazione di corrente largamente in eccesso rispetto alle esigenze reali di un ascoltatore medio (che non ascolta certo a livelli da concerto dal vivo), assicurano proprio quella rilassatezza e completezza sonore che io considero assolutamente perte integrante del concetto di "trasparenza" in un amplificatore.
Poi se mi viene l'impulso proverò sto benedetto TA2024 e vedrò se quanto appena detto era solo un ridicolo volo pindarico speculativo.
Ospite- Ospite
fallo dai ! 44euri spedito, col suo alimentatorino switching da 3A..Mulo ha scritto:
l'ultima release della Fenice20 ha anche la predisposizione per gli op-amp
anche se non si sa ancora come si usi questa predisposizione..
guarda, magari non ne sarai per niente soddisfatto (*), ma quando dopo 5 minuti di ascolto (quindi ancora tutto il rodaggio da fare, dicono che i miglioramenti siano evidenti, nel mio caso sono in rodaggio anche le casse..) dicevo, quando dopo 2 canzoni, senti quello che senti, guardi la scheda e realizzi che tutto esce da lì e da lì soltanto, un minimo di stupore dovrà NECESSARIAMENTE salirti...poi per carità, con 40 euri non si fanno i miracoli, di questo siamo consci tutti, tant'è che gli upgrade moltiplicano l'investimento, e il fattore di moltiplicazione è free...
io di mio, per esserti amico ti posso dire che se pixmania non lo lasciava un mese "out of order", a st'ora probabilmente in casa avevo un A209-R nuovo nuovo, al posto della feniccia...xò sarei sempre rimasto col dubbio "saranno tutti pazzi ad auto-convincimento reciproco qui dentro, o 'sto robettino effettivamente sa il fatto suo?" e alla fine l'avrei comprata ugualmente..
(*) così a naso, se proprio non ne vuoi sapere, secondo me vieni qui e la rivendi in 4 e 4 8 (**), magari perdendoci un 10-15euro, adesso immagina quanti soldini hai speso nel passato, per fare prove e controprove che magari hanno dato esiti negativi...ma almeno hai verificato per da bùn ...
(**) come quel tipo sul forum di Berry, si è comprato le Mosscade 502 solo per sentire come andavano (a detta sua) le ha messe in vendita dopo pochi giorni a 20-30 euri di meno, e mi sa che le ha piazzate in ben poco tempo..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Il fatto è che mi piacerebbe avere una certa sicurezza dell'utilità di quel che compro, perchè di investimenti che non erano proprio tali ne ho fatti anche troppi in tempi recenti...
Comunque devo proprio provarla sta classe T, anche solo "per conoscere".
Comunque devo proprio provarla sta classe T, anche solo "per conoscere".
Ospite- Ospite
Mulo ha scritto:Comunque devo proprio provarla sta classe T, anche solo "per conoscere".
Piuttosto che "per conoscere" (manco fosse "cultura"), direi "PER POTERNE PARLARE".
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
X MULO:
La classe T è una realtà bella e buona.
In casa mia di amplificatori ne sono passati tanti dai vecchi valvoloni agli ampli a stato solido...
Ti dirò che con tutti i pregi e difetti che ha il T-amp (o successive elaborazioni) va ascoltato.
C'è poco da dire è sorprendente,
verò è che come dici tu la potenza aiuta il controllo ma ti dico anche
40€ con spedizione (diciamo l'equivalente di pizza e cinema con la ragazza? )
Non acquisti certo 2.000 € di Bond argentini.
Io onestamente sono rimasto sorpreso (tra l'atro è stato il mio primo acquisto on line)
Ovvio è che per i migliori risultati lo si deve mettere a suo agio, ma quale ampli non lo richiede?
E poi al max o lo rivendi o lo regali ad un amico.... che di sicuro dietro non te lo tira
La classe T è una realtà bella e buona.
In casa mia di amplificatori ne sono passati tanti dai vecchi valvoloni agli ampli a stato solido...
Ti dirò che con tutti i pregi e difetti che ha il T-amp (o successive elaborazioni) va ascoltato.
C'è poco da dire è sorprendente,
verò è che come dici tu la potenza aiuta il controllo ma ti dico anche
40€ con spedizione (diciamo l'equivalente di pizza e cinema con la ragazza? )
Non acquisti certo 2.000 € di Bond argentini.
Io onestamente sono rimasto sorpreso (tra l'atro è stato il mio primo acquisto on line)
Ovvio è che per i migliori risultati lo si deve mettere a suo agio, ma quale ampli non lo richiede?
E poi al max o lo rivendi o lo regali ad un amico.... che di sicuro dietro non te lo tira
Sideedee- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502
Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.
Scusa!! In che senso??
Io ho sia il pop pulse che il trends (uno accanto all'altro!!) .... ma è sempre collegato il pop pulse che secondo me è notevolmente superiore, soprattutto per la dinamica e la raffinatezza sulle medioalte (senza considerare naturalmente la potenza poichè ascolto a volume normale!!). Il trends lo collegherò al pc...
Tu li hai ascoltati in un confronto diretto?
pulse72- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : ***
Scusami Silver Black!
Ho letto solo ora il Tuo messaggio di benvenuto e non avevo capito che mi stavo rivolgendo all'Amministratore... Volevo salutarti e ringraziarTi...!!
E' per me un vero piacere
Ho letto solo ora il Tuo messaggio di benvenuto e non avevo capito che mi stavo rivolgendo all'Amministratore... Volevo salutarti e ringraziarTi...!!
E' per me un vero piacere
pulse72- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : ***
pulse72 ha scritto:Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.
Scusa!! In che senso??
Io ho sia il pop pulse che il trends (uno accanto all'altro!!) .... ma è sempre collegato il pop pulse che secondo me è notevolmente superiore, soprattutto per la dinamica e la raffinatezza sulle medioalte (senza considerare naturalmente la potenza poichè ascolto a volume normale!!). Il trends lo collegherò al pc...
Mooooooltooo interessante! Una conferma ai miei "sospetti" ?
In tutti i casi, ora ho un amp. digitale nella mia lista! (il Pop Pulse col TA-2022)
Ospite- Ospite
Per molti su questo forum è superiore al trends:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic204943-18-1.aspx?Highlight=pop+pulse
Anche a me incuriosiva molto questo prodotto visto ch è molto potente ed tutte le caratteristiche dei classe T
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic204943-18-1.aspx?Highlight=pop+pulse
Anche a me incuriosiva molto questo prodotto visto ch è molto potente ed tutte le caratteristiche dei classe T
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
E poi che ha lo zoccolo per provare diversi opamp, potendo così adattare la timbrica ai propri gusti e/o resto dell'impianto...
Ospite- Ospite
E' superiore solo perchè può pilotare più facilmente i più diversi diffusori, vista la potenza, mentre il TA per essere messo a suo agio deve essere un po' viziato, a cominciare dall'alimentazione. IN senso assoluto, con alimentatore switching da 6 A oppure a batteria, e con diffusori sensibili da 96 db in su, il Trends ha una classe e una raffinatezza inarrivabili per qualsiasi chip TA-2020 o TA-2022.
Impianto :
- Spoiler:
è probabile che le tue casse siano poco efficienti. o no?pulse72 ha scritto:Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.
Scusa!! In che senso??
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
mah, dipende anche dall'ambiente di ascolto.Silver Black ha scritto:E' superiore solo perchè può pilotare più facilmente i più diversi diffusori, vista la potenza, mentre il TA per essere messo a suo agio deve essere un po' viziato, a cominciare dall'alimentazione. IN senso assoluto, con alimentatore switching da 6 A oppure a batteria, e con diffusori sensibili da 96 db in su, il Trends ha una classe e una raffinatezza inarrivabili per qualsiasi chip TA-2020 o TA-2022.
nel mio ambiente - piccolino - 91db (di targa, sul campo secondo me un pelo meno) sono più che sufficienti.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Sbaglio, o pulse72 aveva detto che il Pop Pulse era superiore senza neanche alzare il volume...
Insomma, mi state dicendo che il TA2024 decade tanto nelle prestazioni anche quando è ampiamente entro i suoi limiti di potenza?
Questo peraltro coinciderebbe con quanto detto nella recensione di Hi-Fi Choice del "T-Amp evoluto" Tangent AMP30.
Insomma, mi state dicendo che il TA2024 decade tanto nelle prestazioni anche quando è ampiamente entro i suoi limiti di potenza?
Questo peraltro coinciderebbe con quanto detto nella recensione di Hi-Fi Choice del "T-Amp evoluto" Tangent AMP30.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio su abbinamento diffusori-ampli
» Pop Pulse T4
» DAC per pop pulse
» Pop Pulse t70i breve recensione fresca fresca
» Pop Pulse t150 T-Amp......
» Pop Pulse T4
» DAC per pop pulse
» Pop Pulse t70i breve recensione fresca fresca
» Pop Pulse t150 T-Amp......
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2